Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-10-2009, 17:29   #81
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Non credo molto, sai?
Wakan continua a vincere* e gli altri "maschi d'oro" che vincono generalmente mi pare abbiano tutti un'ottima struttura di base

Per le femmine: adesso, per esempio, ovunque vada sta stravincendo Giuditta (la sorella di Arian, credo tu l'abbia presente...), che è parecchio alta (67), elegantissima, composta, belllissimo movimento...e pure con un'ottima struttura

Quale è la prossima expo cui avresti intenzione di venire?così ci istruisci un po' a bordo ring...

* infatti avevo chiesto a Germano se me lo prestava per fare 5 punti in classe giovani a Bastia (facendo finta si chiamasse Glock Arian) ma non c'è stato verso di convincere quelle carogne dei miei competitors (come Patrik )
La curiosità mi è venuta dal momento che vedo in expò giudici nuovi. Già i vecchi capivano poco o erano....vabbè diciamo che avevano "scuole" diverse, immagino i nuovi... Speriamo bene per la nostra razza.
Mi dispiace ma le nuove leve non le conosco. Ho sentito parlare di Giuditta come di Arian come di Aki ma dal "vivo" non li conosco e in foto non mi voglio fare un'idea, perchè sarebbe sbagliata perchè appunto sono solo foto.
Non so quando riuscirò a fare un salto, mi piacerebbe Varese, anche Cremona, dipende da come mi organizzo. Marta io ho un mio bagaglio, creato in questi anni di tante expò, stage, contatti con allevatori ma è solo mio, sono solo mie idee, sbagliate o giuste che siano. Fatte anche di esperienze di incazzature, di prese di posizione, di impulsività a bordo ring. ma fa parte tutto del passato, ora la mia esperienza serve solo a me per poter allevare e guardare oltre, mi serve proprio come mia esperienza tutto questo. E non verrei certo a dire questo è giusto o quello è sbagliato.
In tutte le cose mi interessa capire, anche per migliorare se possibile e per trovare un giusto accoppiamento futuro.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 17:33   #82
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Skeggia e Mimì View Post
Perdoni la mia impertinenza,ma il lupo chiuso nello zoo,dove nn corre,non caccia e ha 7 kg di carne al giorno assicurata nn mi sembra esattamente l'esempio ideale da prendere paragonandolo ad un lupo che vive da sempre in natura...
Comunque io non sto dicendo che chi ha il cane grosso lo deve buttare o chi ce l'ha magro è più bello,sto solo cercando di capire perchè se c'è uno standard di razza da tempo non viene rispettato in giudizio ritenendo uno di 75 cm perfetto e giudicandone uno di 74 di gamba troppo lunga durante la stessa expo.
Poi i gusti di ognuno di noi sono soggettivi,è anche vero però,ed è indiscutibile che le taglie grosse,le teste quadrate enormi e i cani formato cavallo sono sempre più presenti creando a parer mio non pochi problemi sia di accoppiamenti che di salute del cane stesso,non credo giovi tutta questa massa su una razza soggetta oltretutto a displasia.
....noto adesso.... chè mi dai del LEI?
Evvabbè che sono vecchia.....ma darmi del LEI no per favore....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 17:43   #83
ceciru
Junior Member
 
ceciru's Avatar
 
Join Date: May 2009
Location: Verolengo
Posts: 59
Default

Quante parole.... foto e misure, io ho già preso la bilancia e il metro per misurare Asia
__________________
NAMASTE'
ceciru jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 17:47   #84
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Sig.ra Bonfiglioli la prego venga a Varese a bordo ring!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 17:51   #85
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default



Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Sig.ra Bonfiglioli la prego venga a Varese a bordo ring!
....guarda che se vengo ti spezzo le gambine....dopo come fai a correre con Safi?...eheheheh....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 17:56   #86
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post




....guarda che se vengo ti spezzo le gambine....dopo come fai a correre con Safi?...eheheheh....
eh eh mica ho le gambine io!!!
Difatti io sono l'unica donna qua dentro a poter detenere un maschio visto la mia struttura morfologica!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 18:22   #87
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Non credo molto, sai?
Wakan continua a vincere* e gli altri "maschi d'oro" che vincono generalmente mi pare abbiano tutti un'ottima struttura di base
Già, credo anch'io... in Italia di esilini non se ne vedono tanti, guarda gli italiani che c'erano a bratislava...

yorek, echo, storm, arian, zac, will, neo, olcan, wakan, biork, dryas... e penso ad aki, vladimir ecc... ok che non si può valutare "davvero" dalle foto, ma una struttura esile la vedi, lo spessore delle ossa lo intuisci...

Anzi, la tendenza è sicuramente quella del "lo voglio GROSSO"
anche se per me il "giusto" sta nel mezzo (con una buona ossatura)... un 68/70 per i maschi e un 62/64 per le femmine. Per ME, ovvio.

Questo anche perchè non ho ancora visto un clc di 72cm avere l'agilità di uno di 67/68... poi ci saranno, ma non li ho visti - e per me il movimento e l'agilità sono una delle caratteristiche fondamentali del clc, uno dei fattori che lo differenzia maggiormante dal pt e che sarebbe giusto mantenere.

Sarà che ormai sono lavoro-orientata ma certe cose un vitello non riesce a farle.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 18:42   #88
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Sarà che ormai sono lavoro-orientata ma certe cose un vitello non riesce a farle.
verissimo, anche se ho sempre fatto parte della schiera del "lo voglio grosso"... ti assicuro che quando si incastra col suo culone nella ruota dell'agility è piuttosto imbarazzante
scherzo dai, ci passa, ma è "sandrone", credo più perché è ancora scoordinato che per la grandezza ...
Comunque è vero anche quello che dici, uno molto grosso per forza di cose è meno agile...anche se questi mostri sono di un'agilità incredibile per le dimensioni che hanno (rispetto ad altre razze)...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 18:53   #89
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Secondo me Arian non è un vitello - dalle foto.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 19:02   #90
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

i nostri migliori COMPLIMENTI alla super SAFIRONA......
speriamo di conoscerla presto in ESPO.... saluto tutti....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 19:04   #91
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
non diciamo cose che non stanno ne in celo ne in terra...conosco quasi tutti quelli che c'erano a torino....non c'era nessuno sotto l'anno che pesasse piu di 40 km....dai....

emmm!! come no?
c'era quel cavallone di Vladimiro 9 mesi 43 kg. ...ok, non eravamo in gara, solo spettatori e ci siamo divertiti

non è che li pompiamo questi cani, credetemi, Vladi ha un ossatura possente, pesava già mezzo kg alla nascita ed è lievitato in un batter d'occhio, questo uno dei motivi che ha indotto i suoi vecchi proprietari a sbarazzarsene a 3 mesi e mezzo....

per quanto riguarda la diffidenza (non centra assolutamente con Vladimir) non so più chi, in expo, mi ha riferito che il giudice apprezzava un po di diffidenza in quanto clc (cani-lupo) non ovviamente paura-terrore-aggresività....

non ho assistito a tutta la gara....ma finchè ero presente non mi pare abbia privilegiato cani di grossa taglia, nessuno ha i risultati completi dell'expo?

comunque ragazzi complimenti di cuore a tutti i partecipanti e ai vincitori.

Brava Safi....continua così
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 19:15   #92
Skeggia e Mimì
Wolf
 
Skeggia e Mimì's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: Genova
Posts: 13
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
....noto adesso.... chè mi dai del LEI?
Evvabbè che sono vecchia.....ma darmi del LEI no per favore....
Non abbiamo il piacere di conoscerci,quindi trovavo educato darti del lei.
Non volevo assolutamente offendere
Skeggia e Mimì jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 19:18   #93
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Secondo me Arian non è un vitello - dalle foto.
no no, anche secondo me...specie se confrontato con Arancino
è "bello massiccio", non gli si vedono certo le costole, ma è comunque slanciato per ora...e poi come altezza era 69 alla bonitazione, ora credo abbia superato i 70 ma non di molto...comunque sia, il culone ce l'ha ...i giganti sono altri!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 19:19   #94
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

dimenticavo....non l'ho mai misurato, ma così a occhio mi è stato detto
73-74 cm. un cavallone per l'appunto
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 19:22   #95
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
no no, anche secondo me...specie se confrontato con Arancino
ma Arancino smetterà di crescere no

nooooooooooo ditemi di si vi prego!
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!

Last edited by anastasia; 27-10-2009 at 19:30.
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 19:35   #96
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
ma Arancino smetterà di crescere no

nooooooooooo ditemi di si vi prego!
aaahhh....è inutile che fai finta di non vedere le nocche che ha sulle zampe quel cavallino lì...non sono mica calli sai?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 20:25   #97
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

per quanto riguarda la diffidenza (non centra assolutamente con Vladimir) non so più chi, in expo, mi ha riferito che il giudice apprezzava un po di diffidenza in quanto clc (cani-lupo)

Il giudice per quanto riguarda Mogwai, si è complimentato molto per il carattere, ma ha parlato di giusta timidezza in quanto clc, ben equilibrata da un giusto conduttore, questo nn toglie il fatto che comunque sia ha messo le mani in bocca sia a Mogwai con relativa palpatina ai gioielli di famiglia che a Weezer.
Per noi Mogwai ha avuto stavolta in expò un carattere molto equilibrato, a dispetto di tante volte in cui è stato decisamente diffidente (mai agressivo o squilibrato) e non si faceva toccare e questo a dispetto della bellezza del cane ci ha giustamente e notevolmente svantaggiati!
E' verissimo che ultimamente si vedono in giro molti giovani maschi un pò pesanti nell'aspetto... e forse anche qualche femmina non cosi morfologicamente distinguibile dal maschio... ma io non sono un giudice
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 20:28   #98
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
aaahhh....è inutile che fai finta di non vedere le nocche che ha sulle zampe quel cavallino lì...non sono mica calli sai?

heee si altro che arancino.....qui bisogna cambiare frutto!!!! Lui è un vero vitellozzo!!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 20:31   #99
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Qui si parla troppo e mancano i fattiiiiiiiiiiiii........MA LE FOTO DOVE SONOOOOOOO?????????
Dany lo so che sei tu la colpevole!!!!! foto foto foto!!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 20:51   #100
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Skeggia e Mimì View Post
Pardon mi correggo,non 40....37/38...
38 kg ok, ma su che altezza?

Il mio (9 mesi) a 70cm pesa 30 chili e ha una struttura levrieroide deduco che se pesasse 36 chili starebbe decisamente meglio

Non credo che un clc DEBBA essere eccezionalmente alto/grande per essere un bel clc, di contro non vedo perchè un clc più grande, se ha una buona struttura, proporzioni armoniche e movimento tipico, debba essere penalizzato.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org