Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 10:53   #21
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

se continui così preparerai già ora il cibo ed il giaciglio per la sua vecchiaia
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 15-10-2009 at 10:55.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 10:55   #22
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
se continui così preparerai già ora il cibo e la sistemazione per la sua vecchiaia
ah ah ah è totto già in canitere
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 10:56   #23
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
ah ah ah è totto già in canitere
peccato, fosse stato Totti avresti avuto anche Ilary
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 11:09   #24
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Per i cuccioli di 1-2 mesi si può dare tranquilamente la carne di pollo dorsi e colli frullati,la ricotta e il latte in polvere per i cuccioli.
Attenzione al grasso ,i cuccioli fino a 3 mesi non lo digeriscono.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2009, 10:39   #25
LeoNairi
Junior Member
 
LeoNairi's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: San Donà di Piave (VE)
Posts: 41
Default

Sfrutto questo post per chiedervi:

ma quanto dare da mangiare alla cucciola?

ho a casa la pelosa da 5gg, mangia 3 volte al giorno (come suggeriscono i veterinari) il suo bel pastone di polpa di tacchino e frattaglie....

per ora le do (non sgridatemi) 150gr x 3 volte....
è tanto ? è poco?
i primi 2gg gliene davo circa 100g x 3, il problema è che quando vede il cibo perde il controllo e viene fuori il lupo:
1- i 150gr se li beve
2- con il muso tenta di sfondare il fondo della ciotola e cerca di mangiarsi pure quella
3- per 15 minuti piagnucola e ulula, poi si calma.

Sbaglio io? portate pazienza è il primo cucciolo "large breed" della mia vita e attualmente mangia al giorno quello che la mia bastardina mangia in 4 giorni.

Saluti
__________________

Leonardo e Nairi

LeoNairi jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2009, 10:47   #26
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

quato pesa la tua clc? a me sembra un pò poca la razione di cibo

controlla qui

http://www.barf.it/alimentazione%20c..._cucciolo.html
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 17:14   #27
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
MA LE ALETTE DI POLLO SI...MA TUTTO IL POLLO NOOOOO ...SEMPRE SE NON SBAGLIO LA CONSISTENZA DELLE OSSA DI POLLO PUO ESSERE FATALE PER UN CANE...SI SBRICIOLANO COME FOSSE NULLA INDI IL CANE NON LA MASTICA NE ROMPE PIU DI TANTO PER CUI RISCHIA DI MANDARE GIU UN PEZZO UN PO PIU GROSSO (DIQUELLO DI UNOSSO BEN SGRANOCCHIATO )E CHE è RIMASTO AFFILATO SPEZZETTANDOLO E..EMMM CREDO RIMANERCI!!!
POI BOOOO
...su su Greta non ti innervosire...siam qui per ripetere le cose no? non è mica più come ai tuoi tempi che prima di parlare ti andavi a leggere i 1000 post precedenti sull'argomento ...

dunque,
piccolo preavviso:

SEI PROPRIO SI-CU-RO DI VOLER PARLARE CON ME DELLA BARF e/o RAW????

...guarda che rischi di trovarti già da domani tra pacchi di polli e carni varie a porzionare e surgelare...
..se vuoi rischiare...sarò felice di ripeter...emm di linkarti tutto quanto detto.

firmato
"La guastatrice"

__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 17:56   #28
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Forza M.Greta forza.... io sono con te...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 00:30   #29
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Anche io confermo che la Barf e' per me la dieta ideale, Chepi ha quasi dieci mesi e (facendo i dovuti scongiuri) non ha mai avuto alcun problema
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 00:53   #30
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...su su Greta non ti innervosire...siam qui per ripetere le cose no? non è mica più come ai tuoi tempi che prima di parlare ti andavi a leggere i 1000 post precedenti sull'argomento ...

dunque,
piccolo preavviso:

SEI PROPRIO SI-CU-RO DI VOLER PARLARE CON ME DELLA BARF e/o RAW????

...guarda che rischi di trovarti già da domani tra pacchi di polli e carni varie a porzionare e surgelare...
..se vuoi rischiare...sarò felice di ripeter...emm di linkarti tutto quanto detto.

firmato
"La guastatrice"

m.greta???ma il tuo post è riferito a me?perche non ho ben capito ne collegato la risposta se è cosi...c,q nn mi riferisco alla dieta barf se leggi bene!!!mi riferivo alle ossa di pollo..ma vbe forse nn ho ben capito visto che è un po che nn leggo i post di wolfdog...
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 11:57   #31
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
m.greta???ma il tuo post è riferito a me?perche non ho ben capito ne collegato la risposta se è cosi...c,q nn mi riferisco alla dieta barf se leggi bene!!!mi riferivo alle ossa di pollo..ma vbe forse nn ho ben capito visto che è un po che nn leggo i post di wolfdog...

si mi riferivo a te
perchè la Barf (= Bones & Raw Food opp. Biologically Appropriate Raw Food) comprende proprio carne e ossa e le ossa sono quelle polpose ossia proprio tutte le ossa del pollo, oltre che del coniglio e di altri animaletti simili...
che sian pericolose è leggenda metropolitana, ovviamente crude, eh, Mai cuocerle!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:02   #32
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
si mi riferivo a te
perchè la Barf (= Bones & Raw Food opp. Biologically Appropriate Raw Food) comprende proprio carne e ossa e le ossa sono quelle polpose ossia proprio tutte le ossa del pollo, oltre che del coniglio e di altri animaletti simili...
che sian pericolose è leggenda metropolitana, ovviamente crude, eh, Mai cuocerle!
si be leggenda metropolitana che io ho visto avverarsi pero..per fortuna non era uno dei miei cani!!!!be credi la barf..sia una dieta efficace il problema di oggi giorno è il tempo ..per cui ben venga chi riesce a seguirla!!!ossa di pollo escluse ovviamente..sai io vivo a roma ora..ma fino a un anno fa vivevo in uan scuderia..tra capre cavalli etc..e ho imparato , a mie spese,che molte di quelle che vengono chiamate leggende metropolitane e/o detti in realt hanno fondamenta..poi ognuno è libero !!io gli ossi di pollo non li do ai cani!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 16:44   #33
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Leggi qui
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9156
quanti cani mangiano quotidianamente ossa crude e non crepano.
RIbadisco crude, perchè se parliamo di ossa cotte il discorso cambia. Quelle sì che sono pericolose.

Per carità, avere dei dubbi su una dieta è lecito, io per prima avevo il terrore delle ossa.
Ma le leggende metropolitane è bene sfatarle, se sono prive di fondamento.

Che ossa aveva mangiato il cane che hai visto star male?
Io so di cani che sono finiti dal veterinario dopo aver mangiato ossa cotte e un'osso di ginocchio di manzo crudo.
Nessuna delle due è prevista nella barf.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 17:03   #34
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
si be leggenda metropolitana che io ho visto avverarsi pero..
azzo...e ora come fò...
dunque più di un mese e mezzo...circa un pollo crudo al giorno sgranocchiato (meno petto ali e cosce) fanno circa 50 polli, per due son cento... a settecentocinquanta grammi a carcassa fanno 75 kg divorati...Oh cacchio! come faccio! come faccio!.....
Greta ti denuncio per danni!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 21:10   #35
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Leggi qui
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9156
quanti cani mangiano quotidianamente ossa crude e non crepano.
RIbadisco crude, perchè se parliamo di ossa cotte il discorso cambia. Quelle sì che sono pericolose.

Per carità, avere dei dubbi su una dieta è lecito, io per prima avevo il terrore delle ossa.
Ma le leggende metropolitane è bene sfatarle, se sono prive di fondamento.

Che ossa aveva mangiato il cane che hai visto star male?
Io so di cani che sono finiti dal veterinario dopo aver mangiato ossa cotte e un'osso di ginocchio di manzo crudo.
Nessuna delle due è prevista nella barf.
emmm ribadisco io credo che la dieta barf sia un ottima dieta(bo forse scrivo male ma questa frase l'avro ripetuta in tutti e tre o forse 4 interventi!!!)cmq ossa crude ok come dici te..e come sempre faccio io!!!non amo cuocere nessun tipo di pappa al mio cane..figurati gli ossi!cmq roba tipo ali etc etc etc..non danno problemi ma per quanto riguarda ossa tipo torace etc etc di pollo e tacchino continuero a ribadire che non vanno bene penso all'infinito(no non è vero non sono ripetitiva e mi stufo a dire le cose)si sgretolano male indi c'e la possibilita (seppur rara)che il cane non le maciulli bene e ingoi intere e cmq spezzate male cosi facendo se scendono nell'intestino in modo anomalo potrebbero bucare qualcosina....come ho visto accadere..detto cio ..il mondo è bello perche vario!baci a tutti
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2009, 14:53   #36
indy
Junior Member
 
indy's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: arese
Posts: 128
Send a message via MSN to indy
Default

Be per la mia poca esperienza dico che la barf è fantastica sotto tutti i punti di vista.....cosa devo aggungere?mangia di gusto tutto invece prima con le crocchette era sempre una lotta per poterle fare piu succulente per lei, fa della ca...a fantastica dura e quasi inodore e ne fa quasi la metà che con le crocchette cio vuol dire che quasi tutto quello che mangia viene assorbito dall'organismo, denti bianchissimi esami del sangue perfetti senza alcuna carenza e in fine ci mette circa 40 /45 minuti per finire tutta la carne cosa che prima per finire una ciotola di crocchette ci metteva circa 5/10 minuti quando andava bene!

che dire d'altro nn ha problemi di forfora,pelo o intolleranze varie e io sono felicissimo vederla sgranocchiare cio che li do con tanta felicità negli occhi!
indy jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org