Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-12-2004, 13:35   #21
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Si anche io vorrei sapere come lo hai preso.
Pura curiosità....

Ciao

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2004, 13:42   #22
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

In bocca al lupo allora!
Comunque penso ti convenga prendere una femmina,sai com'è..gia il Sarlos ha il suo caratterino...il clc maschio neanche scherza...da adulti,soprattutto se hai cani femmina in giro,potrebbero crearsi delle competizioni alquanto spiacevoli....
Ciao..
Capisco la tua felicita' e "ansia" nel volere il lupetto e spero tanto tu abbia il tempo da dedicargli,perchè i primi anni ne avra' davvero bisogno se vuoi che cresca un soggetto "stabile",ma infondo chi meglio di un sedicenne appassionato di animali?(Mi sembra di aver capito...hai detto che vai anche a cavallo..anch'io.)Potessi tornare indietro di qualche anno...al liceo,senza troppi pensieri..sarebbero stati gli anni migliori per allevarlo.
L'importante è che tu sia un po' riflessiva,perchè capisco perfettamente la gioia che hai in corpo,non mi prendere per presuntuosa o impicciona,e mi permetto di perlare perchè son sempre stata circondata da bestiole di tutti i tipi avendo avuto in passato lo spazio,anche un cavallo in giardino, l'importante è sapersi prender le responsabilita',e non puoi immaginare poi la soddisfazione che avrai!
Cio' comporta dei sacrifici,un conto è avere 20 cani in giardino,un altro è avere dei cani ,VIVERLI ,e dedicargli il tempo necessario come si deve, e francamente parlando,20,ma anche di meno è umanamente impossibile.A meno che tu non faccia niente tutto il giorno e stia in cuccia con loro
Altrimenti credimi a quest'ora avrei uno zoo!!
Comunque,non voglio annoiarti fon la mia filosofia...
Ti auguro un illuminazione sia per un si che per un no.
Per il resto c'è il forum,meglio di lui forse per illuminarti non c'è niente!
Tienici aggiornati ok?
Qua ci permettiamo di dare consigli perchè in fondo è una grande famiglia....
Giusto!!!!????

Ciao ciao
Giada & Anouk
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2004, 14:09   #23
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

il saarlos me l'ha portato mio nonno dall'olanda.
20 era x dire nn sono l'unica poi in famija ke si occupa dei cani certo nn ji dedico 24 ore mi sembra un pò eccessivo.
july jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2004, 14:50   #24
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ciao Giuly siamo Robi, Ilaria e Newton.
Newton è un maschiaccio, cattivo e mangiabambini di 2 anni e in questi 670 gg ha fatto questo:

1) ringhiato a tutto e a tutti fino a 6 mesi c.a.
2) demolito giardino e un po meno casa
3) mi ha fatto saltare almeno 4 esami in università
4) ha rotto una dentiera a un vicino di casa 8 con una testata)
5) ha distrutto il motorino di mio cognato (sellino, specchietto, manopole, pedana ecc....600 Euro di danni)
6) ha squarciato il giubbotto in pelle di mia suocera.
7) ha quasi ucciso una gallina della zia della mi fidanzata.
ha fatto cadere malamente in terra suocero e nonno della mia fidanzata.(con escoriazioni varie)
9) ha mangiato: occhiali da vista, libro di medicina (168 euro), scarpe geox, antifurto esterno,
10) Vorrebbe uccidere tutti cani maschi del mondo

MA è un cane adorabile.

Un clc ti da il massimo, ma aimè devi dargli il massimo.

Se mi scrivi in privato(non vorrei essere denunciato da qualcuno che passa per caso sul forum e poi passa per caso sotto uno studio di avvocati) ti dò qualche consiglio su alcuni buoni allevatori.

Ciao Robi, Ilaria e Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2004, 15:21   #25
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by newton
Se mi scrivi in privato(non vorrei essere denunciato da qualcuno che passa per caso sul forum e poi passa per caso sotto uno studio di avvocati) ti dò qualche consiglio su alcuni buoni allevatori.

Ciao Robi, Ilaria e Newton
Codardo

Scherzo.
CIao

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2004, 21:18   #26
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Sicuramente quando non c'è nesuno in casa avere altri amici a 4 zampe non è che un bene ,fa sentire il clc meno solo e più rassicurato evitando spesso anche le classiche "ansie da separzione"però riordati che il clc ha bisogno di un leader che deve essere un membro della famiglia se lo lasci sempre vivere con i tuoi cani alla fine prenderà come leader uno di loro oppure si sentirà lui stesso il capo il che vuol dire che da grande ti darà grossi problemi.Il clc poi è un cane che ha bisogno di una lunga e costante socializzazione ciò vuol dire che dovrai portarlo fuori molto spesso in mezzo alla gente sennò alla fine finisce che un giorno ti viene la voglia di portarlo fuori e poi ha paura anche di una bicicletta o di un auto e ti assicuro che riuscire a tenere un clc impaurito è molto difficile e faticoso!!!
Ultima cosa pensa bene al sesso del cucciolo perchè è vero che se lo prendi piccolo gli altri tuoi cani non lo toccheranno mai ma prima o poi il cucciolo crescerà e poi saranno c...zi!
pensaci bene ..un bacio!
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 13:26   #27
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Solo il tuo?!

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 13:34   #28
Rah
Junior Member
 
Join Date: Oct 2004
Posts: 12
Default

..comunque volevo dire che un clc ha bisogno di essere educato e seguito molto:non 24 ore su 24...ma evidentemente la tua foga adolescenziale non ti fa accettare consigli da chi è più esperto di te. Il mio era un semplice invito a riflettere prima di prendere un cane che ha bisogno prima tutto di te e poi della compagnia di altri cani. Comunque anche io credo che se deciderai di prenderne uno , sarebbe meglio una femmina, così avrai meno problemi tu e anche gli altri cani che hai. E ultimo consiglio: hai scritto per avere consigli quindi non ti arrabbiare se non ti vanno a genio, ma rifletti prima e cerca di leggere e capire i consigli prima di soffiare come un gatto. Non volevo certo ne offenderti , ne aggredirti, ma come chiunque ti ha risposto, aiutarti e guidarti così da essere sicura tu e l'eventuale tuo cucciolo.
Rah jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 13:42   #29
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Bravo Rah!

Giuli hai chiesto tu consigli e informazioni quindi ascoltali!
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 17:24   #30
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by july
il saarlos me l'ha portato mio nonno dall'olanda.
Scusa se insisto.....quanti anni ha?
E come lo ha avuto?

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2004, 00:47   #31
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ciao july sono Sara e sono molto curiosa anch'io di sapere com'è un saarlos se vuoi mi puoi scrivere in privato e raccontarmi tutto, razie
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2004, 10:46   #32
Rah
Junior Member
 
Join Date: Oct 2004
Posts: 12
Default

Grazie Narko per la solidarietà ...hai uno splendido lupo.
Rah jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 14:04   #33
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Quote:
Originally Posted by july
il saarlos me l'ha portato mio nonno dall'olanda.
Scusa se insisto.....quanti anni ha?
E come lo ha avuto?

Kika

dal cielo..
scusa ma te dove l'hai preso il tuo cane?
da un allevatore ke conosceva l'ha preso.
ti sembra tanto anormale?
july jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 16:49   #34
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Si cara che mi sembra molto anormale.
Il Saarloos viene dato con molta difficoltà....non a tutti e dopo attenta "selezione" del proprietario e tra l'altro nel sito di cui allego il link,dice che è impossibile ottenerlo da un singolo allevatore...

http://www.saarlooswolfhonden.com/italian/swh_i1.html

Quindi la domanda era più che sensata,la risposta un pò meno.

Mhà....

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 18:08   #35
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

E brava la "cara" Giulia! Caparbia comr solo le Giulie sanno esserlo (non per niente ho una figlia che si chiama come te e mi pare di conoscervi voi furbette!) Dunque, mi sono fatta un'idea, magari non ci azzecco, ma butto là, tanto se non corrisponde a verità, mica ti offendi, vero?
16 anni, capricciosetta, tanto di cani ne potresti tenere anche una ventina, lo spazio non ti manca, il denaro neanche, immagino. Vai a cavallo, ti porti il cane appresso, ma che stia ben attento ad essere troppo appiccicoso, non ti piacciono i cani ombra. E che sarà mai se ci sono tanti cani nei canili, uno in più, uno in meno, ci son cose ben peggiori in giro, mica faremo le sante Teresa dei cagnini! Nonno ti ha regalato un Saarlos di cui non parli molto, nonostante le ripetute richieste di informazioni sul suo carattere, magari non lo conosci nemmeno, nel senso che è lì, si fa i c...i suoi e tu idem. Forse per Natale ti regalano un clc, che bello! la collezione aumenta! Ma chi siamo noi, sapientoni che spartiscono consigli a manca e destra, siamo solo persone gelose dei nostri cani, solo noi ci sappiamo fare e guai se altri ci vogliono provare, vogliamo essere gli unici a godere del fascino del lupo.
Ma datti una calmata! Incomincia ad andare un po' in giro, a informarti, a vederli dal vivo, magari incomincia proprio dal centro commerciale, ma mi raccomando, non lasciarti indurre in tentazione al primo sguardo. Consiglio: contatta al più presto Susanna e Gianluca, magari anche Massimo, fatti un pomeriggio di full immerrsion, fatti spiegare tutto, ma proprio tutto, e se ci fossero anche i tuoi, non sarebbe niente male!
Auguri!
(Il prossimo anno verso quale altra nuova razza saranno indirizzati i tuoi pensieri?)
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 18:16   #36
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Artů jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 18:21   #37
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Grande Annalisa!!

Te son un mito!!!!




P.S. Quando ci vediamo?


________________________

Marco, Eleonora & Marlene
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 18:39   #38
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 18:52   #39
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Azz....zitta zitta ma..meglio non farla arrabbiare è
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 19:56   #40
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

zikika nn mi interessa quello ke dicono i siti,se ce l'ho ce l'ho se nn mi credi la mia risposta è STI CAZZI.


x hadankama: nn sono venuta certo in questo forum x fare un libro su saarlos,qualcosa cmq l'ho detta se vai a leggere.
cmq certo a me piace collezionare i cani poi quando mi stufano li prendo a calci e li abbandono xkè nn mi divertono piu,si è vero anke ke un pò di carne da macello nn fa mai male,poi tanto c'è mio nonno ke mi paga tutto ke problema c'è quando decido di torturare un altro cane sgancia i soldi e via
mi sembra poi ke di polemica x una stronzata ne avete alzata tanta.

nn ti preoccupare sò già tutto sul cane nn ho bisogno di passare 5 anni x capire il suo carattere.
se fossi in te nn giudikerei da due discussioni in un forum. e penserei piu a mia fija.
july jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org