Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-06-2010, 14:46   #1
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default Problema di denti!?

Ciao ragazzi...
Volevo chiedere un parere a qualcuno se ha mai avuto problemi simili...
Ho notato il mio bestio che con il muso a terra sembrava cercasse di grattarsi "i denti"... quasi come se avesse qualche cosa in mezzo ai denti che gli dava fastidio...
Allora ho provato a guardargli in bocca e... da quel lato dove si grattava con le unghie ho notato un dente dove alla radice risulta stranamente nero, ruvido e poi... non so come spiegarlo... sembra come se ci sia qualche cosa sopra il dente, o... come se ci fosse qualche cosa che "lavora" dentro al dente e lo fa accrescere all'esterno...
Sembra quasi che manchi anche un pezzo di gengiva... forse se l'è portata via a furia di grattarsi
Ho provato a toccare il dente ma sembra saldo, anche se il bestio non gradiva molto le mani in bocca...

Questa è la foto che ho fatto con il cell



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 15:30   #2
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Scusate... quegli id...i di imageshake mi hanno rimosso la foto perchè viola il regolamento...
Vabbè che tra le strofe della canzone delle osterie che n'è una che dice "se le fi..e avessero i denti..." però mi domando chi è quel cieco a imageshake che ha scambiato la bocca di un cane per una f..a?!

Vabbè... proviamo con questa foto più ritagliata dove non si vedono le (grandi) labbra!



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 15:34   #3
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Scusate... quegli id...i di imageshake mi hanno rimosso la foto perchè viola il regolamento...
Vabbè che tra le strofe della canzone delle osterie che n'è una che dice "se le fi..e avessero i denti..." però mi domando chi è quel cieco a imageshake che ha scambiato la bocca di un cane per una f..a?!

Vabbè... proviamo con questa foto più ritagliata dove non si vedono le (grandi) labbra!



Uploaded with ImageShack.us
ahahahahahah beh! ma che ne sai tu di chi frequentano loro!
questa è mitica!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 15:35   #4
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Fabrizio, mi hai fatto sganasciare! Ma tornando a Oxy... so che esistono vet specializzati nei denti, ma, in ogni modo, anche un vet normale mi sa che lo dovrebbe vedere quel dentone, sempre, naturalmente che il signorino sia anche lui della stessa idea! Auguroni, eh, ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 15:37   #5
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

tra l'altro anche io cerco un dentista per cani
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 15:42   #6
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
ahahahahahah beh! ma che ne sai tu di chi frequentano loro!
mah... più che "chi frequentano" credo che chi l'ha rimossa non ne abbia mai vista una!

Quote:
Originally Posted by briccica1 View Post
ma, in ogni modo, anche un vet normale mi sa che lo dovrebbe vedere quel dentone, sempre, naturalmente che il signorino sia anche lui della stessa idea! Auguroni, eh, ciao, Paola.
Ciao Paola... non credo che il "signorino" sia molto d'accordo, purtroppo... da quando gli avevo fatto fare le lastre anche/gomiti quando andiamo dal vet è molto impaurito... forse per via di quando dell'anestesia che mentre gli faceva effetto lo vedevo annaspare sul pavimento perchè non capiva cosa gli stava succedendo...
Per cui "dal vivo" devo farlo vedere da chi poi ci può anche fare qualche cosa perchè dovrei sedarlo senza ombra di dubbio...
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 03-06-2010 at 15:50.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 15:48   #7
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
mah... più che "chi frequentano" credo che chi l'ha rimossa non ne abbia mai vista una!
poverino!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 21:55   #8
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

mi hanno ripristinato la prima foto!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2010, 09:56   #9
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Difficile dirlo, potrebbe essere il dente che si sta spezzando o una carie, se gli da fastidio come sembra dovresti prevedere di farlo vedere al vet.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2010, 11:10   #10
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

si infatti... lunedi lo porto dove va anche Fulvia di Kyro (che è qui vicino a me)...
anche perchè riguardandolo bene ho visto che anche dall'altro lato della bocca, lo stesso dente sta iniziando a diventare nero vicino alla gengiva...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org