Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-11-2004, 16:57   #21
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Shadow
Cambiare il mio modo di vivere o di essere per lei, mi sarebbe sembrato un po' una forzatura che il cane avrebbe comunque p
ercepito...
Si, infatti questo l'ho immaginato pure io... infatti cercherò di rientrare piano piano nella "normalità"... però dato mentre stava per arrivare Oxy mi è arrivata una "tegola" in testa (mi riferisco a problemi familiari) purtroppo non potevo fare altrimenti, sennò rischiava di rimanere da solo dal mattino alla sera proprio nei primi giorni in cui dovevo instaurare il mio rapporto con lui...
Ciao.
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2004, 20:42   #22
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Io però non la vedo una cosa negativa il fatto di cambiare momentaneamente abitudini.
IO l'ho fatto principalmente per poterle dedicare più tempo ma contemporaneamente le insegnavo anche a stare sola....e ho evitato una marea di danni in questo modo (in famiglia non se ne rendono conto,un giorno dovrò fargli leggere questo forum!!Hanno il coraggio di brontolare per un cordless e un tappeto,i disastri più grossi di Kira escludendo le collezioni di riviste,ma era roba mia).
Questo ha significato un ottimo rapporto tra me e la belva...il tutto è stato fatto gradualmente,gradualmente sono tornata alla normalità e il cane non ha vissuto traumi del tipo "ieri c'era oggi non c'è più o com'è stò fatto AIUTOOOO"
E poi non mi è pesato,dopo averla molto desiderata passare molto tempo con lei è stato quasi naturale.
Cmq cambiare le abitudini deve essere sempre in positivo,se la cosa fa star male il proprietario è chiaro che non trasferisci al cane una sensazione di benessere ma io ero felice di quello che facevo e sì,forse se ne sarà accorta,ma era solo un bene per tutte e due.
Fabrizio se questi cambiamenti alla tua vita ti seccano particolarmente allora non è il caso che tu prosegua oltre.
Ciao
Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2004, 23:24   #23
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Cmq cambiare le abitudini deve essere sempre in positivo,se la cosa fa star male il proprietario è chiaro che non trasferisci al cane una sensazione di benessere ma io ero felice di quello che facevo e sì,forse se ne sarà accorta,ma era solo un bene per tutte e due.
Fabrizio se questi cambiamenti alla tua vita ti seccano particolarmente allora non è il caso che tu prosegua oltre.
Veramente io ero ben felice di questi cambiamenti... la cosa che mi "secca" è un canino conficcato per l'intera lunghezza sotto l'unghia del pollice (che mi sono rimediato poco fa ) e altri 2 o 3 regalini pesanti che mi ha lasciato nei giorni scorsi...
Siccome più cresce e più il gioco diventa pesante, ora temo che dovrò andarmene appena inizia a giocare, perchè pare proprio che non abbia alcun controllo del morso e se non smette di conficcarmi i suoi denti non so quanto resisterò ancora senza fargli male anche io, anche se questo potrà estremamente deleterio...
Ecco cosa fa stare veramente male il proprietario... che se invece avessi continuato a fare la mia vita di prima, forse l'avrei avuto meno accanto ma avrei qualche canino in meno conficcato nelle mani!!!
Scusate lo sfogo, mi spiace parlare così, ma in questo momento sono veramente inc@##@to e in qualche modo devo sbollire perchè altrimenti se rimanevo ancora 30 secondi con lui non so se sarei riuscito a controllarmi....
E sono talmente inc@##@to che ora vado anche a togliere quella stupida frase presa da un libro di poesie sui cani, che ho messo in calce alla mia firma...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2004, 00:06   #24
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default



Comprensibile!
Cmq a mali estremi estremi rimedi....quando mi ha fatto male io le ho dato un morso sì sì,un morso sulla canna nasale....pare abbia funzionato
Lo stesso discorso una volta che ha provato a ringhiarmi per la pappa....è stata la prima e unica volta
Ciao

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2004, 12:55   #25
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
quando mi ha fatto male io le ho dato un morso sì sì,un morso sulla canna nasale....
Cos'è, uno scherzo spero!
Che schifo... se penso a tutti i posti dove il mio lo infila il muso...
Ciao.
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2004, 13:35   #26
Shadow
Junior Member
 
Shadow's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 10
Default

Quando parlo di cambio abitudini, mi riferisco a chi stravolge completamente la propria vita all'arrivo di un cane (clc o meno), cosa che ho sentito spesso in giro. Ovviamente mi riferivo a questo tipo di cambiamento, non a quelli naturali dovuti all'arrivo di un tornado in casa propria o a quelli voluti.
Per problemi personali, Yuna mi è sempre stata accanto, non avevo nessuno a cui lasciarla durante il lavoro e farle passare più di metà della giornata da sola mi sembrava una cattiveria, ma con questo ammetto di essermi fregata con le mie mani, dato che siamo in pole position per ansia da separazione
Vedremo di risolvere anche questa, sempre che i vicini dopo vari ululati, non decidano di uccidere me e tenersi il cane

Fabrizio se ti può consolare anche io ho cicatrici dei primi mesi passati con Yuna, compreso un artistico buchetto sulla mano: ammetto che nei secondi immediatamente successivi ai vari morsi, la mia mente tende a visualizzare l'immagine di me che gioco a shangai con le ossicina del mio cane, ma dura poco, per fortuna di Yuna . Il gioco pesante, ancora oggi, lo evito fortemente, perchè la eccita portandola ad azzannare ogni parte del mio corpo come se fosse una succulenta fiorentina e quando passa il segno, spesso me ne vado mooolto offesa (in cerca di cerotti e garze ). C'è da dire che lei in questi casi mi guarda come se fossi deficiente, ma non importa. A parte scherzi, Oxy avrà pure un punto preferito dove farsi fare i grattini, no? Utilizzalo. Inizia a fargli i grattini dove gli piace, quando lui comincia a mordere, smetti e vattene. Se, come tutti i cani che conosco, gli piace essere grattato o toccato in un punto particolare, alla fine capirà che se non se lo lascia fare senza morderti, tu te ne vai e addio piacere. Si insomma, credo che debba ancora capire che ogni decisione spetta a te: gioco, coccole, cibo, grattini ecc.
Magari con Oxy non funziona, ma puoi sempre provare: con Yuna (detta anche testa di marmo) ha funzionato.

Ah... pure il mio cane si è beccata un paio di morsi da me

Chiara
Shadow jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2004, 15:50   #27
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by Shadow
Ah... pure il mio cane si è beccata un paio di morsi da me

Chiara
Fiùùù.....sapevo di non essere la sola ma ogni tanto qualche conferma serve per capire di non essere completamente impazzita

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2004, 18:51   #28
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

beh devo ammetterlo anch'io preso dalla disperazione ho morso Ross ....ma una sola volta giuro!!!!!!

MAtteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2004, 14:55   #29
Chico
Junior Member
 
Chico's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Bondeno (FE)
Posts: 21
Default

Morsi? Alla grande! Devo fargli capire chi è l'alfa o no?? Quanti peli sulla lingua ma grandi risultati...
Chico jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2004, 19:24   #30
FIAMMA
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Location: Liguria (Imperia)
Posts: 112
Default

Quote:
Originally Posted by Chico
Morsi? Alla grande! Devo fargli capire chi è l'alfa o no?? Quanti peli sulla lingua ma grandi risultati...

Vabbè... mi avete convinto vorrà dire che se si presenterà il caso proverò anche io il morso... sperando di essere più veloce di lui, visto l'ultima "carezza" che mi ha lasciato, anche se involontaria, sulla fronte!
Inoltre volevo anche tranquillizzare chi, non vedendo più miei msg, mi ha chiesto se per caso avevo sullo stendino una pelliccia di "pelo cecoslovacco" ...


Ciauuuuuu
FIAMMA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org