Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-01-2012, 19:43   #41
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
NON e comunque una MUCCA DA REDDITO imbottita di ormoni, è il cane di casa, dorme nel letto di Sarka, viaggia nel camper di Sarka ...
ah si? ed è così anche per gli altri cani...ad esempio per AMBRA?
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 23:28   #42
CARMELA-alu'
I Love My Wolf
 
CARMELA-alu''s Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: ALBISSOLA MARINA
Posts: 62
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Non si fà i finti tonti, è che son tante le cose che non "tronano"...poi spesso, si viene imboccati su certi argomenti......
Enid, ci sono allevatori, che sfornano "70" cuccioli l'anno...secondo te, parlando di clc...è logico?
Dato che non sono cani "per tutti".... o altri che usano clc molto avanti con gli anni...è logico?
O chi provoca i calori in modo artificiale per far coprire l propria femmina...è logico?
O chi inventa cucciolate e affibbia pedigree falsi...è logico?
Credo che tante cose non siano logiche...il problema è che non si può dire...o meglio non si può dire che lo facciano determinati individui...
A come anche far accoppiare clc portatori di mielopatia...parlando di entrambi i genitori...è logico?
: Klatsch: Klatsch: Klatsch: Klatsch: Klatsch: Klatsch:
__________________
ka & ALU'
Gold lo spirito del lupo
CARMELA-alu' jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 23:39   #43
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Non sono mai stata d'accordo su certe cose, non è una novità.
Chi ha l'affisso o è registrato all'ENCI come allevatore professionale dovrebbe saperlo bene. Per avere affisso o l'iscrizione al libro allevatori deve aver sottoscritto il CODICE ETICO DELL'ALLEVATORE DI CANI. Questo documento, divenuto unico riferimento per l'attività, ha delle norme a cui attenersi, ogni tanto sarebbe bene rileggerlo :
"RIPRODUZIONE
16.E’ opportuno che una fattrice, a salvaguardia del suo benessere, non abbia più di cinque cucciolate nella sua vita."

Per favore non mettiamo in mezzo discorsi tipo..."in natura questi animali...." Perchè sono cani, la selezione la guidiamo noi, siamo noi che dovremmo limitarci.
Trovo tanti spunti giusti in Enid e anche in Frafairy. Di cose che non vanno ce ne sono tante in questa razza. Una di queste è anche il fatto che non si fa nulla per le fattrici per non farle riprodurre subito dopo una cucciolata. Secondo me è chiedere troppo ad una cagna che ha da poco partorito, non è che se un cane va in calore 4 volte l''anno si deve far coprire sempre e comunque. Un attimo di tregua sarebbe giusto, mantenendo almeno un lasso di un anno. Se veramente viviamo con il nostro cane, se veramente lo amiamo non dovremmo nemmeno avere il dubbio su certi argomenti. Ma tant'è....
La norma è di avere un calore all'anno, ma ho sentito anche io che alcune femmine ne hanno o due o uno ogni 7/8 mesi. Dipende molto dalla femmina e da come è il suo stato ormonale. Poco valgono i luoghi comuni perchè le mie femmine vivevano con un maschio e sono andate in calore la prima volta a 2 anni e il loro calore era una volta l'anno anche con il maschio presente. La più anziana, Ombra, ha inibito il primo calore della giovane Lice, essendo lei la dominante. Sempre sulla riproduzione non sono nemmeno d'accordo sul far riprodurre una fattrice fino a tarda età, oppure per chi le fa riprodurre troppo presto ( 1 anno e anche meno), oppure per chi fa la prima cucciolata con una femmina di 5/6 anni...
Come si suol dire, "più si rimesta e più puzza...."
E in tutto questo l'Enci ha dato delle direttive che poi reputo sia il club di razza a incanalare, informare, guidare ed essere d'esempio.
Almeno nel mio "ideale" dovrebbe essere così.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 06:30   #44
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

quoto!!!!!!!!!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 09:53   #45
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Ambra Vlci Nadeje (radiografata di nuovo a 12 anni con il risultato HD-A,ED-0) ha 13 anni passati è in perfetta salute visto che è in questi giorni è andata di nuovo in calore dopo 6 mesi.
E’ una femmina straordinaria che il questo suo patrimonio genetico tramandato alle sue figlie. Sono queste le femmine che danno il maggiore contributo alla razza. I suoi discendenti non hanno ereditato solamente le sue capacità riproduttive ma anche la salute e la bellezza,non potrei a non nominare uno dei più grandi campioni nella storia della razza

Arimminum Big Wakan Wolf FCI Centenary Champion !

Sono io Sarka Matrasova che importa le linee di sangue nuove in Italia tramite gli accoppiamenti studiati e mirati,i quali dopo vengono copiati dagli altri allevatori (per dolceamara:la tua femmina è figlia di Art z Vitoriinej Zahrady usato da me in precedenza già due volte).

Sono sempre io che sono disponibile per consigliare gli accoppiamenti (l’ultimo dei più riusciti per esempio è quello di Andrea tra Edha Passo del lupo e Cork Stin Vlka).

Sono sempre io che consiglio di importare le nuove linee di sangue in Italia per arricchire il patrimonio genetico (per esempio Campione Mondiale Zenith od Uhoste).

Sono 40 anni che sono nell’ambiente cinofilo, a soli 14 anni ho conseguito il mio primo brevetto ZM con Asta al campo d’addestramento di Praha – Brevnov sotto la giuda dell’ Ing.Karel Hartl,per cui non credo che ci sia nel forum una persona che mi possa insegnare qualche cosa di nuovo.

Vi prego di astenersi di fare gli commenti sulla mia cucciolata :

Multi Ch.Arimminum Andromeda & Ch.Amarok Arimminum
annunciano la nascita di una cucciolata speciale!
Entrambi genitori sono esenti displasia anca,gomito da quattro generazioni,inoltre sia Amarok sia Andromeda sono esenti da mielopatia degenerativa per cui i cuccioli nasceranno DM n/n free.Questo accoppiamento è stato studiato nei minimi particolari per ottenere i soggetti di massimo livello per l'allevamento,le esposizioni e il lavoro.I genitori hanno la selezione morfologica caratteriale del club con l'esito eccellente.
La linea di sangue è molto interessante vista la presenza dei migliori soggetti che hanno dato il significativo contributo allo sviluppo della razza,come Ch.Cz Grey Wolf z Molu Es ,Agar Reolup,Multi Ch,Ch.Mondiale Ambra Vlci Nadeje,Ch.Europeo,Cz.Amalka od Bulizniku,Ch.Cz Hasso z Kladenske zare(il lupo cecoslovacco con maggiori prove di lavoro ),Heda Oscar Dor,Argo Prizrak Karpat,Multi Ch.Miky Passo del lupo e sopratutto famoso Tambury z Rosikova l'ultima introduzione del sangue del lupo.Inoltre Andromeda è sorella del Arimminum Big Wakan Wolf il lupo cecoslovacco più titolato nel mondo.I cuccioli nasceranno nell'ambiente famigliare (in casa)e vista la mia esperienza ventennale nell’allevamento saranno socializzati nei migliori modi.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 26-01-2012 at 10:02.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 12:01   #46
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Ambra Vlci Nadeje (radiografata di nuovo a 12 anni con il risultato HD-A,ED-0) ha 13 anni passati è in perfetta salute visto che è in questi giorni è andata di nuovo in calore dopo 6 mesi.
E’ una femmina straordinaria che il questo suo patrimonio genetico tramandato alle sue figlie. Sono queste le femmine che danno il maggiore contributo alla razza. I suoi discendenti non hanno ereditato solamente le sue capacità riproduttive ma anche la salute e la bellezza,non potrei a non nominare uno dei più grandi campioni nella storia della razza

Arimminum Big Wakan Wolf FCI Centenary Champion !

Sono io Sarka Matrasova che importa le linee di sangue nuove in Italia tramite gli accoppiamenti studiati e mirati,i quali dopo vengono copiati dagli altri allevatori (per dolceamara:la tua femmina è figlia di Art z Vitoriinej Zahrady usato da me in precedenza già due volte).

Sono sempre io che sono disponibile per consigliare gli accoppiamenti (l’ultimo dei più riusciti per esempio è quello di Andrea tra Edha Passo del lupo e Cork Stin Vlka).

Sono sempre io che consiglio di importare le nuove linee di sangue in Italia per arricchire il patrimonio genetico (per esempio Campione Mondiale Zenith od Uhoste).

Sono 40 anni che sono nell’ambiente cinofilo, a soli 14 anni ho conseguito il mio primo brevetto ZM con Asta al campo d’addestramento di Praha – Brevnov sotto la giuda dell’ Ing.Karel Hartl,per cui non credo che ci sia nel forum una persona che mi possa insegnare qualche cosa di nuovo.

Vi prego di astenersi di fare gli commenti sulla mia cucciolata :

Multi Ch.Arimminum Andromeda & Ch.Amarok Arimminum
annunciano la nascita di una cucciolata speciale!
Entrambi genitori sono esenti displasia anca,gomito da quattro generazioni,inoltre sia Amarok sia Andromeda sono esenti da mielopatia degenerativa per cui i cuccioli nasceranno DM n/n free.Questo accoppiamento è stato studiato nei minimi particolari per ottenere i soggetti di massimo livello per l'allevamento,le esposizioni e il lavoro.I genitori hanno la selezione morfologica caratteriale del club con l'esito eccellente.
La linea di sangue è molto interessante vista la presenza dei migliori soggetti che hanno dato il significativo contributo allo sviluppo della razza,come Ch.Cz Grey Wolf z Molu Es ,Agar Reolup,Multi Ch,Ch.Mondiale Ambra Vlci Nadeje,Ch.Europeo,Cz.Amalka od Bulizniku,Ch.Cz Hasso z Kladenske zare(il lupo cecoslovacco con maggiori prove di lavoro ),Heda Oscar Dor,Argo Prizrak Karpat,Multi Ch.Miky Passo del lupo e sopratutto famoso Tambury z Rosikova l'ultima introduzione del sangue del lupo.Inoltre Andromeda è sorella del Arimminum Big Wakan Wolf il lupo cecoslovacco più titolato nel mondo.I cuccioli nasceranno nell'ambiente famigliare (in casa)e vista la mia esperienza ventennale nell’allevamento saranno socializzati nei migliori modi.
bene, un altra occasione per farsi pubblicità!! vabbè va..................
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 13:55   #47
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Per quanto mi riguarda conosco bene Andromeda, è un cane molto dominante con i pari sesso, è in competizione con Inca (che infatti in calore non ci va!) e i cuccioli proprio li vuole.
NON e comunque una MUCCA DA REDDITO imbottita di ormoni, è il cane di casa, dorme nel letto di Sarka, viaggia nel camper di Sarka (sul sedile del passeggero, manco in dinette e men che mai dentro il garage), degusta i tocchi migliori di ciccia imboccata con la forchetta e partorisce i cuccioli nella stanza del figlio di Sarka (che viene sfrattato per l' occasione!)...poi fa come ti pare e continua il lancio di materiale puzzolente fin che ti aggrada.
Mai dai Navarre mica sono cani che devono stare nel branco di casa e nella vita di famiglia su, è molto, ma molto più etico buttarli in box e fargli figliare ogni anno o ogni due ... vuoi mettere quanto sarebbe felice Andromeda se invece di fare il cane di casa stesse in box tutto il giorno ...a Sarka non hai capito niente sei proprio una brutta persona

ps
e smettila di farti pubblicità tanto non ti caga nessuno
  Reply With Quote
Old 26-01-2012, 13:56   #48
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

1' Proposta regolamento ENCI:

I femmene in calore a casa dovrebbero stare!

Appoggio decisione comune di Milano:
vietato l'ingresso ai parchi per le cagnoline in calore!
Si evitano problemi, risse, fughe di cani...

Quando vedo il mio sbavante inchiodato ad annusare terra mi viene voglia di fargli una castrazione chimica... se ne starebbe tranquillo sei mesi, ma probabilmente poi gli altri maschi se lo vorrebbero montare...

2' Proposta regolamento ENCI:

Sia consentito alle umane femmine di possedere e circolare solo con cani femmina!

ma e' mai possibile che se si vede una bella gnocca in giro col cane,
quasi sempre non ci si può avvicinare perchè i due cani maschi si mettono a bisticciare!???
__________________

Last edited by maghettodelboschetto; 26-01-2012 at 14:02.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 14:01   #49
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
bene, un altra occasione per farsi pubblicità!! vabbè va..................
ahahahaha grande Sarca.... come mettere tutti nel sacco
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 16:42   #50
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Appoggio decisione comune di Milano:
vietato l'ingresso ai parchi per le cagnoline in calore!
Si evitano problemi, risse, fughe di cani...
io invece la trovo una gran cagata, e sarei curioso di leggere dove sta scritto questo "regolamento"
ovvio che non faccio entrare la mia cagna in calore in un'area cani per la sgambatura, ma in un parco pubblico, dove i cani devono comunque essere tenuti al guinzaglio, ritengo di avere il diritto di portare la mia cagna anche se in calore, proprio come tutti gli altri proprietari di cani.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 17:10   #51
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Sai, quando ci sono di mezzo i soldi...il confine diventa mooolto elastico tra conoscitore, amatore, selezionatore, importatore, allevatore per passione e titolare di conto corrente cospicuo!
p.s. cagna sterilizzata-cagna salvata.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 17:19   #52
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
p.s. cagna sterilizzata-cagna salvata.
non è questo il nodo della questione
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 17:30   #53
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Il ps era la mia piccola appendice personale. Il concetto di fondo è l'altro e non vale certo solo per la nostra razza o solo per i cani, purtroppo.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 17:34   #54
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Infatti non è questo il nodo della questione e sinceramente Sarka....ma che cazzo ce ne frega dei titoli e titoloni....che tanto servono a una sega vuisto quanto viene richiesto il cane....
La questione è un'altra e poco mi importa se dietro c'è Sarka, Caselli o pinco pallino, non è nemmeno questo il punto.

E qui nuovamente si vuole sviare il discorso.

Notevolmente nauseante....facevi miglior figura a non aprofittare di questo spazio per la tua pubblicità. Come hai fatto per la mielopatia strumentalizzandola....
Per una cosa o per un'altra siete tutti uguali....e non parlare di cucciolate e di 40 anni di esperienza....quante ne hai fatte tu e quante le hanno fatte per te?
Lascia stare.....molto meglio.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 20:16   #55
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
io invece la trovo una gran cagata, e sarei curioso di leggere dove sta scritto questo "regolamento"
ovvio che non faccio entrare la mia cagna in calore in un'area cani per la sgambatura, ma in un parco pubblico, dove i cani devono comunque essere tenuti al guinzaglio, ritengo di avere il diritto di portare la mia cagna anche se in calore, proprio come tutti gli altri proprietari di cani.
Sarebbe troppo discriminatorio impedire l'accesso sul suolo pubblico di cani in calore.
Per parchi intendevo parchi-cane, dovevo dire area cani.
Tuttavia il divieto a femmine in calore e' esteso a molte spiagge pubbliche (mi pare anche idroscalo) nonche' credo in tutti campi addestramento...


Cmq nun te incazza'! Stavo ad ironizza'
Se ho detto che le gnocche dovrebbero avere solo femmine non significa che gli uomini devono avere solo maschi: non e' indice di virilita'!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 20:27   #56
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Sarebbe troppo discriminatorio impedire l'accesso sul suolo pubblico di cani in calore.
Per parchi intendevo parchi-cane, dovevo dire area cani.
bah...a me è sempre bastato il buon senso per evitare di contravvenire a questa norma, vorrà dire che ad altri il buon senso diceva cose diverse
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 21:48   #57
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Ambra Vlci Nadeje (radiografata di nuovo a 12 anni con il risultato HD-A,ED-0) ha 13 anni passati è in perfetta salute visto che è in questi giorni è andata di nuovo in calore dopo 6 mesi.
E’ una femmina straordinaria che il questo suo patrimonio genetico tramandato alle sue figlie. Sono queste le femmine che danno il maggiore contributo alla razza. I suoi discendenti non hanno ereditato solamente le sue capacità riproduttive ma anche la salute e la bellezza,non potrei a non nominare uno dei più grandi campioni nella storia della razza

Arimminum Big Wakan Wolf FCI Centenary Champion !

Sono io Sarka Matrasova che importa le linee di sangue nuove in Italia tramite gli accoppiamenti studiati e mirati,i quali dopo vengono copiati dagli altri allevatori (per dolceamara:la tua femmina è figlia di Art z Vitoriinej Zahrady usato da me in precedenza già due volte).

Sono sempre io che sono disponibile per consigliare gli accoppiamenti (l’ultimo dei più riusciti per esempio è quello di Andrea tra Edha Passo del lupo e Cork Stin Vlka).

Sono sempre io che consiglio di importare le nuove linee di sangue in Italia per arricchire il patrimonio genetico (per esempio Campione Mondiale Zenith od Uhoste).

Sono 40 anni che sono nell’ambiente cinofilo, a soli 14 anni ho conseguito il mio primo brevetto ZM con Asta al campo d’addestramento di Praha – Brevnov sotto la giuda dell’ Ing.Karel Hartl,per cui non credo che ci sia nel forum una persona che mi possa insegnare qualche cosa di nuovo.

Vi prego di astenersi di fare gli commenti sulla mia cucciolata :

Multi Ch.Arimminum Andromeda & Ch.Amarok Arimminum
annunciano la nascita di una cucciolata speciale!
Entrambi genitori sono esenti displasia anca,gomito da quattro generazioni,inoltre sia Amarok sia Andromeda sono esenti da mielopatia degenerativa per cui i cuccioli nasceranno DM n/n free.Questo accoppiamento è stato studiato nei minimi particolari per ottenere i soggetti di massimo livello per l'allevamento,le esposizioni e il lavoro.I genitori hanno la selezione morfologica caratteriale del club con l'esito eccellente.
La linea di sangue è molto interessante vista la presenza dei migliori soggetti che hanno dato il significativo contributo allo sviluppo della razza,come Ch.Cz Grey Wolf z Molu Es ,Agar Reolup,Multi Ch,Ch.Mondiale Ambra Vlci Nadeje,Ch.Europeo,Cz.Amalka od Bulizniku,Ch.Cz Hasso z Kladenske zare(il lupo cecoslovacco con maggiori prove di lavoro ),Heda Oscar Dor,Argo Prizrak Karpat,Multi Ch.Miky Passo del lupo e sopratutto famoso Tambury z Rosikova l'ultima introduzione del sangue del lupo.Inoltre Andromeda è sorella del Arimminum Big Wakan Wolf il lupo cecoslovacco più titolato nel mondo.I cuccioli nasceranno nell'ambiente famigliare (in casa)e vista la mia esperienza ventennale nell’allevamento saranno socializzati nei migliori modi.

Ciao Sarka,
ti faccio i complimenti per quello che hai fatto nella tua vita cinofila, per il contributo migliorativo che hai apportato e stai apportando alla razza del cecoslovacco.

Come al solito con la scusa di essere paladini e amanti di clc questo wolfdog si dimostra un ring dove attaccare volgarmente quella o l'altra persona.
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 00:29   #58
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Perchè dire che non è giusto far accoppiare una cagna a così pochi mesi di distanza, dire che una cagna ha riprodotto fin troppo (fino agli 11 anni), dire che il codice etico dell'allevare non si è nemmeno cagato di striscio....è essere volgari?

Nessuno qui ha mai messo in dubbio l'esperienza e la conoscenza di Sarka, non è stata la prima e non è l'unica tra i grandi allevatori.

La discussione era un'altra.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 10:01   #59
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Molto OT, ma giusto per precisione a Maghetto:

Quote:
nonche' credo in tutti campi addestramento...
Nei campi d'addestramento, semplicemente si fanno lavorare le femmine in calore per ultime. Questa è la normale regola.
A volte però (se non è proprio il picco massimo) si può anche farle lavorare normalmente con gli altri in modo che si abituino anche a questa distrazione, soprattutto dove si preparano cani da lavoro (non quelli "sportivi" come agility, UD, Mondioring, ecc.).
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 12:07   #60
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Infatti non è questo il nodo della questione e sinceramente Sarka....ma che cazzo ce ne frega dei titoli e titoloni....che tanto servono a una sega vuisto quanto viene richiesto il cane....
La questione è un'altra e poco mi importa se dietro c'è Sarka, Caselli o pinco pallino, non è nemmeno questo il punto.

E qui nuovamente si vuole sviare il discorso.

Notevolmente nauseante....facevi miglior figura a non aprofittare di questo spazio per la tua pubblicità. Come hai fatto per la mielopatia strumentalizzandola....
Per una cosa o per un'altra siete tutti uguali....e non parlare di cucciolate e di 40 anni di esperienza....quante ne hai fatte tu e quante le hanno fatte per te?
Lascia stare.....molto meglio.

grazie alessandra, mi hai tolto le parole di bocca. tra l'altro cara sarka andromeda non mi pare abbia la selezione tecnica adulti, a me risulta avere solo quella GIOVANI che non è definitiva.
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org