Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-02-2010, 21:48   #1
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default CLC cane da riporto...

Ancora un altro evento che mi fa dubbitare che Sheila è un vero CLC..

Ieri mattina (ore06.30) al buio quando vado da mio cavallo, cè sempre anche la quarto'd'ora di passeggiata con Sheila su programma...
Ieri dopo che va un po in giro nella campagnia lo richiamo per lontanarmi e lei bravissima (piu dell solito) arriva....con un mezzo coniglio morto in bocca!!!!! tutto piano piano, scodinzolando e io dico ma che brava, cosa hai trovato.. e lei me la molla li (povera bestia)... lo prendo su e lo lancio su l'akltro parte dell fiume e scambio con Sheila con un bell pezzo di wuster...

Stamattina, solita ora (06.30) solito rituale, cavallo, fiume cane richiamata... e che succede ??'? un altro coniglio... questa volta intera... bellissima, bianco nero...
Sheila arriva sempre scodinzolando piano piano, un po bassa, ma forse per il peso dell coniglio, perche me lo porta, come il giorno precidente, me lo molla per terra e io faccio scambio... con un bell wuster....

(IMPORTANTE PETR VOI DA SAPERE I CONIGLI ERANO GIA TUTTI MORTI E STECCITI!!!!)

Questa volta lo lascio li vicino all recinto e vado via con Shela con la macchina, alle ore 12.00 quando siamo tornate,, lei scende anusa il coniglio viene da me e quasi tutto pomeriggio non si lontana tanto, sembra quasi un po depressa, ma la cosa che mi stupisce di piu, è non lo interessa piu, non lo guarda neanche.... era solo per farmelo vedere, la mattina o cos'è questo strano comportamento, per nulla lupoide....

Sembra i conigli sono state prede di un volpe di un allevatore vicino, ma tutta la facenda e molto strana, sè il trovamento sempre la mattina se il comportamento di Sheila...
Ho un cane da riporto, ma solo conigli, niente giocci e niente palline... solo conigli....
Siete sicuri è un CLC?????
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2010, 22:54   #2
Linuz
& Kazan...
 
Linuz's Avatar
 
Join Date: Dec 2009
Location: Abruzzo, Chieti
Posts: 59
Default

mmmm non è che pensa di essere diventato boss (nel senso di alpha) e ti porta cibo? :P
Linuz jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2010, 00:11   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Linuz View Post
mmmm non è che pensa di essere diventato boss (nel senso di alpha) e ti porta cibo? :P
Molti cani portano conigli, gatti o topi al proprio padrone.
I patori bergamaschi di mio zio gli fanno trovare spesso sorpresine fuori la porta, per lo più ammazzate da loro.

Donare cibo credo cmq sia tipicamente da gregario, tanto più che in genere non lo mangiano: gli spezzano il collo ma non lo toccano.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2010, 09:20   #4
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Sembra i conigli sono state prede di un volpe
Mi collego a questo Thread: http://www.wolfdog.org/forum/showpost.php?p=272414&postcount=72

1. Sheila è vaccinata contro la rabbia?
2. Far controllare i conigli dalle autorità preposte?
3. Ev. una visita dal vet per sicurezza?

P.S. il riporto non è così strano, ricordiamoci che c'è il PT nella nascita della razza e anche se non è proprio un labrador, qualcosa fa. In alcuni soggetti è più spontaneo, in altri è acquisito con "l'addestramento" (anache quello casalingo o non consapevole): se quando rubacchiava qualcosa da cucciola, le hai sempre proposto uno scambio, è probabile che abbia appreso il meccanismo.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2010, 18:31   #5
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Mi collego a questo Thread: http://www.wolfdog.org/forum/showpost.php?p=272414&postcount=72

1. Sheila è vaccinata contro la rabbia?
2. Far controllare i conigli dalle autorità preposte?
3. Ev. una visita dal vet per sicurezza?

P.S. il riporto non è così strano, ricordiamoci che c'è il PT nella nascita della razza e anche se non è proprio un labrador, qualcosa fa. In alcuni soggetti è più spontaneo, in altri è acquisito con "l'addestramento" (anache quello casalingo o non consapevole): se quando rubacchiava qualcosa da cucciola, le hai sempre proposto uno scambio, è probabile che abbia appreso il meccanismo.

Grazie Diego...

Si Sheila vaccinata per la rabbia silvestre...(obbligatoria in Trentino)
Infatti ho tel, mio amico Vet. Asl, e ANDATA GIU PRENDERE UNO DI QUEI CONIGLI, PERCHE LUI CREDE SONO STATE BUTTATE VIA PERCHE ERANO MALATTE, MI FA SAPERE...
anch'io credo ha appresa il meccanismo, ma con il cibo in casa NOOOO !!!
Resta il fatto è un po depressa davanti al cadavere... una volta portata...

Che cane, sempre pronte le sorprese...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org