Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-11-2007, 00:31   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Mi piacerebbe sapere....

...cosa dicono qui....visto che parlano di ni italiani....
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7036
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 03:07   #2
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

più o meno quello che dite voi sul mutura ... ma senza farsi problemi.
almeno quello che sono riuscita a tradurre.
__________________
sara
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 09:06   #3
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

Ciao Ale, io non so cosa dicono li', ma ne approfitto per dire che cosa hanno detto nel forum inglese. Una ragazza finlandese secondo me ha colpito in pieno. Il succo e': sapete che cosa e' la cosa triste? che uno penserebbe
che per giustizia, per moralita', per il futuro della razza e quant'altro... gli piacerebbe che queste cose venissero fuori pubblicamente, in una sorta di "scandalo"....Ebbene, se questo succedesse , gli unici ad andarci di mezzo sarebbero i NOSTRI cani. Ai media non gliene frega niente degli "esperimenti genetici" di tizio o caio, o del danno causato sul futuro della razza...l'unica cosa che verrebbe evidenziata e' che
"ci sono in giro cani che non sono cani e nemmeno i proprietari lo sanno", oppure "ma come fate ad essere certi che nemmeno ai vostri cani e' successo una cosa del genere??", che poi naturalmente sarebbero alimentati dai soliti "ecco perche' sono cosi' riservati e timidi rispetto agli altri cani" e si innescherebbe una sorta di caccia alle streghe, dove le streghe sono i nostri cani.
In mancanza di sbudellamenti mafiosi , crisi di governo, o partite di calcio che finiscono in sommosse, anche questo basterebbe per riempire le pagine di cronaca dei telegiornali.

La finlandese diceva che una cosa del genere sarebbe proprio quello che i detrattori della razza aspettano da tempo in finlandia: un pretesto per vietarne l'importazione. Triste no?
besos
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 09:28   #4
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

E cosa vuoi che dicano?
Niente di importante, son gelosi perchè i nostri CLC sono i migliori.
Andiamo là, vinciamo tutti i premi... e quelli sono invidiosi!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 09:29   #5
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Giuseppe, sono pienamente d'accordo con te.
E' una razza nata dal pastore tedesco e dal lupo, un sacco di gente trova questo un "esperimento" malsano.
Molta altra è affascinata dall'aspetto e lo sappiamo bene,
Così come del carattere del clc ne sappiamo parecchio ormai, ma forse si è dimenticato che qualche anno fa c'era nel mondo scientifico chi cercava di mettere il bastone tra le ruote della razza, perchè preoccupato del pericolo di ibridazione del lupo italico.

Al 99% degli italiani e a oltre il 100% dei media, il fatto che si sia usata una lupa canadese anzichè dei carpazi, non frega proprio niente. Al massimo è una curiosità. Ai detrattori invece farebbe immensamente comodo: dopo la schifezza contro natura del pastore tedesco X lupo europeo, ecco la scempiaggine dell'icrocio col lupo americano.
Questa sarebbe la prima sintesi su cui si scaglierebbero, la seconda inevitabilmente quella dei problemi caratteriali con le "numerose" aggressioni a danno dei proprietari.
E così via discorrendo...

Perciò anche io alla fine credo, che se da un lato è giusto che si sappia e che chi alleva faccia attenzione alla provenienza dei soggetti (prendendo per buono il pedigree ovviamente), dall'altro forse è meglio lasciar sgonfiare quella che probabilmente è una bolla ridotta a pochi soggetti. Comunque pochi rispetto al numero dei clc.

Nota bene, questo non giustifica il fatto che ci siano persone con incarichi di rilievo che si siano messi a creare ibridi sconsideratamente. Le due cose sono ben diverse...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 09:35   #6
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

per Ale, benchè capisca abbastanza il contenuto, se hai pazienza quando ho un attimo di tempo ti faccio la traduzione ma mi serve il vocabolario perchè sono un po' arrugginito col tedesco...
comunque come già detto, ripetono ciò che si dice da noi sul problema facendo nomi e cognomi dei cani...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 11:28   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Preciso subitissimo che io il tedesco non lo so molto bene e la mia traduzione stra - mega scolastica mi sa che è molto - molto all’acqua di rose e che probabilmente potrebbe anche essere sbagliata
(non mi assumo la responsabilità per quello che scrivo, ne è mia intenzione voler dire delle cose errate, diciamo che ci provo visto la richiesta di alessandra)
più o meno, il senso dovrebbe essere comunque quello che scrivo...

Se ho sbagliato (cosa possibilissima) chiedo già venia, soprattutto se ho espresso malamente il senso rendendo incorretto il teso delle due persone che mi presto a tradurre…. aspetto che qualcun altro più erudito con la lingua tedesca di me – traduca bene ….

La discussione nasce dalla domanda di sapere qualcosa in più su sangria pdl. Mi limito a tradurre al volo due commenti – i primissimi - più lunghi di michaelundinaeichhorn e di margo che danno una panoramica generale della cosa e che danno inizio alle varie risposte a cui ad una – scusate - ho dovuto rispondere nel loro forum con annessa linguaccia….. azzarola ci danno dei mafiosi!!!!


- michaelundinaeichhorn

L’argomento era stato già discusso in aprile in inglese
Brevemente - il cane di Passo de Lupo – Alaska - non è registrata e sembra provenire da linee ceche, ma nessuno in repub. Ceca sa nulla.
Da questo cane proviene - Sangria Pdl e questo cane è un lupo.
Si suppone che Alaska sia un Mutara, e l’allevatore in questione sembra averne un altro.
I discendenti di questo Mutara corrono come un TWH normale sotto l’affisso di Passo de Lupo.
Il proprietario è l'allevatore più grande è non solo perché inoltre è nel consiglio d'amministrazione di club.Questa storia non è provata, sicuro è che pdl abbia avuto dei contatti buoni con due del Mutarabefürworter - mi fermo perché il resto è un po’ più difficile

- margo

In Italia non è più un segreto...
Dopo il divieto nella Repubblica Ceca ad allevare i mutara le persone interessate a ciò hanno trovato una seconda possibilità.
Il Lupo Mutara di Jidrich Jedlicka si era iscritto in Italia come "Alaska" nell'indice ed è stata coperta da Leone pdl.

L’accenno all’aggressività e al morso durante una mostra mi risulta difficile da tradurre ma si collega al fatto che nonostante questo c’è stata la cucciolata "S" con questo soggetto .

l’allevatore, poi non ha venduto attraverso internet i cuccioli, ma li ha consegnati alle "persone coinvolte nel Mutara (poi ci sono riferimenti) tutti al di fuori della repubblica ceca.
Tre cuccioli sono degli offiziel ( ??? non conosco il termine corretto) in pdl, ma per quanto ne so chiaramente o meno essendo anche il presidente del club TWH italiano ha dei buoni contatti buoni con l’ENCI

Sembra che possa andare anche oltre
Perché? Con l'ibrido e la volglia di molte persone ad avere un LUPO ci si può guadagnare molti soldini
Quindi offre un ottimo prodotto - l'ibrido di lupo - con documentazione.
Gli esperimenti Mutara sono proposti per migliorare la salute e l’aspetto nel TWH...mi spiace ma ora è soltanto uno scherzo
Tutti quelli che hanno visto alla mostra S pdl sanno che questo tentativo è fallito ... tanto da chiudere a chiavegli esperimenti... questi cani non somigliano al TWH.
Hanno anche una lupinità a sé... anche nello sguardo rispetto ai TWH

Il riferimento al coraggio, al lupo americano e al mutara, ancora alla linea di sangue mescolata con il sarloos e a quanto vuole fare in questo senso i vari club cechi e slovacchi mi è di difficile traduzione …
In ogni caso, continua margo, uno deve fare realmente attenzione ad acquistare cucciolo.


Chi è che sa bene il tedesco e si presta a correggere la mia traduzione e/o a farla di nuovo??????
chi altro può tradurre ancora altri messaggi.....giusto per dare continuità al tutto...
__________________
Valentina & MISHA & ARES

Last edited by valentina; 14-11-2007 at 13:05.
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 12:46   #8
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

http://it.babelfish.yahoo.com/ traduce tutta la pagina , xò non da tedesco all'italiano, bisogna tradurlo in inglese ( o in francese )
se si vuole la traduzione in italiano bisogna ritradurla pezzo x pezzo ( io mi trovo meglio a tradurla da sola da l'inglese!!! )
__________________
sara
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 13:03   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

penso che tradurlo da lingua a lingua e ancora a lingua con un testo del genere con tanti modi di dire intesi o sott'intesi sia un peccato perchè perdi tanto...
no qui ci vuole un vero e proprio "tetesko" che si metta l'anima in pace e traduca i fatti più salienti, anche se più o meno si capiscono .... (soprattutto quando ci hanno dato dei MAFIOSI - ribadiscoooooooooooo! non si può mica fare di tutta un'erba un fascio???!?!)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 13:10   #10
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Valentina più o meno il senso è quello
poco fa avevo postato in pubblico e in privato a chi mi aveva scritto ma il forum si era inchiodato e ho perso tutto. e ahimè non ho tempo per ripetere tutto.

Quanto si legge qui e sui forum esteri è ormai chiaro, nel senso che si continuano a ripetere le stesse cose in varie lingue.

Ripeto però una domanda lasciata senza risposta, che ho fatto qualche giorno fa su un altro thread:

Se qualcuno ha le prove, come sostiene, di tutto questo, perchè non promuove un'azione nell'ambito opportuno ovvero FCI/ ENCI?

Io ripeto che sono contrario all'immissione di qualunque sangue di lupo indipendentemente da chi lo fa (vero, presunto, immaginato che sia ecc.). Non è una questione personale, sarei contrario anche se a deciderlo fossero i club ceko e slovacco.

Su questa questione Mutara, si fa un gran parlare al punto che sembra non esista altro nell'allevamento italiano.

Se c'è del vero, chi sa, si muova con prove circostanziate (in italia o all'estero), ma se sono solo supposizioni, voci, sentito dire ecc. evitiamo di alimentare quella che sembra una leggenda metropolitana, altrimenti il risultato è quello che vediamo: facciamo una figura del cacchio all'estero.

Ma che diamine, mi sembra talmente banale che a sottolinearlo mi vergogno quasi

Da quel che si legge poi, quanti sarebbero i cuccioli così prodotti? una manciata parrebbe. E per una manciata sputtaniamo l'allevamento italiano?
Bah...
Impariamo dagli altri anche a difendere ciò che abbiamo, non solo a denigrarlo...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 13:36   #11
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

completamente OT però tanto male non ci sta...

dal portale di Repubblica, intervista a Platini:


<< Pallone d'oro, lei a chi lo darebbe? A Kakà?
"Non parlo. Non parlo più di queste cose. Ho fatto dichiarazioni, o battute in passato, ed è successa la fine del mondo (si riferisce a quelle su Totti, ndr). In Italia si vivono le cose troppe seriamente, in maniera permalosa. Ed è colpa anche vostra, si vostra, di voi giornalisti. Lasciatemelo dire. Io amo l'Italia, è una Nazione meravigliosa. Ma non c'è più il clima di una volta, di quando giocavo io. Quindi non dico proprio nulla". >>
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 13:57   #12
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quando leggo certe cose mi riscopro nazionalista.
Platini fa le battutine sugli italiani, ma nemmeno lui è perfetto!
Era appena arrivato alla Juventus (lui aveva 25 anni ed era famoso solo per battere bene le punizioni, mentre parecchi dei suoi nuovi compagni di squadra si erano appena laureati campioni del mondo in Spagna), un paio di giocatori (mi pare fossero Paolo Rossi e Marco Tardelli) lo incontrarono al ristorante (Platini stava mangiando da solo) e gli chiesero se potevano accomodarsi per mangiare tutti e tre assieme (forse più per fargli un piacere che per altro).
Lui, sorpreso e apparentemente seccato, rispose subito di no, aggiungendo che preferiva mangiare da solo.
E' sempre stato altezzoso, questo francese!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 16:08   #13
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
E' sempre stato altezzoso, questo francese!
E pensare che le sue origini sono della provincia di Novara.
Infatti si chiamavano Plàtini. Lì cambiano l'accento e diventi Francese...
Debbomo avere propio un complesso, per quanto gli scoccia che i Romani li conquistarono si sono inventati Asterix.
E poi vogliamo mettere Platini con Falcao....???
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 22:40   #14
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Se qualcuno ha le prove, come sostiene, di tutto questo, perchè non promuove un'azione nell'ambito opportuno ovvero FCI/ ENCI?


Su questa questione Mutara, si fa un gran parlare al punto che sembra non esista altro nell'allevamento italiano.

Se c'è del vero, chi sa, si muova con prove circostanziate (in italia o all'estero), ma se sono solo supposizioni, voci, sentito dire ecc. evitiamo di alimentare quella che sembra una leggenda metropolitana, altrimenti il risultato è quello che vediamo: facciamo una figura del cacchio all'estero.


Da quel che si legge poi, quanti sarebbero i cuccioli così prodotti? una manciata parrebbe. E per una manciata sputtaniamo l'allevamento italiano?
Bah...
Impariamo dagli altri anche a difendere ciò che abbiamo, non solo a denigrarlo...
Arnaldo....magari avere le prove ma è chiaro che se questi ibridi sono portati allo scoperto significa che hanno agganci direi ottimi....Hanno ragione a parlare di mafia!
L'unica cosa da dire ...e che io dico a tutti quelli che mi chiedono info sulla razza ..è che chi si permette di violare la legge anche se la fa franca è sempre un farabutto (gli ibridi in italia sono illegali).
Vedi,per le prove basterebbe sputtanare la faccenda alla forestale e alla finanza ma ci va di mezzo tutta la razza.Le prove a quel punto si troverebbero,stanne certo.
Come ho già detto altre volte non avrei problemi a farlo perchè per me per quanto il lupo cecoslovacco sia stupendo è e resta il mio cane.Domani non c'è più il lupo cecoslovacco mi faccio un altra razza,senz'altro con meno fascino ma non voglio un lupo,voglio un cane e di cani ce ne sono a migliaia.
Non mi interessa neanche difendere l'allevamento italiano in toto,piuttosto che preoccuparci di cosa dicono gli altri di noi preoccupiamo di ciò che porterà questa manciata di "non cani lupi cecoslovacchi".
Vi giuro che prima o poi faccio prendere il LIR ad un canaccio mescolato ad un clc!
Cmq,opinione mia,me ne strafrego di cosa pensano all'estero,ognuno ha le sue colpe,anche gli altri che non muovono un dito.
Sono sempre qui che aspetto la reazione ufficiale di chi detiene lo standar di razza,se non muovono un dito sarà anche colpa loro se in futuro avremo clc con muso sfuggente o pelo bianco e aria da malamute.
Ogni volta che si parla di sta cosa qualcuno deve toccarsi molto bene perchè mi partono tante di quelle cattiverie che se ne arrivano la metà...non è bello!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2007, 23:34   #15
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
(gli ibridi in italia sono illegali).
Vedi,per le prove basterebbe sputtanare la faccenda alla forestale e alla finanza ma ci va di mezzo tutta la razza.Le prove a quel punto si troverebbero,stanne certo.
Questo è esattamente ciò che dicevo io, come pure Giuseppe e altri. Non farebbero certo distinzione tra mutara e non mutara e alla fine ci rimetterebbe la razza in toto. E ci troveremmo come quello che per far dispetto alla moglie se lo taglia...

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Cmq,opinione mia,me ne strafrego di cosa pensano all'estero,ognuno ha le sue colpe,anche gli altri che non muovono un dito.
Sono sempre qui che aspetto la reazione ufficiale di chi detiene lo standar di razza,se non muovono un dito sarà anche colpa loro se in futuro avremo clc con muso sfuggente o pelo bianco e aria da malamute.
Come non concordare? è esattamente quanto ho detto ovvero domandato in precedenza. SE ci sono persone (o club ovviamente) che sanno chi o cosa è stato fatto da chi, perchè non fanno nessuna azione? Se ne stanno lì a guardare gridando allo scandalo e dando dei mafiosi agli italiani? ma per favore... se mi è permesso mi girano e non poco.

O forse è più facile sputtanare il nostro allevamento in tutta europa perchè i numeri e i risultati sono scomodi, ingombranti, danno fastidio, piuttosto che andare a fondo delle cose? Perchè poi quando si va a fondo delle cose non è mica detto che si traggano solo vantaggi. (per esempio una razza che verrebbe vietata via via in diversi paesi...)
A noi chi dice cosa c'è in tutti quei trattini dei pedigree quando vanno indietro generazioni? chi può garantire al 100% che non siano stati usati altri lupi oltre a quelli conosciuti? o altri pastori tedeschi?

Proporrei un referendum: se nel CLC occorre sangue nuovo, cosa si preferisce usare? lupo? (quale...) cane? che razza/e...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 00:07   #16
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Proporrei un referendum: se nel CLC occorre sangue nuovo, cosa si preferisce usare? lupo? (quale...) cane? che razza/e...

lupo?MAI

cane di altre razze?MAI

(qualcuno dice il"tamaskan" come unico candidato,unica cosa che esista al mondo di davero simile al lupo SENZA avere sangue di lupo dentro di se
CmQ PER ME NON è INTERESSANTE CMQ))
http://www.tamaskan.com/


x la cronaca,a volte ho sentito gente in privato parlare di malamute(si,ipotesi,si intende,se la situzione come pool genetico e carattere dovesse precipitare)o tervueren,che per qualcuno,quest'ultimo,darebbe un aspetto un po da lupo appenninicoe un carattere piu lavorabile..bah...

però per molti,la situazione carattere è migliorata,anzi,x molto
per cui,cui prodest?

arnaldo,secondo te "nuovo sangue"è una scelta non piu procastinabile davvero ?

vedendo i pedegree a confronto di pt,dobermann e altri,non parrebe!
in queste razze son ben piu consanguinei!

considerando che la situzioen carateriale è francamente migliroata qualuqnue ipotesi di lupo,cani lupo vari o altre razze di cani mi fa svenire!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 00:10   #17
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Grazie mille a tutti per le traduzioni!! Anche in privato!!
Ero incurosita perchè sapevo del forum inglese che parlava del fatto, ma non di quello tedesco.
Certo, a parere di un'ignorante come me, pare un fatto grave perchè non fatto alla luce del sole, dovevano costituire un protocollo speciale per quegli esemplari, e non spacciarli per clc. Jedlichka (non so come si scrive), non ha il solo Mutara, in Italia ce n'è un'altro, maschio. Al nord. E so che c'è gente che vorrebbe una sua monta. E' questa la preoccupazione. Quei fanatici che presto faranno quel che non si dovrebbe fare....
"Almeno penso".

Sono 6 in tutto i cuccioli con quello conosciuto, se non erro. Penso 3 in Italia e 3 all'estero.
"Almeno penso".
Per me basta per fare una vera schifezza. Perchè, penso, prima o poi geneticamente i geni dell'artico salteranno fuori e ci porteranno, penso, clc alti 80, di 60 kg, bianchi e con i tratti tipici dell'artico.
"Almeno penso".
All'estero, o almeno in cechia, non è che possono cantare tanto, quindi farebbero meglio a fare meno gli spanizzi (si dice a Bologna).
"Almeno penso".
Già, perchè la "cosa" parte dal "massimo esponente dell'equazione algebrica" (si diceva così a scuola?)....a cui hanno dato uno stop....il quale si è rivolto ai suoi bidelli scolastici che...non hanno "potuto" o voluto dire di no.
Ma in mezzo ci sono maestri della scuola di un certo "spessore" e NON esattamente italiani nononono.
"Almeno penso".
Due di questi, non possono più fare bonitace all'estero perchè il club ceko sa.E gli ha tagliato le gambine.
"Almeno penso".
Io stessa scrissi in privato, credo di essere una delle poche che lo faceva, al NOSTRO club per chiedere spiegazioni ma....come si dice in meridione???...nulla sacciu...nulla vidi.
"Almeno penso".
Non hanno informazioni ufficiali da quella persona e quindi....mi hanno consigliato di riferirmi a lui se voglio sapere qualche cosa.
"Almeno penso".

"Almeno penso".....perchè queste cose sono il frutto di un mio incubo notturno...ultimamente non dormo bene...ditemi che è così, vero???E' così vero??
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 00:29   #18
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

Azzz... non per sdrammatizzare, ma seriamente: arnaldo dice "chi sa... parli!" e tu Ale, mi pare che tu sappia un sacco di cose!!!

besos
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 00:45   #19
Apocalipse
Junior Member
 
Join Date: Nov 2006
Posts: 64
Default

ale da quello che dici sembra che questi mutara siano sparsi ai 6 angoli dell'europa...è un bel c.......!!!!sarà difficile se non impossibile capire chi sono....non sò però la faccenda è strana!!!Non vorrei fosse una bufala..come spesso accade (non voglio difendere ne accusare nessuno sto solo ragionando con voi...contando che ho seguito il post del mutara a pezzi perchè non avevo accesso a internet) che se alimentata con parole rovini l'allevamento italiano del clc.....
ma da dove e da chi è partita la notizia...qualcuno lo sa?
Apocalipse jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 01:03   #20
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by chiarag View Post
ale da quello che dici sembra che questi mutara siano sparsi ai 6 angoli dell'europa...è un bel c.......!!!!sarà difficile se non impossibile capire chi sono....non sò però la faccenda è strana!!!Non vorrei fosse una bufala..come spesso accade (non voglio difendere ne accusare nessuno sto solo ragionando con voi...contando che ho seguito il post del mutara a pezzi perchè non avevo accesso a internet) che se alimentata con parole rovini l'allevamento italiano del clc.....
ma da dove e da chi è partita la notizia...qualcuno lo sa?
Chiara, ricordi?
E' solo il racconto di un mio incubo, non vorrai mica dire che è la verità?
Nooooooooo.....è solo una cosa immaginaria.
Qui lo dico e lo affermo. Il titolo è: "Diario di un incubo".
In un'altro 3D c'era invece "Diario di un sogno".

Cosa?
Ssssssttttt....cos'è questo rumore?
Ma cavolo, che rumore he fa quella stampante....ohhhh, lavora a pieno ritmo eh!
E quanta carta stà consumando. Mah, che strano "passatempo"....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org