Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-10-2008, 21:15   #21
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Complimenti ad Alessio e Biork per il cal 2, niente foto? ci dispiace non essere venuti a vedere ma domenica ad Asti c'era la mondiale di mondioring e io non avendo mai visto questo sport ero molto curiosa,purtroppo abbiamo visto solo la parte finale di tutti gli esercizi perchè una parte era già stata svolta venerdi e una parte sabato, la scenografia era carina e i cani che dire......arrivavano da molte parti del mondo ma la razza era una sola....malin(scritto sbagliato vero?) controllo sul cane totale e i cani tra loro per niente rissosi,l'unica che abbaiava e rompeva le scatole indovinate chi era ?
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 21:25   #22
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

A parte il cal2 poco entusiasmante giustificato da caldo atroce/cane disorientato dalla situazione e dal posto, sono rimasto positivamente impressionato dal meticcione! Davvero un carattere straordinario per quanto abbiamo potuto vedere, ogni tanto con la coda in mezzo alle gambe ma sempre tranquillo, sia in mezzo alle persone sia con altri cani, anche maschi, cosa per niente scontata con molti CLC.
Anche in obbedienza non si è comportato male, anche se un cellulare non è certo allettante come premietto...
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 13:03   #23
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ragazzi che palle gia' per un altro mese mi tocca scrivere dal Pc della bilbioteca tutto in meno di un ora e una volta al di solo,gia se sbaglio un tasto si cancella tutto e se cè il time out della blibliotecaria me lo segano a metà il post!
cercate di essere comprensivi!

anto mi hai dato un buon spunto..

il tizio che ha detto"di lupoide han solo l 'aspetto"(anche se io gli ho detto kiaro e tondo che altri esemplari son davvero piu reattivi)intendeva dire che ..

"sembra di vedere un mastiff come carattere,ma in forma di lupo.."

no comment


ps:elisa no non eri tu

cmq ragazzi qui non è una critica alla razza..è uan critica a quel singolo esempalre almeno nella prova di quel giorno..son due cose diverse,,,

bastava essere a Faenza 10 gg fa alla nazionale per vedere che di soggetti reattivi e collegati ce ne sono(blue falko rules!mito!guarda caso non parlo alla caso ma il cane aveva pure una buona bonitazione giovanile a proposito
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 13:04   #24
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(to be continued alla 15..)(cè ancora qualche riflessione da fare)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 13:10   #25
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Davide....ma che cavolo stai a dì!!!!!!
Come fai a dire che blue falko è meglio di Biork se al campo dove veniva gli attacchi non li ha mai fatti??? Perchè devi sparare stro...e?!?!
AHO!! SONO SITUAZIONI DIVERSE ANCHE ALTRE RAZZE IL GIORNO PRIMA SI COMPORTANO IN UN MODO E IL GIORNO DELLA GARA FANNO DI TESTA LORO, QUINDI??? BENE BIORK DOMENICA NON NE AVEVA MEZZA VOGLIA, MA IL CAL2 L'HA PASSATO SE NON SEI D'ACCORDO VAI A PARLARE DIRETTAMENTE CON DELUCCHI IL GIUDICE.....VUOI IL NUMERO DI CELL O TI ARRANGI DA SOLO???
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 13:17   #26
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao Davide,di te non sono riuscita a capire molto cercando di rileggere i tuoi msg , hai un clc maschio o femmina?di quanti anni? (questo era per capire chi sei perche' spesso io focalizzo i cani e magari non i proprietari)
Tornando al tuo post io non ho visto la prova ma Brjok mi sembra tutt'altro che addormentato.
Non potrebbe essere che il caldo o qualche partircolare circostanza lo avesse reso un po' fiacco?
Mi sembra (non sono sicura perche' ho letto veloce) che sia stato criticato anche l'aspetto, a me pare un bellissimo cane.
La mia domanda e': Perche?
Perche' tutte queste critiche a Brjok?
Non capisco..........
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 13:20   #27
zattilio
Junior Member
 
zattilio's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma-Cesenatico-Iglesias
Posts: 62
Send a message via MSN to zattilio
Default

Complimenti ad Alessio e Biork per il cal 2.
Attilio
zattilio jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 13:50   #28
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io non c'ero e non posso giudicare, lungi da me farlo.

però caro, carissimo davidino posso dirti che sono presente ogni santa domenica al campo che frequenta alessio con bjork e kalì, michele con thor, serena con rory, marco con ares, andrea con dakar, andrea con soiuxie, francesca con hunter, mauro con una cucciolona e altri personaggi ....

non avrò certo una visione completa di tutti i clc, certo, ma qualcuno lo vedo e soprattutto ne vedo i passi avanti - prima fra tutte misha - visto che ognuno che ti nominato è in fasi diverse a seconda del tempo che è in addestramento

ma perchè questa discussione non la facciamo al campo, in modo tale che oggettivamente possiamo scambiarci delle opinioni attraverso l'analisi dei comportamenti dei vari soggetti, bjork compreso - e soprattutto potendo avere dinnanzi l'immagine del figurante e del tipo di minaccia fatta?

direi che in qualsiasi caso e condizione, in qualsiasi campo il fattore FIGURANTE/MINACCIA sia determinante e fondamentale anche se, come ha detto alessio, quel giorno bjork non ha avuto un'ottima performance

Possiamo certo fare dei commenti sulla prova in se, sulla scarsità di risultato ottenuto, ma sicuramente credo che nessuno possa giudicare un cane da una singola prestazione, senza altri elementi comprovanti ..... non trovi?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 13:54   #29
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Ma quante cose fai fare ai tuoi cani???? Complimenti a Bjork e a te per l'impegno!
Ho visto ora tutte le foto di Samorìn....meritano....Bravi
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 14:24   #30
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

C'era una expo canina a Faenza? Ma guarda te.


Comunque complimenti a Bjork e ad Alessio per il lavoro che sta facendo (ad maiora!). E un caro saluto alle persone che ho conosciuto domenica. E un pensiero al piccolo, piccolissimo, Agostino che ancora non lo sa ma andrà a stare in una bellissima famiglia. Deve solo sbrigarsi a crescere...

P.S. A Roby e Gaio: non so quanto possiate resistere a seguire due forum. Uno magari è tollerabile, a piccole dosi, ma due...
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 15:47   #31
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

ecco silvia mi hai fatto piangere!!!!un pensiero dolcissimo il tuo..Grazie
due forum??da certi punti di vista ti riempiono la giornata..
un bacione alle tue lupette e a te..

dico la mia (attenzione he)..probabilmente ( e ingenuamente) si può pensare che un cane addestrato per forza di cose debba sempre e comunque fare il soldatino..ma basta ragionare un pochino e capire che può esserci il giorno (come è stato detto tral'altro)in cui un cane può non averne voglia..
io faccio i miei complimenti ad alessio perchè ha cresciuto un "bestione bellissimo" che si fa rispettare in ogni situazione (expò,70km in bici, campo addestramento).ma che soprattutto fa vedere i risultati del suo addestramento FUORI dal ring..quando incontra gente nuova scodinzolando e riempiendola di leccatine..per me è stata una vera sorpresa..complimenti per l'equilibrio che hai dato ai tuoi cani Alessio..
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 15:53   #32
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Ma nessuno di voi ha ringraziato il Presidente del Club Cane lupo Cecoslovacco,
Ma per favore...ringraziato per cosa ?

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
c'era anche lui con il suo simpatico meticcio......
parli di Sangria ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 16:05   #33
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Te non lo devi ringraziare per nulla....non c'eri poi, ringraziare per essere venuto e per essere stato con noi e di compagnia, poteva benissimo starsene a casa sua a farsi gli affaracci suoi......
.........sangria?? Si il meticcio!!! Cane simpatico e abbastanza socievole per essere un meticcio

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 16:08   #34
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

[quote=piccolino;163963]Davide....ma che cavolo stai a dì!!!!!!

Come fai a dire che blue falko è meglio di Biork se al campo dove veniva gli attacchi non li ha mai fatti???quotebuonanotte!"quello che tu e molti altri non hai ancora capito,è che addestramento o no,linea di sangue o altro,del cane hai gia una passabile idea(se uno se ne intende e se non ha i paraocchi..)anche vedendolo un paio di volte...se uno ha un minimo di intuito,si intende...ehhe..scusa ma io ti dissi(altro che *****scusa eh!mi sa che sei te che hai sbagliato pronostico!)che secondo me faceva un cal 2 così o cosa o meno anche prima di ri-vederlo...tu sostenvi il contrario..beh ora puoi dire chi ci ha preso..al di la che lo abbai passato al minimo sindacale la prova è stata davvero modesta...solo una persona che ragiona"x comunanza " può sostenere che un cane lento coem bjork abbai qualche possibilità di far di meglio sempre e cmq....blue falko,avvantaggiato da una massa inferiore diciamolo,appena lo si roda un po vedi cosa sa fare,sarà un caso ma lo vedo due volte e il cane intercetta tutto quello che gli si porge lavorandolo ,un po si otterrà quello che bjork probabilmente non saprà mai fare..e personalmente in mezzo a cani maski non li degnava di uno sguardo(è una qualità eh..micail contrario..)ma ti pare un cane che va in ipo quello?si fra 4 anni!lhai visto domenica?ehi son prove ufficiali anche i cal 2,mica nel giardino di casa!considerazioni le si possono fare eccome!scusa ma come reattività(che è una cosa su cui si fonda il cane da lavoro..si fonda proprio..chiedi un po in giro)non cè paragone.tutti i gigantoni che ho visto dormono in piedi...poi non mettiamoci a far paragoni sulla morfologia perchè è davvero un altro pianetadai su e basta fare i difenditori di cani le cui capacità lavoriste son piu che prevedibili
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 16:16   #35
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Davide a questo punto.......come ti è sembrato il giudice??? e i figuranti????
Vediamo se spari sentenze anche su di loro................
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 16:22   #36
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao Davide,di te non sono riuscita a capire molto cercando di rileggere i tuoi msg , hai un clc maschio o femmina?di quanti anni? (questo era per capire chi sei perche' spesso io focalizzo i cani e magari non i proprietari)
Tornando al tuo post io non ho visto la prova ma Brjok mi sembra tutt'altro che addormentato.
Non potrebbe essere che il caldo o qualche partircolare circostanza lo avesse reso un po' fiacco?
Mi sembra (non sono sicura perche' ho letto veloce) che sia stato criticato anche l'aspetto, a me pare un bellissimo cane.
La mia domanda e': Perche?
Perche' tutte queste critiche a Brjok?
Non capisco..........
ahaha claudia...! no no Davide non ha clc, ha corso...cani corso...!

Bjork stato criticato in tutto....!!!

e se mordeva non andava bene
e se non morde non va bene

e poi non è neanche bello....!

Alessio, è proprio da buttare nel ce...o e tirare l'acqua....!!! non l'hai ancora capito???!

beh dai davide mentre ci sei, dilla tutta e via...! Chi è che non ti piace?? Alessio o Bjork???!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 16:22   #37
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

io non capisco davvero perchè la gente voglia difendere un cane solo perchè magari,il suo,così per familiarità,va a far lavoro pure lui

scusa scila ma tirarsela(non te..altri indovina chi dico)magari anche indirettamente,non è mai una cosa fantastica..poi arriva il contraccolpo,i famosi"paduli"

alcuni hanno scassato le scatole x mesi con loro che si preparavano a prove,che facevano qui,che facevano la,che si preparavano a chissà quali traguardi..e poi i risultati son questi?

ma per favore dai!

cè gente che ha cnai corsi o dobermann così cosà e si guarda bene dal farlo vederein prova mica dicono"eh sai io c ho provato almeno.."

ma lo sai cosa succede in razze dove ci son tosti borghesoni del nord(dobermann)o ruvidi carrozzieri del sud(cane corso)se uno sta a fare il maitre a penser e poi i risultati son quelli,nelle loro rispettive razze?

lanci di bucce di banane e pomodori eh!come nei film di Fellini sull avanspettacolo in qualche quartierazzo de Roma..,identico eh..

essu dai si vede lontano un km,,molti vorrebbero essere apprezzati anche solo x "l impegno",al di la dei risultati.,...errore:qui si viene apprezzati per i risultati,per meno retorica uno fa prima meglio eh

altrimenti meglio andar a far passeggiate nei boschi,li nessuno spara pronostici..e di conseguenza non è tenuto a prenderci...

quanto alle *****,scusa ma anche qui sei fuori strada

in un mio vecchio thread sul"lavoro" facevo notare ad alessio quanto molti clc fossero "sfiatati""..roba da Mn come reattività"..lui i francamente dissentiva..beh si è visto come è andata a finire..


e poi basta con ste cose del cane tosto che guarda,davvero...

in francese si dice"epater le bourgeois"..qui cè gente che appena un cane fa roar pensa sia zanna bianca..ma per favore..

last but not least:mamma mia le code lunghe, le selle pigmentate, i ceselli a 0 e le carbonature "fuligginose".e i labbri..


x i 'navarri:altro che i rapporti tronco altezza,qui cè davvero un lavoro decennale da far su ben altro..:twiste d:


ma nel vostro piccolo feudo di diodi e transistor vi perdete molto gu gu gu gu
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 16:24   #38
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Davide a questo punto.......come ti è sembrato il giudice??? e i figuranti????
Vediamo se spari sentenze anche su di loro................

normalissimi ed efficienti!

era prorprio bjork che non ha avuto"manico" infatti!
come vedi critico lui,non la razza o i figuranti o vattalapesca o te o ... pippo franco..
e basta difendere cose indifendibili,dai!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 16:26   #39
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post


beh dai davide mentre ci sei, dilla tutta e via...! Chi è che non ti piace?? Alessio o Bjork???!


bjorkk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e la retorica con cui è stato "lanciato"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 16:34   #40
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
cane simpatico e abbastanza socievole per essere un meticcio

Scila
Embè? Dilla tutta: c'era anche un cane molto meno simpatico che per giunta somigliava moltissimo al meticcio. Una meticcia.
humbert jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org