Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-10-2009, 17:19   #21
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
We we, dov'è l'interruttore??? non lo trovo...
non c'è l'interruttore ma di solito l'allevatore ti vende una bomboletta per renderli inoffensivi 8 ore al giorno...ahahaha
  Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:22   #22
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Mi ha dato solo il Lexotan per me... che fregatura!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:31   #23
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

dunque scusate la mia impacciataggine, nell'uso del forum e scusate se magari sono ripetitivo su alcuni aspetti magari da voi già trattati, io mi chiamo Damiano, e ho allevato 2 maschi 1 femmina e 2 cucciolate di rispettivamente 6 e 8 cuccioli di bracco tedesco o kurzhaar, per chi non conosce la razza sono considerati tra i più testardi tra i cani ad utilizzo venatorio, per farvi un esempio ho adottato il maschio che aveva 3 anni e che ritornava solo se gli sparavi dietro " e non è un modo di dire" per questo motivo il vecchio titolare se ne era voluto liberare pur avendo una ottima genealogia, ora quello stesso maschio ritorna dopo km con l'utilizzo del solo fischietto, questi risultati si ottengono con tanta dedizione e tanto affetto, mi scuso per l'esempio logorroico
ma era solo per far capire che non considero i cani giocattoli da accedere o spegnere in base alle mie esigenze, le tempistiche che ho dato sono degli esempi per dire che lavoro ma che ogni minuto libero lo voglio dedicare a lui insieme alla mia compagna ovviamente. tornando al clc cerco di spiegare cosa cerco in questa razza che in altre razza non sono riuscito a trovare, mi piacerebbe che il mio cane non fosse solo un bravo soldatino addestrato e ubbidiente come lo sono stati quelli già avuti, ma che si legasse a me in maniera morbosa e che (mi tenesse caldo il ginocchio" questo è un modo di dire per esprimere la voglia di un legame profondo ed ESCLUSIVO con il cane, cosa che sia con kurzhaar e pt non ho riscontrato! un'ultimo esempio tecnologico, vorrei un cane con tante aplicazioni ma che sia il solo a conoscere il pin per utilizzarlo!! per chi si è appisolato sulla tastiera ding dong ho finito!!! grazie
zack jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:37   #24
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Scusa Damiano c'è sempre qualcosa che non torna ,come si fa a volere un cane morboso per poi lasciarlo nel box seppur 4x4?

Forse ti sei espresso male , sarà che in questo momento causa noti accadimenti di cani abbandonati siamo tutti molto sensibili
  Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:40   #25
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

perchè la sua cuccia è una casetta in legno stile quella per giardini dove si mettono attrezzi o biciclette.io la chiamo box poi c'è il giardino, e per quanto riguarda il moto libero intendo bicicletta o passeggiata

Last edited by zack; 23-10-2009 at 17:44.
zack jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:42   #26
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quello che voglio dire è che spero che non lo farai diventare un cane morboso se poi delle ore al giorno e la notte dovrà stare da solo..
  Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:45   #27
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

non è mai da solo perchè ha 2 mamme adottive anche se di razza diversa per quanto riguarda la notte e quando lavoro ci sono gli altri componenti della famiglia
zack jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:46   #28
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
per voi dedicargli un paio di ore al giorno(lunedì e venerdì) di moto libero con me è troppo poco?, cioè il giardino c'è il box è 4 per 4, e il sabato e la domenica son tutto suo....
Ciao Zack, se ho capito bene a parte il week end, potresti stare con lui solo un paio d'ore il lunedì e il venerdì?
Se è così mi sembra poco...io ho un clc da solo un anno, ma questi cani hanno un forte bisogno di sentirsi parte del branco/famiglia.

Per il discorso PT vs CLC, ho avuto una coppia di Pt per 14 anni, sono cani meravigliosi sia i pt che i clc, non credo si possa dire quale è il migliore, ogni razza ha le sue caratteristiche, nel bene e nel male
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:50   #29
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

no hai capito male dal lunedì al venerdì 2 ore ogni giorno quindi tutta la settimana e il sabato e la domenica tutto il giorno
zack jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:01   #30
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

scusa damiano non ho letto tutta la discussione
mi sembra di aver capito che devi ancora prenderlo il clc, vero?

ascoltami, in veneto ci sono parecchie persone che lo hanno, hai la possibilità di uscire un po' con chi conosce la razza...??? credimi non c'è miglior modo di toccar con mano le varie situazioni....

se poi hai voglia di farti chilometri sempre disponibili qui a trento e credo anche al campo di addetramento a cremona, dove potresti vedere varie relatà!

che dici? pensi possa essere razionale approfondire MOLTO bene la cosa?
guarda, non prendertela, ma ultimamente siamo tutti un po' scottati da una situazione molto pesante .... non ti giudico con leggerezza, ma se puoi e hai davvero voglia, credo non ti costi nulla approfondire!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:13   #31
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

non me la prendo affatto ci mancherebbe, di certo sto cercando un campo di addestramento perchè è mia intenzione essere seguito da professionista nell'educazione del mio cucciolo, il cucciolo mi verrà consegnato il 7 novembre e domani appena mi sveglio vado al passo del lupo a trovare il mio cucciolotto. se riesci a darmi dei recapiti o dei link te ne sarei veramente grato, scusa la curiosità visto che sono nuovo posso sapere quali sono questi fatti che vi hanno resi un pò acidelli???
zack jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:17   #32
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
non me la prendo affatto ci mancherebbe, di certo sto cercando un campo di addestramento perchè è mia intenzione essere seguito da professionista nell'educazione del mio cucciolo, il cucciolo mi verrà consegnato il 7 novembre e domani appena mi sveglio vado al passo del lupo a trovare il mio cucciolotto. se riesci a darmi dei recapiti o dei link te ne sarei veramente grato, scusa la curiosità visto che sono nuovo posso sapere quali sono questi fatti che vi hanno resi un pò acidelli???
acidelli?
ma se al solo avvicinarsi ad una cisterna di latte lo tramutiamo in yogurt
acidelli...tsè
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:18   #33
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Per i fattacci lascio campo agli altri...
Se vuoi io sono di Mestre, c'è qualcuno dalle parti di Padova, poi anche Vicenza Verona e Treviso,anche Belluno... probabilmente tra un po ti scriveranno loro stessi.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:22   #34
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

beh a verona ci vado spesso.......pure a mestre ma sfortunatamente quando vengo in via torino è solo per lavoro
zack jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:26   #35
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

il CLC è più intelligente e interattivo.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:28   #36
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Guarda, io abito proprio li vicino... senza impegno, se passando di li per lavoro vuoi berti un caffè al bar, vengo con Maya e ci conosciamo. Ti mando per mp il mio numero di telefono, puoi usarlo come no.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:29   #37
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

sei davvero molto gentile ti ringrazio, senz'altro ne farò buon uso :-D
zack jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:43   #38
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

come buon motivo ; i clc ti distruggono casa.... vuoi mettere che bello per voi donne andare a fare shopping ogni sabato al centro commerciale con la scusa " eh tanto mi ha mangiato le tende/sedie/poltrone/divani/tavola/comodino/lamopada/soprammobili"
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:45   #39
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

parlate bene del pastore tedesco che il suocero monitorizza il forum....hi hi hi!!!!
zack jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 18:47   #40
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
parlate bene del pastore tedesco che il suocero monitorizza il forum....hi hi hi!!!!
casomai parlo bene del grigione . sul pt manco mi esprimo
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org