Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-01-2009, 16:27   #1
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default Primo calore

E' due giorni che Maya è molto giù... abituati alla sua estrema vivacità vederla così dimessa da ieri mi stà facendo un pò preoccupare...
Maya ha 9 mesi. Prima cercando di capire da cosa potesse dipendere questo suo "malessere" le ho guardato nelle parti intime e mi sono accorto che sono apparse le prime macchioline di sangue...
Oddio è diventata signorina !!!
A parte questo, voi che avete più esperienza di me in materia, è possibile che suo malessere dipenda dal primo calore ? O le cause potrebbero essere altre ? La devo portare dal veterinario ??...
__________________
Luca & Maya !



www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 02-01-2009, 17:38   #2
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default primo calore

Quote:
Originally Posted by Luchino View Post
E' due giorni che Maya è molto giù... abituati alla sua estrema vivacità vederla così dimessa da ieri mi stà facendo un pò preoccupare...
Maya ha 9 mesi. Prima cercando di capire da cosa potesse dipendere questo suo "malessere" le ho guardato nelle parti intime e mi sono accorto che sono apparse le prime macchioline di sangue...
Oddio è diventata signorina !!!
A parte questo, voi che avete più esperienza di me in materia, è possibile che suo malessere dipenda dal primo calore ? O le cause potrebbero essere altre ? La devo portare dal veterinario ??...
Ciao, certamente la piccola è in calore, di solito questa razza va in estro nei mesi freddi...se stimolata con ormoni fa anche il calore del cane...e certamente non la farai accoppiare subito, quindi potrebbero aiutarti i fiori di back per far superare a te e a lei il trauma....io alle mie gatte, quando voglio fermare il calore e decidere quando dovranno andarci, uso i fiori di back MIMULUS 6 goccine tre volte al giorno (ma è un gatto) quindi chiedi alla tua veterinaria, o cercane uno sulle pagine gialle :una omeopata.E' sciocco far passare tutta la trafila alla povera bestiola, inoltre non ha controindicazioni, pensa che una gatta in calore non soddisfatta riprende l'estro ogni 10 giorni........pensa te se dovesi dare pillole.
ciao Tranquillo. è la natura c'è anche unaltro fiore.....resque remedy e serve per questi stati d'animo improvvisi...un cambiamento drammatico, come puo' esserlo, il calore, uno spostamento, un nuovo arrivato....magari darlo anche quando lo si abbandona!!!!
ps)ovvio che l'ultima frase non era diretta a te.........

Last edited by vogliotti.loredana; 02-01-2009 at 18:05.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 03-01-2009, 13:07   #3
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Non era calore.
Continua qui: http://www.wolfdog.org/forum/showthr...515#post181515
__________________
Luca & Maya !



www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org