Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-12-2009, 18:38   #1
Linuz
& Kazan...
 
Linuz's Avatar
 
Join Date: Dec 2009
Location: Abruzzo, Chieti
Posts: 59
Default Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi presento sono Ercole e sono in attesa di avere il mio primo cucciolo di CLC, quindi sono qui per potermi avvantaggiare delle vostre esperienze con questo bellissimo cane
Linuz jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 14:00   #2
robykut
Aiko Sibillini Wolf
 
robykut's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: bergamo
Posts: 105
Default

Ciao e benvenuto!!
__________________
Roby
robykut jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 14:25   #3
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Linuz View Post
Ciao a tutti, mi presento sono Ercole e sono in attesa di avere il mio primo cucciolo di CLC, quindi sono qui per potermi avvantaggiare delle vostre esperienze con questo bellissimo cane
Benvenuto anche a te, quando arriva il piccolino?
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 15:59   #4
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

ciao anche io sto aspettando l'arrivo di una cuccioletta....dovrebbe nascere a giorni... e non vedo l'ora....il tuo quando arriverà?
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 16:07   #5
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Benvenuto anche a te, quando arriva il piccolino?
Madonna....dagli tempo di capire se è il caso di continuare a scrivere qui....metti che si rende conto che siamo tutti troppo fulminati e non lo vuole far sapere?

Comunque ciao e benvenuto...dove lo prendi, di chi è figlio, quando arriva?
Sei sicuro di volerlo....che fai nella vita...sposato..fidanzato....cacciatore di gnocca?...se si..desisti troppi rivali qui.....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 18:37   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

benvenuto!
convinto, convinto????
hai trovato persone serie che ti hanno spaventato a sufficienza in modo tale da renderti ASSOLUTAMENTE sicuro?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 19:16   #7
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Ciao benvenuto! di dove sei?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 19:31   #8
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Ciao e benvenuto, spero che anche tu fai parte di questa comunity di folia, a lungo lungo lungo, ma propio lungo lungo lungo...



A presto, ...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 23:15   #9
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Ciao, nn ti chiedo altro, visto ke l'han già fatto gli altri!!!
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 00:03   #10
Linuz
& Kazan...
 
Linuz's Avatar
 
Join Date: Dec 2009
Location: Abruzzo, Chieti
Posts: 59
Default

Allora è un pò di tempo che ci stavo pensando, prima di ora ho sempre avuto Pastori tedeschi, qualche meticcio (di quelli che mi lasciavano davanti casa per intenderci) e degli shitzu, attualmente mi è rimasto un piccolo shitzu femmina (piccolo di dimensioni ma non di età) e 4 gatti :P ed è un pò di tempo che mi è tornato il desiderio di riprendere un cane di dimensioni adeguate alla mia "stazza" :P.
Quindi mi è capitato di parlare, qualche mese fa, con un amico che ha un cucciolone femmina di CLC (mi sembra preso nelle marche forse dai Montale) il quale mi ha elogiato le doti di questo cane... ed è da allora che vado informandomi in giro per decidere se prenderlo e se con i miei orari di lavoro potrò convivere con un "cane" così particolare.
Unico problema è che qui in Abruzzo non ho trovato allevamenti, siano essi amatoriali o no, per poter valutare bene la mia scelta e quelli che sto cercando di contattare da qualche settimana a questa parte (tra lazio, marche e emilia romagna) non mi danno risposta (ne via mail, ne via telefono) e quindi in pratica sono rimasto bloccato così in attesa che mi giunga risposta da qualcuno (non ho cercato in allevamenti più lontani perchè vorrei continuare a mantenere i rapporti con il proprietario dei genitori in caso dovessi avere dei problemi nel tirare su il cucciolo con consigli o altro).
Che dire, da quello che ho letto ho visto che ci sono vari pareri ma che tutti concordano nel marcare il carattere forte di questo "cane" e il suo bisogno di branco (ma faranno branco anche con altri animali come ho letto da qualche parte? o si mangerà tutti i miei gatti panciuti? ehehehe).
Beh spaventato lo sono a sufficienza ma per il fatto che ho paura che le giornate in cui resto fuori 10 ore per lavorare (2 giorni la settimana e gli 3 o 4 giorni per 6 ore, orari d'ufficio insomma) il piccolo si stranisca e questa è la cosa che attualmente mi ferma più di tutte...
Cavolo quanto ho scritto per ora mi fermo qui magari se avete qualche altra domanda sarò felicissimo di rispondere
Linuz jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 10:24   #11
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Ciao benvenuto!(secondo me l'abbiamo perso)
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2009, 18:07   #12
Linuz
& Kazan...
 
Linuz's Avatar
 
Join Date: Dec 2009
Location: Abruzzo, Chieti
Posts: 59
Default

Penso di no... ma vi terrò informati :P
Linuz jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2009, 11:05   #13
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Ciao, benvenuto! La mia bimba veleggia felicemente verso gli 8 anni, me ne ha fatte passare di tutti i colori... ma mi ritengo privilegiata per poter condividere la mia vita con lei! Rifletti bene sulla durata della tua assenza da casa.... non so se hai altre persone che potrebbero rimanere con la creatura....
I gatti? Dipende , ci sono clc che ci convivono beatamente.... Tajga, no! Lei ha un' idiosincrasia per tutto il genere felino.... non dico cosa è riuscita a fare una volta!
Fai bene a documentarti; meglio ancora se partecipi a raduni o stage.

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2009, 12:32   #14
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Secondo me, fai bene di cercarti un buon allevatore e mantenere un buon rapporto con lui... e anche non prendi come unico riferimento persone che non hanno cani di inferiore di 3 anni, sè maschi sè fammina, sè vuoi conoscere il resultato finale deve avere riferimenti di soggetti adulti...
con i gatti, ti posso tranquillizare, io ho in casa due e dormono assieme.. importante il cane lo conosce gia da piccolo... e un po anche dipende dell comportamento dell gatto...
Partecipi ad raduni o stage, e saranno tutti disponibili di raccontarti loro esperienze e darti informazioni....
All inizio 10 ore da solo in casa, lo vedo DURA!!!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2009, 12:50   #15
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Linuz View Post
Allora è un pò di tempo che ci stavo pensando, prima di ora ho sempre avuto Pastori tedeschi, qualche meticcio (di quelli che mi lasciavano davanti casa per intenderci) e degli shitzu, attualmente mi è rimasto un piccolo shitzu femmina (piccolo di dimensioni ma non di età) e 4 gatti :P ed è un pò di tempo che mi è tornato il desiderio di riprendere un cane di dimensioni adeguate alla mia "stazza" :P.
Quindi mi è capitato di parlare, qualche mese fa, con un amico che ha un cucciolone femmina di CLC (mi sembra preso nelle marche forse dai Montale) il quale mi ha elogiato le doti di questo cane... ed è da allora che vado informandomi in giro per decidere se prenderlo e se con i miei orari di lavoro potrò convivere con un "cane" così particolare.
Unico problema è che qui in Abruzzo non ho trovato allevamenti, siano essi amatoriali o no, per poter valutare bene la mia scelta e quelli che sto cercando di contattare da qualche settimana a questa parte (tra lazio, marche e emilia romagna) non mi danno risposta (ne via mail, ne via telefono) e quindi in pratica sono rimasto bloccato così in attesa che mi giunga risposta da qualcuno (non ho cercato in allevamenti più lontani perchè vorrei continuare a mantenere i rapporti con il proprietario dei genitori in caso dovessi avere dei problemi nel tirare su il cucciolo con consigli o altro).
Che dire, da quello che ho letto ho visto che ci sono vari pareri ma che tutti concordano nel marcare il carattere forte di questo "cane" e il suo bisogno di branco (ma faranno branco anche con altri animali come ho letto da qualche parte? o si mangerà tutti i miei gatti panciuti? ehehehe).
Beh spaventato lo sono a sufficienza ma per il fatto che ho paura che le giornate in cui resto fuori 10 ore per lavorare (2 giorni la settimana e gli 3 o 4 giorni per 6 ore, orari d'ufficio insomma) il piccolo si stranisca e questa è la cosa che attualmente mi ferma più di tutte...
Cavolo quanto ho scritto per ora mi fermo qui magari se avete qualche altra domanda sarò felicissimo di rispondere

mah guarda si può anche esser un po perplessi,eh,tanto x esser chiari:

A-punto a ti stai prendendo una delle razze piu"ansiose" in assoluto(spesso,non sempre- ),fa a gara col dobermann:ergo non è/ non son mastini o maremmani che se non vedono il padrone x 10 ore al max fanno uno sbadiglio:il clc è un altra cosa(anche dobermann e qualche pt )

-punto b.ok hai il giardino(credimi è un ottimo moltiplicatore di forze)lo shi tzu è femmina,il clc lo rpendi maschio se ho capito bene e NON può e non dev essere altrimenti-ma il giardino spero sia recintato,vero?


-sui gatti permettimi di non esser necessariamente ottimista,qualche scazzo può nascere davvero,dopo i 6 mesi del cucciolo,e ancor piu verso l'anno di età ,socializzazione con essi o meno

-"gli allevamenti non mi danno risposta"..mah,caso davvero strano

-un paio di giorni stai fuori molto; gli altri 4 h ogni 7 gg,un po meno:beh non ci goderà il cuccioletto ma ha piu probabilità di abituarcisi ,paradossalmente quelli sempre col padrone alla prima assenza di esso(vuoi lavoro vuoi altro)cadono nell ululato perpetuo:nel tuo caso o la va o la spacca,dovrebbe abituarsi..certo nel frattempo si divertirà molto a"giocare" in giardino..magari se mettere meno attrezzi e meno cose di valore in esso meglio èle capacità di inventarrsi gochi distrttivi dei cani lupoidi non ha limite..

-sul bisogno di branco,ok ma non è che 4 gatti e uno shi tzu lo faccian sentire branco,un altro cane di taglia piu adeguata lo avrebbe fatto sentire piu"team",lma vabbè-

-a casa non cè nessun altro oltre a te?

-gettati sul cucciolo maschio piu tranquillo,e dico piu tranquillo davvero,se non lo sai vedere a 2 mesi fatti aiutare da quello da cui lo prendi:senza se ne ma

buona fortuna
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2009, 12:51   #16
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post

Comunque ciao e benvenuto...dove lo prendi, di chi è figlio, quando arriva?
Sei sicuro di volerlo....che fai nella vita...sposato..fidanzato....cacciatore di gnocca?...se si..desisti troppi rivali qui.....

quoto,quotismo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2009, 18:20   #17
Linuz
& Kazan...
 
Linuz's Avatar
 
Join Date: Dec 2009
Location: Abruzzo, Chieti
Posts: 59
Default

Allora, non vivo solo, al piano di sotto di casa mia ci sono i miei genitori con sorella che per giunta ospiterebbero la casa del Cane :P, non ho giardino ma un grande piazzale che circonda la casa che si trova in mezzo alla campagna tra piante di ulivo e vigne e la casa è recintata, per uscire bisogna essere autorizzati dall'apertura dei cancelli.
Sono fuori due giorni 10 ore e i restanti 3 o 4 gg. per 6 ore (due giorni orario 08.00/18.00 - altri giorni 08.00/14.00) sabato e domenica di norma sono a riposo.. di norma...
Per quanto riguarda il cucciolo ho parlato con la persona da cui dovrei prenderlo e mi ha consigliato un cucciolo che sia "più attaccato all'uomo" per quello che vorrei farci... per ora l'unico allevamento che mi ha risposto è quello della Signora Sarka tra quelli contattati e quindi ora sto mantendo i contatti con lei per il futuro cucciolo.

P.s il dobberman era la prima scelta ma visto da vicino il clc mi è piaciuto molto e ora sto informandomi per questa razza :P

Last edited by Linuz; 13-12-2009 at 18:23.
Linuz jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2009, 18:40   #18
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Sei pronto cambiare stile di vita...
Sei pronto a rinunciare le pomeriggi tranquillo su divano...
Sei pronto a investire tempo e denaro ( perche probabilmente di serverà per ripristinare i danni) in un impegno cosi...

Sè hai pensato bene, e tutti membri della famiglia sanno cosa stai progettando (sanno anche loro che tipo di cane?) credo che sei convinto abbastanza di buttarti su questo impegnativo avventura...( che dura una vita --- una vita di un cane!!! )

Allora, si,...

Ti auguro di trovare il cucciolo giusto per te e la tua famiglia e ti do il benvenuto nell club delle nuove esperienze... (bellissime...)
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org