Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-03-2010, 21:38   #21
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Un ultimo requisito, se potessi non userei maschi prima dei 3 anni, età in cui tutti i nodi bene o male vengono al pettine, il problema è che a volte vedo un cane che mi piace ma se aspetto i 3 anni me lo ritrovo già con 5 o 6 monte alle spalle...
Ma Tristan cosa dice della tua idea di farlo inculare?
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 22:09   #22
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Adoro questa censura!
è stupenda concordo! poffarbacco!

Grazie Ste, discorso chiaro e sensato…a parte l'inspiegabile tuo interesse per i maschi "maturi" messo in luce da Alessio hehe
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 04-03-2010 at 00:04.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 22:30   #23
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

In presenza di una c con caratteristiche di pregio vale la pena accoppiare con un cane pulito, da linea pulita,ma in questi periodi di esagerazioni e aberrazioni forse si potrebbe fare a meno di accoppiare delle c senza caratteristiche fisiche e caratteriali particolari , o pedegree interessanti.

Sinceramente io vedo spesso tanta mala fede da parte di chi vende cuccioli di un cane con displasia di grado c,a parte l'assenza di buon senso etico e professionale nell' avvertire i futuri acquirenti che i genitori non sono esenti da patologie ereditarie ci sono una serie di aspetti giuridici molto delicati.

A mio avviso se non debitamente informato al momento dell'acquisto chi prende un cucciolo figlio di un cane con displasia (anche lieve)ha tutto il diritto di essere risercito per intero se il cucciolo dovesse risultare displasico.

Nello specifico dell'accoppiamento in questione preferisco non entrare ,provo un grande dispiacere per quanto successo ad Ombrina e Amletone,immagino che Sara sia già molto provata per quanto successo e non credo sia il momento giusto per esternare pubblicamente i nostri sentimenti di rabbia e delusione seppur legittimi e giustificabili.
__________________
www.lupifelix.it

Last edited by pariduzz; 03-03-2010 at 22:36.
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2010, 01:32   #24
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
In presenza di una c con caratteristiche di pregio vale la pena accoppiare con un cane pulito, da linea pulita,ma in questi periodi di esagerazioni e aberrazioni forse si potrebbe fare a meno di accoppiare delle c senza caratteristiche fisiche e caratteriali particolari , o pedegree interessanti.

Sinceramente io vedo spesso tanta mala fede da parte di chi vende cuccioli di un cane con displasia di grado c,a parte l'assenza di buon senso etico e professionale nell' avvertire i futuri acquirenti che i genitori non sono esenti da patologie ereditarie ci sono una serie di aspetti giuridici molto delicati.

A mio avviso se non debitamente informato al momento dell'acquisto chi prende un cucciolo figlio di un cane con displasia (anche lieve)ha tutto il diritto di essere risercito per intero se il cucciolo dovesse risultare displasico.

Nello specifico dell'accoppiamento in questione preferisco non entrare ,provo un grande dispiacere per quanto successo ad Ombrina e Amletone,immagino che Sara sia già molto provata per quanto successo e non credo sia il momento giusto per esternare pubblicamente i nostri sentimenti di rabbia e delusione seppur legittimi e giustificabili.


mi spiace ma stai toppando su tutta la linea

domani,omettendo il tuo nome,faccio un copia e incolla dle tuo periodo e lo porto a un vet di quelli"nomi grossi" -si legge pure sulle riviste,e sta dalla mie parti.

ed è un fiero aversario di idee del genere,pensa te

poi,per punti:

premesso che :

le sole razze che i risultano con sbarramenti al hd B sono dobermann e clc

in tantisiime altre(cc e rott sicuro,credo pure maremmano,boxer e pt)lo sbarramento è al C(incluso)

cè pure una razza gigante con sbarramento all HD D,pensa te(in pratica si chiede di non riprpdurre i soli E! sapete che razza è?io si,chi vuol indovinare mi scriva in mp)

e qui al dunque:
alla luce di quanto sopra(fatto,non opinione) scrivere roba tipo:

"A mio avviso se non debitamente informato al momento dell'acquisto chi prende un cucciolo figlio di un cane con displasia (anche lieve)ha tutto il diritto di essere risercito per intero se il cucciolo dovesse risultare displasico."

è davvero fuorviante

non siamo alla facoltà di giurisprundenza(dove peraltor ci son idee varie e non monolitiche,e diverse visioni),la realtà è altra cosa

x far un esempio banale,senza che nessuno se la prenda ,e solo per portarvi come al solito in connessione col mondo reale e non con gli sfondi blu ,tonellate di giudici esponenti di forza dell ordine mettono in guardia da qualsivoglia rikiesta di risarcimento legale (anche amichevole,in via conciliativa )x ammontare inferiori ai 5000 euro,-e i cani di razza costan meno,punto

pensa te,guardati qualunque apertura dell anno giudiziario in tv (lo dan di mattina una volta l'anno )

e siam al dunque:un conto è un cane che zoppica malamente a 6 mesi di età(ma son casi rari)

un altro conto un cane sano non menomato che magari riprodurrà UNA tantum una volta in vita sua,pur con C in una razza lupoide leggera(voto non wow in una razza così leggera come peso;voto di sufficienza in un molossoide ;voto decente in razze giganti,il C dico)

se a tutto questo si aggiunge il fatto che una certa incidenza ambientale nella displasia "che accusa " cè,beh di periodi del genere:

""A mio avviso se non debitamente informato al momento dell'acquisto chi prende un cucciolo figlio di un cane con displasia (anche lieve)ha tutto il diritto di essere risercito per intero se il cucciolo dovesse risultare displasico."

ecco,possiam dire possiam dire che questa sopra è solo retorica ,e nella realtà dei fatti non è percepita così-da un numero enormi di veterinari,allevatori e pure clienti

in milioni di altre razze,e pure qui;e meno male
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 04-03-2010 at 02:06.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2010, 14:55   #25
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

e poi vi incontrerete e posterete frasi come "davanti ad una birra tutte le barriere sono crollate, abbiamo riscoperto il dialogo, vecchi amici che condividono una passione"

l'unica cosa interessante di tutto questo è la meravigliosa censura fatta da Navarre, pensate a che punto siamo

mah
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org