Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-05-2008, 10:32   #1
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default MREMMA... Attenzione alla Dobermann

Ciao a tutti, volevo parlarvi un po' della nostra dobermina.
La cagnolina e' stata presa da mio marito all'eta' di un anno, lei viene dai paesi dell'est ed e' stata addestrata alla difesa e all'attacco da "persone competenti" che hanno fatto tutto quello che di male si puo' fare a un cane, le hanno tirato fuori l'aggressivita' nei modi peggiori, botte e altre cose che nemmeno so.
Risultato la cagnolina che di indole sarebbe buona (dorme con me nel letto e mi ha conosciuto quando aveva gia' due anni)quando vede stimoli particolari diventa aggressiva,avete presenti i reduci tipo rambo?
Perche' scrivo tutto questo? Dato che veniamo al raduno volevo avvisarvi di non fare andare da lei cani liberi ne femmine, ne maschi, ne cuccioli (per lei non c'e' nessuna differenza)attaccherebbe tutto.
Fabrizio mio marito la tiene sempre legata e in piu' la cagnina e' completamente sotto il suo controllo, le obbidisce come un automa, pero' magari nel caos se qualcuno non lo sa magari le fa andare vicino qualche cane. Anche i bambini e' meglio che non vadano vicino.
Ciao...mi dispiace ma non possiamo lasciarla a casa
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 11:20   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

magari se ci sono parecchi cuccioli e bambini, nei momenti più "sociali" una museruolina...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 11:35   #3
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

concordo con i navarri, magari nella confusione potrebbe essere difficile bloccare cani e bambini
  Reply With Quote
Old 08-05-2008, 11:44   #4
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
magari se ci sono parecchi cuccioli e bambini, nei momenti più "sociali" una museruolina...

Aspettavo questa affermazione....Purtroppo non si puo,sempre causa traumi, poi magari vi spiego a voce.
Mi rendo conto che dalla mia discrizione sembra una belva, ma io esagero sempre un pochino
Cmq non c'e' da preoccuparsi perche lui stara' in disparte, non viene in mezzo al caos.Fabrizio e' molto responsabile e ha il completo controllo del cane ,in piu' lei cammina attaccatissima a lui ,in cinque anni non e' mai successo niente.Credetemi la situazione e' sotto controllo, l'unico rischio e' che qualcuno gli si lanci in bocca ma anche in questo caso sarebbe subito bloccata da Fabri .
Siamo anche venuti in Trentino ed e' andato tutto bene, chi c'era se la dovrebbe ricordare, non ha fatto niente di particolarmente strano mi sembra
Volevo solo avvisare per precauzione ormai dovreste averlo capito che sono piuttosto paranoica.....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 12:06   #5
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Anzi io magari essendo parte in causa e piuttosto apprensiva probabilmente esagero.
Se qualcuno che la ricorda in Trentino o in altri posti tipo Reggio Emilia ecc...vuole dire qualcosa su come gli sembra la dobermann magari fa un favore anche a me.
Cmq oltre a quello che vi ho detto lui appunto stara' in disparte, di certo non viene in mezzo al caos, ma quello non potro' farlo nemmeno io anche perche' Ghost ha problemi di vario tipo con i maschi.
Fabrizio viene al raduno solo per accompagnare me che ci tengo tanto..loro due staranno piu' possibile in disparte.
P.s.Mi raccomando non dite a Fabrizio che ho scritto della dobermannperche mi dice che sono paranoica che sa lui come gestire il cane
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 12:13   #6
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

Non ti preoccupare, in certe situazioni ci si augura che le persone presenti siano responsabili il piu possibile.
Altrimenti c'e la vecchia tattica detta alla Logan. Tu al centro e intorno a te area bonificata per un raggio di 5 metri.

A presto
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 12:17   #7
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...diciamo che sembra più una CLC che una doberman.......
scherzo! eh....da quello che ho visto io con le persone è tranquilla, con i cani è come un clc maschio......e poi c'è fabrizio....a proposito come va tra lei e Gost?

ciauuuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 12:21   #8
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ok...non ti preoccupare ce la possiamo fare, acqua in bocca con Fabrizio
  Reply With Quote
Old 08-05-2008, 12:24   #9
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao Matteo!!! con Ghost ora va bene, pero' io non mi fido a lasciarli giocare liberamente perche' Ghost e' troppo materiale e irruento e lei dopo un po' si irrita.
Dato che e' successa la stessa cosa quando lui era cucciolone con risultati non proprio edificanti .........
Tu non vieni in maremma?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 12:25   #10
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
ok...non ti preoccupare ce la possiamo fare, acqua in bocca con Fabrizio


Grazie ci vediamo presto!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 13:45   #11
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

…ahhhhhhhhhhhhhhhh non toccare questo tasto, mi sarebbe piaciuto tantissimo ma con alessio di soli 2 mesi non riusciamo proprio ad esserci……..
hai visto che alla fine con gost è andato tutto bene?...vedrai appena matura che lei si sottometterà…..
ciauuuu e salutami fabrizio
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 15:42   #12
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non sono la persona più indicata per dare giudizi sui cani, non mi reputo all'altezza e quindi anche se l'ho vista in trentino non voglio dare giudizi ... sbaglierei sicuramente.
invece.... anche se fabrizio ha il controllo sul cane
(e quello ve lo posso confermare assolutamente)
e probabilmente non vorrà, perchè non provate coomunque a frequentare un campo dove provino a spostare l'attacco di jolie (vero?) dall'aggressività al lavoro puro e semplice....???
anche solo sentire una campana diversa, che riesca ad analizzare le cose da un altro punto di vista...

se si trovano le persone giuste questa cosa si può fare, almeno un tentativo, ho visto e sentito di molti cani che sarebbero dovuti essere soprressi (a volte per nulla) e che invece hanno trovato il modo di sfogare il tutto con un'altra chiave

tanto più che con jolie fabrizio ha un ottimo rapporto, che è amata e fa parte del vostro branco (e questo è fondamentale!!)

secondo me se si riuscisse a trovare la chiave giusta......
che ne dici? impossibile proporlo a fabrizio?
un piccolo tentativo.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2008, 09:28   #13
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
non sono la persona più indicata per dare giudizi sui cani, non mi reputo all'altezza e quindi anche se l'ho vista in trentino non voglio dare giudizi ... sbaglierei sicuramente.
invece.... anche se fabrizio ha il controllo sul cane
(e quello ve lo posso confermare assolutamente)
e probabilmente non vorrà, perchè non provate coomunque a frequentare un campo dove provino a spostare l'attacco di jolie (vero?) dall'aggressività al lavoro puro e semplice....???
anche solo sentire una campana diversa, che riesca ad analizzare le cose da un altro punto di vista...

se si trovano le persone giuste questa cosa si può fare, almeno un tentativo, ho visto e sentito di molti cani che sarebbero dovuti essere soprressi (a volte per nulla) e che invece hanno trovato il modo di sfogare il tutto con un'altra chiave

tanto più che con jolie fabrizio ha un ottimo rapporto, che è amata e fa parte del vostro branco (e questo è fondamentale!!)

secondo me se si riuscisse a trovare la chiave giusta......
che ne dici? impossibile proporlo a fabrizio?
un piccolo tentativo.....



Cara Valentina tu devi avere delle spiccate doti intuitive perche' non mi sembra che hai parlato molto con fabrizio,ma.......vedo che hai capito tutto...............
Ho gia' tentato ma.....come hai giustamente intuito missione fallita
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org