Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-03-2009, 15:36   #1
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default mai un momento di pace??

in 4 anni di vita...dopo aver:
-preso una medusa in bocca mentre nuotava in mare
-preso un amo da pesca in bocca e piantarlo nella lingua...
-aver preso l'unica spiga che c'era in un intero prato e averla aspirata con il naso
-essere riuscita a farsi entrare nell'orecchio un calabrone
-piantarsi un vetro nella zampa
sabato nel giardino di una mia amica, mentre tutti i cani giocavano tranquilli, ha trovato l'unica vespa che fa il nido nella terra e si è fatta pungere la lingua..cortisone ecc ecc. ma si può evere ogni tanto un momento di pace...??
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 16:19   #2
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

mentre dormono svaccati in una piovosa grigia domenica?
Un bacio alla Peste!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 17:05   #3
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

A me oggi mi han guardato con la seguente espressione:
"te ne vai o no? che piove e noi adesso, se gentilmente ti togli dalle p... , ci rintaniamo in monocuccia a ronfare."

Si Chiara per cacciarsi nei casini son fatti apposta, un giorno uno ha le palline sacagnate, l'altro si fa male una zampa...meno male che la mia veterinaria mi segue anche on line...
Un bacione a Gwen
dany jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 18:09   #4
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Oh, santa polenta! Ma povera Gwen, anche la vespa!!!!!!!!!!
Falle due grattini da parte mia!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 19:14   #5
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Madonna santissima.. il vetro nella zampa capisco...ma il resto veramente se lova a cercare^^ bellissima l immagine di lei con la medusa in bocca^^
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 19:18   #6
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

cavolo chiara!
una carezza anche da parte mia alla "piccola"!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 20:18   #7
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

il suo soprannome mica per niente è figlia del demonio...ma la cosa peggiore di sabato è che non sapevamo subito se la causa fosse una processionaria...in quanto il periodo è quello giusto e sull'albero del giardino vicino abbiamo notato che ci sono 3 nidi...questo cane mi sta togliendo degli anni di vita...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 21:20   #8
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Povera stella ,
Chara portala dall'esorcistascherzo speriamo non abbia piu questa calamita povera..anche blesk sai per mettersi nei guai non scherza..l'altro giorno è andato in cima alla legnaia e non era piu capace di scendere... piangeva..e cosi ho preso un'asse e con mia mamma(mentre i contadini in campagna se la ridevano alla grande)e cosi è passato attraverso l'asse fino al doso del prato..mentre mia mamma lo teneva x la pettorina dal poggiolo perche non cadesse di sotto..che matti
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 01-03-2009 at 21:23.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 09:34   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

un grattino all'amica nemica gwen ...... e un bacio a te!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 09:52   #10
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

tranquilla....anche Rey sta sterminando tutte le povere api che ci sono in giro in qs giorni!
fortunatemente x ora nessuna puntura!

un baciotto a DemonioGwen!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 11:12   #11
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

una domanda.. non ridete.... ma mi provo ad immedesimare nella situazione.. nelle...
Ma come vi comportate in certe situazioni???

mi spiego meglio.. amo nella lingua o vetro nella zampa:
Il cane soffre, voi soffrite per il cane, cosa fate??

Lo caricate nella macchina e lo portate dal veterinario senza cercar di far qualcosa??

Io andrei in crisi.. scusate..
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 11:22   #12
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Una carezzina alla peste
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 11:41   #13
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

le prime volte io andavo in crisi...ma se il proprietario va in crisi...il cane che fine fa?
l'importante è avere un veterinario che ti segue (al telefono almeno) ogni giorno dell'anno e che sappia consigliarti, quindi devi avere piena fiducia in lui...la mia santa veterinaria, conoscendomi ma soprattutto conoscendo Gwen mi ha dato oltre al numero di cellulare anche quello di casa sua, se per caso mi succedesse qualcosa di notte almeno posso rintracciarla lì...pensa che sabato sera, povera donna, doveva andare a teatro, mi ha detto che lasciava il cell acceso e che per qualunque evenienza sarebbe corsa da noi..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 20:19   #14
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Santa Veterinaria....

io per fortuna mi sono fatto i cali con i cavalli e non vado piu cosi facile in tilt, e ho una cagnieta che non si lamenta mai, ha preso due volte in calcio da cavallo in faccia e la prima volta perdeva sanque dal naso x due ore, la seconda un sette di 5 cm in mazzo gli occhi, ma neanche un aia vaniva da sua bocca anzi voleva ancora giocare e naenche sapere di andare dal vet...
L'altra volta trovavo un taglio su fiancho grande da mettere 5 punti, ma non ho neanche minima idea dove o quando se l'ha fatta... quella stupida non si lamenta mai...
Nell mio callulare sono meta nummeri di amici e meta veterinari di tutta la zona al Brennero fino a Parma...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 22:26   #15
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

L'altroieri sera ho perso anch'io i miei bei 5 anni di vita e indovinate per colpa di chi?
Certo: Billino, ormai detto Pierino.
In 22 mesi dente rotto, orecchio tagliato, zampa sacagnata nel cercare di guardar fuori dalla cinta saltando più di 2 m in verticale con relativo tonfo finale...
l'altroieri appunto, intanto che stava stragiocando con suo fratello, il Pietro si accorge che Bill ha un rivolo di sangue a partire dalla fronte lungo tutto il muso, ma gocciolante proprio! Appoggio due volte il fazzoletto e due volte lo ritiro intriso, allora portalo in casa alla luce a veder bene cosa si era fatto e se era il caso di dare punti. Per fortuna appoggiando un fazzoletto e tenendo ben premuto, nel giro di qualche minuto il sanguinamento è cessato. Adesso ha su un bel crostone che per fortuna pare resistere. In pratica deve aver battuto la capoccia contro la ringhiera del balcone tagliandosi.
A parte un gran odore di sangue che mi ha preso un pò lo stomaco e che ho dovuto lavare tutto quello che avevo addosso, ammetto che un pò le gambe mi tremavano.
Il lato positivo è che nonostante fosse pesantemente trattenuto dal Pietro, in un locale a lui sconosciuto (è quello dove ci sono le crocche ) e toccato da me sulla ferita, pur non essendo rilassato, non ha fatto nè un fiato, nè un gesto, non dico di ribellione ma nemmeno di insofferenza.
Anche Neo quest'inverno si è beccato spalmate di pomata negli occhi e sui ciondoli, a volte incrusciato in un angolo perchè ovviamente (specie negli occhi) non aveva proprio piacere delle medicazioni, eppure si lasciano curare. Il meticcio che avevo prima in simili condizioni non avrebbe tollerato meno di due metri tra noi e lui.
Rimanete così per sempre piccolini miei!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2009, 18:21   #16
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Hei Dani mi dispiace per il lupaccio ma .....non è che è una scusa perchè non vi siete ancora fatti vedere da queste parti ?!
Ormai i ceci che avevo lungo la strada se li sono mangiati tutti i corvacci..!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2009, 19:30   #17
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Per Chiara:leggo ora: spero che la piccola stia bene. Anche Tajga ha stanato un nido di vespe per terra, ma ho fatto in tempo ad intervenire!

Per Dany: auguroni anche alle due pesti, meno male che Bill il crostone ce l'ha in un posto irraggiungibile: Tajga se lo leverebbe in un attimo.

Comunque oggi, in un pomeriggio meraviglioso, Tajga s'è magnata una trota , trovata lungo il Piave...naturalmente con lisca, spine e tutto....aspetto la digestione!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2009, 22:06   #18
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Per Sara: sto tirando tanti di quei bidoni alla gente da vergognarsi...ma è un periodo un pò complicato...speriamo che passi in fretta.
Tra l'altro dobbiamo finire di mettere la rientranza di rete sui due lati della casa che guardano in campagna perchè i due maiali, da fermo, saltano fino all'ombelico oltre i 2m e 10 per guardare fuori. Ma arriviamo eh...

Per Maria Grazia: inaccessibile per lui ma non per suo fratello!!!
La mattina dopo si presenta la seguente scena: Neo che fiuta la ferita di Bill e gli da una sleppata poi si sposta e Bill che gli si ripiazza sotto il naso a farsi leccare ancora, tutto goduto...meno male che è stato delicato e la crosta ha resistito.

Tra l'altro, sarà una mia sensazione, ma mi sembra che dopo l'episodio, Bill sia diventato ancora più ruffiano con noi, lui che dei due è sempre quello un pò più altezzoso, adesso ci cerca di più per farsi coccolare.

Per la trota: se penso a quando il Pietro mi ha fatto buttare vie le sardine perchè non ero riuscita a diliscarle molto bene...

Speriamo stia bene anche la Gwen linguaccia lunga
dany jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2009, 22:13   #19
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

grazie..Gwen sta bene, ma oggi era con il naso a ravanare dentro a dei rovi, io sto il più attenta possibile, ma non si possono chiudere sotto una campana di vetro...anche se si ha un cane che i guai li cerca con il lanternino...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2009, 22:39   #20
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Bè, la trota è andata ...dove doveva andare! Tutto bene!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org