Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-03-2009, 10:49   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Unhappy Maschio di 5 anni rischia brutta fine

messaggio arrivato a Margo :


buongiorno,
mi chiamo Marco e vi scrivo per un motivo particolare.
io lavoro da 7 anni nel canile di sesto fiorentino e circa due anni fa e' arrivato da noi un bellissimo maschio di cecoslovacco (ora ha quasi 5 anni) che, essendofinito in mani sbagliate, ha avuto 'qualche' problema col padrone, instaurandosi come capo indiscusso (premetto a sua difesa che la stupidita' della gente non ha confini). io lo seguo da quando e' arrivato ed essendo abbastanza ferrato in etologia sono riuscito a riportalo a tranquillita' e fiducia.

il problema e' che il nostro canile si trova in mezzo a piani edilizi per milioni di euro e il comune ne ha deciso lo smantellamento nonostante sia proprieta' privata.
io abito in una casina con giardino di 50 mq in cui gia' ci sono due husky del canile. il povero lupo (Ike) e' ora in una situazione precaria perche' se qualcuno decide di metterci le mani sopra per qualche motivo, non oso pensare cosa possa succedere e la sua fine sara' l'iniezione letale.
voi sareste interessati e disponibili ad aiutarmi a trovargli una sistemazione adeguata?

mi offro anche di collaborare per il mantenimento, perche' ormai gli sono molto legato.
anche se non vi interessa rispondetemi comunque,



grazie per l'attenzione Marco
[email protected]

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2009, 11:27   #2
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io abito molto vicino al canile se volete posso andarlo a trovare e fargli qualche foto.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2009, 15:01   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Magari!
Se si potesse sapere come è realmente di carattere e come si comporta con gli altri cani....questo visto da occhi di chi conosce il cecoslovacco potrebbe aiutare.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2009, 11:52   #4
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

bene,ho contattato Marco gli ho spiegato che se potessi vederlo e fargli due foto sarebbe più facile adottarlo,gli ho parlato del sito di adozioni..mi ha risposto che sarebbe felicissimo se andassi a dargli un'occhiata quindi domani mattina passerò dal canile.

Ale ti scrivo un mail privata con le informazioni e le foto oppure le metto direttamente qui?
il cane si chiama Ike.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 15-03-2009 at 12:04.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2009, 15:50   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
bene,ho contattato Marco gli ho spiegato che se potessi vederlo e fargli due foto sarebbe più facile adottarlo,gli ho parlato del sito di adozioni..mi ha risposto che sarebbe felicissimo se andassi a dargli un'occhiata quindi domani mattina passerò dal canile.

Ale ti scrivo un mail privata con le informazioni e le foto oppure le metto direttamente qui?
il cane si chiama Ike.
Ciao Anto, grazie. Come Facente Funzione del Galc, direi che essendo Francesca Asmonti alla Direzione del sito adozioni, puoi passarle direttamente a lei. Se puoi fare, dopo che l'hai visto, anche due righe sul forum Galc ( forumup) non sarebbe male. Più si rende visibile la cosa e meglio è per il cane che deve essere adottato.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2009, 18:54   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
con le informazioni e le foto oppure le metto direttamente qui?

...al tuo buon cuore...


__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2009, 21:07   #7
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

mettile anche quì Anto, che male non fa...

Cmq....il comune da sempre delle perle , con esempi di vita davvero saggi...
...esempi di civiltà esemplari.....
mi immagino già i discorsi....tipo:

"Abbiamo da fare il businsess.......andrebbe levato il canile....e i cani...????....che problema c'è???....siringhiamoli, no???
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2009, 21:14   #8
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Accidenti...
Bravo questo ragazzo,
e anche tu Anto per il tuo impegno, per fortuna sei li vicina tu fateci sapere novità
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2009, 18:45   #9
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

allora.....
oggi sono andata a trovare Ike,è un clc maschio di 5 anni di cui 3 passati al canile.E' un bel clc,non tanto alto(sarà un 65 max 66cm)molto compatto,in forma.
Ha l'argento vivo addosso(come temperamento mi ha ricordato molto la Eli di Stefano per chi la conosce),è adrenalico..appena l'ha liberato non mi ha considerato per niente inziando a correre su e giù fra i box e il giardino, è stato difficile fargli le foto proprio perchè non si fermava un attimo.
Ha un passato difficile e burrascoso fortunatamente sul suo triste cammino ha trovato Marco che è riuscito a farlo sorridere di nuovo e soprattutto a comprendere la sua anima e capire ciò di cui IKE ha bisogno(non ciò che NOI vogliamo che abbia bisogno),il problema è che questa adozione è abbastanza urgente nel senso che il TAR ha già dato il via libera per smantellare il canile quindi poi chissà dove andranno a finire i cani,Marco mi ha detto che sarebbe disposto a contribuire qualora gli trovassimo un posto provvisorio dove sistemarlo.
Al canile tutto sommato grazie a lui non se la passa malissimo,il box è grande e ogni giorno lui lo và a trovare,lo porta al lago ecc..
é un cane molto ubbidiente però ha bisogno di trovare la persona giusta,è molto dominante con le persone(anche se è una dominanza comunque equilibrata) in un'ora che sono stata li' non ha MAI abbassato la coda.
Ha bisogno di un padrone che solo con la postura,la voce e il carisma riesca a imporsi su di lui come capo senza usare MAI e POI MAI la forza o aggressività d'altro canto se la persona che si trova davanti è tutta coccole e vocine lui automaticamente si pone ad un livello gerarchico superiore prendendo il comando.Quindi ha bisogno del padrone più difficile al mondo da trovare,ha bisogno di una persona che senza troppe smancerie e senza usare neanche un minimo di forza possa conquistare il suo rispetto.
é un cane adulto molto ubbidiente che però essendo stato gran parte della sua vita in canile ha imparato a gestirsi da solo.
Essendo cosi' adrenalinico ha bisogno di sfogare tutta la sua voglia di vivere con lunghe corse,giochi ecc..insomma non è un cane da divano e cuccia.
Con i maschi non è neanche troppo aggressivo(moooolto meno di molti clc che conosco) e non và d'accordo con i gatti.Per il resto è dolcissimo è assolutamente socevole anche se non ti si butta ai piedi a chiederti le coccole anzi quando se la sente viene ti chiede due carezze e poi è a posto cosi'


questo è Ike



__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2009, 18:52   #10
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

scusate mi ero dimenticata di ridurre le foto!!



__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2009, 18:53   #11
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

come non detto..!


__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2009, 19:14   #12
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
scusate mi ero dimenticata di ridurre le foto!!



ma é meraviglioso!!!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2009, 01:05   #13
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

scusate ma vorrei riportare up questa discussione,per il bene di Ike
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2009, 10:46   #14
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

si sa da dove proviene?
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2009, 10:51   #15
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Cerchiamo di tenere in evidenza il post e facciamo il tifo per il lupotto
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2009, 11:12   #16
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Anche io assomiglia a kunino
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2009, 20:55   #17
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

proviene da un allevamento ma il ragazzo non si ricordava quale è probabile che i vecchi padroni abbiano conservato il pedegree o comunque loro sapranno di sicuro da dove proviene.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2009, 21:27   #18
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
domani mattina passerò dal canile.
Già che sei andata al canile ti sei resa conto di quanti cani sono e se ci sono altri cani da sistemare?

Noi non abbiamo molte conoscenze nell' ambiente ma sappiamo che "cani di carattere" di solito sono cercati come compagnia per chi fa il vigilante notturno, o per la guardia nei cantieri edili.
E' chiaro che per un cane non è il massimo ma già che è abituato a stare "solo" e ha bisogno di un leader umano di carattere si potrebbe provare a proporlo a chi fa lavori simili.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2009, 22:04   #19
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

di cani ce ne sono tanti e la situazione è urgentissima perchè come ho detto il Tar ha già emesso la sentenza quindi dall'oggi al domani potrebbero venire a sbaraccare il canile.

ho provato a mandare una mail a francesca per sapere se lo inseriva nel sito delle adozioni ma non mi ha risposto,forse non ho la mail giusta..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2009, 22:29   #20
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Ma perchè si parlava di abbatterli??....è stata abbandonata quast'idea, vero Antonella???
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org