Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-09-2012, 12:36   #161
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Beh posso parlare per me,MIzar lo portiamo ovunque è un giocherellone molto socievole. Quando dobbiamo uscire è il primo a saltare in auto,gioca con gli altri cani (meglio se femminucce),non è mai aggressivo a meno che non sia aggredito, allora si difende;comunque il mio cucciolone ha due anni non sò se faccia testo. Vive in casa con noi pur disponendo di un grande giardino,infatti mentre sto scrivendo è steso sui miei piedi,praticamente è la mia ombra.Lo adoro e lui ricambia il triplo.
Non sò se era qusto che volevi sapere, ma ci tenevo a condividere la gioia che da sia a me che a tutta la famiglia,ci ha cambiato la vita in modo meraviglioso.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 12:44   #162
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
Beh posso parlare per me,MIzar lo portiamo ovunque è un giocherellone molto socievole. Quando dobbiamo uscire è il primo a saltare in auto,gioca con gli altri cani (meglio se femminucce),non è mai aggressivo a meno che non sia aggredito, allora si difende;comunque il mio cucciolone ha due anni non sò se faccia testo. Vive in casa con noi pur disponendo di un grande giardino,infatti mentre sto scrivendo è steso sui miei piedi,praticamente è la mia ombra.Lo adoro e lui ricambia il triplo.
Non sò se era qusto che volevi sapere, ma ci tenevo a condividere la gioia che da sia a me che a tutta la famiglia,ci ha cambiato la vita in modo meraviglioso.

Sì, Sì proprio questo, la vera essenza del clc, tu fai una cosa?Lui è con te!
Finchè gireranno clc così varrà la pena di averne uno!
Foto buffa del tuo cagnolo?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 12:47   #163
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Sono "leggermente" imbranata e non riesco a caricare qui le foto però se vuoi sul database cè ne sono molte carine.(appena rientra mio figlio mi farò spiegare come fare)
Ciao
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 16:39   #164
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

...ehmmm...e per chi come me non ha faccia libro????
dai, postatene anche qui, por favor!
altrimenti vi metto una foto di nabotto e vi faccio vedere io i bei nuovi maschioni!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 16:56   #165
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Sempre la BOB:

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 16:57   #166
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Un album fotografico:
http://vikud.rajce.idnes.cz/SERRA_2012/#
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 17:22   #167
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Appunto,la foto di cui parlavo,qualcuno di voi provi a saltare per la gioia e vediamo la reazione del vostro cane, Mizar salterebbe più in alto di me sicuro.
Non leggo in questa foto timidezza ma terrore scusate ma la penso cosi.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 17:39   #168
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

anch' io ci leggo terrore ma non solo in questa foto ma anche in quelle precedenti quindi non credo che sia solo un'impressione dettata da un momento colto da uno scatto.
ora la domanda: nel regolamento generale del giudizio di un'expò, se esiste, è contemplato il carattere del cane?
se sì, non credo che questo cane avrebbe potuto vincere, se no allora non vedo perchè non avesse potuto farlo.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 18:01   #169
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default


CARATTERE
Vivace, molto attivo, resistente, apprende con facilità e con reazioni molto veloci: Impavido e coraggioso. Sospettoso, ma non attacca senza un motivo.
Particolarmente fedele al padrone. Resistente alle condizioni atmosferiche e universalmente utilizzabile.

Senza dimenticare la cosa più importante " equilibrato".

Il problema è che cè un giudice che lo vuole più alto..uno più basso...uno più magro...uno più grasso e cosi via...è lo standard di Pulcinella questo.


BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 18:17   #170
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

per l'appunto.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 18:24   #171
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ma la cagnetta è ancora viva o è morta d'infarto?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 18:32   #172
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
anch' io ci leggo terrore ma non solo in questa foto ma anche in quelle precedenti quindi non credo che sia solo un'impressione dettata da un momento colto da uno scatto.
ora la domanda: nel regolamento generale del giudizio di un'expò, se esiste, è contemplato il carattere del cane?
se sì, non credo che questo cane avrebbe potuto vincere, se no allora non vedo perchè non avesse potuto farlo.
Ciao, sto aspettando qualcuno che pubblichi la frase dell' FCI, perchè non mi va di cercarla, ma il senso è che se un cane è eccessivamente timoroso , va squalificato.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 18:38   #173
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ma la cagnetta è ancora viva o è morta d'infarto?
spero viva, ma il portarla in expo oltre che stupido (non per l' allevatore che avrà una fattrice BOB in più!) è anche crudeltà verso gli animali.In questo caso non si è davanti ad un soggetto timido o diffidente, ma davanti ad un essere terrorizzato da quello che dovrebbe essere il suo padrone!
Spero vivamente che la razza non stia scivolando così verso il basso...i cani che vedo in giro mi sembrano ok, sarei curiosa di sapere come sono gli altri che non conosco e che non ho avuto modo di conoscere a serramazzoni
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 18:40   #174
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
...ehmmm...e per chi come me non ha faccia libro????
dai, postatene anche qui, por favor!
altrimenti vi metto una foto di nabotto e vi faccio vedere io i bei nuovi maschioni!!!
ma sì, metti nabotto che non lo vedo da tanto! se vuoi io ti mando la foto di branzino!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 18:42   #175
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Ma solo io non vedo foto nell'album che navarre ha linkato?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 18:51   #176
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Ma chi è la sciura ?? un po tanto agitata anche nelle altre foto, non mi ricordo li nome
del cane me lo ridite? grazie
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 18:53   #177
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ma solo io non vedo foto nell'album che navarre ha linkato?
ciao Simo, non per pungolarti...non ti voglio provocare, ma ti farebbe piacere mandarmi qualche info imparziale? C'erano dei bei cani? Mi piacerebbe parlare di quelli belli!!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 19:41   #178
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Mi sarebbe piaciuto ricevere una risposta da qualcuno insito al club,per capire come siamo messi.
Ma forse a nessuno piace parlare delle cose che si dovrebbero modificare.

Fortuna.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 21:38   #179
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Sì, Sì proprio questo, la vera essenza del clc, tu fai una cosa?Lui è con te!
Finchè gireranno clc così varrà la pena di averne uno!
vero
e la cosa è reciproca, quando non l'ho con me ne sento la mancanza!

c'ero a serra, ma non mi sento in grado di dare giudizi sull'attinenza allo standard degli altri cani.
per noi era la prima volta sul ring, a parte la voglia di sedersi e magari distendersi per la stanchezza si è comportato abbastanza bene, si è anche lasciato spalpugnare e aprire la bocca per bene dal giudice

abbiamo conosciuto diversi altri cani giovani più o meno come seth e la maggior parte delle volte l'entusiasmo e il legame tra cane e persona era ben evidente.
non mi ricordo tutti i nomi, l'ultima conocenza è stato ascar, una volta fuori dal ring i due si sono condivisi i resti della riserva di pezzi di wurstel che avevo in tasca.
  Reply With Quote
Old 12-09-2012, 22:47   #180
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Salute e benessere del cane
Articolo 4:
• Allo scopo di preservare e sviluppare le razze che giudica, il giudice deve prendere in considerazione, oltre alla morfologia ed il movimento, l’aspetto sanitario della razza o del cane
così come la propria attitudine a svolgere le funzioni per le quali è stato selezionato. Questo aspetto dovrebbe essere chiaramente espresso nel giudizio formulato dal giudice su quel cane.
• Un comportamento aggressivo o pauroso nel corso del giudizio non sarà tollerato e porterà alla squalifica del/i soggetto/i in argomento.

Eccoti accontentato/a Navarre
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org