Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-06-2005, 12:50   #1
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default Antiabbaio a ultrasuoni

Ciao ragazzi... qualcuno per caso ha già esperienza con quegli scatolotti che emettono ultrasuoni per scoraggiare (si spera) l'abbiao?! Funzionano?!
Oxy ultimamente quando è nel recinto è diventato una cosa impressionante e quindi devo prendere qualche provvedimento prima che si incrinino i rapporti con i vicini!
Io starei per compare su di un sito americano, un un modello che ha anche l'alimentazione a rete ed un ampio raggio di azione, in quanto qui in italia con tutte le ricerche su internet che ho fatto non riesco a trovarne uno simile, ma solo collari ad ultrasuoni, oppure solo un apparecchietto a batteria, per cani di piccola taglia, che però ha un raggio molto limitato.
Vorrei evitare collari (perchè a già il pelo abbastanza segnato da quello che uso quando andiamo in giro) ed apparecchi a batterie...
Era giusto per capire se poteve essere una cosa utile o se buttavo dei soldi oppure anche se qualcuno conosce qualche link italiano... (già che solo di spedizione dall'America mi costa 41$ !!!)
Grazie.
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2005, 15:18   #2
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Conosco personalmente Luca Rossi e quindi posso consigliarti di visitare il suo sito www.lucarossi.com , andare nelle varie e poi nei prodotti cinotecnici.

C'è una breve descrizione anche dei collari anti-abbaio.
Inoltre è un buon etologo e puoi confrontarti con lui sulla necessità o meno di altri interventi o modalità.


Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Fabio
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2005, 17:37   #3
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

ciao fabrizio,
ho avuto modo di provare un apparecchietto ultrasuoni che non funzionava per nulla e resto scettico sulla loro efficacia (a meno che il cane non venga addestrato a riconoscere il segnale)
sono invece assolutamente contrario all'utilizzo di frequenze che dovessero essere dolorose.

Il collare che potrebbe andare bene è quello alla citronella, cioè con getto d'aria e gas innocuo che ha un effetto sostanzialmente distraente e un po' fastidioso e agisce dunque a livello psicologico con la doppia azione aversiva (distraente) e avversativa (fastidiosa).

Questi collari della serie master plus, abbasiastop ecc. hanno solitamente un'efficacia del 70% circa (cioè con una certa percentuale di cani, perdono quasi subito di efficacia).

Da evitare i collari elettrici (sono scosse leggere, come dei pizzicotti un po' forti) ma possono generare una serie di problemi non indifferenti.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2005, 18:12   #4
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

mmmm...usa la ciabatta
duska jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2005, 20:32   #5
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by duska
mmmm...usa la ciabatta
MITICO
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2005, 23:55   #6
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
sono invece assolutamente contrario all'utilizzo di frequenze che dovessero essere dolorose.
...
Da evitare i collari elettrici (sono scosse leggere, come dei pizzicotti un po' forti) ma possono generare una serie di problemi non indifferenti.
Si Arnaldo... io volevo appunto evitare collari elettrici ma non pensavo che le gli ultrasuoni potesso essere "dolorosi" ... pensavo fosse un suono improvviso, talmente repentino che li distraesse/spaventasse in modo che lo associno al loro abbaiare...
Volevo evitare appunto i collari che hanno l'emettitore di ultrasuoni perchè mi sembra che proprio vicino all'orecchio forse è eccessivo... per cui qui in italia non ho trovato nulla che mi convicesse, finchè ho trovato un modello su di un sito americano che mi sembra un po più "serio" in quanto permette di regolare l'intensità del suono/ultrasuono, regolare la frequenza su ultrasuono oppure suono udibile anche da noi umani, regolare dopo quanti abbai consecutivi si deve azionare...
Quelli a citronella non so che autonomia di spruzzi abbiano, ma tempo che Oxy me li esaurirebbe in un batter d'occhio!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org