Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-07-2008, 16:44   #1
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default Quando una disattenzione può causare grossi danni

Sabato scorso Mauri si è alzato prima di me, è andato in soggiorno a preparare il caffè e ha trovato Laila, la nostra pt, sotto il tavolo in un mare di vomito e diarrea (nella quale naturalmente si era rotolata) con gli occhi sbarrati, il respiro affannato e non riusciva ad alzarsi. All’inizio, presi dal panico, non riuscivamo a capire cosa stesse succedendo. Sembrava una crisi da avvelenamento, ma Laila aveva dormito in soggiorno come era potuto accadere?
Mauri si accorge che avevamo dimenticato sulla cassapanca una ciotolina con del moschicida che lei aveva letteralmente divorato.
Corsa dal veterinario, tutta la mattinata sotto flebo e antidoti vari e dopo un week end d’inferno fatto di flebo e molteplici iniezioni, solo ora posso dire che la mia piccola sta bene.
Non potete immaginare come mi sono sentita perché proprio io avevo messo la ciotolina incriminata sulla cassapanca ma poi, mi sono addormentata sul divano e quando sono andata a letto ho dimenticato di rimetterla al sicuro.
Abitando in campagna, ed essendo circondati da bestiame al pascolo, abbiamo tantissime mosche. E’ da 2 anni che usiamo quel prodotto e non abbiamo mai avuto nessun problema anche perché i cani non sembravano interessati. Nelle istruzioni c’è scritto anche che c’è una sostanza amara per impedire ingestioni accidentali da parte di bambini e animali domestici, e noi pur non lasciando le ciotole a portata di cani, eravamo relativamente tranquilli.
Se penso che la mia piccola avrebbe potuto morire per una mia disattenzione mi fa stare molto male. La fortuna ha voluto che il prodotto ingerito non fosse tanto, circa 10 g, altrimenti ora la mia Laila non ci sarebbe più.
Ho voluto testimoniare questa mia terribile esperienza per ricordare a tutti i proprietari di cani di stare molto attenti a quello che lasciate in giro perché anche se in tanti anni non succede niente in un attimo può accadere una tragedia.
Besos a todos
Laura & branco
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2008, 17:01   #2
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Puo' capitare, per fortuna tutto è finito nel migliore dei modi....
Pensa io una volta ho dimenticato un coltellaccio stile macellaio sul tavolo dove il Rey di solito dorme e quando mi sono affacciata alla finestra ho visto lui che sgranocchiava il manico di legno...sono rabbrividita e con calma e senza sembrare in panico sono andata da lui l'ho accarezzato e pian piano l'ho preso..se fossi usicta correndo lui l'avrebbe preso come gioco e sarebbe scappato con coltello tra le fauci!

Certo che la tua Laila ha gusti strani è!!! per fortuna ora sta bene!!!!!!!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2008, 18:19   #3
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default

Anche io ho il problema mosche, vivendo in una zona dove ci sono molte stalle, ma ho risolto con un sistema naturale e davvero efficace.
Mezzo bicchiere di aceto di vino
mezzo bicchiere di vino
3 cucchiai di zucchero
mescolare
versare in una bottiglia di plastica d'acqua grande e chiudere il tappo
praticare in basso un pò più in alto del liquido un foro ed infilarci un collo di bottiglia sempre di plastica a mo di imbuto. Il gioco è fatto, niente mosche e niente pericoli per i nostri piccoli.

^_^
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2008, 19:41   #4
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Laura hai ragione ,anch'io ho avuto una disattenzione quando ho lasciato la scatoletta del cacao formato famiglia sul tavolo della cucina (per 2 minuti)e sinclar l'ha presa mangiandone grossa quantita ..e la corsa anch'io dal veterinario.. posso immaginare il tuo stato d'animo essendo passato neanche una settimana
è naturale anche se si hanno mille attenzioni non pensare sempre a tutto purtroppo e speriamo sempre vada bene..ma grazie alle testimonianze di persone come te si averanno ancora piu attenzioni..
..Anch'io vivo in campagna e sto facendo la lotta con la paletta alle mosche volevo prendere anch'io qualcosa anti mosche per ora ho le candele alla citronella che vedo le tengono un po lontane ma se lo prendo anch'io il veleno per mosche ora faro attenzione.grazie
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2008, 10:13   #5
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sono contenta che sia finito tutto bene....
un abbraccio
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org