Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-05-2010, 22:51   #1
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default Aggressività

Ciao a tutti.
ho ancora bisogno di una vostra opinione.
Come detto in precedenza il 26 giugno arriva il mio lupachiotto,un maschio!!
Mi è stato detto da un allevatrice che un maschio non si può portare nei parchetti per i cani perchè salterà le recinzioni per attaccare gli altri cani e che nei suoi numerosi tentativi che effettuerà per aumentare la sua posizione nel branco-famiglia non esiterà a mordere....è così realmente?io ho girato molti allevamenti ma mai ho visto un maschio aggressivo nè nei miei confronti nè tantomeno verso altri cani....
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 08:24   #2
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by SethTheWolf View Post
Mi è stato detto da un allevatrice che un maschio non si può portare nei parchetti per i cani perchè salterà le recinzioni per attaccare gli altri cani e che nei suoi numerosi tentativi che effettuerà per aumentare la sua posizione nel branco-famiglia non esiterà a mordere....è così realmente?io ho girato molti allevamenti ma mai ho visto un maschio aggressivo nè nei miei confronti nè tantomeno verso altri cani....
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NN HO PAROLE
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 08:54   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ma si può sapere chi è sta allevatrice?????
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 09:08   #4
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ma si può sapere chi è sta allevatrice?????


che bella ALLEVATRICE!!!! COMPLIMENTONI.....

i clc maschi è vero che sono molto carismatici e cercano la scalata del branco ma non sarà una lotta all'ultimo sangue....è un pò meno coplicato di come ti hanno detto....

l'unica cosa che ti consiglio vivamante è NON PRENDERE UN CLC NE MASCHIO Nè FEMMINA D'ALLEVATRICE CHE TI HA DETTO QUESTE STUPENDE COSE!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 09:23   #5
ares manu&ba
Junior Member
 
ares manu&ba's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: cossato
Posts: 121
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
che bella ALLEVATRICE!!!! COMPLIMENTONI.....

i clc maschi è vero che sono molto carismatici e cercano la scalata del branco ma non sarà una lotta all'ultimo sangue....è un pò meno coplicato di come ti hanno detto....

l'unica cosa che ti consiglio vivamante è NON PRENDERE UN CLC NE MASCHIO Nè FEMMINA D'ALLEVATRICE CHE TI HA DETTO QUESTE STUPENDE COSE!!!
io ho un maschio di 5 mesi e non è mai stato una iena come ti ha detto la bravisssssssima allevatrice è vero che abbiamo fatto qualche battaglia ma per ora ho ancora tutte le falangi e non mi ha mai riportato nessun resto umano o animale......
__________________
Io sono il lupo.La fame è la mia compagna,la solitudine la mia sicurezza un'eterna, triste condanna.
Io sono l'istinto
ares manu&ba jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 10:12   #6
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by SethTheWolf View Post
Ciao a tutti.
ho ancora bisogno di una vostra opinione.
Come detto in precedenza il 26 giugno arriva il mio lupachiotto,un maschio!!
Mi è stato detto da un allevatrice che un maschio non si può portare nei parchetti per i cani perchè salterà le recinzioni per attaccare gli altri cani e che nei suoi numerosi tentativi che effettuerà per aumentare la sua posizione nel branco-famiglia non esiterà a mordere....è così realmente?io ho girato molti allevamenti ma mai ho visto un maschio aggressivo nè nei miei confronti nè tantomeno verso altri cani....


Perche' non hai mai visto Ghost.......
Cmq devi portarlo eccome nei parchetti specialmente da cucciolo, farlo socializzare il piu' possibile ecc......
Non ci siamo proprio.........se sei deciso a prenderlo (leggi anche il mio post che ho sritto ora in lupo in appartamento ) devi assolutamente affidarti da subito a un buon comportamentista che ti spieghi bene varie cose
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 10:15   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non si chi sia questa allevatrice, ma magari hai capito male quello che ti è stato detto....

a scanso di dubbi, hai occasione di vedere, prima dell'arrivo del tuo cucciolo, altri clc presenti nella tua zona? oppure ancora meglio, hai occasione di partecipare a lupi di maremma a maggio (vedi sezione incontri)?
non c'è miglior modo di discutere, vedere, toccare con mano, diversi soggetti e ascoltare mille esperienze!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 10:42   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by SethTheWolf View Post
Mi è stato detto da un allevatrice che un maschio non si può portare nei parchetti per i cani perchè salterà le recinzioni per attaccare gli altri cani
Possibile, ma da adulto, quando in teoria un po' di richiamo dovresti ormai avercelo.

Quote:
Originally Posted by SethTheWolf View Post
e che nei suoi numerosi tentativi che effettuerà per aumentare la sua posizione nel branco-famiglia non esiterà a mordere...
Questo no, il clc non è un cane mordace, cioè prima di arrivare a mordere manda 100000 segnali, certo se uno non li capisce...però è vero che chi più chi meno tendono a salire nella scala gerarchica, quello da te evidenziato è il caso peggiore : cane stronzo e proprietario tonto.

Ma è più frequente di quanto si immagini.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 11:26   #9
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quoto

" Questo no, il clc non è un cane mordace, cioè prima di arrivare a mordere manda 100000 segnali, certo se uno non li capisce...però è vero che chi più chi meno tendono a salire nella scala gerarchica, quello da te evidenziato è il caso peggiore : cane stronzo e proprietario tonto.

Ma è più frequente di quanto si immagini. "



E' proprio cosi' ,da moltissimi segnali, pero' secondo me e' importante non fare errori o cercare di farne il meno possibile(chi non ne fa? ) perche' secondo la mia esperienza sono cani con una memoria da elefante, non dimenticano niente e se perdi terreno e' difficile e faticoso recuperare i punti persi.
Il consiglio di Valentina e' ottimo, dovresti cercare di vedere piu' clc possibili, ma non in allevamento, fuori nella quotidianita' cmq ti fai un'idea.
Mi e' parso di capire che e' il tuo primo clc, hai gia' avuto altri cani' che tipo?
Perche' proprio il maschio? Ricordati che a parte qualche caso e' piu' impegnativo e di difficile gestione della femmina almeno in linea di massima.
Perche' non ci racconti qualcosa di te? cosi' ti conosciamo meglio
__________________
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org