Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-06-2012, 23:47   #1
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default Punti esclamativi misteriosi...

Perché i cani di alcune cucciolate MikyxFendy hanno il punto esclamativo (tipo Urak e Iris pdl), e quelli di altre no?
Con che criterio sono stati assegnati quei (_!_)...?
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 10:08   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non ho tempo di trovartele ma ci sono già discussioni a riguardo
il punto esclamativo indica la non certezza della linea di sangue - di solito c'è scritto MIX se non sbaglio
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 11:00   #3
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

In linea di massima i punti esclamativi li attribuiscono a cani che provengono da allevatori che hanno compiuto pasticci.

Tuttavia non esiste un criterio chiaro e vengono penalizzate alcune cucciolate che come è risaputo sono pulitissime mentre altre degli stessi allevamenti non hanno punti esclamativi.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 13:02   #4
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

Grazie a entrambi.
Valentina, ho letto anch'io varie discussioni, ma il MIX questa volta non c'entra, e direi neanche la linea di sangue.

Si parla proprio di differenza di trattamento fra cucciolate degli stessi due cani, non solo dello stesso allevamento!
Per dire, la cucciolata R di Miky e Fendy del 2006-02-22 non ha punti esclamativi.
La C del 2006-10-27 invece sì.
Ora, o il problema è l'allevatore come dice pariduzz, e allora i (_!_) li metti a tutte le sue cucciolate, o sono i due genitori, e allora li metti a tutte le cucciolate MikyxFendy.

Così invece sembra che si suggerisca che i cani di determinate cucciolate non siano figli loro e non penso fosse quella l'intenzione... no?

(Non so se questo sia successo anche con altre cucciolate, stavo guardando i cani di brancodeilupi e ho notato gli inspiegabili (_!_) di Iris e Urak)
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 13:23   #5
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Si brava parecchie cucciolate si trovano co nquesto segno senza alcuna spiegazione/o giustificazione.

Avrebbe avuto piu' senso metterlo a tutti.

Io mi ritrovo con una cucciolata con questo punto esclamativo per aver usato echo crying wolf,cane bellissimo ed evidentemente figlio di quei genitori.

Echo oltre ad essere molto simile alla mamm Arys ed al papa' hitt è anche molto simile ai suoi fratellastri per parte materna e paterna.

Non riesco a spiegarmi inoltre perchè le altre cucciolate di arys ed hitt sono esenti da punto esclamativo,o meglio forse una spiegazione me la sono data: probabilmente la cucciolata E Crying wolf, avendo dei soggetti assolutamente notevoli è quella che dà piu' fastidio dal punto di vista commerciale e sulla quale è piu' urgente mettere in atto pratiche di concorrenza sleale.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 17:54   #6
Edha
Junior Member
 
Edha's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Rovereto
Posts: 389
Default

Guardando i dati mi sembra di capire che sono stati segnati con "!" tutti i cani nati dopo la prima cucciolata di mix nata con affisso.
Da quel momento tutti i cani nati dopo nell'allevamento vengono considerati "!"

Provate a spulciare nel database ( mi ci trovavo meglio prima)

Anche edha ha il punto esclamativo eppure c'è molto di mamma e papà e le cucciolate precedenti sono in linea: Prince irish passo del lupo ci somiglia un sacco.
__________________
Ciao da Andrea, Edha e Bea
Edha jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 18:08   #7
Edha
Junior Member
 
Edha's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Rovereto
Posts: 389
Default

vedo ora che non tutti gli allevatori anno la lista dei cani allevati... è stata tolta
__________________
Ciao da Andrea, Edha e Bea
Edha jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2012, 23:31   #8
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by Edha View Post
Guardando i dati mi sembra di capire che sono stati segnati con "!" tutti i cani nati dopo la prima cucciolata di mix nata con affisso.
Da quel momento tutti i cani nati dopo nell'allevamento vengono considerati "!"
E' così, ho controllato. Grazie per l'info.
Non mi sembra corretto penalizzare cani che non c'entrano niente però. Mah!
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org