Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

View Poll Results: Il tuo CLC con gatti, conigli etc..
Ci convive tranquillamente 12 34.29%
Sopporta i gatti ma non gli altri piccoli animali 0 0%
Sopporta i piccoli animali ma non i gatti 2 5.71%
Non li sopporta molto bene 3 8.57%
E' un vero killer 18 51.43%
Voters: 35. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-01-2009, 11:02   #21
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Preciso, nel caso non fosse chiaro, che il sondaggio fa riferimento agli animali di casa.
Do per scontato che un gratto o altro animale estraneo venga cacciato.
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 11:03   #22
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Nella nostra casa vivono 2 clc, una pt, una meticcia e 2 gatti.
Laila e Camilla dormono insieme ai miei gatti e non ci sono mai stati problemi, ma se qualche gatto "forestiero" o altro piccolo animale si azzarda ad entrare nel mio giardino ... lo fanno fuori hanno già ucciso 3 gatti e 3 ricci
Balto e Ariel vanno d'accordo con i miei e ci giocano ma ... vedo spesso una luce strana negli occhi di Ariel e ... credo che sia saggio non lasciarli mai da soli.
Se i gatti non si spaventano e non soffiano Balto si avvicina e li lecca, in caso contrario ... credo che si divertirebbe a inseguirli ma non credo che arrivi ad ucciderli (è troppo buono il mio bimbo ). Quando andiamo dalla Vet, che ha sempre gatti che girano liberi in ambulatorio, c'è una gattina tipo siamese di nome Francesca che come vede Balto gli va incontro e gli si struscia sulle zampe, oppure sale sulla scrivania e mentre lui la lecca lei gli si struscia sul muso, è bellissimo vederli insieme. Quando vado in ambulatorio con gli altri cani Francesca ... sta mooolto distante
Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 11:06   #23
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Al''arrivo del Rey avevo
Fax terranova di 11 anni
Gatto di 7 anni

tra di loro non c'era nè amicizia nè lotta, potevano mangiare nella stessa ciotola ma non erano di certo amici

quando è arrivato Rey il gatto da subito non 'ha accettato e da quel momento è stata lotta...
e non c'è verso...il gatto fa il bastardo il cane lo preda in ogni istante se sa che è fuori casa perlustra le zone in cui sa che entrerà...gli da la caccia..
quando io ero via il gatto è sparito x 4 giorni pensavo avesse cambiato casa!

diverso è coi gatti che troviamo in giro non li calcola proprio neanche se lo tiro a forza verso loro...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 11:28   #24
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Noi abbiamo Zazzì gattina di undici anni, regina di casa... comanda lei.
Tratta male Sirius,e lui le fa i segnali di pace....

Se Sirius in giro vede qualche leprotto da di quegli strattoni... mi ha fatto fuori 3 collari a strozzo d'acciaio, spezzati di netto

I gatti in giro non li calcola proprio... probabilmente nella sua vita precedente aveva gia avuto a che fare....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 12:01   #25
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Allora il mio voto non vale.. non ho mai avuto altri animaletti insieme a loro, eccetto i canarini di mio fratello che venivano puntati da tutti e tre i cani, ma non può esserci rapporto con un canarino.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 12:43   #26
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Io ho Branko, Kelly (setter inglese), Pepe(meticcio) che vivono tutti e tre in casa. Mia sorella che abita sotto a me ha tre gatte Muffy, Gilda e Luna.
Branko le ha accettate ma quando le vede correre secondo me gli scatta il predatorio e le rincorre.
Le galline le guarda ma non ha mai fatto atto di rincorrerle.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 12:58   #27
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Un po' di testimonianze/prove...


ROARRHH... chi è più forte? il lupo o il leone?









elena


eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 13:02   #28
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Approfitto di questi primi risultati per porre un quesito...

Ma secondo voi.. stando a quello che sino ad ora si vede dai dati.. è un problema di educazione o di indole?
Sono bravi i proprietari che riescono a farli convivere o il tutto dipende esclusivamente dal predatorio di cui è dotato il singolo esemplare?
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 13:48   #29
Thor75
Junior Member
 
Thor75's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Cossato (BI)
Posts: 171
Send a message via Skype™ to Thor75
Default

Io penso che l indole sia importantissima, alcuni clc hanno un più alto istinto predatorio di altri. Ma penso che comunque l educazione faccia molto e probabilmente sin dall'arrivo del cucciolo.
Quando è arrivato Lupo in casa c'era già tutto lo zoo e lui si è accodato, io poi gli ho sempre fatto capire che erano parte del branco e quasi sempre facevo mangiare prima gli altri e poi lui.
Il mio sbaglio è stato con quell'unico gatto che non accetta proprio Lupo,
ma li secondo me ho sbagliato io! Pensando che Johnny (il gatto) siccome era randagio non l'ho fatto conoscere subito a Lupo. Quindi J si è sentito il re di casa, accettando tutti gli altri pelosetti, ma quando gli ho presentato Lupo non l 'ha presa bene! Poi chissà magari ha avuto brutte esperienze con cani... Ora comunque si tollerano abbastanza anche se non posso mai abbassare la guradia! J purtroppo è tanto lunantico e contradditorio nei segnali che manda a Lupo. Ma ormai per Lupo lui è un suo "fratellino" quindi non gli farebbe mai del male.
Ma Lupo poveretto ha provato le su unghie sul muso!

Lupo poi spesso ha preso uccellini mettendo in fuga gatti randagi e poi li portava a me! tutti vivvi e vegeti!
Era anche diventato amico di una civetta....

Si, forse io l'ho sempre tenuto tranquillo, ma sicuramente anche lui non ha un predatorio cosi marcato.
Ma in giro con gli altri gatti non è poi cosi tranquillo, fa il gesto di prenderli, ma non so se li ucciderebbe.

Eppur non è proprio un santo... per sbaglio ha ucciso una gallina.... invece per quanto riguarda un anatra ... be quella se l'è proprio pappapa alla grande!!! Ma qui non c'ero per dire com'è andata!!! Per la gallina come sempre è stata colpa mia....
Ma se vi interessa questa ve la racconto in un altro post.

Ps. per le foto... sono un po su wd e molte sul sito di Rosa e lo vede con i suoi amimaletti di branco.
__________________
Mo&Helki

Last edited by Thor75; 14-01-2009 at 13:50.
Thor75 jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 13:52   #30
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

"Io penso le l indole sia importantissima, alcuni clc hanno un più alto istinto predatorio di altri. Ma penso che comunque l educazione faccia molto e probabilmente sin dall'arrivo del cucciolo"


Anche io la penso cosi', secondo me e' anche importante la socializzazione nei primissimi mesi.
Certo l'indole secondo me e' determinante
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 14:02   #31
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by mpezone View Post
Ma secondo voi.. stando a quello che sino ad ora si vede dai dati.. è un problema di educazione o di indole?
Sono bravi i proprietari che riescono a farli convivere o il tutto dipende esclusivamente dal predatorio di cui è dotato il singolo esemplare?
Per me quando ci fosse, per il proprietario, un comportamento indesiderato si può - comunque sempre - lavorare per eliminarlo o ridurlo e si possono ottenere dei risultati. Un cane può essere dotato (chiamiamola indole) di istinto predatorio in misura maggiore o minore di un altro, ma paretendo da una base di buon rapporto amicale col proprio cane e con una giusta educazione si può ottenere ciò che si desidera.. Si può in sostanza cercare di limitare (per gli amanti dei gatti), oppure sviluppare (per i nemici dei gatti) tale impulso naturale.
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2009, 16:32   #32
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Per la nostra piccola esperienza di gatti è questione di abitudine. I nostri due vedono i gatti come un toro vede un drappo rosso.

La figliola Evelina invece convive tranquillamente (ma è una pace armata, non si sopportano a vicenda) con UN solo gatto che frequenta la casa...con tutti gli altri è un possibile killer (ne ha già spelati un paio).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2009, 21:38   #33
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by Thor75 View Post
Io ho abituato LupoHelki fin da piccolo al contatto con ogni specie di animali pelosi e pennuti... e i risultati sono direi quasi impeccabili.....

fratello degenere!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org