Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-10-2009, 22:30   #1
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default cerco cucciolona

ciao ragazzi cerco per mio suocero una cucciolona di 5 o 6 mesi massimo 1 anno di vita, con documenti in regola, mi date una mano per favore?!
zack jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 22:32   #2
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Mah!!
Tuo suocero??
Quello dei pastori tedeschi? magari sto sbagliando persona...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 22:55   #3
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Mah!!
Tuo suocero??
Quello dei pastori tedeschi? magari sto sbagliando persona...
sì, proprio quello.
E date le sue convinzioni, non mi verrebbe certo da definirlo il proprietario ideale per una cucciolona in cerca di casa.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:35   #4
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

beh ragazzi adesso ve la racconto tutta, sabato sono andato a trovare il mio cucciolotto in allevamento dove si trova e mi ha accompagnato anche il padre della mia ragazza, degno pastorista da più di 25 anni! il buon fabio caselli ci ha fatto vedere tutti i suoi migliori esemplari e (mentre io pensavo già a quando porterò a casa il mio zackotto) lui si intratteneva con mio suocero innescando il seme dell'entusiasmo dentro di lui...e gli ha chiesto se nel passo del lupo c'era disponibile una cucciolona.....l'idea a me piace decisamente anche perchè vivrebbe insieme al mio cucciolo e mi sentirei certamente meglio in quelle poche volte che non sarà in mia compagnia saperlo assieme a una compagna della stessa razza!
zack jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:36   #5
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

E quindi? L' Allevatore non ne ha una?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:38   #6
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

no non ne ha, mi ha detto che non ha nulla per le mani dai 7 ai 12 mesi, ha 3 cucciolate disponibili con consegna da metà novembre in poi, ho mandato anche una mail all'allevamento ermminum ma non ho avuto risposta.
zack jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:39   #7
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Arimminum?

hai provato a vedere il sito delle adozioni anche?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:41   #8
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

si scusami l'ho scritto velocemte....
zack jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:41   #9
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

ve-lo-ce-men-te....stasera son dislessico...
zack jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:43   #10
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Tranquillo... io ci ho messo dei mesi prima di imparare a leggerlo e pronunciarlo..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:44   #11
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
ve-lo-ce-men-te....stasera son dislessico...
guarda che c'è pure il tasto "modifica" nei messaggi, comunque secondo mè faresti meglio comunque a girare un pò di proprietari e sentire il loro vissuto con i clc .

ps , caselli è un ottimo interlocutore se deve venderti qualcosa
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:51   #12
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

penso di averlo fatto per quanto mi è stato possibile , e onestamente sono un pò stanchino di farmi mettere in testa seghe mentali un pò inutili, ho avuto ottimi rapporti con cani considerati ingestibili che aggredivano ogni cosa che si muovesse, ho partecipato a programmi di recupero per cani maltrattati e di conseguenza so cosa un errato atteggiamento del bipede può causare, per non dire che credo di avere un certo polso e coerenza nei miei comportamenti(sperando che questa frase non venga fraintesa). come dissi, sono convinto che dipenda molto dal carattere del proprietario la buona riuscita dell'addestramento del cane.
zack jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:51   #13
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Si, in effetti non voglio essere scortese nel chiedertelo, ma non ritieni sia una scelta un pò affrettata quella di tuo suocero? Cioè, immagino che non sia uno sprovveduto, ma forse gli è stato mostrato del Clc solo quello che voleva vedere.. Poi trovarsi con una cucciolona nel pieno della sua attività di rompic@glioni potrebbe fargli tornare in mente perchè ama tanto i pastori tedeschi.. Te lo dico in maniera molto poco supponente, solo perchè trovo ammirevole chi come Mat sta invecchiando prima di prendere con se questo compagno di vita.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:54   #14
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Si, in effetti non voglio essere scortese nel chiedertelo, ma non ritieni sia una scelta un pò affrettata quella di tuo suocero? Cioè, immagino che non sia uno sprovveduto, ma forse gli è stato mostrato del Clc solo quello che voleva vedere.. Poi trovarsi con una cucciolona nel pieno della sua attività di rompic@glioni potrebbe fargli tornare in mente perchè ama tanto i pastori tedeschi.. Te lo dico in maniera molto poco supponente, solo perchè trovo ammirevole chi come Mat sta invecchiando prima di prendere con se questo compagno di vita.
a quanto ho intuito penso che le motivazioni siano diverse dalla differenza di resistenza della razza dal portamento dell'animale e dal fatto che comunque avrebbe un'alleato in quest'avventura! comunque è una persona d'ammirare nel come cura i suoi cani, e lo spazio che gli dedica
zack jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2009, 23:55   #15
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
S ma forse gli è stato mostrato del Clc solo quello che voleva vedere.. Poi trovarsi con una cucciolona nel pieno della sua attività di rompic@glioni potrebbe fargli tornare in mente perchè ama tanto i pastori tedeschi.. Te lo dico in maniera molto poco supponente, solo perchè trovo ammirevole chi come Mat sta invecchiando prima di prendere con se questo compagno di vita.
io gli farei conoscere la kalì ... e vediamo che dice dopo

si si stò cominciando a perdere un pò di colpi a furia di aspettare , ma devo dire che ne è valsa la pena , avrei potuto prendere 1000 clc da gente conosciuta con gli annunci, cuccioli senza pedigree , senza lastre dei genitori ecc ecc.
__________________


Last edited by Mat; 26-10-2009 at 00:04.
Mat jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 00:03   #16
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Si, bè, ognuno ha le sue opinioni e non entro nel merito, te lo avrei scritto comunque anche tu fossi andato da Dio a prendere il cane. Comunque, sono felice che un Clc vada a finire nelle mani di una persona esperta come te, non scherzo, spero che tu te lo goda come merita.

Ti metto il sito delle adozioni, magari qualcuno che se ne occupa sa più di me può scrivere direttamente.

Per il resto, la Sarka dell' allevamento Arimminum scrive qui su WD, se ti può interessare.

Solo per curiosità mia,del tutto innocente, come mai vuole una cucciolona e non una cucciola?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 00:07   #17
vin-mix
Junior Member
 
vin-mix's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: marcianise (ce)
Posts: 70
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post

Solo per curiosità mia,del tutto innocente, come mai vuole una cucciolona e non una cucciola?


riproduzione?
nei pastori è frequentissimo acquistare cuccioloni, anzi se è possibile senza che il prezzo lieviti esageratamente. tutti si orientano verso quella scelta.
ma il clc non è un pastore, forse tuo suocero non ha ben presenti le differenze che intercorrono tra le 2 razze.
dico questo , se posso permettermi, perchè anche io ho a che fare tutti i giorni con i pastori e soprattutto con i pastoristi, e anche io ne possiedo una, e so molto bene come funziona quell'ambiente.
__________________
---------------------------------------------
Ciao da Bye bye baby & Echo crying wolf (Loco)
vin-mix jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 00:10   #18
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

[quote=vin-mix;247359]riproduzione?
nei pastori è frequentissimo acquistare cuccioloni, anzi se è possibile senza che il prezzo lieviti esageratamente. tutti si orientano verso quella scelta.
ma il clc non è un pastore, forse tuo suocero non ha ben presenti le differenze che intercorrono tra le 2 razze.
dico questo , se posso permettermi, perchè anche io ho a che fare tutti i giorni con i pastori e soprattutto con i pastoristi, e anche io ne possiedo una, e so molto bene come funziona quell'ambiente.[/QUOT

non dipende da una questione di accoppiamento-
primo vuole una femmina perchè lui adora le femmine infatti ha diversi pt ma tutte femmine
secondo la vuole a più di 6 messi per poterla lastrare perchè come ben saprai oramai i pt sono pieni per non dire strapieni di problematiche, quindi credo si sia stufato di vivere più a contatto con dei veterinari che con i suoi cani.
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 00:12   #19
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Mah, non mi viene da pensare così male... dammi pure della "nata ieri"..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 00:15   #20
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

bè c'è da dire che se ti rivogli ad un'allevamento , hai la garanzia che nascano senza questi problemi , ci sono anche "contratti" di rimborso in caso venisse displasico ho sentito, ma i clc essendo una razza Ciovane non hanno di questi problemi , ovvio a meno che non prendi il figlio di due D
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org