Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-09-2010, 22:46   #61
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Sarò io una ingenua??????

bah, chi lo sà, poco importa per la verità....

notte a tutti
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2010, 23:13   #62
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Artax è un tantinello paranoica ma non ha proprio tutti i torti...ai raduni, ma più che altro quelli espositivi (alle varie magnate periodiche che ci facciamo non ricordo fatti spiacevoli francamente) ci sono molti che non sanno chi e cosa è e cosa pensa il proprio cane; anche persone appassionate e ora competenti possono avere l' attimo del coglione (chi non ricorda il cane di Alessio -molto intelligente per altro- che azzannò reiteratamente la Titti a Serra?), figuriamoci quelli che sono costantemente e normalmente veri coglioni / principianti alle prime expò.

Io personalmente so al 99% cosa passa nella testa di Navarre e Isabeau, al 60% Evelina ma solo un 30% di quel che frulla nella capa del Branzino...per dire.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2010, 09:44   #63
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

@Maghetto: concordo al 90% con quello che hai scritto e so perfettamente come sono i raduni di razza, perdonami ma momenti di tensione ce ne sono a valangate e rischiare di far sbranare i bambini da cani nervosi e stressati per il raduno io lo evito volentieri (PER CHIAREZZA NON MI RIFERISCO SOLO A CLC)[/quote]


Mah...io vivo sicuramente nel mondo di Quark e mi chiedo che scrivo a fare, ma dico la mia comunque.

Ho partecipato spesso ai raduni non espositivi con mio figlio, e come me tanti altri con bambini. Sinceramente, non mi sento madre incosciente. L'unica critica che si puo' fare a queste rimpatriate goliardiche e' che il benessere del cane viene trascurato a favore del benessere nostro, perche' e' a noi che fa piacere rivedersi e condividere parole, cibo e affetto....loro, i pelosi, ne farebbero volentieri a meno, stanno quasi sempre legati, spesso confinati nei kennel o nelle auto.

Frasi come quelle tue mi fanno capire che hai una misera idea non tanto dei cani, quanto di noi che ci accompagnamo a loro. Siamo degli esaltati ??? !! Mah, non ho mai visto una scena minimamente pericolosa, le persone che partecipano sono responsabili e attente, i cani piu' nervosi vengono tenuti comunque sempre sotto controllo, o in disparte.

Posso immaginare lo sconcerto di Vale ....penso che tu sia vittima di un grosso pregiudizio e mi dispiace.
Poi i fatti vostri sono fatti vostri e spero che risolverete privatamente.
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2010, 11:43   #64
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
.. Fatto sta che in 30 anni, diversi raduni con decine e decine di clc, qualche raduno a Serra e qualche expò... gli unici 2 cani che mi abbiano mai pizzicato e morso sono stati... pastori tedeschi.
Nella limitata casistica di incidenti in questo 3D abbiamo un clc preso a calci in faccia, un clc assalito di peso sulla schiena, un australian preso a calci nel culo: non hanno causato incidenti.Abbiamo invece un PT che ha morsicato per un tozzo di pane.Paragonerei il CLC ad un maestro del morso di kung-fu: con la lama ti puo' fare pelo e contropelo, te la punta alla gola ma non ti fa un graffio.Lo stesso coltello in mano alla paciona casalinga di Voghera puo' causare una tragedia per distrazione o scatto d'ira.L'alta intelligenza sociale di branco riduce il senso di possessivita' e gelosia tipici di altre razze (molossi, pastori ma anche i 'buonissimi' retriver). La stessa fa anteporre la testa agli istinti primitivi, perche' e' il branco che comanda sull'individio.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2010, 21:03   #65
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

Devo dire che prima di pubblicare questo video ho riflettuto molto, perche' potrebbe disturbare la sensibilità di coloro che credono che tra clc e bambini esista un connubio fantastico...
Vedere 'mangiare' cosi richiede uno stomaco forte, non sai dove comincia la bambina e finisce il clc ....
Per il bene della conoscenza e del''informazione poi ho deciso di mettervi al corrente di tale scempio....

Logan


http://www.facebook.com/emiliano.ros...=1240076243904
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org