Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2008, 14:23   #1
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default anche oggi al Tg altre notizie di aggressioni da parte di cani

non se ne puo' piu'!! tutti i giorni c'è la notizia di un cane che ha aggredito o un bambino, o una persona anziana oppure il proprio " padrone "".
oggi x fortuna, dopo aver dato la notizia, non hanno omesso i motivi di tutto questo. prima avevano iniziato a dire che forse i cani in questo periodo stanno impazzendo, e poi .......ecco li' i motivi
la bimba azzannata, aveva tolto l'osso dalla bocca del cane tenuto alla catena, e l'anziana aveva piu' o meno fatto la stessa cosa sempre con un cane legato alla catena.
la cosa mi tocca in prima persona x via di Alfi che prima di arrivare a casa nostra, aveva passato un anno legato alla catena. la cosa che mi ha fatto piacere, che verso la fine del servizio, hanno intervistato telefonicamente Giorgio Celli, e lui ha detto espressamente che la colpa è quasi sempre degli umani che non rispettano le poche regole che bisogna usare verso i cani. inoltre ha detto che bisognerebbe vietare l'uso della catena e tenere i propri figli sotto controllo in presenza di cani.
star jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 14:47   #2
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Gia' e' quasi sempre colpa degli umani... pero' troppo spesso questo viene dimenticato e cio' che rimane impresso e' l'immagine del cane feroce...assassino
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 14:55   #3
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
non se ne puo' piu'!! tutti i giorni c'è la notizia di un cane che ha aggredito o un bambino, o una persona anziana oppure il proprio " padrone "".
oggi x fortuna, dopo aver dato la notizia, non hanno omesso i motivi di tutto questo. prima avevano iniziato a dire che forse i cani in questo periodo stanno impazzendo, e poi .......ecco li' i motivi
la bimba azzannata, aveva tolto l'osso dalla bocca del cane tenuto alla catena, e l'anziana aveva piu' o meno fatto la stessa cosa sempre con un cane legato alla catena.
la cosa mi tocca in prima persona x via di Alfi che prima di arrivare a casa nostra, aveva passato un anno legato alla catena. la cosa che mi ha fatto piacere, che verso la fine del servizio, hanno intervistato telefonicamente Giorgio Celli, e lui ha detto espressamente che la colpa è quasi sempre degli umani che non rispettano le poche regole che bisogna usare verso i cani. inoltre ha detto che bisognerebbe vietare l'uso della catena e tenere i propri figli sotto controllo in presenza di cani.

io sinceramente non sono in dissaccordo con la catena, se minimo di 3 metri, e usata per determinati motivi, non di certo per far vivere un cane....!!!
la bambina è stata azzannata perchè aveva preso l'osso dal cane, un altro cane era alla catena, ma un altro ancora, ha aggredito, oggi sono stati tre...!!
e direi che insomma, qui non si sa bene chi abbia torto o no...!!!
Cerchiamo, o almeno io cerco, di far in Modo che sia Ombra e Nitro quando c'era che tutti, i miei famigliari e mici, possano toccarli mentre mangiano, e togliergli l'osso in qualsiasi momento...!!!
poi oddio, certo ogniuno avrà avuto i propri motivi, ma sicuramente io da padrone non mi semntirei in colpa.... di più!!!!
ieri una bambina si è avvicinata a un pt o un meticcio, e il cane l'ha aggredita... e qui diciamo anche : dove erano i genitori??! di certo ci vorrebbe un po' di educazione cinofila...!!!
insomma... poveri cani...
e mi spiace anche naturalmente per le vittime...!!

però... non ho parole...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 15:26   #4
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

devo dire un paio di cosette (mio modesto parere)..

quando io ero piccola e facevo le gite con la famiglia(come tutti!)è sempre capitato di incontrare un cagnolino(o cagnolone) e, come sappiamo, i bambini solitamente sono attratti dai famosi bau bau..
i miei genitori hanno sempre insegnato a me e a mio fratello che Non si tira la coda al cane/gatto, niente urli (classico dei bambini molto piccoli) che si fa vedere la manina da sotto e poi se la mamma dice che puoi gli fai caro caro..(i miei non sono deficenti ma parlavano a me che avevo 4 anni..)
e mai..mai MAI portar via l'osso a un cane..MAI avvicinarsi a un cane che si fa gli affari suoi (non è che si debba perforza andare attorno a tutti tutti i cani che si incontrano..soprattutto se senza padrone)..sono cresciuta senza paure ne traumi..va bene socializzare..ma anche stare tranquilli..
insomma..a me non è mai successo nulla..vuoi che sia fortuna..ma non mi sembra una gran mossa intelligente quella di permettere a una bambina di cavar l'osso di bocca a un cane..
anche se questo è abituato..
solitamente gli incidenti (al 90%) succedono così..
il padrone "ignorante" che considera buono il cane solo perchè a lui non ha mai fatto niente e lo tiene alla catena tutta la vita solo per fare la guardia e che non ha la minima idea di cosa voglia dire socializzazione..un giorno entra qualcuno in casa e dal niente il cane parte..qualche motivo lo avrà avuto..non lo fa mica per sport..(nella maggioranza dei casi)

un giorno dalla veterinaria (che ha anche le panchine fuori) una signora con due bambini (uno nel passeggino) comincia a fare al mio PT "guardate bimbi c'è rex"..
si è diretta verso di noi e gli ha "sbattuto" alla velocità della luce il passeggino sotto il naso (veramente lo ha anche pestato su una zampina) anche se io cercavo di allontanarmi dicendo "signora vada piano per favore così non va bene.."
e questa niente..il figlio grande (per modo di dire avrà avuto 5 anni) va per accarezzare Argo e la mamma con un urlo gli fa "nooo..non da davanti sei matto!!!fagli le carezze da dietro se no ti morde..."""
vi immaginate la mia faccia?nel giro di due secondi ero gia sparita..
Mi dispiace molto per la piccola che è vittima soltanto dei suoi genitori e del padrone del cane che potevano tranquillamente evitare questa tragedia..
va bene far giocare i bambini con gli animali..ma secondo voi c'è proprio bisogno di fargli per forza prendere l'osso dalla bocca??
SCUSATE IL PAPIRO
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 15:30   #5
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

ho dimenticato una cosa importantissima

quando ho detto di non far prendere l'osso di bocca al cane anche se è abituato INTENDEVO una bambina sconosciuta al cane..
se il cane è con i bambini della famiglia è un altro discorso..sempre attenzione..ma un altro discorso..
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 15:41   #6
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
devo dire un paio di cosette (mio modesto parere)..

quando io ero piccola e facevo le gite con la famiglia(come tutti!)è sempre capitato di incontrare un cagnolino(o cagnolone) e, come sappiamo, i bambini solitamente sono attratti dai famosi bau bau..
i miei genitori hanno sempre insegnato a me e a mio fratello che Non si tira la coda al cane/gatto, niente urli (classico dei bambini molto piccoli) che si fa vedere la manina da sotto e poi se la mamma dice che puoi gli fai caro caro..(i miei non sono deficenti ma parlavano a me che avevo 4 anni..)
e mai..mai MAI portar via l'osso a un cane..MAI avvicinarsi a un cane che si fa gli affari suoi (non è che si debba perforza andare attorno a tutti tutti i cani che si incontrano..soprattutto se senza padrone)..sono cresciuta senza paure ne traumi..va bene socializzare..ma anche stare tranquilli..
insomma..a me non è mai successo nulla..vuoi che sia fortuna..ma non mi sembra una gran mossa intelligente quella di permettere a una bambina di cavar l'osso di bocca a un cane..
anche se questo è abituato..
solitamente gli incidenti (al 90%) succedono così..
il padrone "ignorante" che considera buono il cane solo perchè a lui non ha mai fatto niente e lo tiene alla catena tutta la vita solo per fare la guardia e che non ha la minima idea di cosa voglia dire socializzazione..un giorno entra qualcuno in casa e dal niente il cane parte..qualche motivo lo avrà avuto..non lo fa mica per sport..(nella maggioranza dei casi)

un giorno dalla veterinaria (che ha anche le panchine fuori) una signora con due bambini (uno nel passeggino) comincia a fare al mio PT "guardate bimbi c'è rex"..
si è diretta verso di noi e gli ha "sbattuto" alla velocità della luce il passeggino sotto il naso (veramente lo ha anche pestato su una zampina) anche se io cercavo di allontanarmi dicendo "signora vada piano per favore così non va bene.."
e questa niente..il figlio grande (per modo di dire avrà avuto 5 anni) va per accarezzare Argo e la mamma con un urlo gli fa "nooo..non da davanti sei matto!!!fagli le carezze da dietro se no ti morde..."""
vi immaginate la mia faccia?nel giro di due secondi ero gia sparita..
Mi dispiace molto per la piccola che è vittima soltanto dei suoi genitori e del padrone del cane che potevano tranquillamente evitare questa tragedia..
va bene far giocare i bambini con gli animali..ma secondo voi c'è proprio bisogno di fargli per forza prendere l'osso dalla bocca??
SCUSATE IL PAPIRO
quoto tutto quello che hai scritto. 13 anni fa , quando lavoravo all'aeroporto di linate, ero molto amica di tanti poliziotti della cinofila, anche perche' avendo a quei tempi un pt. li addestravamo insieme. il pt di uno di loro, non si lasciava toccare da nessuno, neanche dai suoi colleghi che conosceva benissimo, mentre x me aveva un debole. io potevo aprirgli la bocca e far finta di tirar via il dentino, ma lui era in adorazione x me. un giorno mentre facevo le mie solite feste a questo pt. si avvicina una signora chiedendo di far accarezzare il cane alla sua bimba. ma il mio amico risponde di no xche' non ama farsi toccare. ma questa insiste facendo notare che io lo stavo toccando, e lui le rispose che le regole non valgono x tutti allo stesso modo, e come noi tutti, anche loro hanno le loro simpatie e antipatie. la signora in questione ando' via offesa, anche se il mio amico aveva usato toni molto gentili. io ho insegnato a mio figlio, il rispetto x gli animali, e la prima cosa che gli ho detto quando ha messo piede in casa nostra alfi, è stato :" non avvicinarti a lui quando ha qualcosa in bocca che sia cibo, o un gioco ".
star jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 18:50   #7
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Secondo me quello che manca è una cultura cinofila di base da iniziare in età scolare!
Considerare il cane come un essere intelligente, senziente con aspetti comunicativi e sociali specifici ed avente diritto al rispetto, non è facile da accettare!
Spesso mi ritrovo a fare brevi lezioncine ai bimbi che vogliono accarezzare Tajga...ma, mentre guardo i bambini, le mie parole sono rivolte ai genitori che stanno accanto e che spesso tacciono...
Comunque quando i mass media diffondono in successione rapida notizie di cani mordaci ecco che poco dopo segue un qualche provvedimento restrittivo!!!
Sembra che si faccia una campagna pubblicitaria a sostegno dei provvedimenti presi !!
Quindi mi aspetto a breve museruola e guinzaglio obbligatori!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 19:29   #8
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

riporto da questo link.. nbon si sa mai che sparisce...!

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2375719124

dobbiamo parlarne??!




SASSARI: COMUNE METTE AL BANDO PIT BULL E CANI PERICOLOSI




ascolta la notizia

commenta 0 vota 1
tutte le notizie di CRONACA


Sassari, 29 lug. - (Adnkronos) - Dopo la tragedia di Paola Dessole, l'anziana uccisa dal pitbull del figlio in una palazzina di via Diaz a Sassari lo scorso 14 luglio, l'amministrazione comunale dichiara guerra ai cani pericolosi e di grossa taglia. Con una nuova ordinanza aumentano le razze considerate pericolose e vengono previsti accertamenti a campione nei luoghi di detenzione dei cani aggressivi. In tutto il territorio comunale viene confermato il divieto di introdurre, allevare, riprodurre e detenere cani cuccioli o adulti appartenenti alle seguenti razze: pit-bull, american bulldog, fila brasileiro, rottweiler, dogo argentino, cane da pastore dell'anatolia, cane da pastore del caucaso, tosa inu, incroci fra le succitate razze ed incroci tra questa razze e cani meticci.

dove finiremo??! che i cani, saranno solo una cosa delle vecchie generazioni???!!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 19:49   #9
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Non ho davvero parole.... e poi i signori dell'amministrazione comunale vengono anche pagati per inventarsi questi "fantastici metodi di precauzione" contro i cani "cattivi".
Mah..................
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 22:04   #10
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

[quote=kama;150442]Secondo me quello che manca è una cultura cinofila di base da iniziare in età scolare!
Considerare il cane come un essere intelligente, senziente con aspetti comunicativi e sociali specifici ed avente diritto al rispetto, non è facile da accettare!
Spesso mi ritrovo a fare brevi lezioncine ai bimbi che vogliono accarezzare Tajga...ma, mentre guardo i bambini, le mie parole sono rivolte ai genitori che stanno accanto e che spesso tacciono...
Comunque quando i mass media diffondono in successione rapida notizie di cani mordaci ecco che poco dopo segue un qualche provvedimento restrittivo!!!
Sembra che si faccia una campagna pubblicitaria a sostegno dei provvedimenti presi !!
Quindi mi aspetto a breve museruola e guinzaglio obbligatori!

Allora non è solo la mia mente perversa che vede sempre un fine particolare a certe cose...

Pochi minuti fa è passata una famigliola davanti a casa mia, fortuna che c'era mio marito perchè il bimbo piccolo (max 4 anni) aveva già intrufolato la manina nell'interstizio della recinzione attratto dai cani, il tutto sotto lo sguardo divertito della mamma. Ha richiamato i cani e dovuto spiegare alla mammina che non è salutare permettere a un bambino di ficcare la mano in bocca a un cane sconosciuto nel suo territorio.

Specifico che il naso dal cane non può uscire dalla mia recinzione e che sono presenti i cartelli di segnalazione.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 22:41   #11
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

è sempre brutto sentire di queste notizie..mia madre quando le sente ha sempre paura che possa succedere anche a noi per quel bambino di cui vi ho parlato tempo fa che si diverte a far innervosire blesk perche lui gli ringhia.
Ho parlato con la madre del bimbo piu volte ma non capisco come mai nonostante è una persona che ritengo quasi di famiglia perche ce un bel legame da sempre ,su questa cosa proprio non vuol farci niente si limita a dirmi (che ti devo dire non mi ascolta).invece di prendere in braccio il bambino e di spiegargli che col cane non si fa cosi..per dire glielo sto spiegano io al suo bambino il perche non si deve far cosi e bla bla bla,....assurdissimoooo!!!
in ogni caso non sto a giudicare genitori o padroni ma concordo con tutto quello detto dalla Roby..anch'io da piccola mi sarei abbracciata tutti i cani del mondo ma i miei mi han sempre detto prima allungagli la mano che sente il tuo odore e ti conosce ma (MAI DENTRO AL SUO RECINTO!)perche logico lui difende la sua proprieta.. ecc..manca forse una certa educazione cinofila o forse ultimamente manca semplicemente un po di sensibilita in piu a certe cose che una volta ,forse perche avevamo tutti piu tempo o piu cuore tenero che spesso questa societa ci vuol far credere che siamo migliori se siamo piu cinici quando invece NON è proprio cosi la vita che deve andare.. una volta c'era piu resposabilita e piu attenzioni da parte dei genitori verso i bambini per quanto riguarda il sensibilizzarli al contatto con ogni tipo di animale
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 23:14   #12
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Diciamo che la maggior parte dei genitori di oggi hanno un concetto dell'educare i figli un pò vago...nel senso che in molte occasioni stì figli sembrano non essere manco loro.
per es al ristorante...di solito ci sono orde di ragazzini che corrono tra tavoli,gambe dei camerieri e urlano come pazzi e i genitori?Niente...come se fossero figli di altri.
Una volta una signora mi ha messo sotto il naso di Kira con una velocità assurda,la figlia neonata di pochi mesi e vedere "il bau bau"..fortuna che Kira non ha problemi in questo senso ma che si fa così?Rimasi sbalordita.
Stessa cosa della recinzione con i miei nuovi vicini ....che oltretutto hanno un cagnone anziano (e mal tenuto),nipotino di due anni che infila le mani dentro.francamente,visto che erano molto eccitate perchè abbaiavano al cane ancora per loro poco conosciuto,mi aspettavo brutte reazioni,come minimo una abbaiata in faccia al bimbo....meno male la wasattina gli ha lavato la manina però gli avrò ripetuto che la mano dentro al loro giardino era meglio se non ce la metteva ma....niente!
Mi spiace davvero per le vittime dei cani ma spesso il patentino ci vorrebbe per i genitori non per i possessori di cani.
Avete detto bene,manca educazione cinofila.Altro che restrizioni di razze,museruole,patentini e corsi magari costosi.
che nervi che mi vengono!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 09:21   #13
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Diciamo che la maggior parte dei genitori di oggi hanno un concetto dell'educare i figli un pò vago...nel senso che in molte occasioni stì figli sembrano non essere manco loro.
per es al ristorante...di solito ci sono orde di ragazzini che corrono tra tavoli,gambe dei camerieri e urlano come pazzi e i genitori?Niente...come se fossero figli di altri.
Una volta una signora mi ha messo sotto il naso di Kira con una velocità assurda,la figlia neonata di pochi mesi e vedere "il bau bau"..fortuna che Kira non ha problemi in questo senso ma che si fa così?Rimasi sbalordita.
Stessa cosa della recinzione con i miei nuovi vicini ....che oltretutto hanno un cagnone anziano (e mal tenuto),nipotino di due anni che infila le mani dentro.francamente,visto che erano molto eccitate perchè abbaiavano al cane ancora per loro poco conosciuto,mi aspettavo brutte reazioni,come minimo una abbaiata in faccia al bimbo....meno male la wasattina gli ha lavato la manina però gli avrò ripetuto che la mano dentro al loro giardino era meglio se non ce la metteva ma....niente!
Mi spiace davvero per le vittime dei cani ma spesso il patentino ci vorrebbe per i genitori non per i possessori di cani.
Avete detto bene,manca educazione cinofila.Altro che restrizioni di razze,museruole,patentini e corsi magari costosi.
che nervi che mi vengono!
Che manchi l'educazione cinofila è purtroppo verissimo, ma a volte manca proprio il buon senso, se non addirittura il senso della realtà.
Ma come si fa a guardare il proprio figlio che infila la mano in un recinto davanti a un muso grosso come metà del bambino stesso e che contiene 4 canini grossi come il pollice di un adulto (nel mio caso i canini erano 8, visto che i cani sono due)?
La stessa mammina poco dopo strepitava come una pazza perchè lo stesso frugoletto si era messo a giocare con la terra.
Come dire che ha saputo valutare (o sopravvalutare) la possibilità che si sporcasse (forse perchè ha pensato che poi dovava lavare il bimbo e i vestiti e si fa fatica?) ma non ha saputo realizzare la possibilità che suo figlio potesse rimanere monco.
Io non ho parole!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 09:22   #14
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

signori miei..la verità sconcertante è che alla maggior parte dei bipedi non gliene può fregar di meno dei cani..anzi..per qualcuno sono un vero e proprio impiccio..
quelli che mi danno più fastidio sono quelli che li per li sembra che i cani li adorino..poi quando saltano fuori sti discorsi se ne escono con :si si museruola per tutti..va la che non se ne può più di queste bestiacce..
questa mancanza di educazione fa si che i cani siano visti come degli esseri che devono stare li, fare bau bau, riportare la palla e fare le feste..non funziona così..e la gente deve cominciare a saperlo..
Santo cielo hanno anche del coraggio!!il bambino che importuna blesk..ma non ha paura? a me se mi ringhiava un lupo mi passava la voglia di andargli attorno..
gli utlimi tempi quando vedevo l'irruenza di questi bambini che non hanno controllo o persone adulte (perchè ci sono anche quelle) che hanno un approccio pericoloso io dicevo : guardate è meglio se state lontani perchè ho un cane sclerotico..mi prendevo i commenti di queste persone (e allora perchè lo porta in giro??) e me ne andavo..girato l'angolo trovavo sempre qualche bipede educato che Argo poteva leccare come voleva..
ideona !!!!quoto zikika :
perchè non fare un corso di : psicologia e approccio PER QUESTI che ancora non sanno che i bau bau se arrivano a prenderti fanno la bua!
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 09:50   #15
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Attenzione!! La normativa vigente obbliga i proprietari di cani ad adoperarsi con qualsiasi mezzo affinchè il proprio animale non possa procurare danni a terzi.
Pertanto non è sufficiente recintare la proprietà in modo che il muso del cane non esca dalle sbarre ma è obbligo impedire anche che mani/braccia possano entrare.
Il caso classico è quello del bambino che infila la manina tra le sbarre e il cane la azzanna. Il proprietario verrà penalmente denunciato per malcustodia di animale.
Il consiglio è di applicare una rete sufficientemente fitta da impedire al solito "bimbo anch'esso non custodito" di avvicinarsi alle fauci dei nostri pelosi.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 09:54   #16
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

io due anni fa feci una festa di compleanno x mio figlio, e parteciparono alcuni bambini con annessi genitori , zii e nonni che non erano stati invitati. la prima cosa che pensai, fu togliere da quel casino la mia Kelly, che era gia' anziana e soffriva di una forte artrosi alle zampe posteriori. cosi' lasciai dentro casa kelly e misi fuori in giardino tutta la truppa. alcuni di loro avevano paura dei cani, altri schifo, e quando inizio' a piovere dissi a tutti di ripararsi sotto il portico, che dentro c'era il cane. ci furono molti genitori contrariati, ma a quel punto anche se certa gente non mi avesse salutato piu' non me ne poteva fregar di meno. avevano offeso la mia kelly, che x me era tutta la mia vita . x cui x me potevano stare anche sotto l'acqua. tutti i compagni di Daniel sono piu' o meno cosi' e questo grazie ai loro genitori. fortunatamente io mio figlio l'ho tirato su diversamente. ed anche al ristorante lui non si muove dal tavolo, perche' come davano fastidio a me i bambini che mi giravano intorno al tavolo quando non avevo figli , presumo che diano fastidio anche agli altri.
questo puo' confermarlo anche Ruggero e Massimo, che mio figlio non è stato maleducato a tavola, mentre eravamo al ristorante.
star jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 10:11   #17
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

per chi non lo sa a cervia c'è un parco dove sono ospitate alcune specie di animali (alcune libere altre recintate)
una domenica in mezzo alla natura?no
una domenica di nervoso..bambini che urlano sbattendo le reti e altri che calciavano in faccia le caprette..sgomento totale..
urla e casino.ma come si fa? e se dici qualcosa? c'è sempre il genitore che difende il figlio..ma sono bambini si devono pure divertire!
rispondi : ma non è mica un gioco calciare gli animali..
e ti senti replicare : sono animali mica si lamentano..con chi si devono sfogare con le persone?

quoto star sia per averli lasciati sotto l'acqua sia per l'educazione impartita al figlio.

se qualcuno a casa mia mi chiedesse di madare via il cane perchè gli fa schifo gli indicherei la porta d'uscita..
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 10:14   #18
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
iche mio figlio non è stato maleducato a tavola, mentre eravamo al ristorante.
Io ne sono sicura, che è stato educato...
perchè spesso quando vedo scene pietose da parte di bambini urlanti e maleducati, dico a mia madre
"vedi, io non posso avere figli, li tirerei su come tirerei su un cane"

e lei, che ha avuto 3 figli, mi risponde... proprio per questo potresti averne e sarebbero perfettamente educati


I genitori di oggi li trovo una calamità, davvero.
Eccessi in ogni senso, alcuni ti sbattono il figlioletto in bocca al cane e DOPO ti chiedono "è cattivo?"
e altri che vedendolo a 50 metri di distanza iniziano ad urlare al figlio di mettersi in salvo, lo afferrano, sempre urlando, e fuggono in direzione opposta.

Ignoranza totale e completa.
Nelle scuole dovrebbe essere obbligatorio un corso di educazione... non cinofila, ma di rapporto e conoscenza degli animali domestici.

E' mai possibile che un bambino arrivi di corsa dietro ad un cavallo???
Che si metta ad urlare ad una mandria di mucche?
Che metta le mani in testa ad un cane di 40 kg?
Che tiri sassi alle galline o ai cigni in uno stagno?


Gli esseri umani si sono arrogati il diritto di prendere degli animali e farli vivere secondo le loro regole... perchè sono UTILI... ma allora dovrebbe essere obbligatorio che si impari a trattarli.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 10:23   #19
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

I figli di oggi saranno i genitori di domani; da ciò se ne deduce la necessità di una educazione cinofila di base, come già ho espresso.
In questa nostra società è chiaro che le legge interviene a posteriori e le responsabilità sono sempre del proprietario che deve mettere in atto tutto ciò che può evitare situazioni "pericolose" per l'incolumità altrui!
Così le istituzioni se ne lavano le mani e delegano ad altri l'impegno di una vera prevenzione basata sulla conoscenza.
E' più facile punire!

In alcune città si fanno delle conferenze per la cittadinanza, in cui esperti informano sugli aspetti fondamentali dell'approccio al mondo cinofilo affrontando varie tematiche.
A Padova, qualche anno fa, ho assistito ad una di queste ("Il cane buon cittadino") ed è stato interessante... perchè ci sono poche iniziative di questo genere?
Perchè ci sono costi? Perchè i cittadini non ci vanno? La sala a Padova era gremita!

Io nel mio piccolo, per il mio lavoro, qualcosa ho fatto...credo che la strada giusta sia la conoscenza e l'informazione.... l'ignoranza porterà sempre di più a creare vittime innocenti...i nostri cani!


Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 13:58   #20
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Purtroppo è così, tanta ignoranza e mancanza di buon senso.
Io la vivo in famiglia. Mio fratello non è stato molto educato dai miei... vuoi che l'hanno avuto tardi ed erano ormai stufi ("è capitato" ) vuoi che è una capa tosta, vuoi che i ragazzini di oggi se scaltri e terribili come mio fratello fanno su i genitori un pò vecchiotti e molto meno svegli come gli pare.. ma qui è un incubo per cani e persone... mio fratello è insopportabile purtroppo, e mia madre si comporta come se tanto non potesse farci niente... E' andata bene con Kim perché il Collie non è in sè molto pericoloso.. anche se i denti glieli ha mostrati qualche volta, ma Kim un pò ci è cresciuto insieme, un pò c 'è il fatto che quando mio fratello è diventato più grandicello e molesto Kim era già anzianotto e incapace di scatti.. troppo lento. Con djuma è andata anche meglio perché coi bambini (tutti i bambini)è veramente una santa, se se la vede brutta se ne va dalla'ltra parte del giardino ma mai si rivolterebbe... poi c'è cresciuta insieme. Poi è arrivata la povera Petra e il discorso era un pò diverso: cane adulto non socializzato a nessuno, figuriamoci a ragazzini violenti e chiassosi... ho dovuto iniziare a far vite separate, ha troppa paura/odio per loro. Non ha mai fatto niente, non si è mai rivoltata, ma appena arrivano scappa a nascondersi e l'odio sembra invincibile perché se poi si sente forte anziché dare confidenza sembra pensare "e se mi vendicassi?"
Quindi non c'è altro da fare che tenerli separati. Poi ormai mio fratello è grande e spero non ci siano più problemi, ma l'antipatia persiste..
Ma non è così con tutti i bambini, se uno si approccia nel modo giusto è buona e tranquilla. A volte anche molto paziente, però la sua pazienza ha un limite, a differenza di quella di Santa Djuma, e allora può scattare la ringhiata. Penso che l'eccezione sia Djuma e non sia Petra un cane feroce.. ci vuole buon senso ed educazione.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org