Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-10-2009, 10:26   #121
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

c'era quel cavallone di Vladimiro 9 mesi


ehm...Etienne ha 8 mesi e mezzo e ne pesa 37...

[
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 10:41   #122
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
-Credo propio che laverità sia solo una,i cani di grossa struttura tendono ad essere grossolani!è pultroppo una verità da ammettre!ma penso che una persona come me che ha un cane di grossa struttura che ama fare espo e che pensa di avere un bel cane cerca con l'alimentazione e il moto fisico di conciliare la sua struttura a una linearita,e vi assicuro che non è facile!certo che se hai un cane da 76 cm con un testone enorme non ci puoi fare niente fai 3,4 espo quando vedi che non vince fai la buona scelta di startene a casa!!!e non spendere soldi!

-Credo che se sarei un allevatore e ricevo una chiamata dove mi dicono se ho dei cani 75cm,grossi gli chiuderei deirettamente il telefono in facccccia!!!io non credo che i cani non vadano ordinati!come se fossero pizze!!!
Ciao, ma è così....grosso il tuo cane???
Non è ancora un cucciolone? Se è così aspettiamo a dirlo a fine crescita.
Cmq fai benissimo a mantenerlo in forma sia con l'alimentazione che con un buon movimento. Molto meglio vedere un cane tornito da fasce muscolari piuttosto che di ciccia.... Anche perchè sono davvero pochi i clc che hanno delle belle cosce piene di muscoli, molti sotto al pelo sono vuoti.
Quello del cane su ordinazione è solo la punta dell'iceberg delle cazzate che ti chiedono....c'è quello che vuole la certificazione che il cucciolo sia esente da displasia, oppure quella che te lo chiede perchè ha nell'armadio una "bella" pelliccia di lupo e così fa pan-dan con il cecoclovacco....ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia del ca@@aro....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 10:43   #123
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Caro Peppe, come te ricevo telefonate che mi chiedono cuccioli grossi. "Ma io il cucciolo lo voglio minimo 75 al garrese,
Aleeee, passami quei numeri...vedo se riesco a sbolognarmi il vitellozzo

ragazzi non voglio assolutamente polemizzare intanto metto lefaccine per essere il più chiara possibileok?

in linea di massima sono d'accordo con quanto scritto da Peppe, ma ci sono casi in cui (il mio per esempio) che la struttura mastodontica NON te la vai a cercare...semplicemente, ti capita.

ho utilizzato lo stesso maschio nella seconda cucciolata e non certo perchè ha prodotto dei clc giganti, Penny Princes Phoenix hanno tutti e tre misure standard, nella media...quindi non me lo spiego neanch'io VladimirVirginia...e non so gli altri.

Rajka è 64 cm al garrese, ossatura esile (un pò ciccia..ma ha 7 anni)
Art è 69/70 cm al garrese, ossatura media/forte

Probabilmente le nuove generazioni....boh!
anche noi sardi negli anni abbiamo preso qualche cm

un caro saluto a tutti
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 10:44   #124
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
c'era quel cavallone di Vladimiro 9 mesi


ehm...Etienne ha 8 mesi e mezzo e ne pesa 37...

[
Etienne mi sembra in forma, per quel che posso capire io.
Misure, pesi e età non vogliono dire nulla!
Dipende dal peso dell'ossatura di ciascun cane, dalle proporzioni, dall'altezza, dalla muscolatura....sono troppe le varienti e non si può dire...."cacchio ha 10 mesi e pesa 38 kg"....la valutazione dipende da cane a cane.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 10:51   #125
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Angela sei Sarda?

Io il mio cuginetto Yorek l'ho visto a serra e si era davvero grosso, ma tutto sta anche a vedere quando il cane avrà 2 anni come sarà diventato, perchè i cuccioli crescono in maniera diversa e fino a fine maturazione fare analisi è molto approssimativo, adessi li vedi stangoni con il muso sproporzionato le gambe lunghe o culoni perchè hanno delle fasi di crescita, prima si alzano poi si irrubostiscono poi ridimagriscono, lo vedo con la Safi 1 settimana è slanciata quella dopo sembra grassa quella dopo ancora è un figurino, ma sono in crescita!!
Aspettiamo che siano adulti

A me il cane troppo alto non piace ma bisogna vede nell'insieme com'è, e sopratutto bisogna vederlo dal vivo...
le foto ingannano MOLTO e ogni giorno che vedo cani dal vivo riconfermo la cosa.
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 10:51   #126
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
.... Anche perchè sono davvero pochi i clc che hanno delle belle cosce piene di muscoli, molti sotto al pelo sono vuoti.
proprio così...
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 10:54   #127
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Angela, ci tengo a spiegare che nei miei scritti non mi riferisco a nessuno in particolare, proprio perchè non conosco nessuno dei cani che stà andando ora in expò, tantomeno le nuove generazioni.
Il mio era un discorso generale, per come la vedo io.
Se ripeti lo stesso accoppiamento varie volte, è molto facile che i soggetti non siano sempre identici per tutte le cucciolate. Spesso vanno a "pescare" negli antenati in 3/4 generazione, buttando fuori cose piacevoli ma anche cose meno piacevoli....bisogna vedere cosa c'è dietro a mamma e papà.
Sei sarda?? Ecco perchè tieni nà capa tosta!!! (scheeeeerzo!)
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 10:55   #128
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Angela sei Sarda?
.....non dovresti meravigliarti, l'altezza e i colori la dicono tutta
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 10:56   #129
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
c'era quel cavallone di Vladimiro 9 mesi


ehm...Etienne ha 8 mesi e mezzo e ne pesa 37...

[
ho visto entrambi, anche se forse un po' di tempo fa: è vero che Etienne è alto, ma Arancino è un BISONTE!
Ha delle ossa che sembrano i femori di bue che dò da mangiare ad Arian e ciò nonostante resta slanciato. Sono troppo curiosa di vedere come sarà da grande
La cosa più buffa è che nonostante la mole tutti lo riconoscono come un tenerissimo patatone: piace un sacco a tutti gli altri maschi, cuccioloni o adulti che siano (Aki, Arian, Marek, Yorek...) facevano tutti a gara per andare a giocare con lui!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 10:58   #130
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ciao Angela, ci tengo a spiegare che nei miei scritti non mi riferisco a nessuno in particolare, proprio perchè non conosco nessuno dei cani che stà andando ora in expò, tantomeno le nuove generazioni.
Il mio era un discorso generale, per come la vedo io.
Se ripeti lo stesso accoppiamento varie volte, è molto facile che i soggetti non siano sempre identici per tutte le cucciolate. Spesso vanno a "pescare" negli antenati in 3/4 generazione, buttando fuori cose piacevoli ma anche cose meno piacevoli....bisogna vedere cosa c'è dietro a mamma e papà.
Sei sarda?? Ecco perchè tieni nà capa tosta!!! (scheeeeerzo!)
tranquilla Ale....è una discussione pacifica questa.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 11:00   #131
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
A me il cane troppo alto non piace ma bisogna vede nell'insieme com'è, e sopratutto bisogna vederlo dal vivo...
le foto ingannano MOLTO e ogni giorno che vedo cani dal vivo riconfermo la cosa.
Mai fare valutazioni di come è un cane su foto. Certi difetti li puoi anche vedere ma meglio vederlo "live". Un cane per poterlo valutare, per me dovrebbe essere visto a fine crescita, quando il cane è completo. In un cane giovane è ancora tutto da definire, da qui il mio parere che è assurdo far vincere cani giovani perchè sono ancora troppo acerbi e da finire. (mio personale parere).
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 11:03   #132
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ho visto entrambi, anche se forse un po' di tempo fa: è vero che Etienne è alto, ma Arancino è un BISONTE!
Ha delle ossa che sembrano i femori di bue che dò da mangiare ad Arian e ciò nonostante resta slanciato. Sono troppo curiosa di vedere come sarà da grande
La cosa più buffa è che nonostante la mole tutti lo riconoscono come un tenerissimo patatone: piace un sacco a tutti gli altri maschi, cuccioloni o adulti che siano (Aki, Arian, Marek, Yorek...) facevano tutti a gara per andare a giocare con lui!

......infatti tutti dopo averlo visto mi dicono...
Però è simpatico, è quel però che mi lascia un po perplessa

grazie Marta
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 11:20   #133
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ciao, ma è così....grosso il tuo cane???
Non è ancora un cucciolone? Se è così aspettiamo a dirlo a fine crescita.
Cmq fai benissimo a mantenerlo in forma sia con l'alimentazione che con un buon movimento. Molto meglio vedere un cane tornito da fasce muscolari piuttosto che di ciccia.... Anche perchè sono davvero pochi i clc che hanno delle belle cosce piene di muscoli, molti sotto al pelo sono vuoti.
Quello del cane su ordinazione è solo la punta dell'iceberg delle cazzate che ti chiedono....c'è quello che vuole la certificazione che il cucciolo sia esente da displasia, oppure quella che te lo chiede perchè ha nell'armadio una "bella" pelliccia di lupo e così fa pan-dan con il cecoclovacco....ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia del ca@@aro....

no..yorek non è esageratamente mastodontico...diciamo chè è sicuramente non si può definire esile!!!e come dice la propretaria della sua cuginetta safy è cmq ancora presto per tirare le somme!!!ed è proprio per questo che ribadisco che è proprio questo il momento giusto per lavorare sulla forma oltre che sulll'intelletto del cane!!!!un piccolo esempio a serramazzoni yorek aveva preso 2 kg di troppo che proprio non gli donavano!!!uno che vuole un gigante sene sarebbe fregato e lo avrebbe continuato a far mangiare!!!io per il mondiale,quindi distanza meno di un mese l'ho rimesso in formissima!!!il punto è che io amo il mio cane la sua struttura e cerco di rendere il meglio con quello che ho espo''sizionalmente'' parlando!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 11:40   #134
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Io ho approfittato per parlare proprio perche sapevo che sarei stato compreso,e perchè i cani grossi che potrebbero essere interessati dalla discussione sono dei bei cani con proprietari seri;enzo mi ha parlato bene sia di patrick che del suo yorek di ritorno da bratislava,e io personalmente ho un debole per i figli di art e raika,mi sà che prima o poi andro' a vedermi quello a bari che sembra veramente notevole.

Evidentemente ho avuto ragione se si è sviluppata una discussione simpatica e interessante senza nessuna acredine,di questi tempi su wd è una cosa rara.

E poi per cercare di avere cani di ottima struttura e fisicità spesso non ci si deve fermare alla mamma e al papa',l'esempio sono proprio Ombra di Alessandra e Oliver di Massimo che sono figli del piccolo cutt.Mi viene da pensare anche ad Aruk ,che è il clc piu' grande che ho mai visto, ed è figlio proprio di cutt.

Purtroppo la paura di fare cani piccoli pero',spinge tanti allevatori a non rischiare e ad accoppiare semplicemente cane grosso per cane grosso senza ulteriori riflessioni genetiche.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 11:58   #135
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

[quote=pariduzz;248762]Io ho approfittato per parlare proprio perche sapevo che sarei stato compreso,e perchè i cani grossi che potrebbero essere interessati dalla discussione sono dei bei cani con proprietari seri;enzo mi ha parlato bene sia di patrick che del suo yorek di ritorno da bratislava,


grazazie mille a te e enzo per i complimenti!proprio a tal proposito voglio lanciare un piccola provocazione!echo e yorek!
Attached Images
File Type: jpg SDC10413.jpg (92.5 KB, 35 views)
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 12:02   #136
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

[quote=licantropo;248775]
Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Io ho approfittato per parlare proprio perche sapevo che sarei stato compreso,e perchè i cani grossi che potrebbero essere interessati dalla discussione sono dei bei cani con proprietari seri;enzo mi ha parlato bene sia di patrick che del suo yorek di ritorno da bratislava,


grazazie mille a te e enzo per i complimenti!proprio a tal proposito voglio lanciare un piccola provocazione!echo e yorek!
belli loro!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 13:38   #137
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

per Lorry
LA MOLLYNIERE DE LO' SCALE


3° posto gruppo allevamento
Skeggia,Samadù,Ckaa Loup-mah,Sweety,Chee-Yr' Wock
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 13:45   #138
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sei sarda?? Ecco perchè tieni nà capa tosta!!! (scheeeeerzo!)

Hei che avete contro i sardi???? Anche io sono sarda!!!!

Dany bella la foto, finalmente si mette qualcosa di sostanzioso! Suvvia ragazzi foto foto foto!!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 13:49   #139
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

per tutti





Questo è quel che passa il convento .................
Nonna meno male che per vivere non fai la fotografa..... moriresti di fame
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2009, 18:17   #140
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

ma io i risultati li ho mandati...voi anche perchè non li mettono?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org