Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-09-2012, 00:43   #201
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default Vecchie ciab... ciappole

Io invece si sa che non sono per niente timida e sfoggio me stessa e le mie ciappole in tutta la nostra magica intesa (ossia, nell'ordine, mentre schivo Petra e mentre tengo ferma Djuma che tenta di raggiungere la borsa con la bottiglia d'acqua ).









Si parlava di nuove leve? Vabbè abbiamo solo una decina d'anni di convivenza noi tre.... e per una volta foto che rendono giustizia alle quadrupedi (vedi logo). E siamo sempre OT... non si cambia, si invecchia solo .

Seguirà apposito thread di convivenza come promesso (è sempre lo stesso film comunque ).

Ciao
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 08:18   #202
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Visi sorridenti, cagnoli sorridenti..che bello!! E' troppo agire e sperare perchè tutto vada in questa direzione?
Bè oddio Tokino si è ripreso un pò, ma non è che fosse tutto sto sorridente all'inizio, anzi...tanto per non distorcere la realtà a vostro piacimento caros Navarros!!! I cani con la coda in mezzo alle gambe erano tanti, l'appartenenza traversale e diagonale a tutte le appartenenze allevatoriali.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 08:47   #203
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

serena, figurati, anzi ringrazia che non viviamo vicine, altrimenti ci sarebbe l'arrembaggio non solo di misha, ma anche di mamma yuna
anzi... appena mi dici la data .... pensa ad un pic- nic!
ovviamente voi portate la focaccia genovese, noi polenta e crauti!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 08:47   #204
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

elisa... bellissime foto (non solo per l'artefice)
anche voi mi mancate un sacco ....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 08:51   #205
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Bè oddio Tokino si è ripreso un pò, ma non è che fosse tutto sto sorridente all'inizio, anzi...tanto per non distorcere la realtà a vostro piacimento caros Navarros!!! I cani con la coda in mezzo alle gambe erano tanti, l'appartenenza traversale e diagonale a tutte le appartenenze allevatoriali.

Nessun piacimento, anzi!!
Ho sempre messo al primo posto il benessere cane/padroncino. Conoscendo i clc è abbastanza normale vedere atteggiamenti diversi e qualche coda in mezzo alle gambe. E' un cane reattivo agli stimoli e molto espressivo.
Ma un conto è essere"normali", un conto è essere tarati e soffrire per una condizione con un conduttore, un organizzazione e tanti presenti lì come se nulla fosse.
Sarà,ma non vedo Serena come un aguzziana pronta a tutto pur di far vincere il suoi cane....e da quello che vedo è un cagnolo quantomeno in grado di sopportare un podio!

Fare Spam si è rivelato controproducente e si condisce con qualche considerazione più aulica?
Trasversale, diagonale..... Quel soggetto sofferente era proprio lì nel bel mezzo del podio agli occhi di tutti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 08:53   #206
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Questo me lo hanno riferito, che molti cani erano timidi.
E' una cosa che dispiace sicuramente, anche perché in una razza di moda non sono solo i pochi appassionati a prendersi il cane schivo e magari possono farlo vivere in un ambiente idoneo, ma tante persone attratte dalla bellezza e poi... ?
C'è anche da dire che - ipotizzo - poteva trattarsi di cani giovani... ho presente il carattere di Djuma al suo primo (ed ultimo) raduno a Serramazzoni, con la coda tra le zampe, in classe giovani. Quando poi negli anni successivi siamo tornate come spettatrici era molto diversa, non più paurosa, pur restando un cane diffidente di sicuro non struscia in terra.
A me Deha personalmente piace moltissimo esteticamente, da lì a farlo vincere non so però... non è sicuramente un bello spettacolo un animale terrorizzato per quanto affascinante possa essere. Non conosco il cane fuori dal ring ma sicuramente non dico il carattere - difficile da capire realmente - ma almeno l'atteggiamento e un minimo di postura andrebbero valutati a mio parere.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 08:54   #207
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by SERENA View Post
Vale non puoi fare questi scherzi e pubblicare la mia foto con tanto di dedica...lo sai che sono timida!
Ma quale timida! Non sembra quando conduci i tui cagnoli! Anzi?
Aparte gli scherzi non avevo fatto caso che avevate preso un nuovo maschietto, avete fatto bene è bello avere con se i discendenti dei propri cagnoli...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 08:55   #208
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
elisa... bellissime foto (non solo per l'artefice)
anche voi mi mancate un sacco ....
Grazie Vale... in effetti leggo poco, su in montagna poi non avevo neanche internet... ti dico solo che leggo meno di quanto scrivo .
Un occhio lo butto sempre però a WD quando torno alla civiltà .

Ciao
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 09:00   #209
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Questo me lo hanno riferito, che molti cani erano timidi.
E' una cosa che dispiace sicuramente, anche perché in una razza di moda non sono solo i pochi appassionati a prendersi il cane schivo e magari possono farlo vivere in un ambiente idoneo, ma tante persone attratte dalla bellezza e poi... ?
C'è anche da dire che - ipotizzo - poteva trattarsi di cani giovani... ho presente il carattere di Djuma al suo primo (ed ultimo) raduno a Serramazzoni, con la coda tra le zampe, in classe giovani. Quando poi negli anni successivi siamo tornate come spettatrici era molto diversa, non più paurosa, pur restando un cane diffidente di sicuro non struscia in terra.
A me Deha personalmente piace moltissimo esteticamente, da lì a farlo vincere non so però... non è sicuramente un bello spettacolo un animale terrorizzato per quanto affascinante possa essere. Non conosco il cane fuori dal ring ma sicuramente non dico il carattere - difficile da capire realmente - ma almeno l'atteggiamento e un minimo di postura andrebbero valutati a mio parere.

oggettivamente parlando:

Al primo posto di qualsiasi competizione sportiva, bellezza, si deve valutare la condizione psicofisica.(non lo dico io ma in caso di cagnoli l' FCI)

soggettivamente parlando:

Sarà, ma non sono affascinata da sogetti simili.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 09:04   #210
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Affascinata per la bellezza, non per il temperamento di sicuro.
Non so come fossero gli altri (adesso vado a vedermi le foto) ma lei povera fa proprio pena.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 09:05   #211
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Ecco... questa è una foto per cui vale la pena loggarsi e perdere lo status di "visitatore" (per la gioa di Mirvana) per scrivere due parole, perchè nella sua semplicità è veramente mitica! Mi ha fatto rotolare dalle risate!!!

sì. tirano su il morale!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 09:06   #212
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Nessun piacimento, anzi!!
Ho sempre messo al primo posto il benessere cane/padroncino. Conoscendo i clc è abbastanza normale vedere atteggiamenti diversi e qualche coda in mezzo alle gambe. E' un cane reattivo agli stimoli e molto espressivo.
Ma un conto è essere"normali", un conto è essere tarati e soffrire per una condizione con un conduttore, un organizzazione e tanti presenti lì come se nulla fosse.
Sarà,ma non vedo Serena come un aguzziana pronta a tutto pur di far vincere il suoi cane....e da quello che vedo è un cagnolo quantomeno in grado di sopportare un podio!

Fare Spam si è rivelato controproducente e si condisce con qualche considerazione più aulica?
Trasversale, diagonale..... Quel soggetto sofferente era proprio lì nel bel mezzo del podio agli occhi di tutti.

Si Navarros, fatti sempre le tue realtà a tuo piacimento, l'aguzzina e tutte le menate varie...Toki sicuramente è diverso dalla Deha, ma se uno lo avesse visto solo all'inizio non avrebbe visto differenze..la realtà è sempre molteplice e diversa tu la fai sempre unilaterale...

quanto allo spam ormai la gente non è rincoglionita sai, ti hanno visto tutti scherzare su ibridi illegali dopo che la Sarka è venuta allo scoperto con la cucciolata Mutara ( mentre solo due gg prima: non vedo, non parlo non sento, non so un cazzo, sono illegali ti mando l'avvocato), dopo che ha marzo definivi "nulla di male" l'intercessione a comprare ibridi con pedigree falso perché sarebbe stato per compagnia..."che c'è di male, uno può prendersi anche un gatto delle savane se vuole"

Aloha Navarros!!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 09:15   #213
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Affascinata per la bellezza, non per il temperamento di sicuro.
Non so come fossero gli altri (adesso vado a vedermi le foto) ma lei povera fa proprio pena.
Una cosa è certa: anche il cane più bello del mondo se cammina in quel modo non affascina, ma fa pietà e tristezza.
Vogliamo mettere un cane un pò meno appariscente ma dal portamento fiero e sicuro? Non avrei dubbi su quale scegliere e basta un filo di coscienza e buon senso per capirlo.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 09:18   #214
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Si Navarros, fatti sempre le tue realtà a tuo piacimento, l'aguzzina e tutte le menate varie...Toki sicuramente è diverso dalla Deha, ma se uno lo avesse visto solo all'inizio non avrebbe visto differenze..la realtà è sempre molteplice e diversa tu la fai sempre unilaterale...

quanto allo spam ormai la gente non è rincoglionita sai, ti hanno visto tutti scherzare su ibridi illegali dopo che la Sarka è venuta allo scoperto con la cucciolata Mutara ( mentre solo due gg prima: non vedo, non parlo non sento, non so un cazzo, sono illegali ti mando l'avvocato), dopo che ha marzo definivi "nulla di male" l'intercessione a comprare ibridi con pedigree falso perché sarebbe stato per compagnia..."che c'è di male, uno può prendersi anche un gatto delle savane se vuole"

Aloha Navarros!!



Nessuno scherzo sugli ibridi illegali ai quali sono profondamente contraria.
Io non sono Sarka e Sarka non è me.
Io non so cosa fa Sarka con le cucciolate a me non note, ho visto in questi giorni la cucciolata Casadei e l' ho sempre sconsigliata dall' utilizzare cani simili in allevamento.
Chiedi pure a lei se vuoi delucidazioni in merito.

sono molto contraria agli ibridi anche per compagnia.....ma se uno vuole una tigre in giardino, che ci posso fare? (di sicuro non sono io che approvo o che lo aiuto a procurarsela, anzi!)
Un conto è la vita privata, un conto è ciò che si fa in allevamento...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 14-09-2012 at 10:54.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 09:54   #215
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
A me Deha personalmente piace moltissimo esteticamente
Scusate, ma... visto che io sono notoriamente imbranato nel riconoscere i cani... in queste due foto è lo stesso cane o no?

http://www.lastnavarre.it/foto/deha_pdl.jpg

http://vikud.rajce.idnes.cz/SERRA_2012/#CH97898.jpg
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 09:56   #216
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ma che du marrons con questi discorsi "ibridi - non ibridi "
ormai li trovi anche dal fruttivendolo!
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...1&postcount=28

di sicuro se uno lo vuole se lo prende, poi di come lo si gestisca .... altro discorso ..... morale ed etico, consapevole o no.

io sono sempre stata contraria di mio, affascinata certo nel vederli, ma se voglio guardarmi allo specchio sapendo di non far male a nessuno la risposta è NO!
chi, amando gli animali in genere, lo farebbe mai?

ma è un discorso che sta a monte - di chi incrocia, di chi non si fa scrupolo per vendere...... a valle che dire? pur non essendo d'accordo sul mercato che c'è di questi "cani", conosco due persone che hanno un ibrido e se tanto una la stimo (ha un cane stra socializzato, molto più di mille cecoslovacchi), l'altra ha un cane che non se la passa bene all'interno della società ..... alzi la mano per sistemarti i capelli e il cane è sparito..... è giusto?
poi, si può anche parlare - sempre a valle - di una coppia incontrata con un mutarino, comperato come fosse un clc puro ...... lui (umano che ha un carattere forte e non è la sua prima esperienza con i cani decisi) è assente dal lunedì al venerdì per lavoro, lei (umana) che ha quasi timore dei cani in genere se lo ciuccia l'80% della settimana
e quando arriverà l'età adolescenziale che si fa? lei signora avrà maturato e imparato una risposta ad un' eventuale prova del piccolo che piccolo non sarà più?
e loro hanno comperato un CLC mica un ibrido eh ...... convinti - convinti dalle parole del venditore .....



quale sarà (certo, faccio e analizzo il peggiore dei casi) il loro commento?
brrrrrravvisssimo a chi a monte ha fatto e deciso e venduto .... no!

etica ... dirgli o no cos'hanno tra le mani?

poi, se questo è una prosecuzione del "pene" di qualcuno perchè fa figo avere al guinzaglio un animale selvatico, se è un introito d'affari della madonna perchè vende di più l'occhio giallo o la coda corta, l'arto lungo o che cazzo ne so ..... si sa, lo si è sempre saputo e meno male che se ne parla su un forum PUBBLICO libero ed INDIPENDENTE vacca boia ....

se non se ne parlasse ognuno farebbe solo quello che vuole e magari riuscirebbe a venderti una giraffa con il pedigree da pechinese

parlare, confrontarsi, diffondere ..... ma quanto è importante ???????
se poi uno è scemo lo è, punto e basta

se ci sono persone che vogliono fare questi giochetti (privati o meno) fatti loro, io sono e rimango fedele alla linea decisa relativa all'intervento sugli ibridi fatta a Reggio

qui non si tratta di fazioni, stellette o premi
si parla di coscienza e moralità

ma c'è chi deve e vuole fare la guerra che perde di vista l'argomento
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 09:57   #217
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

fabrizio, siamo in due ad essere imbranati .... chi ci fa una carellata per rinfrescarci un po' la memoria sulle nuove leve
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 10:19   #218
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Scusate, ma... visto che io sono notoriamente imbranato nel riconoscere i cani... in queste due foto è lo stesso cane o no?

http://www.lastnavarre.it/foto/deha_pdl.jpg

http://vikud.rajce.idnes.cz/SERRA_2012/#CH97898.jpg
Direi di sì.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 10:24   #219
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Direi di sì.
perchè in quella che si vede di profilo sembra ancora carina, ma a vederla di fronte la faccia si vede che è diversa dal clc...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 10:31   #220
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sì è un pò diversa. Non mi ricorda neanche il lupo europeo...
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org