Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-04-2011, 23:32   #1
alby
Junior Member
 
alby's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Monforte d'Alba
Posts: 72
Default Advantix

Ieri sera ho applicato le suddette gocce oggi la piccola non è stata bene tutto il giorno era mogia mogia, ha avuto la diarrea e ha vomitato un paio di volte.
Ripensandoci ha avuto una reazione simile circa un mese fa, le date dovrebbero coincidere, alla prima applicazione.
Con gli altri cani ho sempre usato Frontline + Scalibor e mi sono sempre trovato bene il vet mi ha consigliato l'Advantix (formula più moderna + efficcace ecc. ecc.) questa sera l'ho chiamato preoccupato e mia ha detto che in alcuni rari casi (che sfiga !) può succedere.
Grazie a Dio in questo momento si è ripresa ed è di nuovo bella arzilla.
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa reazione al prodotto ?
alby jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2011, 23:52   #2
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by alby View Post
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa reazione al prodotto ?
La mia clc non ha mai avuto problemi con l'advantix ma la mia jack-russell stava male tutte le volte che lo usavo... Non ha mai vomitato ma quando glielo davo stava mogia tutto il giorno, si vedeva che le dava fastidio... Adesso uso lo Scalibor con entrambe e il problema sembra risolto.
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2011, 23:54   #3
alby
Junior Member
 
alby's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Monforte d'Alba
Posts: 72
Default

A questo punto tornerò alle vecchie abitudini Front+Scalibor
alby jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 00:36   #4
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Tra l'altro, l'advantix da etichetta da una copertura vs pappatacio di 2 settimane O.o... e mentre aveva l'advantix, appena messo lo scalibor (dopo le due settimane ovviamente), Spettro si è pure preso una zecchina O.o...

Ora ho messo il frontline e andrò a frontline più scalibor fino a fine stagione...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 08:19   #5
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

hai calcolato bene le dosi? se è piccola, magari ne hai messo troppo
oppure è proprio "intollerante" a qualche sostanza, al di là dello stato fisico del cane hai guardato se sulla cute apparivano arrossamenti?


ci tenevo anche a ricordare questa discussione, immagino che i nuovi iscritti non abbiano la necessità e comunque non incorrano nella lettura di thread vecchissimi, ma questo vale la pena di tirarlo fuori sempre, all'inizio di ogni stagione

mi raccomando state attenti

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...light=promeris
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 08:29   #6
alby
Junior Member
 
alby's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Monforte d'Alba
Posts: 72
Default

Grazie Zia Vale il tread in questione l'avevo letto comunque fa sempre bene ricordarlo.
Il dosaggio è per cani da 10 a 25 Kg la tua nipotina è 18 c.a. quindi non dovrebbero esserci problemi di sovradosaggio, eruzioni cutanee e pruriti non ne ho visti.
Comunque questa mattina era di nuovo un terremoto come sempre
Vi garantisco che ieri non ho passato una bella giornata ripeto da adesso in poi Frontline+Scalibor
alby jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 08:34   #7
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Considerando che advantix è mortale per i gatti io lascierei perdere a priori il prodotto ...una cosa che uccide i gatti non penso proprio di metterla sul mio cane.

Continua come faveci , ma senza esagerare Frontline+Scalibor forse è pure troppo, rischiamo di avvelenarli noi questi animali
  Reply With Quote
Old 22-04-2011, 08:41   #8
alby
Junior Member
 
alby's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Monforte d'Alba
Posts: 72
Default

Purtroppo la Lhesmaniosi è presente ed alcuni cani nella sono sono già morti per la terribile malattia.
Tieni presente che abito in campagna e la piccola vive in un giardino quindi zecche e pulci sono sempre presenti.
L'unico vantaggio che sono praticamente in cima ad una collina che raggiunge i 600 mt di altitudine quindi zona limite per i pappataci se ci aggiungiamo il vento un po' più di protezione naturale dovrebbe esserci.
Quello che mi spiace è che i pipistrelli anche in campagna sono quasi spariti a causa dei veleni ed erano la più bella difesa naturale possibile, comunque penso che andrò a comperare una bella bat box
alby jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 08:51   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non che faccia la differenza - ovvio - ma come repellente naturale (AIUTA un po') quando vado in posti dove so che c'è più concentrazione di animaletti vari spruzzo bene il mantello, soprattuto dove non c'è molto pelo - con aceto diluito con acqua - evitando la zona del muso

funge solo ed esclusivamente da repellente - nulla più!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 09:03   #10
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Giusto per aggiungere un'altra esperienza: uso Advantix da 6-7 anni (prima Frontline poi il vet ha cambiato e non lo forniva più).
Mai avuto problemi! Niente di niente. Le zecche, sia con Frontline che con Advantix, qualcuna si attacca, ma è normale; l'effetto è soprattutto di stordirle e permetterne l'eliminazione più facilmente.


Per chi invece ama i rimedi naturali ultimamente, parlando con il nostro vet di fiducia della PC, sembra che l'olio di neem sia un ottima soluzione (oltre che cura per funghi, ecc.). Unica cosa che logicamente i trattamenti vanno ripetuti più spesso.

Altre info: olio di Neem
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...

Last edited by Diego; 22-04-2011 at 09:08.
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 09:35   #11
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Claudia, nessuno vuole avvelenarli, figuriamoci... però lo Scalibor, mi hanno detto in tanti, vet compresa, ha un effetto limitatissimo su pulci e zecche per questo si affianca al frontline (e non all'advantix, perché anche lo scalibor contiene permetrina che è quella tossica per i gatti ma non per i cani, e lì si rischia il sovradosaggio).

Ecco, l'olio di Neem me l'hanno consigliato in tanti, ma si trova anche in erboristeria? Perchè se sì faccio un salto a prenderlo e ce lo cospargo XD...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 09:38   #12
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Io uso scalibor piu' Duowin piu' cardotek , purtroppo un cane che vieni con noi ad addestramento ha la filaria...speriamo non sia in fase avanzata, ai miei ho fatto le analisi e sono a posto! Pero' cavoli c'e sempre qualche preoccupazione !
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 09:45   #13
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Premesso che non so ancora bene gli effetti dello Scalibor perchè ce l'ha su solo da un mese e mezzo, fino adesso con le zecche ha funzionato. Quando andiamo in giro x campi alla sera quando la controllo mi è capitato di trovarne alcune ,ma gli giravano addosso senza attaccarsi...poi boh forse è solo un caso. Io non uso anche Advantix xchè la vet mi ha detto che usando lo Scalibor non serve...lo usavo prima, ma i miei gatti non ne hanno mai risentito, forse è tossico se dato direttamente sul gatto.

Last edited by Nemesi; 22-04-2011 at 09:48.
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 09:49   #14
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
forse è tossico se dato direttamente sul gatto.
esattamente!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 09:59   #15
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Uso il frontline, sempre e solo quello, evitandolo per i 3 mesi più freddi, alla fine sempre veleni sono, aggiungo solo uno spicchio di aglio triturato a settimana e spazzola tutti i giorni..
Fin'ora 2 sole zecche...prese poi nei periodi in cui ancora faceva freddo...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 10:23   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

claudia ha pienamente ragione, la combinazione di vari prodotti non fa assolutamente bene, è sconsigliato e comunque moltiplica gli effetti; infondo le sostanze chimiche assimilate dalla pelle si raddoppiano!

poi che si faccia, soprattutto nelle regioni ad alto rischio - certo, vedendo la reazione del cane e valutando benefici ed effetti è un'equazione che può tornare

badate bene, sono una che usa sia pipette che collare, ma il collare lo metto (con il corretto tempo d'anticipo) in previsione dei viaggi che facciamo, alle volte lo compero solo per la sardegna, ma va bene così, non si finisce mai di essere previdenti
sono fortunata semplicemente perchè vivo in un posto dopo posso limitare i mesi di utilizzo di prodotti antiparassitari, ma comunque viaggiando devo stare attenta

la cosa importante è avere una propria razionalità, valutare bene le situazioni e agire di conseguenza

cardotek? si, lo uso anch'io per la filaria
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 10:46   #17
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

io ho usato advantix solo per un paio di volte e poi abbandonato subito perchè sono stati gli unici episodi in cui ho dovuto togliere delle zecche alle whippet (mai successo in 4 anni con frontline) e la jack ha avuto problemi. con il frontline mi sono sempre trovata bene, scalibor mai usato (se lo mangerebbero a vicenda quelle cretine)
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 10:59   #18
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Io sia con l'advantix che con lo scalibor avevo notato un intensificarsi della grattarola, si vede che il mio è più sensibile alla pemetrina...
Ora uso solo il frontline combo, anche se le zecche le prende ugualmente... fortunatamente dove vivo mi consente di stare tranquillo per quanto riguarda la leishmaniosi, al limite, come dice Vale, un po più di attenzione se ci si deve spostare...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 11:11   #19
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

io ho sempre usato advantix e non ho mai avuto problemi, sulla mia pt di 3 anni non ho MAI trovato una zecca, sulla piccola ne ho trovata una l'altro giorno ma si era appena attaccata e appena lho toccata si è tolta, così le ho messo subito l'advantix anche a lei e via!! occhio però che il frontline non ha la copertura contro i pappataci!! e la mia vet mi ha detto che essendo uno dei prodotti più usati (una volta esisteva praticamente solo quello!) i parassiti si sono abituati ai principi attivi
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2011, 11:25   #20
Tesla
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Posts: 19
Default

Lo scorso anno ho avuto un epidemia vera e propria di pulci, un incubo. Ho provato di tutto sui cani, alla fine l'unica cosa che ha funzionato è stata il Duowin. Dopo la prima applicazione non sono più tornate e per fortuna non si sono presentati effetti collaterali
Tesla jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org