Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-12-2008, 14:09   #41
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
sai non sono ferrata in materia e...faccio finta di essere un probabile aquirente..(non ho ben compreso quello che hai scritto)...quindi, puoi gentilmente spiegarmelo terra terra..pari ad una ignorante quale sono??? comunque sia ho compreso la risposta che hai dato nel td precedente....ok....sei un'allevatore......giusto??? ed è logico che tu stia dalla parte dell'allevatore...ORA..sappiamo che tu sei un'allevatore serio, che vendera' i suoi cuccioli, che saranno caratterialmente al top...... mi presenti i tuoi soggetti???? mi spieghi perche' tu venderesti dei soggetti doc??e come fai a dire che un cucciolo tuo non mordera' mai'??? forse questa domanda va oltre....ma chi da' certe risposte sulla potenzialita' aggressiva di un cane deve anche giustificarle... grazie...proprio perche' sono ignorante in materia....
ps) sai alle volte i genitori vorrebbero che i loro figli prendessero da mamma e papa'..ma cosi' purtroppo alle volte non è........uhm..un po' di schiettezza eh??!! proprio nei confronti di chi si avvicina a questa razza un po' stronza.....stronza nel senso che.....secondo me bisogna lasciare che la natura faccia il suo corso e non forzarla......non ci dovrebbero essere persone che prendono clc abbandonati o in adozione per condizionarli...non ci dovrebbe proprio essere nessuno che si inventa una razza....l'enci ha accettato il clc ma non ha accettato il cli...MENO MALE!!!!!!! oggi come oggi ci sarebbe uno scontro tra le due razze.........che pena...ci sono razze forti, antiche..perche' non lavorare positivamente su queste? chi possiede un rottweiler o un pittbul sa la potenzialita' carateriale dell'animale...per fotuna ogni tanto la PC prende un'elemento dal canile e lo inserisce nell'ordinario del lavoro.......e qualcuno su questo portale puo' darmi ragione.

Uma è la cucciolona che è stata investita da un'auto?? giusto per capire se sei tu quell'Alessio
qui ci sono persone che hanno clc fenomenali, ce ne sono che hanno clc che hanno fatto storia sulle pellicole super otto...ho avuto a che fare con questa razza....rendiamola a mamma natura????
Intanto non sono un allevatore, ma facciamo finta che lo sia per risponderti...nessun allevatore può garantire che il cane non morderà il futuro proprietario, perchè per il 99% un episodio simile dipenderà dalla cattiva gestione dell'animale (ignoranza in merito alla conoscenza del tipo di cane che si ha al guinzaglio), dalla cattiva educazione sempre dovuta allo stesso tipo di ignoranza...non mi sembra di aver scritto che sarò in grado di dare questa garanzia quando e se avrò dei cuccioli..esempio calzante lo ha fatto Barbara Gallicchio al Convegno Cinofilo del 6 dicembre: "Il pastore del Caucaso per Standard deve essere agressivo nei confronti dell'estraneo. Il non esserlo è considerato difetto. Se abito in centro a Milano e mi compro un caucaso, non posso lamentarmi se morde il vicino di pianerottolo, che per sua memoria di razza è già un estraneo. Non devo prendere quel cane. Una persona deve avere quel minimo di cultura per conoscere il tipo di cane che si porta in casa. Il problema delle agressioni dei cani è per la maggior parte dovuta all'ignoranza con cui vengono acqustati"
..la questione è che un allevatore deve fare del proprio meglio per selezionare il cane secondo lo standard, e trovare dei futuri proprietari che siano ben consci e adatti al tipo di cane si sta cercando di selezionare...è molto semplice credo, no?

Poi non dimentichiamo che la mordacità fa parte integrante del cane,certe razze di più, certe di meno (per esempio il Beagle tra i più mordaci) noi possiamo solo controllarla e canalizzarla..pensare alla mordacità come qualcosa di negativo è ignoranza. Se non si vuole mettersi a confronto con la mordacità del cane uno è meglio che si compri un Tamagotchi.

Si sono Alessio di Uma xchè?..ricordi che già in passato hai rinvangato quella storia? ricordi come è andata a finire?
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 14:11   #42
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ah spammerone,quando puoi,rispondi al "temino" solito che hai fatto di la ,quello dove dico che prendere dagli standard è proprio una cosa stravagante..dico se ne erano sentite di tutte finora ma quella proprio no eh!

(tipo parlare per anni di morfologia "high level" e poi vedi il clc che hai..wow "bellissimissimo"."moderno" ,sopratutto "cesellato")

prova a portarlo a una mostra si.....

...MA DI ARTE MODERNA!(PRESENTE?PROVA A CAPIRE IL DOPPIO SENSO..)eheheheheh
battuta veramente ferina,questa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 14:13   #43
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default


« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Canto III dell'Inferno

Alessio fa cosi che è meglio
  Reply With Quote
Old 29-12-2008, 14:14   #44
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Davide Pippa, comimcia a fare qualcosa che poi ne riparliamo..ma qualcosa di concreto non l'opinionista...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 14:15   #45
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Canto III dell'Inferno
citazione di effetto ma un po inflazionata,non trovi?

ormai la usan pure le massaie ai mercati rionali
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 14:20   #46
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
Davide Pippa, comimcia a fare qualcosa che poi ne riparliamo..ma qualcosa di concreto non l'opinionista...
si si,quando ti auto-farai meno spam poi vediamo!

su su,capisco sia faticoso x te ,però provaci eh

sai alessio cosè l "effetto marzullo"?

casomai tu non lo sappai,te lo spiego

il critico televisivo Aldo Grasso,anni fa definì l effetto marzullo,che sarebbe:

"se uno appare a cadenza ciclica in tv o su altri mass media,non importa che dica cose super o decisamente criticabili,diventa paradossalmente un opinion maker..insomma abitua il publico anche a cose la cui qualità è difficile definire...le ricadute sullo "spirito dei tempi" sono prevedibili..questa cosa si attanaglia a personaggi come marzullo,da anni conducono trasmissioni con domande a cui è difficile rispondere..purtroppo il pubblico finisce per guardarlo perchè appunto è sempre in tv"


beh che dire prendi internet,prendi wd..prendi te.."la vita è un sogno o i sogni aiutano a viver meglio..bla bla bla"

capito il parallelo,alessio?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 14:34   #47
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by lara75 View Post
Vero, non volevo alzare tale vespaio,
Lara Lara... ma chi te lo ha fatto fare?!
Accidenti se andiamo avanti così questo post batterà quello di Francesca!

Adesso faccio come gli altri e mi compro un pacchetto di Smarties per assitere allo spettacolo in tutto relax...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 15:02   #48
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
la razza dell'uomo è senza dubbi la piu' difficile...non ricordo piu' in quale post dissi che avevo preso due femmine di clc per farle accoppiare a scopo di lucro...mi ando' male perche' una si mangio' l'altra....ebbene. quello che mi disgusta è sentire da parte di chi ha una coppia di clc dire: oddioooooooo ma sono come altri caniiiii.i rottweiler sono peggioooooooo!!!! chiedo solo che abbiate il pelo di dire. io ho una coppia di CLC e la tengo per farmi soldi, e che i cuccioli discendenti di questa coppia saranno caratterialmente stronzi "forse",è dire chiaramente le cose come stanno..è una razza embrionale e non si sa dove andra' a parare!!
Anastasia(o angela)..i tuoi cuccioli sono tutti ma proprio tutti caratterialmente socievoli?? metti una mano sul fuoco su questo???
Ciao Loredana,
ho fatto il possibile per rendere i miei cuccioli il più socievole possibile, ma ovviamente non posso mettere la mano sul fuoco, in quanto come ben sai la convivenza con i nuovi proprietari influisce molto sul carattere di ogni animale e come ben sai qualsiasi animale se mal gestito e non capito impiega un attimo a trasformarsi in un mostro....ma posso senz'altro affermare che per la mia femmina Rajka posso tranquillamente mettere NON una ma tutti gli arti nel fuoco compresi quelli di mio marito.

Descrivi questa razza come fossero dei mostri ai quali bisognerebbe vietare la riproduzione, io sono convinta che moltissimi cani (di qualsiasi razza) sono rovinati dall'incomprensione dei loro proprietari, a differenza tua io non ho acquistato il cane per farci soldi (povere ....devono aver capito lo scopo del tuo acquisto le tue giovani femmine) e non ho neanche mai pensato ad un eventuale accoppiamento, credimi lo scopo era ben altro.

Sono d'accordo con Alessio la scelta dell'acquisto di un cane và ponderata e ben valutata mettendo tutto ma proprio tutto sul piatto della bilancia, ma sopratutto usare come al solito buon senso (cosa assai rara e aimè quasi sconosciuta)

Abbiamo scelto un clc come compagno di vita?....bene giù il culo dal divano e diamoci da fare.......
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 15:49   #49
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ormai otse vuoi scila apro un post pubblico in un nuovo thread ..cmq)
visto che ti piaccion le sfide

-il cc con cui vado al cal 2 si kiama Bufera,e tu non lhai vista

visto che molte prove sono multi razze..perchè non ci porti Argo che secondo me è il classico cane che o lo "rodi" 1 mese prima della prova o NON lo passa(almeno ha il 50% di probabilità di NON passare,per come la vedo io))?

ordunque argo un cal 2 non lo ha
su dai allora è fatta no?
dammi aprile,vieni anche tu con argo,iscritto,ovvio,altri clc per l epoca magari son pronti,in romagna ed emilia tra aprile e giungo di cal 2 ne fan qualcuno,certo piu che in sicilia!
suppongo e spero il cane ora stia bene,se si,perchè non tentare?

aloa-fanciulla touchè
Argo ha già fatto 3 avviamenti (prova superiore al cal2) e in tutti e 3 è passato credo che bastino.....cosa vuoi la fotocopia del libretto delle qualifiche?!?! Adesso io e argo siamo impegnati a prepararci per l'FH.......noi parliamo poco, lavoriamo e otteniamo risultati...te oltre a parlare parlare parlare e ancora parlare cosa fai???
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 15:51   #50
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ehehehe esagerata ma dai,qui in passato si è visto ben di peggio!dopo anni di milizia,tutti noi siam abituati a cimenti ben superiori!

Allora non mi preoccupo!!!!
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 15:55   #51
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Lara Lara... ma chi te lo ha fatto fare?!
Accidenti se andiamo avanti così questo post batterà quello di Francesca!

Adesso faccio come gli altri e mi compro un pacchetto di Smarties per assitere allo spettacolo in tutto relax...

Beh scusa io sono nuova, e un post animato me lo devi concedere...
comunque mi serve per imparare...i libri non insegnano tutto, i vostri scambi di idee si....
Dici che posso prendere un pacchetto di patatine e assistere pure io
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 15:58   #52
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by lara75 View Post
Allora non mi preoccupo!!!!
vedi!C ome V olevasi D imostrare
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 16:02   #53
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Argo ha già fatto 3 avviamenti (prova superiore al cal2) e in tutti e 3 è passato

appunto..visto che il cal 2 è facile,non avrà problemi a superarlo,vero?

è come se un laureato in fisica teorica non sapesse piu come si fan le equazioni di 2° grado,quindi lo passerà,vero?

dai su "show us"!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 16:07   #54
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by lara75 View Post
Beh scusa io sono nuova, e un post animato me lo devi concedere...
comunque mi serve per imparare...i libri non insegnano tutto, i vostri scambi di idee si....
Dici che posso prendere un pacchetto di patatine e assistere pure io
Certo che te lo concedo.... ci mancherebbe.... si... Per me una coca cola grazie...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 16:38   #55
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
appunto..visto che il cal 2 è facile,non avrà problemi a superarlo,vero?

è come se un laureato in fisica teorica non sapesse piu come si fan le equazioni di 2° grado,quindi lo passerà,vero?

dai su "show us"!
Non capisco perchè continui a rompere per il cal2 di Argo, ti dovevi svegliare prima oltretutto le gare che abbiamo fatto le avevo pubblicizzate quì sul forum ma a suo tempo non ti interessava come sarebbe andato, quindi per cortesia riprendi quella strada e fregatene di come va il mio cane.....noi andiamo avanti con prove superiori non ci soffermiamo su un semplice cal2.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 21:25   #56
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default a quale prezzo?

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Ciao Loredana,
ho fatto il possibile per rendere i miei cuccioli il più socievole possibile, ma ovviamente non posso mettere la mano sul fuoco, in quanto come ben sai la convivenza con i nuovi proprietari influisce molto sul carattere di ogni animale e come ben sai qualsiasi animale se mal gestito e non capito impiega un attimo a trasformarsi in un mostro....ma posso senz'altro affermare che per la mia femmina Rajka posso tranquillamente mettere NON una ma tutti gli arti nel fuoco compresi quelli di mio marito.

Descrivi questa razza come fossero dei mostri ai quali bisognerebbe vietare la riproduzione, io sono convinta che moltissimi cani (di qualsiasi razza) sono rovinati dall'incomprensione dei loro proprietari, a differenza tua io non ho acquistato il cane per farci soldi (povere ....devono aver capito lo scopo del tuo acquisto le tue giovani femmine) e non ho neanche mai pensato ad un eventuale accoppiamento, credimi lo scopo era ben altro.

Sono d'accordo con Alessio la scelta dell'acquisto di un cane và ponderata e ben valutata mettendo tutto ma proprio tutto sul piatto della bilancia, ma sopratutto usare come al solito buon senso (cosa assai rara e aimè quasi sconosciuta)

Abbiamo scelto un clc come compagno di vita?....bene giù il culo dal divano e diamoci da fare.......
anastasia...io non ti ho citata nel post,siete tu e gli arti di tuo marito che vi siete sentiti presi in causa.Ma visto che a quanto pare tu i tuoi cuccioli li regali....non vedo dove sia il problema..a calval donato......anzi, daro' il tuo nobile nominativo a quelle persone che ogni tanto capitano di chiedere....Per quanto riguarda il tentativo di spiegare le caratteristiche della razzza...bhe anche qua stai facendo tutto tu...mi limito alla mia personale esperienza.....la mia lupetta è qua e ci stara' una vita(la sua) qua con me..e non certo fara' parte della lunga lista.....che mi fa pensare un'attimino a questo: se questo cane viene regalato, ed è figlio di...io schino da questo allevamento...........per il resto, le critiche sulla razza. dico solo quanto scritto su wd...caratteristiche della razza..l'hai letta cara vero???tutti la possono leggere e io non posso che asserire che è una razza che Come detto da chi me l'ha venduta....è embrionale e non si sa bene dove andra' a parare.
in questo stesso topic rispondo alla domanda fattami: perchè ho chiesto se Uma era la lupetta ..ec ecc....semplicemente in quanto volevo individuare la persona che ha scritto, di alessio ce ne sono tanti.a riguardo voglio aggiungere questo: questa razza viene regalata magari a natale..papa' e mamma non sanno che regalare al figlio che (ne conosco uno in particolare) ha tendenze un po' strane, quindi gli regalano il cucciolo un po' particolare.....e questo si mette ad allevare..... e per varie ragioni (il Dio denaro comunque ha la prevalenza) Credo che questa razza vada a persone mature e non a ragazzi di 18 anni come premio per la laurea..........e alle volte dati in mano a persone mature.....non è che sia il top...
Purtroppo su Wd si vedono persone che cambiano spesso il nome del cane sul td....che prendono un cane, lo affiancano al clc e poi lo regalano perche' nonostante tutti gli avvertimenti scritti, voleva provare, alle spese del cane comunque e sempre...ha scoperto che ohhhhhhhhhh non erano razze compatibili...poi c'è quello che fa foto del gattino di 10 giorni quasi in bocca al lupo e dice...visto visto??? non lo mangia...visto'??? dai, ma davvero scherziamo?? questo portale è ...è..........ai posteri l'rdua sentenza.....io quando leggo stronzate rispondo e di quello che pensano di me ................Buon natale

Last edited by vogliotti.loredana; 29-12-2008 at 21:31.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 21:33   #57
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

loredana..guarda che in italia ci si laurea a 27 anni, di media....
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 21:59   #58
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Ma visto che a quanto pare tu i tuoi cuccioli li regali....
parente di Davide C.?....no scusa ma faccio davvero fatica a comprenderti, da dove ti è giunta voce che io i cuccioli li regalo?.... sei pregata carissima Loredana di informarti bene prima di affermare cose di cui non sei a conoscenza e un'altra cortesia Loredana...evita di mandarmi messaggi privati incomprensibili, come dire....mi metti in difficoltà e credimi non è per essere scortese, ma non so proprio cosa risponderti

Natale è andato....Buon Anno ciao A n g e l a
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 22:07   #59
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Ma visto che a quanto pare tu i tuoi cuccioli li regali....
...o mio Dio!! era una battuta, l'ho capita solo ora....scusami Loredana, sono lenta...non accetto comunque provocazioni.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!

Last edited by anastasia; 29-12-2008 at 22:17.
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 22:50   #60
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Per una volta sarei d' accordo (Orrore. L’orrore ha un volto, e bisogna farsi amico l’orrore.*) con Davideccì : lo standard idealizza un tipo di cane, ma poi bisogna far i conti con la realtà.

Per addossare tutta la colpa sugli allevatori : non è mica sempre così facile riconoscere a chi non dare un cucciolo...mica siamo tutti novelli Freud!

Per quanto riguarda i guadagni io sarei ben felice di guadagnare un pacco di soldi esentasse tutto in nero coi cuccioli, ma le due bastarde ad andare in calore non ci pensano proprio !!!!


* chi mi becca la citazione senza google ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org