Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-05-2008, 11:15   #1
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default dal veterinario....onesti però!!!!!

ciao a tutti,
scrivo perchè mi piacerebbe sapere come fanno i vostri dal veterinario.
oggi ho portato akira (maschio 2 anni e mezzo) per vaccino, prelievo controllo filaria.
allora la visita inizia con il controllo di varie parti del corpo del cane..e già qui cominciava
a ringhiare, poi controllo orecchie.....ringhio potente più tentativo di pizzico e urla stile tortura con responso del vet. che che le orecchie sono ok...alchè abbiamo
fatto indossare la museruola, mi smbrava di stare ad un rodeo, a parte questo siamo riusciti a fare
tutto.
....cmq
anke i vostri sono così?
caspita sono arrivato a casa un po' sconsolato, oltre che provato fisicamente perchè non mi aspettavo una reazione così....
...vero che siamo clienti nuovi, percui anche il veterinario non conosce il cane e viceversa, vero che
fino ad ora tutte le cose sono state fatte da un veterinario amico di famiglia che le faceva qui a casa, percui
il cane più rilassato...
onestamente spero ci siano altri nella mia situazione perchè con ste bestie si passa da momenti in cui dici "dai il peggio è passato,
adesso sono più grandi e tranquilli" a momenti in cui ti dici "cavoli, mi sembra di fare un passo avanti e 3 indietro"

...vabbè ciao.

sabato tocca ad hanuk....una passeggiata pesa 10kg in meno percui....
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 11:33   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

e la cosa più ridicola è che ti credono un marziano che non sa gestire il proprio cane!
il mio vet? un sant'uomo che arriva da dietro e fa la puntura alla zecca in men che non si dica mentre noi la teniamo spiaccicata sul muro...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 11:40   #3
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Sei fortunato, il mio appena lo vede ringhia.....le orecchie? mai potute guardare.....per fare il vaccino io mi munisco di un bel po' di prosciutto cotto che a lui piace molto e mentre attiro l'attenzione su questacosa il veterinario gli fa l'iniezione al volo....
Lui non se ne accorge nemmeno, altrimenti......sarebbero guai.
A me questa cosa mi preoccupa parecchio perche' e' un problema se si fanno male o se c'e da visitarli........
Ma fanno tutti cosi? cosa si puo' fare?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 11:48   #4
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

I nostri hanno il terrore del vet, però si fidano e ubbidiscono (più o meno) a noi : a Isa siamo riusciti a fare una ecografia all' addome da sveglia, a Navarre una lastra alla pancia e abbiamo levato i punti da sotto l' occhio sempre da sveglio.

Certo è sempre un momento di grande stress e se possibile evitiamo le andate e i controlli/prelievi non propriamente vitali.

Il nostro vet abituale per le vaccinazioni è però molto rapido e non si perde in convenevoli, per dire : ogni puntura o prelievo lo fa per terra, mai sul tavolino.

I nostri con la museruola fanno peggio, non si riescono proprio a tenere, quindi non la mettiamo mai, tanto non con noi non mordono;però ogni cane è a se su questo punto.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 11:54   #5
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Avreste dovuto vedere il mio incrocione Leo (eppure no clc in it)...:
ringhio in aspirazione e in espirazione dai 3 agli 11 anni. Solo puntura, nessuna possibilità di visita, nemmeno l'auscultazione tanto si irrigidiva.
Poi dagli 11 anni ai 14 (sigh, solo 14!!!) ha cambiato la vet e soprattutto andavamo noi da lei a differenza dell'altra che veniva a domicilio. e...miracolo, si faceva visitare quasi rilassato.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 11:56   #6
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

son contento del fatto che non sono l'unico pistola di turno.
cmq dimenticavo, qnd ormai tutto era finito nell'ambulatorio all'ingresso oltre qualche topo-cane c'era un bellissimo PT!!! come ben sapete sono gli acerrimi nemici....i cugini...quelli "str...." come succede a noi umani.
beh come biasimare i clc...i pt abbaiano sempre, cmq è stato difficile uscire dall'ambulatorio tra il panico generale delle proprietarie dei topo-cani e l'indifferenza quasi comatosa del PT e del proprietario.

ciao
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 11:59   #7
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

scusate non intendo dire che siete dei pistola...ci mancherebbe!!! io lo sono,
però volevo essere sicuro che oltre ad esserlo non sia l'unico ad avere qst problemi!!
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 11:59   #8
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

il tavolino?
abbandonato all'età di 5 mesi!!!!!

è vero comunque .... ti guardano sconvolti, ma si fidano talmente tanto che alla fine in un modo o l'altro si fanno fare di tutto... anche misha che sapete bene com'è!
la cosa importante ... e qui il destino mi aiuta... giuro sto ascoltando RTL e c'è cocciante che canta " QUESTIONE DI FEELING " è trovare il vet giusto....

OT - anzi, per l'appunto .. volevo fare una statua pubblica alla veterinaria che ci ha assistito in trasferta la scorsa settimana alla clinica di VEZZONI... che ha un piccolo di clc e che spero inizi a leggere e a scrivere qui sul forum come le ho consigliato di fare!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 12:05   #9
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

le visite serie tipo esami neurologici ed esame al cuore io le ho fatte quando Argo aveva 6/7 mesi e già li dovevo mettergli la museruola e lo dovevamo tenere fermo in 4 , poi crescendo la sua salute si è stabilizzata per fortuna, e lo porto soltanto per fare i vaccini o esami del sangue senza museruola ma gli tengo la testa ben ferma dalle guacie e non ci sono problemi.
La differenza secondo me la fa anche il vet, importante che non abbia PAURA DEI CANI!!

Ciao
Scila e coyote
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 12:36   #10
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Nessun problema, ad oggi
Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
... a Isa siamo riusciti a fare una ecografia all' addome da sveglia...
idem
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 12:37   #11
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
le visite serie tipo esami neurologici ed esame al cuore io le ho fatte quando Argo aveva 6/7 mesi e già li dovevo mettergli la museruola e lo dovevamo tenere fermo in 4 , poi crescendo la sua salute si è stabilizzata per fortuna, e lo porto soltanto per fare i vaccini o esami del sangue senza museruola ma gli tengo la testa ben ferma dalle guacie e non ci sono problemi.
La differenza secondo me la fa anche il vet, importante che non abbia PAURA DEI CANI!!

Ciao
Scila e coyote

infatti il mio ha paura.....e lui lo sente
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 13:23   #12
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

vaterinaio?..vade retroin linea di massima nessuno ci va volentieri, e non solo clc, fortunatamente con Rajka non abbiamo grossi problemi, mai utilizzata la museruola, anche perchè non ha mai ringhiato ...quando è particolarmente riottosa basta sgridarla e si lascia fare...certo il Ns.veterinario che oramai la conosce sa come prenderla e spesso le visite finisce col farle sul pavimento con tanta tanta pazienza

Diverso il discorso quando sta male veramente e necessitano terapie tipo flebo anche per parecchi giorni (ci è sucesso per una zecca infetta che aveva già in un globulo rosso)..in quel caso era talmente debilitata che
si è fatta fara di tutto senza banfare

Anche noi abbiamo avuto a che fare con un veterinario che aveva paura del cane...una tragedia, la soluzione è stata cambiare veterinario

ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 13:40   #13
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sono molto brave, anche quando hanno paura. Petra è un pò più fifona dal vet. rispetto a Djuma e devo tenerla di più ma come la tengo sta ferma, non sono ribelli. A Djuma una volta a Cremona hanno fatto una lastra alle anche (sdraiata su un fianco però ) da sveglia, e non c'ero nemmeno io a tenerla, ma due veterinarie che non hanno avuto nessuna difficoltà perché è molto docile. Quando l'hanno operata all'anca io ero tornata a casa e l'ho affidata a loro perché la conosco: me l'hanno riconsegnata dall'ambulatorio tranquillissima, l'avevano anche portata a fare due passi senza problemi. Ma sono canine piuttosto docili, soprattutto Djuma.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 13:59   #14
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Cribbio....ma solo il mio e' ringhioso e caimano????
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 14:01   #15
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

no... tutti.. ma li si convince... come te con il prosciutto!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 14:02   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io anche se avessi una bistecca cque non servirebbe a nulla... ognuno ha il suo metodo!
a me gli occhhhhiiiii
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 14:05   #17
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. comuqnue nel mio caso non è merito mio ehh... non voglio prendermi meriti che non ho sono cani abbastanza sottomessi all'uomo, tutto qui.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 14:22   #18
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

il rey va a momenti...ma c'è stata una svolta da quando l'ha tosato x un ifezione...l'ha fatto senza museruola...lui tranquillo...e la volta dopo..10 gg fa gli ha fatto il prelievo del sangue sulla zampa davanti (con museruola) ma lui non ha detto nulla....

bah...

secondo me dipende anche se ci vai per problemi o solo x visita..se gia stanno male di loro...è piu' difficile farli star tranquilli
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 14:26   #19
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Dal veterinario dopo che l'ho trascinata dentro di peso in sala d'aspetto,
il vet: ciao Brethil !!!!
Brethil : GRRRRRRRR!!!!!!
Questo è solo l'inizio,visita orecchie mai fatta,visita completa poi non ne parliamo,per fare una puntura o un prelievo bisogna essere in 3 io le tengo la testa un'altro le zampe dietro e il vet fa la puntura.All'inizio anche lui gli metteva la museruola ma poi quando finalmente ha capito che così si innervosiva di più ha desistito,niente lettino metallico tutto per terra,il bello è che quando abbiamo finito tutto e io sono li che aspetto la fattura lei gira tranquilla per tutto l'ambulatorio,stando ovviamente ben attena a non avvicinarsi al vet e all'assistente!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 15:23   #20
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

e comunque ne ho girati 4 prima di trovare quella giusta...che non ne avesse paura ma che sopratutto avesse polso...

in piu' essendo una ragazza il Rey sopporta meglio...dagli uomini estranei non penso si farebbe toccare senza dir nulla!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org