Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2012, 20:21   #901
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

ti sei scordato, i proverbi sono la saggezza dei Popoli !!e non li ho certo scritti io!
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2012, 23:48   #902
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
ti sei scordato, i proverbi sono la saggezza dei Popoli !!e non li ho certo scritti io!
Hai ragione, però bisognerebbe saperli usare al momento e al posto giusto.
Ti do una notizia di servizio. Una di quelle che tu definisci che scrivo per attirare l'attenzione.
Ad Ottobre a Francoforte (Germania) ci sarà la fiera internazionale del libro. Il mio editore americano 'CreateSpace' sarà presente con uno stand. Mi hanno chiesto di esserci anch'io per autografare le copie che verranno vendute in loco di 'Ragazzi di Borgata' (Suburban boys), racconto che ha tutte le caratteristiche per diventare un successo. All'evento saranno presenti anche i fans del mio primo ed unico club (per il momento) di lettori fedelissimi. Sono ragazzi tedeschi di lontana origine italiana: parlano un italiano misto di termini dialettali che hanno ereditato per trasmissione verbale diretta da genitori e nonni. L'esperienza sarebbe per me inusuale ed 'intrigante' e stiamo riflettendo con mia moglie se andare o meno.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 29-07-2012 at 23:52.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2012, 00:01   #903
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Suburban boys

__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2012, 01:36   #904
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Hai ragione, però bisognerebbe saperli usare al momento e al posto giusto.
Ti do una notizia di servizio. Una di quelle che tu definisci che scrivo per attirare l'attenzione.
Ad Ottobre a Francoforte (Germania) ci sarà la fiera internazionale del libro. Il mio editore americano 'CreateSpace' sarà presente con uno stand. Mi hanno chiesto di esserci anch'io per autografare le copie che verranno vendute in loco di 'Ragazzi di Borgata' (Suburban boys), racconto che ha tutte le caratteristiche per diventare un successo. All'evento saranno presenti anche i fans del mio primo ed unico club (per il momento) di lettori fedelissimi. Sono ragazzi tedeschi di lontana origine italiana: parlano un italiano misto di termini dialettali che hanno ereditato per trasmissione verbale diretta da genitori e nonni. L'esperienza sarebbe per me inusuale ed 'intrigante' e stiamo riflettendo con mia moglie se andare o meno.
Michele
Andate ...Andate...
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2012, 12:48   #905
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La sala da ballo

Ieri sera abbiamo ceduto alle insistenze di una coppia di amici e siamo andati alla sala da ballo (a Lido di Noto) dove ho ambientato uno dei miei ultimi racconti: 'Una storia semplice' ('A simple story'), partendo da un trafiletto di cronaca nera di un quotidiano locale. Dopo una cena veloce a base di grigliato di pesce ci siamo spostati nella sala all'aperto dove si balla. Sembra tutto come un 'déjà vu'. Rivivo il mio romanzo. In sala c'è il solito vecchietto (bracciante agricolo) vestito alla John Travolta (Pantalone bianco e camicia nera, ricoperti di brillantini. D'inverno inverte i colori degli abiti. Capelli all'indietro ricoperti di gelatina) che balla da solo. L'uomo claudicante (un muratore) che in pista diventa un ballerino agile e preciso. Il farmacista che dopo qualche ballo, rompe l'etichetta, togliendosi giacca e cravatta, sbottonandosi la camicia. E il notaio che continua a ballare, con la sua giovane compagna, imperterrito con il suo papillon rosso ferrari.....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 05-08-2012 at 13:30.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2012, 13:00   #906
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La sala da ballo

...Io resto a bordo pista, fumando una delle mie pipe. Poi vedo lei. Indossa un vestito turchese, delle scarpe argentate ed una collana di perle. E' giovane e bella. Viene verso di me e mi invita a ballare. Mi sembra di essere proiettato dentro la mia storia e lei sembra Viviana. Il mio racconto comincia così. Ma il protagonista è uno scrittore cinquantenne senza un rapporto sentimentale in essere, mentre io sto ancora vivendo a pieno la mia storia d'amore con Mariapia, mia moglie. Le bacio la mano e rifiuto gentilmente l'invito, restando a fumare. Non ho mai creduto alle coincidenze palesi e comincio a chiedermi cosa sta succedendo. Ma non trovo una risposta. Il Dj dal palco,all'improvviso, fa il mio nome e mi chiede di raggiungerlo. Poi mostra una copia del mio libro (copia che ho regalato a suo tempo alla coppia di amici) e continua a parlare, presumo spiegandone il contenuto. Sono confuso ed imbarazzato e mi sembra di non comprendere tutto quel fiume di parole....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 05-08-2012 at 13:32.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2012, 13:13   #907
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La sala da ballo

...Mette un lento, una canzone di Claudio Baglioni che ho molto apprezzato da ragazzo (Piccolo grande amore) e mi invita a ballare. Gli altri applaudendo fanno un cerchio attorno a me e a Mariapia. Questa volta non posso rifiutare. Stringo a me mia moglie e le mie gambe cominciano a muoversi, seguendo il ritmo della musica. Poi mi accorgo che non siamo più soli a ballare. Accanto a noi vedo loro: Adriana ed Antonio (protagonisti del fatto di sangue catalogato come omicidio/suicidio dagli inquirenti). Le indagini dello scrittore nel racconto hanno fatto emergere una verità alternativa che gli ha dato giustizia. Apprezzo il loro gesto di ringraziamento e li vedo ballare felici, continuando a vivere insieme il loro sogno d'amore d'altri tempi.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 05-08-2012 at 21:09.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2012, 16:55   #908
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

sei un genio



Se vabbe
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2012, 20:40   #909
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
sei un genio



Se vabbe
Per te niente tabelle della personalità del prof. Sacks per capire chi sei. Basta il tuo avatar e le tue risposte, per aver un quadro chiaro al 100%.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2012, 23:12   #910
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Ah no io sono qui solo, per rompere a tutti nè
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2012, 00:14   #911
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Ah no io sono qui solo, per rompere a tutti nè
Nemmeno immagini cosa posso dire sulla tua personalità, anche se non ti conosco.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2012, 00:20   #912
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Principessa ed il suo branco

In questi giorni di vacanza ho finito 'di reclutare' i compagni di avventura della cucciola di clc della favola. Billo, Senza Nome, Olivia e Gaia. 4 Randagi che ho conosciuto personalmente, con cui 'ho dialogato' per sapere la loro storia. Mettendo pure la malvagia Mirvana il cast è completo.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 12:02   #913
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Decisamente meglio la Malvagia Mirvana;che un patetico personaggio in cerca di visibilià
I raccontini .vedi "sala da ballo" stile Liala mi sembrano veramente obsoleti......una
celebrazione al non aver niente da celebrare
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:21   #914
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Detesto la visibilità

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Decisamente meglio la Malvagia Mirvana;che un patetico personaggio in cerca di visibilià
I raccontini .vedi "sala da ballo" stile Liala mi sembrano veramente obsoleti......una
celebrazione al non aver niente da celebrare
Continui a non capire (del resto la superficialità emerge in modo preponderante nella scheda sulla personalità che ti ho fatto utilizzando le tabelle del prof. Sacks): io neanche volevo andare in quella sala da ballo quella sera, mi ci hanno portato quasi a forza proprio perché i miei due amici avevano preparato l'evento a mia insaputa.
Non ti farà neanche piacere sapere che il giorno dopo andando al porticciolo di pescatori uno di loro, riconoscendomi, mi ha regalato una cassa di pesce nonostante il mio fermo rifiuto e potrei dirti altri atti di gentilezza della gente del posto nei miei riguardi. Ma sarebbe inutile, non capiresti mai.
michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:35   #915
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Liala

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Decisamente meglio la Malvagia Mirvana;che un patetico personaggio in cerca di visibilià
I raccontini .vedi "sala da ballo" stile Liala mi sembrano veramente obsoleti......una
celebrazione al non aver niente da celebrare
Accostarmi a Liala per me è un complimento (ha venduto milioni di libri). E tu invece cosa sei capace di scrivere, a parte quegli inappropriati proverbi scopiazzati qua e là?
Qualcuno che ti segue con 'interesse' nel forum privatamente mi ha scritto che hai ampiamente superato quota 50.
Un record!!!!
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 21:39   #916
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Inevitabilmente , non avendoli inventati ,"gli inappropriati proverbi sono scopiazzati"
Il giochino.....del privatamente mi ha scritto...........tientelo per te,non mi interessa ne mi incuriosisce, non credo proprio che ci sia qualcuno che mi segue con"interesse".......
In quanto alla superficialità ,da sempre mi metto allo stesso livello del interlocutore,
Non mi pare che nei tuoi scritti ci siano spunti di spessore.................
(Forse qualcuno mi scriverà privatamente per illuminarmi )



Forse sono 86 o87 quasi quasi.............che dici è meglio che scriva un saggio o un romanzo????????????????
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2012, 00:05   #917
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Che pisculli non è un gran scrittore si SA!
Che fa queste tabelle strane del prof.Sacks senza conoscere realmente le persone,pure!!!
Ma è affascinante leggerlo

Mirvana sono con te
__________________
Mareh e E davideecci
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2012, 10:05   #918
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Che pisculli non è un gran scrittore si SA!
Che fa queste tabelle strane del prof.Sacks senza conoscere realmente le persone,pure!!!
Ma è affascinante leggerlo

Mirvana sono con te
E' inutile che ci riprovi. Per te niente tabelle del prof. Sacks!!!!!
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2012, 10:22   #919
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Inevitabilmente , non avendoli inventati ,"gli inappropriati proverbi sono scopiazzati"
Il giochino.....del privatamente mi ha scritto...........tientelo per te,non mi interessa ne mi incuriosisce, non credo proprio che ci sia qualcuno che mi segue con"interesse".......
In quanto alla superficialità ,da sempre mi metto allo stesso livello del interlocutore,
Non mi pare che nei tuoi scritti ci siano spunti di spessore.................
(Forse qualcuno mi scriverà privatamente per illuminarmi )



Forse sono 86 o87 quasi quasi.............che dici è meglio che scriva un saggio o un romanzo????????????????
E' bello sapere che giudichi i miei racconti senza averne letto nemmeno uno.
Ma il nostro paese è fatto così: tutti allenatori di calcio.......e critici letterari.
Che qualcuno 'ti segue' nel forum comunque è vero, quindi sbrigati a pubblicare i tuoi proverbi o lo fa lui prima di te.

In questo momento ho un solo cruccio: le vacanze al mare stanno finendo.
Ritornerò agli inizi dell'inverno (quando spariranno i villeggianti del momento) insieme a Mariapia e Zaira. Per fare cosa? Per decidere che scrivere nel prossimo futuro.
Ho due progetti in testa:
1. Essere padre
2. L'origine
Il primo sarà la storia di due generazioni a confronto. Prevedo almeno 1000 pagine divise in tre libri.
Il secondo sarà un racconto di fantascienza. Parto dalla tesi di laurea della specializzazione di mio figlio Andrea (costruzione dei mezzi necessari per creare una colonia umana su Marte), progetto che gli è stato finanziato per i prossimi tre anni dall'ESA (European Space Agency).
Se hai dei suggerimenti costruttivi (evitando i soliti proverbi), li accetto volentieri.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2012, 10:42   #920
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Rilassatevi

...e poi rilassatevi entrambi. Il 15 agosto mentre voi due sarete al mare io con mia moglie e le 4 'belve' nel carrello da traino saremo in autostrada per rientrare. Il 16 si ritorna ad affrontare il mondo reale.
Vi suggerisco un metodo originale per non pensare ai propri problemi da risolvere.
Fate come me. Sto preparando la scorta di conserva di salsa di pomodoro e di caponatina (melanzane, peperoni, pomodoro, capperi, cipolle, carote e sedani). Così quando sarò a Roma riuscirò a gustarmi ancora un pizzico di Sicilia.
Pace.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org