Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-06-2007, 21:57   #41
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Domattina partiamo per tre giorni al mare. Abbiamo prenotato in un albergo a Ravenna che accetta i cani. Sembra che ci siano alcuni tratti accessibili da quelle parti.. Casalborsetti, Lido di Dante, Lido di Classe, e altri ancora.
Siamo già stati in zona con cane senza problemi, un paio di anni fa. Spero che non sia cambiato niente, abbiamo deciso all'ultimo minuto e solo ora ho inviato e-mail al Comune, alla Guardia Costiera, ad alcuni siti tra quelli da voi segnalati per avere più info. Se domattina nessuno mi avrà ancora risposto - come immagino - li chiamo... comunque mi dispiacerebbe dover lasciare a casa le bestie, ricordo che c'era una spiaggia attrezzata ma non ricordo se era proprio lì con tutti i giri che abbiamo fatto al mare coi cani.. bho domattina mi informo meglio, se qualcuno ne sa di più o meglio ancora sarà da quelle parti sarebbe bello trovare altri lupastri!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 22:05   #42
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

dei miei amici è due anni che vanno al mare a ravenna con cani al seguito, ora il posto preciso non te lo sò dire, se vuoi mi informo, comunque loro non hanno avuto problemi
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 22:12   #43
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non ti disturbare, già mi hai dato una buona notizia!
Credo anch'io che non ci siano problemi, almeno così sembra da internet.. e da quel poco che mi ricordo - Alzheimer precoce o demenza giovanile
Aspetto di sentire la Capitaneria magari, ma a questo punto mi sa che male vada rischio.. Sono riuscita a convincere il fidanzato a portarne due - Kim resta a casa... povero non ce lo vedo nemmeno al sole.. ultimamente cammina anche molto male spero sia solo un momento così.. ogni tanto i suoi calli (dita rotte anni fa) si fanno sentire di più, basta una passeggiata più lunga..
Scusate l'OT..

Grazie!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 22:47   #44
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Trovato
http://www.casalborsetti.it/fileadmi..._cani_2007.pdf
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2007, 23:14   #45
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sono stati tre giorni stupendi, ci siamo divertiti tutti e 4 ma soprattutto io - e anche il fidanzato (a parte ieri, quando, mentre dormiva, la Petra legata al suo lettino ha iniziato a scavare una buca... talmente grande che alla fine il lettino si è ribaltato destando in malo modo San Corrado )

Qualche filmato:

http://video.google.it:80/videoplay?...97280787945478
http://video.google.it:80/videoplay?...20906262459246
http://video.google.it:80/videoplay?...53603262570927
http://video.google.it:80/videoplay?...56507775648820

..e qualche foto (l'ombra ovviamente non è voluta... la simpatica Petra mi ha riempito la borsa di sabbia durante l'escavazione di una delle sue trincee.. mi sa che è andata a putt.. anche questa digitale credo che dopo questa imparerò a starci più attenta è già la seconda che si rovina in spiaggia ):

http://img530.imageshack.us/img530/9117/p1010858ak6.jpg
http://img123.imageshack.us/img123/2963/p1010861ad8.jpg
http://img106.imageshack.us/img106/946/p1010867fn5.jpg
http://img106.imageshack.us/img106/8795/p1010869kd7.jpg
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 12:36   #47
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

che belle complimenti, andare al mare e vedere che anche loro si divertono e stanno volentieri in acqua è una grande soddisfazione e un vero divertimento
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 12:59   #48
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

In realtà non si sono divertite così tanto, il primo giorno nuotavano ma poi si sono stufate.. il fatto è che Djuma nuotava solo per paura di perdere il suo branco, andava a recuperare Corrado e me in acqua, quando ha capito che tornavamo sempre non ci ha più messo le zampe e ha passato gli altri due giorni sotto la sdraio a ringhiare alle cagnole di passaggio e ai senegalesi.. ben poco rilassata quindi. Fortuna che sentiva la sua tana lì sotto altrimenti sarebbe vissuta un bel pò in ansia (il primo giorno eravamo senza sdraio e non era molto allegra..)
Petra invece venerdì nuotava perché non c'erano altri cani in giro ma sabato e domenica non gliene importava più nulla dell'acqua e avrebbe voluto solo giocare con tutti i cani maschi della spiaggia. Il fatto di dover stare invece legata la stressava molto. Insomma mi sono divertità più che altro io. E' stato però impossibile girare la sera a Milano Marittima... allucinante, TUTTI che ripetevano "due lupi" un coro infinito, l'unica variante è stata "wolf" da una straniera e finalmente "due lupi cecoslovacchi" da una ragazza che ci ha fermato innamoratasi della Petra, ha detto di non averne mai visto uno altrettanto lupo (ne avrà visti pochi , Djuma non le piaceva invece..) insomma ci fermavano tutti, alla fine era noiosa la cosa.. fortuna che abbiamo trovato unn ristorante di gente simpatica che per prima cosa ha portato due vaschette di avanzi di carne alle lupastre che, in quel momento sì, si sono divertite per davvero
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 13:31   #49
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Comunque sia, fa piacere sentire commenti positivi sui propri beniamini, non sono quella che se la tira, è solo che è un pò che non frequentavo posti affollati con le cagnole al seguito e non ci ero più abituata.. alla fine non riuscivo a parlare normalmente col povero Corrado - che mi ha suggerito di aprire un allevamento di clc a Milano M.ma per fare i soldi
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 12:12   #50
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

bel reportage..... sarebbe anche un piacere fermarsi a parlare di lupi cecoslovacchi .... ma io evito perchè misha non gradisce moltissimo....

dal tuo racconto sulla loro vita in spiaggia e da quel briciolo di barlume rimasto nella mia mente malata, ogni tanto mi domando quanto ci divertiremo/stuferemo in sardegna a settembre.... vabbè - staremo a vedere.... - qualcosa ci inventeremo di sicuro.....

in ogni caso belle foto (due me le sono scaricate per la mia collezione annuale!!! )
ciao
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 12:21   #51
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

dove sarai esattemtne in sardegna?

anch'io dovrei essere lì fino al 15 settembre...
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 13:04   #52
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ciao Elisa, che peccato ho letto solo adesso che eri a Ravenna lo scorso fine settimana, io invece sono li OGNI fine settimana......il mio ragazzo è di Ravenna e anch'io ho portato il coyote in spiaggia noi di solito andiamo a lido di dante che c'è la spiaggia libera e puoi portare il cane.
Se ti capita di tornare da quelle parti un fine settimana fammelo sapere così magari ci troviamo.

Ciao ciao
Scila e coyote
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 13:32   #53
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

NOOOOOOO.....
Elisa, sei venuta a Casalborsetti e lo leggo solo ora!
Domenica io ero a 50 metri da te e non lo sapevo; che rabbia non averlo letto prima, mi sarebbe piaciuto conoscere te e le tue lupe!
Io vado sempre al bagno Calypso che è il secondo a partire dalla spiaggia bau bau (peraltro nel primo bagno, quello confinante con la spiaggia bau bau, c'è una parte di ombrelloni che possono accogliere i cani, ma Artù non lo porto mai perchè temo che patisca il caldo).
Domenica mi sono letto Il Resto del Carlino per tutto il pomeriggio, salvo l'intermezzo dell'elicottero-ambulanza.
Quasi sempre mi faccio un giro con la morosa per vedere che cani ci sono in spiaggia, l'unica volta che non ci passo...
Ma tornerai ancora?
Se capiti dalle parti di Ravenna, avvisami prima!
(vale anche per tutti gli altri)
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 14:00   #54
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
dove sarai esattemtne in sardegna?
NORD - Stintino..... (ma gireremo tra alghero, castelsardo, etc. etc.)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 14:16   #55
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

bellissima stintino xò forse è un pò troppo affollata!!! tutta la zona nord è molto bella ma (almeno dove sono stata io ) ho trovato molti scogli.
con che traghetto vai? ho letto di una compagnia che il cane puoi tenere solo dentro le gabbie ( orrore.... )
__________________
sara
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 14:24   #56
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

trovi tutto qui....
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ardegna&page=2

a settembre ho sempre trovato poca gente .... e per me significa solo e puro RELAX
la compagnia è la Sardinia FERRIES che non ha gabbie per cani, permette di tenerli sempre con se anche in cabina con la sola limitazione della sala ristorante.
Altrimenti non ci sarei mai andata!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 14:37   #57
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
noi di solito andiamo a lido di dante che c'è la spiaggia libera e puoi portare il cane.
Peccato davvero! Comunque quest'estate la spiaggia a lido di Dante non è accessibile ai cani in realtà.. mi sono scaricata l'ordinanza del 17/05/07 la sera prima di partire e parla solo di due tratti, a Lido di Classe e a Casalborsetti. Quando sono arrivata a Ravenna ho fatto un salto all'ufficio informazioni turistiche e mi hanno parlato di queste tre spiagge, poi ho spiegato dell'ordinanza e informatisi mi hanno dato ragione.. in pratica ho dato io le info all'ufficio info
Comunque essendo una novità, e oltretutto in via sperimentale, credo che nessuno venga a fare la multa a Lido di Dante..
A Lido di Classe invece sono stata due anni fa (alla fine mi sono ricordata ) ed era carino ma preferisco Casalborsetti, un pò più grande e meglio attrezzata (se non ricordo male.. comunque mi piace di più). Infatti abbiamo fatto tutti e tre i giorni lì. Ci torneremo sicuramente, nel caso vi faccio sapere, anche a te Luca!!
La Sardegna è meravigliosa, dev'essere bello col cane, lì sì che forse puoi trovare (sempre con mille occhi, che no ti becchino ) delle baie in cui liberare le belve!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 14:53   #58
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

A due passi (50 metri) dalla spiaggia dove eri tu c'è anche un albergo-ristorante (la Bella Romagna) che accoglie i cani anche in sala ristorante.
Se mi avvisi per tempo, quando torni, porto anche il mio topo Arturino in spiaggia.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 14:59   #59
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Contaci!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 14:59   #60
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Io sono sempre andata li perchè mi hanno detto che a lido di dante un tratto della spiaggia libera è per i cani, ma da quello che ho visto nessuno rispetta il limite e tutta la spiaggia libera è piena di cani.
Ma quindi Luca........sei di Ravenna???
Ci si può incontrare il fine settimana se ti va!!

Ciao
Scila e coyote
piccolino jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org