Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-12-2011, 13:29   #21
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

I mussulmani considerano i cani come essere immondi, sporchi, da evitare assolutamente.

Tant'è che i cani sono stati usati come arma di tortura nelle guerre in africa:
il solo avvicinare il cane causava terrore!

non mi sembra una bella idea portare un cane negli emirati.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 13:56   #22
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao!che bello il tuo lavoro ,i restauri sono sempre ricchi di storia e misteri ,ti capisco sai perche immagino quanto tu sia combattuta dentro perche andresti a fare un lavoro cosi bello in una delle terre piu affascinanti del pianeta!
In che zona andresti a lavorare?se posso chiederti Io posso solo dirti che quando facevo la parrucchiera ho lavorato per un noto parrucchiere Trentino che ha viaggiato tanto e nei suoi viaggi è stato parrucchiere hair stylist per un evento che non ricordo il nome a Riad ,ne è rimasto colpito dal lusso di quella citta mi ha fatto vedere le foto avevano strade incredibili ,non si è trovato male l'unica cosa che mi ha detto è che erano sui 40 gradi di caldo ,caldissimo e ne ha risentito non essendo abituato,
Secondo me indipendentemente da cio che ti dirà l'ambasciata dei rischi o meno che saggiamente tu valuterai ,chiedi alla veterinaria se i tuoi cani possono sopportare temperature cosi elevate e gli eventuali vaccini che dovrai fargli per proteggerli da malattie che possono trovare li,
Ti faccio tanti auguroni in ogni caso da come ti leggo so che prenderai la scelta piu giusta e piu saggia per tutti voi!
Ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 22-12-2011 at 13:58.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 13:58   #23
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

dei Salukis gia lo ricordavo...forse la prima razza canina allevata dall'uomo a fini venatori e indovinate da chi?

trovato al volo e a caso tra i comunicati della Reale Ambasciata Saudita...

http://dwc.hct.ac.ae/expatinfo/salukis.htm

..dubbi e problemi semmai relativamente alla salute. per il clima e per le malattie trasmesse dai parassiti, leishmania in primis. (qua in confronto è oro...)
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 22-12-2011 at 14:00.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 14:48   #24
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
dei Salukis gia lo ricordavo...forse la prima razza canina allevata dall'uomo a fini venatori e indovinate da chi?
Non di certo dai mussulmani, poiche' l'islam (e i suoi dettami) sono molto piu' recenti della nascita dei levrieri da caccia.

Io ho persino un parente italiano, cresciuto in mezzo ai cani;
da quando si e' convertito all'islam e' ''ok per i cani! Ma rigorosamente fuori di casa!''
E' l'ho visto estremamente infastidito qjuando Lego si avvicinava ad annusarlo.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 14:59   #25
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
In che zona andresti a lavorare?
lo stato è il Bahrain, vicino alla capitale manama. grazie per l'incoraggiamento
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 16:04   #26
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Quote:
l'ho visto estremamente infastidito qjuando Lego si avvicinava ad annusarlo.
Dopo che hanno pregato e fatto la doccia (si sono purificati) e quindi non possono essere toccati dal cane,altrimenti devono rifare tutto da capo per purificarsi.....

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 16:36   #27
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by step View Post
Dopo che hanno pregato e fatto la doccia (si sono purificati) e quindi non possono essere toccati dal cane,altrimenti devono rifare tutto da capo per purificarsi.....

si i cani per loro sono esseri impuri perchè mangiano di tutto
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 16:38   #28
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

al di la delle solite minkiate qualunquiste gia messe k.o da maghetto(i levrieri eran un tempo,là,altra cosa,proprio x la professionalità"pregiata",ma dei cani comuni non han proprio una grande stima,da quelle parti ,già),si dovrebbe far notare al sig Jal ,che forse arà letto qua e la le notizie dal mondo negli ultimi 30 annicosa è vivere in dittatura(tutti i paesi arabi,tranne pochissimi eccezioni):almeno che lo faccia capire alle solite ragazze!!!

perchè l'impresa in cui si sta IMBARCANDO Miss "dolceamara",che gia non brilla per conoscenze geopolotiche,beh non l'ha proprio capita lei stessa

"vado in un pase arabo con 3 cani di grossa taglia .."(gia questa,madò,ieri sera che risate,prima da amici,poi altrove)

"il mio ragazzo starà a casa h-24 con loro"..(che vita!contentissimo,sarà,suppongo!una gioiaaaa!là con 40° buona parte dell anno 3 mega cani intorno senza far altro)


e cmq come a Monopoly, "imprevisti e possibilita" immagino non mancheranno e in un impresa del genere al netto dalla retorica"eh sennò rimango a casa!"(ufffaaa,che noia )di imprevisti e probabilità ce ne sarebero molti!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-12-2011 at 16:47.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 16:57   #29
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(telefonata immaginaria,non vera,comico-ironica:)

"pronto,chi è"?

"ciao davide,sono alessio,avevo una mitica proposta da far a te ,maghetto e altri/e che vorranno aggiungersi"

"sentiamo.."

"ti ricordi del progetto di samuele bersani di esportare la piadina romagnola in india?"

io"si,vagamente..strano,ma"

"no beh dicevo,perchè non andar con un clc nel Borneo,in Birmania/myanmar o a Timor Est o a Papua-Nuova guinea ?anzi 3,dai,facciamo"

io:"si vabbè....ma a che pro,scusa?"

lui "mah così,così potranno finalmente vivere lontani dalla civiltà,ma con noi!come in certi blog si chiede...operazione cani felici,no?del resto dobbiam fare tutto x loro....": lol:

io "ale,dici anche col mitico Fiocco di fb ?eh si basta cime innevate,vuoi mettere le giungle tropicali!"

lui "si,wow"

io "wow si,basta occidente corrotto e civilizzato!"

(to be continued)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 17:26   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

...sinceramente non capisco dove sia il problema.
Una persona adulta, e quindi in grado di intendere e volere, pone alcune domande al forum:
Quote:
sto cercando di raccimolare informazioni riguardo a tutto ciò che devo fare in termini burocratici (vaccinazioni, passaporto cani ecc...) ogni paese ha le sue regole e non è facile reperire notizie su internet. inoltre voglio capire se è uno stato dove i cani sono ben accetti. non potrei mai trasferirmi sapendo che poi devono fare una vita sacrificata! quindi chiunque abbia informazioni a riguardo sarà ben accetto!!
Nè più, nè meno. Non ha chiesto cosa noi ne pensiamo. La decisione è sua ed ha premesso che se le informazioni non saranno buone non si trasferirà per il bene dei cani.
Per il resto penso sia felice di questo lavoro, non da tutti!! E a lei vanno i miei complimenti in un momento che di lavoro sinceramente non ce n'è.

Non trovo il motivo per prendere sempre e comunque per il culo chi la pensa diversamente da noi, chi si pone con domande e viene sempre e comunque deriso come fossimo bambini dell'asilo cocchi.
E lo trovo pure fastidioso.

@Dolceeamara non ti ho risposto perchè non ho informazioni che ti possano aiutare, se non quello di rivolgerti alla tua Asl Veterinaria di competenza per conoscere il protocollo vaccinazioni riguardo quello stato. Auguri per la scelta!
E Buon Natale!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 17:42   #31
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

yaawn,a volte si dice che gli occidentali abbiano una prospettiva "eurocentrica"che bene o male si adatta al sud america,all africa,o a parte di essa,a buona parte dell estremo oriente..ma che con il medio oriente arabo musulmano un po cozza se uno ha una concezione della geografia e geopolitica che va oltre la pianura padana,si intende

QUI IL PROBLEMA NON è QUEL CHE DICE L'ASL(UNA VOLTA LAGGIU,FIGURIAMOCI)O LA NOSTRA AMBASCIATA(CHE LAGGIU QUALCOSA CONTERà,MA QUALCOSA;LE AUTORITà/LE SCELTE SON DEL BARHEIN E BASTA )

..IL PROBLEMA è CHE SUCCEDE LAGGIù SE QUALCUNO(POPOLO,ESTREMISTA DI TURNO O AUTORITà VARIE)DICE O TROVA STRNAO UN OCCIDENTALE IN GIRO CON 3 CANI,EH SI PERCHè COME GIA SPIEGATO NON è L'ISLANDA,E NON SOLO PER MOTIVI ATMOSFERICI

CONTINUARE A RAGIONARE SUL TUTTO COME SE LE "INDICAZIONI" ITALIANE FOSSERO TUTTO,(dove?laggiu?ma per favoree!)è UNA SVISTA COLOSSALE

non è per converso,che so un ricco arabo che va in giro per roma,col suo cane(per assurdo),che se ha qualcosa fuori posto al max trova i vigili urbani...il "viceversa" non è proprio speculare!!!

italiani(due e giovani)che van in giro con qualcosa-mica se ne staran tutto il gg in casa,suppongo- (3 cani 3 dicasi,di grossa taglia)in un posto che è il meno "dog friendly" al mondo!e in un posto che manco è uan democrazia e anzi han avuto appena una rivolta di quelle domate coi carri armati a febbraio!

dico,se sei francese in vacanza e perdi il cane a rovigo,un qualche modo x contattare a fatica,un canile,ci sarò,no?peraltro,con molta fatica

ma uno straniero,manco arabo,che perde il cane(speriam di no,ipotizzo solo lo scenario peggiore)da quele parti la..che fai..chiami la polizia locale???

come no guarda,affabili,"il Maresciallo Rocca"o i carabinieri di don Matteo,sicuro,come amichevolezza

a parte le barriere linguistiche,ma qualcuno lo so che la gente normale da quelle parti conta davvero poco?e che uno straniero che si lamenta di aver perso il cane(legittimo lamentarsi e chiedere soccorso,dico,in teoria )è forse da quelle parti,il problema n° 0,0000000000000005 periodico?

ah già...a come ha scritto qualcuno"tanto il mio lui starà h-24 con loro"si guarda,ttto semplice

aloa l'occidente ricco con la pancia piena,foriera di parecchie sviste aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-12-2011 at 17:54.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 17:58   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

....giusto x farsi un idea,anche "visiva",al netto dei soliti discorsi da mulino bianco dei soliti


http://dagobertobellucci.wordpress.c...iita-a-manama/

http://www.ilgiornale.it/esteri/rivo...e=0-comments=1

solo un assaggio,eh di siti così sul web ce ne son trilioni

da uno dei due,un"simpatico" estratto:

"""Ricordiamo come il governo del Bahrein oltre a non essersi fatto alcuno scrupolo di utilizzare l’esercito contro i manifestanti, ad aver richiesto l’aiuto militare del vicino saudita, ha anche continuato a reprimere sistematicamente ogni forma di dissenso: ad oggi sarebbero migliaia le persone arrestate, oltre 2500 tra medici, infermieri, avvocati ed insegnanti sarebbero stati licenziati in tronco dai loro posti di lavoro perché “sospettati” di aver preso parte o sostenuto la protesta mentre a quanto emerge da non poche testimonianze oculari sarebbe ordinaria la tortura all’interno delle carceri del regno dei “due mari”.""""

certamente un posto tranquillo,dove,sfido,se perdi un "peloso" o hai bisogno di un veterinario x animali d'affezione,o di una casa più adatta x essi,sarà tutto semplice ,come in una villetta a schiera a Tradate ...perchè "non" avran altre incombenze piu urgenti,da quelle parti,come no,figurati ,sicuro

aloa,il sarcasmo credo si senta aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-12-2011 at 19:56.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 18:50   #33
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Non si tratta dell'afghanistan e nemmeno della terra santa della mecca, sono piuttosto ppermissivi... ma sicuramente , vedendo una donna occ,dentale con cani penserà' : guarda quella cagna infedele (e non sarà' rivolto al tuo cane).

I 40 gradi nn sono un problema in quanto tali? quanto piuttosto per le escursio.ni tra esterni e interni: lo schittone e garantito!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 19:23   #34
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sul permissivi,FUORI DALLE CITTà,DICO NELL INTERNO DEL PAESE,PIU ARRETRATO,DUBITO MOLTO

anche senza arrivare a pensare abiti mentali ostili come quelli,-e senza esser l'afghanistan,i modi x dire "no,così no" o creare rotture li hanno

se pensi che molti stranieri,in italia, anche tranquilli,tipo filippini o asiatici,si lamentano di venir fermati più spesso dalle forze dell ordine, per banali formalità,che non gli italiani"doc",diciamo,dimmi se :

ALTROVE -paesi arabi osservanti-dove brillano per orgoglio religioso e senso di appartenenza,non trovino come minimo stravagante una donna occidentale con cani al guinzaglio

non è questione subito di"scontro",è che davvero han molti modi di rendere la vita impossibile a chi secondo loro esce dai canoni,amen

gugla su quel che dicono le truppe americane(americane eh!non di paesi meno robusti)sull esser stanziati sulla penisola arabica..invece che in corea o in giappone... o ad Aviano:

"le monarchie del golfo persico ?un inferno ad aria condizionata,starci;molto meglio altrove".....e non si riferivano solo al clima atmosferico
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-12-2011 at 19:52.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 20:00   #35
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

MADONNA SANTA,MANCO A FARLO APPOSTA,LEGGETE QUI(IO SON DAVERO INDOVINO,A VOLTE...o piu semplicemente ben informato )


http://www.repubblica.it/esteri/2011.../?ref=HREC2-10

PARLA DI POSTI PERICOLOSI SOPRATUTTO PER I REPORTERS,MA GUARDATE UN PO' CHI Cè AL PRIMO POSTO....PROPRIO LA CAPITALE DEL BARHEIN: shock:
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-12-2011 at 20:36.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 20:01   #36
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

c.v.d.,come volevasi dimostrare
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 22:38   #37
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
I mussulmani considerano i cani come essere immondi, sporchi, da evitare assolutamente.

Tant'è che i cani sono stati usati come arma di tortura nelle guerre in africa:
il solo avvicinare il cane causava terrore!

non mi sembra una bella idea portare un cane negli emirati.
ah si? e perchè la moglie di mio cugino mussulmana ha due cani?e li ha portati dall'Egitto..

E VAI CON LA FIERA DELLE GENERALIZZAZIONI

credo che il consiglio più saggio e l'unico da seguire sia quello dato da Frafairy oppure conoscere qualcuno che ci è vissuto oppure proprio un arabo sennò sono tutte chiacchere da bar.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 23:26   #38
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ah si? e perchè la moglie di mio cugino mussulmana ha due cani?e li ha portati dall'Egitto..

E VAI CON LA FIERA DELLE GENERALIZZAZIONI
.
Ma scusa, tuo cugino non e' mussulmano???
Allora sua moglie e' mussulmana quanto io sono cattolico!
Lo sono, certo, ma non corro a confessarmi dal prete ogni volta che fornifico. eeheheh

Le chiacchiere da bar le fa chi non distingue le differenze tra egitto/turchia e paesi governati da regimi medievali.

Poi non e' necessario generalizzare: tra cento persone tolleranti (moderne, colte, civilizzate, comeno!) ne basta una sola meno tollerante per rovinarti la giornata.

Aloha qualunquismo!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 23:39   #39
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Frafairy

oppure proprio un arabo sennò sono tutte chiacchere da bar.
punto a:esatto:

infatti frafairy ha confermato quello che davide direttamente e indirettamente maghetto han detto x pagine e pagine:che pure la segreteria dell ambasciata italiana aveva sconsigliato di portar animali d'affezione(non smentito)nell area,e dire che si riferivano al tranquillo kuwait..mica al barhein fresco di rivolta


punto B-prendi la carta geografica e vedi dovè il barhein,ovvero:


portogallo spagna italia grecia son una cosa,-germania svezia danimarca un altra culturalmente(mica solo come conti pubblici),x dire,parallelo

..e quindi un conto son marocco tunisia e egitto(quest'ultimo fino a un certo punto,le sacche di integralismo le ha)che per secoli son andati su e giu per il mediterraneo e han"visto" o cmq avuto contatti con la cultura europea:

un altro conto tutti i paesi piu a est,nel medio oriente vero e prprio,oltre lo stretto di Suez( questo sconosciuto)che han l'arabia saudita intorno come "FARO".....che han proprio un altra orbita culturaleben nota alle truppe usa ma non solo

peraltro,sotto il vento dell integralismo,con gli anni,tutte le monarchie locali si son un po "spinte"anche loro su posizioni culturalmente antipatiche,giusto x controbilanciare e togliere un po di consensi ai troppi estremisti religiosi

peraltro come gia detto il barhein ha un infleunza iraniana mica da poco avendo un 60-70% di musulmani sciiti al suo interno,e guarda caso,l'Iran è l'unico paese al mondo,ad aver vietato il possesso di cani ai privati,se ne parlò anche qui mesi e mesi fa



ah ci sarebbe anche il link di davide (me)su quel che si dice,tra i reporters,sopra,di manama /barhein ..qualcuno l'ha letto suppongo..

aloa mi sa che al liceo classico molte cose non le spiegano..e nei boschi,idem aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-12-2011 at 23:51.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 23:47   #40
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

Le chiacchiere da bar le fa chi non distingue le differenze tra egitto/turchia e paesi governati da regimi medievali.

quotooooooooooooooooo

e poi rimettiam questo e vediam che dice la signorina wilupi anzi wlevolpi

http://www.repubblica.it/esteri/2011.../?ref=HREC2-10

tu de dum.....si ode suono di basso-jazz in lontananza...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-12-2011 at 23:50.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org