Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-09-2012, 09:36   #61
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Non mi sembra difficile da capire. traduzione----cazzo...e pensare che c'è gente che per mangiare,deve cercare negli scarti!
Ok...proviamoci: non ci serviva la traduzione, avevamo capito! Chi non ha capito di essere fuori luogo mi sa che sei tu, non stiamo parlano di colli e ali di pollo sul forum dell'unicef, siamo su wd.

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Riflessione mia personale su quello che stavo leggendo scritto da Voi

Se era una riflessione "tua personale" te la tenevi per te, dal momento che la esprimi qui non è più personale ma pubblica.

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Ironia--bello avere questi grossi problemi su come tritare colli e ali di pollo!
Il fatto che si parli di questo non vuol dire che le persone non possano avere altri problemi, magari anche grossi..tu che ne sai.


Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Non definisco idiozie quello che scrivono gli altri...a meno che mi senta punta sul vivo !
forse è il Vostro caso? non ho dato del matto a nessuno è una Vostra libera interpretazione di una frase... (peraltro detta in prima persona , non vedo perchè
prendersela)
....no no, non si tira il sasso e poi si nasconde la mano...quello che intendevi era molto chiaro, se è ciò che credi e sei (come tu ti definisci) una persona che dice quello che pensa devi avere il coraggio di mantenere il tuo pensiero. Il fatto è che non sei poi così limpida perchè per dire quello che pensi usi delle metafore che possano, in un secondo momento, darti la possibilità di rimangiarti ciò che hai detto girando la colpa sugli altri che "interpretano" male....giochino un pò banale e scontato.

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
In quanto a chiedere, come mai tanti visitatori e pochi che scrivono,io una risposta
me la sono data,e tu?
Io rispondo per me e come Oxi i motivi che potrebbero farmi passare la voglia di scrivere su wd sono proprio gli interventi inutili come i tuoi, per il semplice fatto che a me piacerebbe avere uno scambio di opinioni e idee, consapevole che ci sarà sempre chi non le condivide, ma magari sperando nell'educazione altrui nell'esprimere il dissenso civilmente.

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Per concludere, con le mie idiozie faccio emergere (pardon...faccio venir fuori)
il meglio di tutti VOI
(3 pagine----6 scrittori)
...devo farti una rivelazione....Dio esiste, ma rilassati...NON-SEI-TU!!!


Last edited by Ary75; 23-09-2012 at 09:45.
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 09:56   #62
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

[quote=mirvana;439222][quote=Ary75;439212
I poveri Disgraziati Umani ti saranno molto riconoscenti di avere una mappatura, di dove
poter cercare rifiuti.........non x cani ma per Loro!

Lo sterilizzatore per la ciotola ,se lo devi ancora comperare controlla che sia a norma,e
non guardare il prezzo mi raccomando(è importantissimo che tutto sia ben sterilizzato,
in modo che se mangiasse merda , te ne accorgi subito)...[/quote]



http://youtu.be/0G5hsryQU5M

Last edited by claudiots; 23-09-2012 at 10:56.
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 10:43   #63
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Trovo il filmatino ,l'unica cosa intelligente arrivata in questa discussione!

Io mi sono già mandata da tempo!! (ma si sà ,con i neuroni scollegati ,e pure idiota mi è venuto abbastanza facile!) Sarà molto più dura per certi altri!!
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 10:54   #64
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by claudiots View Post


Last edited by Ary75; 23-09-2012 at 10:58.
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 11:00   #65
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

per Ary75

Anche a Te un GRAZIE veramente sentito,per avermi svelato che Dio esiste!

se non ci fossi stata Tu, non lo avrei,lontanamente immaginato....GRAZIE !
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 11:22   #66
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Per i nuovi arrivati...
Ricordo che da alcuni anni il forum ci ha messo a disposizione una utilissima bacchetta magica:
pannello utente --> gestione e opzioni --> modifica la lista ignorati --> digitare il nome dell'utente desiderato --> ok
et voilà...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 11:23   #67
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
per Ary75

Anche a Te un GRAZIE veramente sentito,per avermi svelato che Dio esiste!

se non ci fossi stata Tu, non lo avrei,lontanamente immaginato....GRAZIE !
E' delirante il tuo modo di comunicare con il prossimo.
Impossibile da decifrare.
Quindi mi astengo perchè sarebbe inutile qualsiasi risposta, non perchè non abbia nulla da dire,ma non sei aperta alle discussioni creative e costruttive.

Ciao Fortuna.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 15:21   #68
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

Per ritornare un' attimo alle discussioni sui pelosi ieri abbiamo incontrato un addestratrice " ci ha fatto una gran bella impressione"che ci ha consigliato per l'auto di abituare il cane al trasportino o kennel voi di che misure li avete?? Poichè la mia macchina nn è molto grande volevo farmi un idea. Ciao grazie
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 18:15   #69
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Mirvana è un peccato che dopo una breve frequentazione di wd è giá difficile discernere tra i tuoi messaggi e quelli di davideccí

Due punti fermi che ti possono aiutare a comprendere la gratuità della tua polemica:
- siamo tutti privilegiati, con quello che ti costa un cane nel corso della sua vita (escluso prezzo di acquisto) ci sfami un villaggio di bambini africani per anni.
- la dieta BARF ti costa piú o meno simile a delle crocchette di qualitá. Non tutti hanno il privilegio di avere una proprietà nella quale razzolano selvatici.

E per favore dacci un taglio.

P.s. abbiamo un bimbo di 7 anni, non posso dire che sia proprio la stessa cosa di un cane, ma quel che è certo è che vengono trattati tutti con la stessa cura e lo stesso amore in quanto membri effettivi della stessa famiglia

e francamente non nutro stima ne rispetto per chi la pensa diversamente da cosí.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 23-09-2012 at 18:20.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 18:23   #70
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by claudiots View Post
Per ritornare un' attimo alle discussioni sui pelosi ieri abbiamo incontrato un addestratrice " ci ha fatto una gran bella impressione"che ci ha consigliato per l'auto di abituare il cane al trasportino o kennel voi di che misure li avete?? Poichè la mia macchina nn è molto grande volevo farmi un idea. Ciao grazie
Si parla di crocche, per non disperdere e dare visibilitá alla tua questione ti consiglio di aprire una nuova discussione e magari di cercare qualcosa nelle vecchie discussioni.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 19:50   #71
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

[quote=Navarre;439313]Si parla di crocche, per non disperdere e dare visibilitá alla tua questione ti consiglio di aprire una nuova discussione e magari di cercare qualcosa nelle vecchie discussioni.[/quot

Navarre hai ragione, ci ho pensato dopo, grazie per il consiglio!
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 08:44   #72
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

tengo a precisare che abito in un paesino di 1000 abitanti sulle colline marchigiane e che pesaro dista 13 km da qui.
non ho la fortuna di avere coop vicina ma un macellaio sì, a 2 km da qui.A lui ho chiesto una fornitura di macinato 1 volta al mese e lui mi fa trovare 9 pacchetti di macinato da 500 gr misti a interiora ogni 24 del mese.ormai è un'abitudine. 3 euro al kg.
visto che facciamo la spesa una volta a settimana, proprio perchè non siamo "comodi", vado alla coop a pesaro e prendo il resto della carne ed altre cose, tipo ricotta, olive, tonno, riso,cerelai etc...
personalmente do' due volte a settimana il macinato mischiato a riso o altri cereali, con aggiunta di ogni lecccornia a rotazione ( tonno, latticini, uova con guscio, etc...) per il resto faccio con colli di tacchino,ritagli di pollo e cosciotti di tacchino. non riesco a trovare coniglio e cavallo a poco.
quando mangiamo il pesce marco lancia dalla finestra della cucina le teste e non toccano neanche terra.
molto quotato è anche l'aglio, una volta ogni 2-3 settimane: vermifugo naturale.
levito di birra ogni 10 gg circa per il pelo.
ho fatto anche una botta di conti e spendo, per tutti e due i cagnoli, 80 euro al mese.
spero che questo sia di aiuto
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 08:48   #73
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
E' soltanto una ironica presa del lato B!
Molto spesso mi chiedo se sono in un forum di cani,oppure..(.mi è nato un bambino! )le esagerazioni, con tutto l'amore e la passione che si ha per i nostri cani,mi sembrano
sempre un pessimo inizio. Questo è quello che penso,...Adoro i miei cani !! ma mai al mondo li considererei al pari dei miei FIGLI incomincerei a pensare di avere qualche
problemino a livello psicologico.
non mi sembra di aver letto esagerazioni: solamente barf vs crocche. tutto qui.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 08:52   #74
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

[quote=mirvana;439272]Non mi sembra difficile da capire. traduzione----cazzo...e pensare che c'è gente che per mangiare,deve cercare negli scarti!

Riflessione mia personale su quello che stavo leggendo scritto da Voi

Ironia--bello avere questi grossi problemi su come tritare colli e ali di pollo!


se è per questo, ci sono anche tanti cani nei canili che attendono di essere adottati invce ci ritroviamo a parlare di cani di razza acquistati.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 09:54   #75
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Hai ragione,infatti dopo aver acquistato Akira ,ho adottato Hanuk ,a breve arriverà il n.3
dal canile .(solo x dargli una casa,il mio affetto le cure necessarie,perche è molto malato, la struttura non riesce ad arrivare a tutto,spero solo di poterlo tenere un pò più
a lungo,del tempo diagnosticato dal Veterinario.

Scusa il quote ,doveva essere in alto.spero che questo errore ,non renda senza senso
quello che ho scritto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

se è per questo, ci sono anche tanti cani nei canili che attendono di essere adottati invce ci ritroviamo a parlare di cani di razza acquistati.[/quote]
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 10:19   #76
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
tengo a precisare che abito in un paesino di 1000 abitanti sulle colline marchigiane e che pesaro dista 13 km da qui.
non ho la fortuna di avere coop vicina ma un macellaio sì, a 2 km da qui.A lui ho chiesto una fornitura di macinato 1 volta al mese e lui mi fa trovare 9 pacchetti di macinato da 500 gr misti a interiora ogni 24 del mese.ormai è un'abitudine. 3 euro al kg.
visto che facciamo la spesa una volta a settimana, proprio perchè non siamo "comodi", vado alla coop a pesaro e prendo il resto della carne ed altre cose, tipo ricotta, olive, tonno, riso,cerelai etc...
personalmente do' due volte a settimana il macinato mischiato a riso o altri cereali, con aggiunta di ogni lecccornia a rotazione ( tonno, latticini, uova con guscio, etc...) per il resto faccio con colli di tacchino,ritagli di pollo e cosciotti di tacchino. non riesco a trovare coniglio e cavallo a poco.
quando mangiamo il pesce marco lancia dalla finestra della cucina le teste e non toccano neanche terra.
molto quotato è anche l'aglio, una volta ogni 2-3 settimane: vermifugo naturale.
levito di birra ogni 10 gg circa per il pelo.
ho fatto anche una botta di conti e spendo, per tutti e due i cagnoli, 80 euro al mese.
spero che questo sia di aiuto
Grazie ottimi suggerimenti, proverò a chiedere anch'io al macellaio, ieri sera poi abbiamo provato a buttare giù un programma settimanale seguendo le percentuali delle tabelle, ci chiedevamo come inserire i latticini o l'uovo o il pesce...mi hai reso più chiara questa cosa, praticamente sarebbe un integrazione. Abbiamo fatto un esperimento con il robot da cucina per triturare le ali di pollo....miserevolmente fallito...odore di plastica bruciata, fiammata, scia di fumo che usciva dall'ordegno...ciao ciao robot...
Non so, forse i pezzi erano troppo grandi! Ora vediamo se si riesce a riparare altrimenti proverò a chidere al macellaio se c'è anche la possibilità di farmi triturare la carne con osso direttamente da lui, almeno finchè è cucciolo. Tu come facevi quando erano piccoli? Hai il tritacarne o te lo facevi fare in negozio?
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 10:28   #77
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
ho fatto anche una botta di conti e spendo, per tutti e due i cagnoli, 80 euro al mese.
80 euro in totale per entrambi?!
Io, calcolando anche gli integratori (olio di salmone e olio di fegato di merluzzo) ne spendo circa 90-100 (dipende un po da come girano le offerte al supermercato) ma per un solo cane! e non ho contato il gas che cmq consumo quando gli faccio la minestra di verdure e le verdure che ce l'ho nell'orto (e che per l'inverno me le preparo frullate e surgelate in lastre che poi taglio a quadrotti)...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 10:43   #78
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
ci chiedevamo come inserire i latticini o l'uovo o il pesce...
Il mio bestio, il pesce non l'ha mai voluto assaggiare... quindi integro giornalmente con olio di salmone, olio di fegato di merluzzo, olio di canapa... (olio di fegato di merluzzo più diradato per non eccedere con vitamina D)
Ah, dimenticavo... un cucchiaino di farina di alghe marine
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 10:49   #79
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

sììììì ma fabbri tu hai un cane io ho naberius che è nanerottolo quindi non mangia una cippa!!!
sia per la maki che per nabotto dò sui 700-800 gr di carne al giorno.
tieni presente che alla coop i ritagli di pollo costano 2 euro per quasi 2 kg di carne, i colli di tacchino 1,30 per due colli, i cosciotti, 1 confezione da due cosciotti da 800 gr l'uno, costa sui 4.
insomma, per la carne a pezzi spendo 12 euro alla settimana circa, 20 per il macinato con interiora al mese, + varie a poco prezzo. facendo una botta di conti sui 80 euri.
tieni presente che non dò integratori e quelli penso portino su il prezzo perchè costano.olio di merluzzo ed affii...anche quelli credo costino.ricordo che l'olio di merluzzo lo trovavo solo in farmacia...poi non l'ho più dato.

x ary: ho iniziato ad usare la barf quando la maki aveva sui 10 mesi e davo pezzi di carne intera con ossa.fortunatamente lei ha sempre masticato bene quindi non è mai successo nulla.
naberius non ha mai conosciuto crocche con me, non so con la margot per i primi due mesi di vita.
ho subito dato anche a lui i pezzi di carne interi.ovviamente non con ossa piccoline quando aveva 2 mesi (tipo coniglio) ma prediligevo magari pezzi un pò più consistenti come le ali.
quello che non ha mai fatto è cuocere la carne o togliere le ossa.
il momento più bello è lanciare in aria i pezzi di pollo o tacchino e vedere i cagnoli prenderli come frisbee!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 10:50   #80
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

[quote=mirvana;439355]Hai ragione,infatti dopo aver acquistato Akira ,ho adottato Hanuk ,a breve arriverà il n.3
dal canile .(solo x dargli una casa,il mio affetto le cure necessarie,perche è molto malato, la struttura non riesce ad arrivare a tutto,spero solo di poterlo tenere un pò più
a lungo,del tempo diagnosticato dal Veterinario.

Scusa il quote ,doveva essere in alto.spero che questo errore ,non renda senza senso
quello che ho scritto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

brava.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org