Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-12-2008, 23:14   #301
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Giusto, parole sante. Questo lo sottoscrivo in pieno.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2008, 23:16   #302
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Elisa, ma stai scherzando, vero?
Ma la giovane età NON PUO' ESSERE una scusante! Allora che facciamo? Due ragazzini delle medie si prendono a coltellate perchè si stanno reciprocamente sulle paXXe. Bè, vabbè, ci può stare son giovani e non si rendono conto???????????????? A 23 anni ci sono ragazze che sono madri responsabili e siccome lei ha 23 anni, poverina, è si comporta da irresponsabile perchè è giovane? Ma scherziamo? Ha a che fare con esseri viventi, mica con dei peluches!
E' giovane, ci può stare? Ma dai! Avrà una famiglia accanto, o no? Se mia figlia si fosse comportata così, il sarloos se lo dimenticava....a calci nel sedere glielo facevo dimenticare! I toni di questo 3D saranno anche un pò forti, ma se parli con un sordo DEVI urlare e anche urlando....non ti sente!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2008, 23:26   #303
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non mi pare che dar via un cane sia paragonabile a prendere a coltellate qualcuno. Che poi serva urlare, questo a volte è vero forse ma bisogna saper essere convincenti perché in un forum le cose sono ancor più complicate.. comunque io non la giustifico, cerco solo di capire ed esporre le mie sensazioni. La giovane età e l'inesperienza fanno fare cavolate enormi.. non so voi, ma io alla sua età ne ho fatte di gigantesche e guarda caso oggi che ho circa dieci anni in più sarei incapace di rifarle.. quasi come se fossi diventata un'altra persona. Allora l'età ma soprattutto le esperienze, il contesto, contano.

Last edited by elisa; 24-12-2008 at 00:59.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 00:36   #304
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Scusate ma aggiusto il tiro.. rileggendo il mio post e riflettendoci mi accorgo che devo farlo.
L'età non è in effetti, in sè, una scusante, o per lo meno non è la causa principale, anche se l'essere giovani e soprattutto avere poche esperienze alle spalle (o peggio ancora averne di nefaste.. e avere dei vuoti) non aiuta di certo. L'età va collocata soprattutto nel contesto.
Certi comportamenti con gli anni mutano nelle forme ma restano fondamentalmente gli stessi perché la causa scatenante non viene superata. Io credo che Francesca non abbia davvero la colpa di tutto questo (a parte che io citerei sempre una frase di De André.. "penso che ci sia ben poca colpa nell'errore e ben poco merito nella virtù"). Credo che abbia bisogno di una guida che l'aiuti a camminare.. e non è urlando che la si aiuta. Ma lei per prima deve rendersi conto che così non va, per questo ho scritto quello che penso anche se le farà male, ma è per farglielo capire e anche per far capire a chi legge che secondo me lei non è "cattiva". Cerca solo di essere amata e se sbaglia i modi ci rimettono i cani sì, ma soprattutto ci rimette lei.. per prima.

Last edited by elisa; 24-12-2008 at 00:46.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:05   #305
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Scusate ma aggiusto il tiro.. rileggendo il mio post e riflettendoci mi accorgo che devo farlo.
L'età non è in effetti, in sè, una scusante, o per lo meno non è la causa principale, anche se l'essere giovani e soprattutto avere poche esperienze alle spalle (o peggio ancora averne di nefaste.. e avere dei vuoti) non aiuta di certo. L'età va collocata soprattutto nel contesto.
Certi comportamenti con gli anni mutano nelle forme ma restano fondamentalmente gli stessi perché la causa scatenante non viene superata. Io credo che Francesca non abbia davvero la colpa di tutto questo (a parte che io citerei sempre una frase di De André.. "penso che ci sia ben poca colpa nell'errore e ben poco merito nella virtù"). Credo che abbia bisogno di una guida che l'aiuti a camminare.. e non è urlando che la si aiuta. Ma lei per prima deve rendersi conto che così non va, per questo ho scritto quello che penso anche se le farà male, ma è per farglielo capire e anche per far capire a chi legge che secondo me lei non è "cattiva". Cerca solo di essere amata e se sbaglia i modi ci rimettono i cani sì, ma soprattutto ci rimette lei.. per prima.
per agostino: siamo a posto...!!!

per elisa...! elisa, però non si fa così, perdonami... abbiamo/hanno cercato di aiutarla quando ha dato via sincler, o sbaglio?! in quanti compresa Valentina,per esempio gli ha detto di andare al campo?! non urlando.. ne aggredendola, ma dicendoglielo, e questo è solo un esempio, delle mille cose, che le sono state dette... e qual'è il risultato??! che ha preso un altro cane...! Non prendiamoci ingiro.. sono d'accordo che le caxxate le abbiamo le facciamo tutti, ma cavolo, non con la vita di animali, o di esseri viventi, penso io.. almeno io mai...!!!
no?! non ti sembra? vuoi essere al centro dell'attenzione?! vestiti scollata, attillata, stranamente, truccati in modo eccessivo, vai in giro in mutande, ma perchè con dei cani??! ci sono un sacco di modi..!
no, non lo trovo giusto...!!!
Una giuda per aiutarla a camminare, ma se non si fida neanche dei suoi amici.. amici veri?! no, mi dispiace ma non sono d'accordo... oltre che a vedere le cose, diciamo dalla sua parte, vedila, cmq anche dall'altra...!
non pensi?!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:13   #306
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sì è vero molti di voi hanno speso tante parole per aiutare lei e i suoi cani. Infatti prima non sono mai intervenuta. Sono solo i toni così accesi e le parole forti che mi hanno spinta a difenderla.. capisco che si sia persa la pazienza con lei, ma non credo sia neanche questo il modo giusto. Vorrei sapere anch'io però come fare a farglielo capire che sbaglia.. non so se ci sono riuscita.

Last edited by elisa; 24-12-2008 at 01:16.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:19   #307
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

troppo divertente sto post, però si pregano tutti gli utenti di non usare termini impropri o minacciosi; ulteriori messaggi con questi toni verranno prontamente(oddio...) rimossi.

E non vi approfittate del fatto che il supermoderator è momentaneamente senza linea.


**THE MODERATOR**
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:20   #308
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Sì è vero molti di voi hanno speso tante parole per aiutare lei e i suoi cani. Infatti prima non sono mai intervenuta. Sono solo i toni così accesi e le parole forti che mi hanno spinta a difenderla.. capisco che si sia persa la pazienza con lei, ma non lo trovo comunque giusto. Vorrei sapere anch'io però come fare a farglielo capire che sbaglia tutto.. non so se ci sono riuscita.
sono pienamente d'accordo con te, e io sono stata la prima... ma come tu stessa ti sei resa conto, la pazienza la si è persa, perchè anche se i cani stanno bene e tutto quello che vuoi, anche i cani ci stanno male, quando abbandonano, il loro compagno... e a questo ci pensiamo?! ma no, tanto va a star bene.. !!!! ecco quello che non trovo giusto...
e a quanto pare anche se i suoi amici, gli consigliano le cose, o cercano di fargliele capire, lei non le ascolta oppure non gliele dice...!!! quindi dubito capirà, non per cattiveria, ma perchè io penso, che se non ti fidi prima di tutto dei tuoi amici, e poi di alcuni componenti del forum, se lo frequenti, c'è qualcosa che non va..!!! ecco tutto, qua..!

cmq, penso che come dice la Ross, sia inutile, cercare di far capire, le cose con le buone o con i toni forti, a una persona, che non ne vuole sapere...!

Buone feste... a tutti!!! e vi auguro un Natale e un anno, migliore di questo.. Auguroni!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:25   #309
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
E non vi approfittate del fatto che il supermoderator è momentaneamente senza linea. **THE MODERATOR**
...a terremotati! e pagatele le bollette no?
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:27   #310
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La terremotata sono IO (il solito egocentrismo ) che oggi ho sentito due scossoni e l'epicentro era.. qui!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:28   #311
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

questo post ha scosso tutti, anche la terra^^.. il terremoto!!!
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:33   #312
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Scusate ma aggiusto il tiro.. rileggendo il mio post e riflettendoci mi accorgo che devo farlo.
L'età non è in effetti, in sè, una scusante, o per lo meno non è la causa principale, anche se l'essere giovani e soprattutto avere poche esperienze alle spalle (o peggio ancora averne di nefaste.. e avere dei vuoti) non aiuta di certo. L'età va collocata soprattutto nel contesto.
Certi comportamenti con gli anni mutano nelle forme ma restano fondamentalmente gli stessi perché la causa scatenante non viene superata. Io credo che Francesca non abbia davvero la colpa di tutto questo (a parte che io citerei sempre una frase di De André.. "penso che ci sia ben poca colpa nell'errore e ben poco merito nella virtù"). Credo che abbia bisogno di una guida che l'aiuti a camminare.. e non è urlando che la si aiuta. Ma lei per prima deve rendersi conto che così non va, per questo ho scritto quello che penso anche se le farà male, ma è per farglielo capire e anche per far capire a chi legge che secondo me lei non è "cattiva". Cerca solo di essere amata e se sbaglia i modi ci rimettono i cani sì, ma soprattutto ci rimette lei.. per prima.

brava elisa.. hai centrato il punto.. penso anche io queste cose da te sopra citate...Mi piace come 6 positiva e affronti le cose...si potrebbe imparare molto da te..

Non é certo una cattiva ragazza , questo lo possono dire tutti...

peró...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:35   #313
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
Buone feste... a tutti!!! e vi auguro un Natale e un anno, migliore di questo.. Auguroni!
Bhè...il 2008 era bisesto no? e ha portato della robba..

chissa che il 2009....

Auguri Bestiacce!!!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:36   #314
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
La terremotata sono IO (il solito egocentrismo ) che oggi ho sentito due scossoni e l'epicentro era.. qui!
giuro...ti ho pensato...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 01:39   #315
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ora super scossa in diretta!
E siamo a tre!
Meglio che stia zitta!

Le lupastre oggi si sono terrorizzate! Io ero al lavoro ma mia madre a casa che cercava di far uscire Djuma per paura che crollasse il soffitto mentre lei voleva solo nascondersi sotto il divano
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 09:32   #316
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

...io forse saro' maligna e pensero' sempre male...ma se la cucciola è già con lei vuol dire che 2 mesi fa nasceva....vorrete mica dirmi che un sarloos di 2 mesi era ancora in cerca di casa??????
con i pochi esemplari che ci sono....con tanta gente che li cerca....
pero' si...magari i propietari stavano proprio cercando la persona giusta....e se hai già un clc...e la sai raccontar bene sei la padrona perfetta, e visto che a parole è una grande persona i conti son ben presto fatti

...ma a Natale non siamo tutti piu' buoni? sarà che quest'anno è stato bisesto e funesto e un po' di malignità mi è rimasta dentro!!!!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 10:01   #317
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

No dico questo non ve lo permetto proprio!
Mio nonno diceva sempre essere buoni si ma c*****ni no!
Io sarei una persona da non vedere solo perchè ho preso un cane di una razza che adoro?Ma state fusi!e io piu fusa di voi che sono stata qui a dare pure spiegazioni dei nostri motivi per cui ho dovuto dare via sinclar.
Che comunque a suo tempo ho preso per salvarle il culo e non le ho fatto MAI mancare niente e sta benone .non me ne sono sbarazzata mettendola in pensione o da persone non affidabili ho cercato per lei una famiglia che è il meglio del meglio.e chiedete ad anna quanto ci ho pensato prima di dargliela.e quanto ci ho pianto lo so solo io e qualche amico che ha seguito la storia.
I motivi?perchè con blesk non cedeva perche i malamute sono molto piu tosti e lei lo era quanto un maschio e lo rendeva nervoso.
Chiedete pure a chi ci ha visti negli ultimi tempi se sono cazzate che dico.anzi sta sera chiedo ad anna di scrivere direttamente lei visto che ha sinclar sa come l'ho crescuta e ha visto qui a casa lei e blesk come facevano .
il mio unico errore che ho ammesso è stato se fossi stata piu forte che x cazzi miei non lo sn stata forse avrei messo pace "forse"perche non ne sono cosi sicura.
era esasperato e io il mio cane non lo voglio vedere esasperato.chiedete pure quanto si è calmato da quando sono divisi e sta bene pure lei .
Le foto?si le foto solo solo frammenti di intere giornate puo starci che vadano abbastanza x due minuti ma poi tutto era come prima.
E non fate giudizi per favore perchè nemmeno voi siete infallibili.
Fino a prova contraria il mio chi l'ha visto negli ultimi tempi ha notato quanto ci ho lavorato,han visto un cane che ho saputo gestire senza dover andare ogni settimana da un addestratore perche ho preferito capirlo io il mio cane e studiarci su da sola fino adesso.
Forse è questo che vi rode?che sono una ragazza con un clc maschio che al contrario di qualcun'altro/a non ha mai morso nessuno ,nessun cane e mai glielo permetterò.
E non l'ho mai visto esasperato da distruggermi la casa
Con questo non voglio giudicare nessuno non sono la tipa e non mi sento migliore ne peggiore di nessuno.
Ma voi dovete smetterla di rompere le scatole a me sentendovi perfetti.
Ma chi vi credete di essere?guardatevi un po tutti.
O guardate chi sta dando via un clc dietro l'altro con un tantino piu leggerezza di me e voi li fate passare pure da brave persone.o peggio chi non tratta i cani come si deve di loro dovete piu preoccuparvi .
E con questo ho finito ,non sto piu qui a rovinarmi il fegato a parlare con persone che han bisogno di sentirsi migliori degli altri .
E che sono partiti con pregiudizi su di me fin dall'inizio.Quando non ho mai giudicato niente di voi ho sempre cercato di dare un aiuto o una parola di conforto per quanto potesse valere nel mio piccolo.
E per la cronaca quando ho dato via sinclar non sapevo ancora era gia nata la mia lea.
Vi saluto e uso il mio tempo con i miei cani che qui ne ho perso fin troppo .
Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 10:23   #318
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Io sarei una persona da non vedere solo perchè ho preso un cane di una razza che adoro?
Ossignur, non hai ancora capito perchè siamo incazzati neri?????
I motivi?perchè con blesk non cedeva perche i malamute sono molto piu tosti
Ossignur....Blesk è un poppante e dici che i Malamute son più tosti dei clc?con un Malumute di 4 mesi..??..
il mio unico errore (avrei molti dubbi in proposito)che ho ammesso è stato se fossi stata piu forte che x cazzi miei non lo sn stata forse avrei messo pace "forse"perche non ne sono cosi sicura.
Te lo dico io che se tu sapessi davvero lavorare coi cani ci saresti riuscita. Problemi tra 2 cuccioli sono cavolate,solo gelosia di blesk...che avendo dato via Sinclair hai alimentato e rafforzato , ma va bhè....Ripeto...io sono riuscita con 2 clc femmine di cui una ADULTA DOMINANTE E UNA PIVELLA DOMINANTE(che si sono più volte pestate,ma sul serio!)
il mio chi l'ha visto negli ultimi tempi ha notato quanto ci ho lavorato,han visto un cane che ho saputo gestire senza dover andare ogni settimana da un addestratore perche ho preferito capirlo io il mio cane e studiarci su da sola fino adesso.
è questo il tuo sbaglio, tu credi di poter fare tutto di testa tua, ma se esistono queste figure professionali non è perchè siamo tutti stupidi e non sappiamo interagire coi ns cani....
e ti prego.....rispondi....PERCHè HAI PRESO LA SAARLOS?COSA TI FA PENSARE CHE ANDRà MEGLIO CHE CON SINC?PERCHè NON L'HAI DETTO NEANCHE A CHI TI è VICINO???TU CI FAI PENSARE MALE, PERCHè SEMBRA SEMPRE CHE NASCONDI QUALCOSA!!!! SPIEGACI COSA è CAMBIATO SECONDO TE DA QND HAI DATO VIA L'ALTRA CUCCIOLA, E PERCHè HAI VOLUTO RIMETTERTI SULLA STESSA STRADA....E COME PENSI DI AFFRONTARE LE GELOSIE DI BLESK?
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 10:36   #319
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default Piccola precisazione....

....è possibile che io mi sbagli....ma da un'accurata analisi grafologica (ahahahaahahaha) il post "di tuo cugino" credo che sia frutto della tua mano...o avete identici deficit di scrittura e fate gli stessi identici "orrori" grammaticali...oppure sei tu che per l'ennesima volta sbarelli....e caso strano quel post non lo hai cancellato come il precedente....mmmmmm
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 10:38   #320
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Francesca, dammi retta rispondi a questa domanda che io stessa ti ho posto.
Se hai dato via Sincler per i problemi con Blesk come pensi di fare se si ripresentano ora?
P.S. Nemmeno io penso che francesca sia cattiva, un po' incasinata questo si, pasticciona anche ma cattiva no.
Al di la del fatto che non sono stata daccordo per la Pandina vorrei sapere che tipo di ragionamento ha fatto e perche' ha preso un'altro cane.....
Forse se rispondi Francesca a questa domanda che poi e' il nocciolo di tutto si chiariscono alcune cose.
Rispondi......
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org