Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-03-2011, 14:47   #61
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Mi godo le foto e i racconti, bravissime alle due dive, saranno anche cani tremendi ma hanno una forza e un controllo se ben gestiti che pochi cani hanno!
Complimenti!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2011, 18:45   #62
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

da più di 2000 sono arrivata a 800, ma ho ancora un sacco di lavoro da fare ...

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2011, 23:01   #63
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Eccomi qui
Tra il lavoro e la linea che saltava sono arrivata soltanto adesso.

Da dove comincio..
E' stata una vacanza bellissima, con dei compagni di viaggio perfetti. 4800 km in giro per villaggi medievali, fari, spiaggie, isole e castelli.
La Bretagna e la Normandia ci hanno letteralmente stregato, e l'anno prossimo ci torniamo di corsa visitando quello che abbiamo tralasciato.

Essendo appunto la prima volta che visitavamo la zona abbiamo cercato di vedere più cose possibili, con il senno di poi avremmo preferito rimanere di più nella meravigliosa Cote D'Armor (o dell'Amour come dice la Vale) e dedicare più tempo alla Normandia, tralasciando altre zone .. ma sono cose che aggiusteremo nel 2012
Abbiamo visto veramente tante, tantissime cose e combinato qualche scemenza ( se il parco del Castello di Chenoncheux potesse parlare...) ma ci siamo divertiti davvero tanto.

Veniamo alle ragazze: sono state brave, bravissime.
Della mia nanetta mi fidavo ma la Mishotta (come ho sempre sostenuto) è meno befana di quel che sembra e alla fine ha fatto solo tanto rumore.
Quel che conta è che i posti ME RA VI GLIO SI in cui siamo stati e la bassa stagione ci hanno permesso di tenerle libere praticamente quasi sempre e questo, per chi ama vivere il cane in questo modo, è assolutamente impagabile.

Anche perchè il viaggio è davvero lungo, e il tempo passato in macchina è stato tanto, almeno una volta arrivati a destinazione hanno potuto godersi il posto anche loro.
Nota dolente: il cibo. Una schifezza, i francesi fanno abbinamenti assurdi (tipo pesce con miele o formaggio ) e a parte le crepes e le gallette non c'è altro che intendo ricordare, il mio stomaco si sta ancora rimettendo in sesto.
Sara non sai quanto ti abbiamo pensato durante i pranzi!! Una volta siamo perfino finiti al supermarket a comprare baguette da imbottire dato che non trovavamo nulla di commestibile.

E ora.. dove sono le fotografieeeee!!!
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2011, 23:13   #64
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
i lupi? ceeeeerto che si....
che ci sono costati ben 180 km di fatica e terrore ....
Sappiate che per arrivare a questo parco c'è da farsi un bel po' di km nel bel mezzo del nulla, paesaggi favolosi se visti di giorno.. un po' meno se ci arrivi di notte, non sapendo nulla del posto (e chi se lo immaginava che a una decina di km dal parco c'era l'autostrada??) percorrendo queste stradine strette e buie, tanto che ad ogni tornante pensi " ma dove minchia siamo??"
Aggiungete poi due stordite che per alleviare la tensione si mettono a parlare di film horror e di storie di psicopatici ambientate in luoghi simili.. capite che a un certo punto l'atmosfera era tale che ogni scricchiolio o indicazione del navigatore ci faceva sobbalzare che branchetto di storditi..

Vedere i lupi è stata un'emozione enorme, anche se il parco un po' di amaro in bocca ce l'ha lasciato. E soprattutto la guida parlava un francese-macchinetta e ci abbiamo capito ben poco.
Però quando il branco di lupi siberiani si è messo ad ululare.. è stata proprio una figata spaziale.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/

Last edited by ElisaP; 30-03-2011 at 00:12.
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2011, 23:22   #65
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Ma insomma, hai rotto tanto le balle a quel santo di uomo e alla fine 'sta foto l'avevi fatta??
Sì qui c'era un po' di gente, eravamo a st. Malo in una bellissima e soleggiata domenica mattina.. insomma ci poteva stare. E almeno la isottina ha avuto occasione di giocare con dei cani "normali".
Tanto arriveranno altre foto a mostrarvi quanta poca gente abbiamo beccato e rosicherete aaahh se rosicherete
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 00:11   #66
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
(e chi se lo immaginava che a una decina di km dal parco c'era l'autostrada??)
Bel navigatore, funziona bene!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 00:21   #67
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Nuuu.. è che non sapevamo bene dov'era sto posto: prima siamo andati a st.Etienne (allungando bene la strada ) e quindi ci siamo arrivati dalla parte opposta, passando nel mezzo della Lozere.
Quando siamo arrivati al parco ormai la civiltà l'avevamo già ritrovata.. è quando siamo passati a Nouveau Monde che siamo rimasti un tantino schiariti
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 08:10   #68
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
se il parco del Castello di Chenoncheux potesse parlare...


Ebbene dopo aver chiesto il permesso, aver pagato i biglietti di entrata e dopo aver finalmente varcato il cancello, immaginate di poter passeggiare insieme al vostro fedele compagno quadrupede in uno dei castelli più belli della Loira.
Immaginate, anche, di potervi perdere negli immensi giardini del maniero, interamente dipinti da un verde smeraldo e da un tappeto di fiori primaverili.
Pensate ad una gita in completo relax, passo dopo passo, finche' la foresta non si infittisce e il gran vociare delle persone si fa sempre più lontano.
Proseguendo oltre al labirinto delimitato da siepi folte e andando ancora avanti, tanto da una abbandonare le cariatidi dietro alle spalle, ultimo segno dell'intervento umano, viene naturale e spontaneo lasciare libero il cane.
Certo, convengo anch'io che in una situazione del genere, con pullman carichi di giapponesi o di allegre scolaresche non e' proprio come essere nelle foreste di mago Merlino, ma viste le premesse appena fatte, quando mai capiterà un'occasione del genere? UN CASTELLO vero, tutto chiuso e recintato!!! Infondo le scolaresche sono lontane....infondo misha e' brava, infondo - poi - quando lo visiteremo all'interno lei non potra' entrare, quindi ..."pronti-attenti-via"!!! Che gioia vederla correre soprattutto in un ambiente come questo: un complesso castellano tutto per noi, sembra quasi di tornare indietro nel tempo!
Più si cammina e più tutto sembra naturale: piccoli sentieri si diramano quasi impercettibili nella vegetazione, le foglie dell'inverno ci appaiono un ricordo lontano essendo quasi interamente ricoperte dal verde che avanza urlando l'avvio della stagione calda.
Tartufo a terra, coda dritta, respiro in armonia con il dolce trottare, movimento che in un attimo diventa più intenso, avanti ed indietro sui propri passi, annusate sempre più ritmiche... Naso all'aria, poi giù, di nuovo, a terra: la conosco la mia polla, ha sentito qualcosa, ma non mi preoccupo, siamo in un CASTELLO recintato pieno di turisti, c'è un fiume che ne delimita un lato, un fossato dall'altra e cancelli verso l'uscita...
Sara' un merlo, che cerca materiale per il suo nido, starà facendo rumore su quello che rimane delle foglie secche!
Ahhhh relax, ovvio con la coda dell'occhio la controllo (riflesso naturale ed incondizionato) la vedo interessata, ma essendo io completamente tranquilla, la incito alla traccia come facciamo nei nostri boschi dove non ci sono pericoli.
Ecco tutto accade in un secondo, un balzo oltre un tronco, due colpi di reni e scatta in velocità; tra gli alberi vediamo almeno due daini che partono al galoppo fulminei e, dietro, aerodinamica misha.
Ora, al di la' di immaginare un cane che corre dietro a due maestosi ungulati, che magari - presi dal terrore - potevano anche dirigersi in mezzo alle scolaresche, provate anche fosse solo per un secondo ad immaginare le parole (?!?!) che ha imprecato Agostino prima verso di me e poi a ruota libera verso misha.
In quel momento il silenzio e' piombato su di noi poi, un velo di preoccupazione mista all'agitazione (pensando alla cazziata dei francesi) ci ha spinto a dividerci a cercare.
I minuti sembravano infiniti; il parco ancora più grande di prima.
La zeccola e'abituata a tornare indietro, non le ho mai negato la corsa dietro al selvatico, ma un po'in ansia lo eravamo tutti, anche perché quei daini non davano proprio l'idea di essere allenati alla fuga o... insomma allo spirito di sopravvivenza.
Non ci allarmava il fatto che potesse prenderne uno, anche perché - all'estero, come ci avevano insegnato i nostri amici olandesi l'anno prima - siamo abituati a metterle la museruola se libera, eravamo più intimoriti proprio per la sensazione martellante che quei daini non sapessero nemmeno cosa fosse un predatore....
Alla fine, ognuno di noi ha preso una direzione diversa, io ho scelto la zona in cui, poco prima, misha era partita alla rincorsa.
Fortuna che l'ho vista prima io, se ci fosse stato Agostino al mio posto, ora ci sarebbe solo una "pelliccia di lupo"!
La ragazza è tornata sporca zozza di fango, felice come non mai, con le orecchie spiattellate indietro adese - adese al cranio, una lingua chilometrica e la parte finale della coda che oscillava in continuazione con un movimento ritmico deciso.
I francesi non si sono accorti di nulla, i daini sono scappati, Agostino era furioso (ma poi gli e'passata) mentre io ho fatto un sacco di feste alla mia befana che è tornata da noi!

Elisa ed Isotta? Lascio a loro l'ultimo commento sull'episodio!

Ps - per le foto ..... arrivo, con calma - ma arrivo!
PS 2 - JLO - quella foto????? certo che l'ho fatta!!!!! ma con la P80
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 08:17   #69
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

per "farla passare" ad agostino e farlo sbollire con calma, la distanza minima di sicurezza entro la quale io e misha potevano camminare era questa!
più o meno per tutta la prima parte di visita al castello!

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 08:29   #70
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default


Ma povero Agostino!

E anzi non hanno visto le lontre (pantegane?)!
Ne avevo 4 al guinzaglio e a momenti mi facevano finire nel fossato

(nella foto le pantegane stanno nascoste a dx)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 08:47   #71
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
per "farla passare" ad agostino e farlo sbollire con calma, la distanza minima di sicurezza entro la quale io e misha potevano camminare era questa!
più o meno per tutta la prima parte di visita al castello!

mi è venuta l'agitazione solo a leggere...e a pensare alla cazziata che vi potevano dare i francesi hihihihihi POVERO AGO!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 10:42   #72
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Mi sto pestando la lingua aspettando il grosso delle foto!!! Il rischio più serio per via della Misha-predatrice sarebbe stato di sicuro lo scontro coi francesi furiosi! Ma da come corre, avrebbero visto solo il daino e dietro...un colpo di vento! Qui si resta in attesa...
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 13:27   #73
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

anche te, cara paola, sei stata nominata ...... ti avremmo voluto con noi

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 18:19   #74
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

mamma mia che corsa.... però ce l'ho fatta!
non le ho ancora riguardate, magari ho fatto errori nel montarle o ne ho scelte di brutte!

dico solo che non ho idea di quanti avranno il coraggio di guardarle tutte, ma
per chi decide di cimentarsi nell'impresa epica sappia che ci vorranno almeno 15/20 minuti e quindi consiglio calorosamente una buona tazza di thè ed una postura comoda

eccole

https://picasaweb.google.com/mishott...72576501255762
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 19:03   #75
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
mamma mia che corsa.... però ce l'ho fatta!
non le ho ancora riguardate, magari ho fatto errori nel montarle o ne ho scelte di brutte!

dico solo che non ho idea di quanti avranno il coraggio di guardarle tutte, ma
per chi decide di cimentarsi nell'impresa epica sappia che ci vorranno almeno 15/20 minuti e quindi consiglio calorosamente una buona tazza di thè ed una postura comoda

eccole

https://picasaweb.google.com/mishott...72576501255762
Complimentissimi!!! poesia e magia... un mix che valorizza luoghi di per se fantastici, proprio un bellissimo reportage... e tu saresti quella che ha "bisogno" di un corso di fotografia? Tse! ma mi facci il piacere, mi facci
duska jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 21:34   #76
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

E anzi non hanno visto le lontre (pantegane?)!
Ne avevo 4 al guinzaglio e a momenti mi facevano finire nel fossato

ma ci siete tornati? e quando?
un abbraccio, Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2011, 22:29   #77
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Bellissime...grazie!!!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2011, 00:29   #78
Ulfheoinn
Junior Member
 
Ulfheoinn's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: Parma
Posts: 96
Send a message via MSN to Ulfheoinn
Default

guardate tutte! davvero interessanti, dalle insegne, cartelli, menù, crèpes e dolcetti fino alle scogliere della Normandia ed ai castelli fiabeggianti...
posti davvero unici...

Complimenti!
Ulfheoinn jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2011, 09:00   #79
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Ma si che HA il fisico!!

__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2011, 09:03   #80
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Bellissime tutte....complimenti ragazzi, ce ne sono alcune che appenderei volentieri sulle pareti di casa...

tipo questa




B r a v I
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org