Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-08-2008, 15:34   #21
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao anche io ho problemi col cibo.....Ghost e' difficilino....in piu' anche io vorrei evitare di dargli sempre crocchette, sara' una mia idea ma chissa che schifezze ci mettono....lo fanno per gli umani figurati per loro.
Cmq mi hanno parlato benissimo di questo mangime Baubon.
il vet dice che e' il migliore in assoluto. Qualcuno lo conosce?
Io quel mangime non lo conosco,sarà anche perchè è solo un paio d'anni che sono nel mondo dei "lupi".....
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2008, 15:37   #22
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
... sara' una mia idea ma chissa che schifezze ci mettono....
...NO, NO ...magari fosse solo una tua idea.....
forse hai tralasciato di leggere il collegamento postato da Alessandra... io non faccio che riproporlo in ogni conversazione sull'alimentazione...
http://www.viverevegan.org/cosa%20co...pet%20food.htm
...tanto per citarne una piccola parte:
"L'idea che esista un pet food in grado di fornire a cani e gatti tutti i nutrienti di cui avranno bisogno durante il corso della propria esistenza e' un mito. Gli ingredienti primari della maggior parte del pet food commercializzato sono le granaglie. Molti consumatori acquistano il medesimo prodotto per lunghi periodi, costringendo i loro compagni animali ad assumere soprattutto carboidrati, con scarsissime variazioni. La dieta attuale di questi cani e gatti e' lontanissima dalla dieta proteica, molto variata, tipica dei loro antenati. I problemi legati alla dieta industriale sono verificabili quotidianamente, in qualsiasi laboratorio veterinario: vomito, diarrea e infiammazioni sono i sintomi piu' frequenti di problemi digestivi cronici.
Le allergie alimentari sono diventate una malattia quotidiana ed il mercato delle diete con "antigeni limitati" o "nuove proteine" e' diventato un affare multimiliardario. Queste diete sono state create appositamente per curare la progressiva intolleranza ai cibi commerciali sviluppata dagli animali.
Molti pet food sono prodotti con ingredienti proteici a bassissima digeribilita'. Le diete basate su questi prodotti contengono proteine con digeribilita' inferiore al 70%. Alcuni "riempitivi" e le fibre utilizzati in questi cibi possono anche causare coliti (infiammazioni del colon). La maggior parte dei produttori di pet food non pubblica statistiche di digeribilita' e questo dato non e' mai apparso sulle etichette. .........
Nei gatti, si stanno diffondendo nuovi tipi i calcoli, piu' pericolosi di quelli ritenuti "comuni". Le manipolazioni dei pet food modificano l'acidita' dell'urina e la quantita' di alcuni minerali, con effetti diretti nello sviluppo di malattie. Anche i cani sviluppano calcoli a causa delle diete industriali. E' dimostrato che, sia nei gatti che in alcuni cani, la carenza di taurina puo' condurre (oltre che alla cecita') a problemi cardiaci spesso fatali . Questa carenza, in passato, era spesso legata ad un quantitativo inadeguato di taurina nei pet food, che, per questo motivo, vengono attualmente addizionati con taurina. ........
Esiste infine una cospicua evidenza che l'ipertiroidismo nei gatti sia il risultato di un alimentazione a base di pet food industriali. E' una malattia nuova, apparsa agli inizi degli anni 70, quando il cibo in scatola comincio' ad essere distribuito nei supermercati. La causa esatta non e' ancora conosciuta, ma e' una malattia grave, a volte fatale ed il suo trattamento estremamente dispendioso."
.........
Ed ancora:
"I pasti a base di farina di carne o sottoprodotti spesso sono contaminati da batteri, perché non sempre provengono da animali macellati. Ad essere trasformate in farine, sono generalmente le carcasse di animali morti per malattie, ferite o vecchiaia . L'animale morto puo' essere trasformato soltanto diversi giorni dalla morte; e' per questo motivo che la sua carcassa puo' spesso essere contaminata con batteri tipo Salmonella ed Escherichia Coli. Si stima che piu' del 50% delle farine di carne siano contaminate dai pericolosi batteri di E.Coli. La cottura puo' uccidere i batteri, ma non elimina le endotossine che alcuni batteri producono durante la crescita e che rilasciano quando muoiono. Queste tossine possono causare malattie. I produttori di pet food non testano i loro prodotti per le endotossine (5). Un altro genere di tossine pericolose sono le micotossine: provengono da muffa o da funghi.."

ecc. ecc.

....e dunque chissà che ci sarà nell'eukanuba di + tossico che negli altri mangimi....ma non crederei proprio alla bella scusa delle "troppo proteine"...

...poi, che gli esseri viventi si abituino a tutto è vero... ma le conseguenze anche a lungo termine?!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2008, 15:55   #23
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by Cristian84 View Post
Io quel mangime non lo conosco,sarà anche perchè è solo un paio d'anni che sono nel mondo dei "lupi".....
Io uso il Baubon, lo prendo direttamente all'ingrosso dal vet e mi trovo molto bene...
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2008, 16:45   #24
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...NO, NO ...magari fosse solo una tua idea.....
forse hai tralasciato di leggere il collegamento postato da Alessandra... io non faccio che riproporlo in ogni conversazione sull'alimentazione...
http://www.viverevegan.org/cosa%20co...pet%20food.htm
...tanto per citarne una piccola parte:
"L'idea che esista un pet food in grado di fornire a cani e gatti tutti i nutrienti di cui avranno bisogno durante il corso della propria esistenza e' un mito. Gli ingredienti primari della maggior parte del pet food commercializzato sono le granaglie. Molti consumatori acquistano il medesimo prodotto per lunghi periodi, costringendo i loro compagni animali ad assumere soprattutto carboidrati, con scarsissime variazioni. La dieta attuale di questi cani e gatti e' lontanissima dalla dieta proteica, molto variata, tipica dei loro antenati. I problemi legati alla dieta industriale sono verificabili quotidianamente, in qualsiasi laboratorio veterinario: vomito, diarrea e infiammazioni sono i sintomi piu' frequenti di problemi digestivi cronici.
Le allergie alimentari sono diventate una malattia quotidiana ed il mercato delle diete con "antigeni limitati" o "nuove proteine" e' diventato un affare multimiliardario. Queste diete sono state create appositamente per curare la progressiva intolleranza ai cibi commerciali sviluppata dagli animali.
Molti pet food sono prodotti con ingredienti proteici a bassissima digeribilita'. Le diete basate su questi prodotti contengono proteine con digeribilita' inferiore al 70%. Alcuni "riempitivi" e le fibre utilizzati in questi cibi possono anche causare coliti (infiammazioni del colon). La maggior parte dei produttori di pet food non pubblica statistiche di digeribilita' e questo dato non e' mai apparso sulle etichette. .........
Nei gatti, si stanno diffondendo nuovi tipi i calcoli, piu' pericolosi di quelli ritenuti "comuni". Le manipolazioni dei pet food modificano l'acidita' dell'urina e la quantita' di alcuni minerali, con effetti diretti nello sviluppo di malattie. Anche i cani sviluppano calcoli a causa delle diete industriali. E' dimostrato che, sia nei gatti che in alcuni cani, la carenza di taurina puo' condurre (oltre che alla cecita') a problemi cardiaci spesso fatali . Questa carenza, in passato, era spesso legata ad un quantitativo inadeguato di taurina nei pet food, che, per questo motivo, vengono attualmente addizionati con taurina. ........
Esiste infine una cospicua evidenza che l'ipertiroidismo nei gatti sia il risultato di un alimentazione a base di pet food industriali. E' una malattia nuova, apparsa agli inizi degli anni 70, quando il cibo in scatola comincio' ad essere distribuito nei supermercati. La causa esatta non e' ancora conosciuta, ma e' una malattia grave, a volte fatale ed il suo trattamento estremamente dispendioso."
.........
Ed ancora:
"I pasti a base di farina di carne o sottoprodotti spesso sono contaminati da batteri, perché non sempre provengono da animali macellati. Ad essere trasformate in farine, sono generalmente le carcasse di animali morti per malattie, ferite o vecchiaia . L'animale morto puo' essere trasformato soltanto diversi giorni dalla morte; e' per questo motivo che la sua carcassa puo' spesso essere contaminata con batteri tipo Salmonella ed Escherichia Coli. Si stima che piu' del 50% delle farine di carne siano contaminate dai pericolosi batteri di E.Coli. La cottura puo' uccidere i batteri, ma non elimina le endotossine che alcuni batteri producono durante la crescita e che rilasciano quando muoiono. Queste tossine possono causare malattie. I produttori di pet food non testano i loro prodotti per le endotossine (5). Un altro genere di tossine pericolose sono le micotossine: provengono da muffa o da funghi.."

ecc. ecc.

....e dunque chissà che ci sarà nell'eukanuba di + tossico che negli altri mangimi....ma non crederei proprio alla bella scusa delle "troppo proteine"...

...poi, che gli esseri viventi si abituino a tutto è vero... ma le conseguenze anche a lungo termine?!
Scusa Greta eh,ma tu che cosa dai da mangiare hai tuoi?
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2008, 16:46   #25
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...NO, NO ...magari fosse solo una tua idea.....
forse hai tralasciato di leggere il collegamento postato da Alessandra... io non faccio che riproporlo in ogni conversazione sull'alimentazione...
http://www.viverevegan.org/cosa%20co...pet%20food.htm
...tanto per citarne una piccola parte:
"L'idea che esista un pet food in grado di fornire a cani e gatti tutti i nutrienti di cui avranno bisogno durante il corso della propria esistenza e' un mito. Gli ingredienti primari della maggior parte del pet food commercializzato sono le granaglie. Molti consumatori acquistano il medesimo prodotto per lunghi periodi, costringendo i loro compagni animali ad assumere soprattutto carboidrati, con scarsissime variazioni. La dieta attuale di questi cani e gatti e' lontanissima dalla dieta proteica, molto variata, tipica dei loro antenati. I problemi legati alla dieta industriale sono verificabili quotidianamente, in qualsiasi laboratorio veterinario: vomito, diarrea e infiammazioni sono i sintomi piu' frequenti di problemi digestivi cronici.
Le allergie alimentari sono diventate una malattia quotidiana ed il mercato delle diete con "antigeni limitati" o "nuove proteine" e' diventato un affare multimiliardario. Queste diete sono state create appositamente per curare la progressiva intolleranza ai cibi commerciali sviluppata dagli animali.
Molti pet food sono prodotti con ingredienti proteici a bassissima digeribilita'. Le diete basate su questi prodotti contengono proteine con digeribilita' inferiore al 70%. Alcuni "riempitivi" e le fibre utilizzati in questi cibi possono anche causare coliti (infiammazioni del colon). La maggior parte dei produttori di pet food non pubblica statistiche di digeribilita' e questo dato non e' mai apparso sulle etichette. .........
Nei gatti, si stanno diffondendo nuovi tipi i calcoli, piu' pericolosi di quelli ritenuti "comuni". Le manipolazioni dei pet food modificano l'acidita' dell'urina e la quantita' di alcuni minerali, con effetti diretti nello sviluppo di malattie. Anche i cani sviluppano calcoli a causa delle diete industriali. E' dimostrato che, sia nei gatti che in alcuni cani, la carenza di taurina puo' condurre (oltre che alla cecita') a problemi cardiaci spesso fatali . Questa carenza, in passato, era spesso legata ad un quantitativo inadeguato di taurina nei pet food, che, per questo motivo, vengono attualmente addizionati con taurina. ........
Esiste infine una cospicua evidenza che l'ipertiroidismo nei gatti sia il risultato di un alimentazione a base di pet food industriali. E' una malattia nuova, apparsa agli inizi degli anni 70, quando il cibo in scatola comincio' ad essere distribuito nei supermercati. La causa esatta non e' ancora conosciuta, ma e' una malattia grave, a volte fatale ed il suo trattamento estremamente dispendioso."
.........
Ed ancora:
"I pasti a base di farina di carne o sottoprodotti spesso sono contaminati da batteri, perché non sempre provengono da animali macellati. Ad essere trasformate in farine, sono generalmente le carcasse di animali morti per malattie, ferite o vecchiaia . L'animale morto puo' essere trasformato soltanto diversi giorni dalla morte; e' per questo motivo che la sua carcassa puo' spesso essere contaminata con batteri tipo Salmonella ed Escherichia Coli. Si stima che piu' del 50% delle farine di carne siano contaminate dai pericolosi batteri di E.Coli. La cottura puo' uccidere i batteri, ma non elimina le endotossine che alcuni batteri producono durante la crescita e che rilasciano quando muoiono. Queste tossine possono causare malattie. I produttori di pet food non testano i loro prodotti per le endotossine (5). Un altro genere di tossine pericolose sono le micotossine: provengono da muffa o da funghi.."

ecc. ecc.

....e dunque chissà che ci sarà nell'eukanuba di + tossico che negli altri mangimi....ma non crederei proprio alla bella scusa delle "troppo proteine"...

...poi, che gli esseri viventi si abituino a tutto è vero... ma le conseguenze anche a lungo termine?!
Scusa Greta eh,ma tu che cosa dai da mangiare ai tuoi?
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2008, 17:01   #26
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Carcasse di pollo

Ieri ad un supermercato vicino casa ho fatto una 'scoperta illuminante'.
Nel reparto carni c'erano centinaia di confezioni di carcasse di pollo AIA confezionate. Confezioni da un kg circa a 40 cent al kg. Le carcasse erano ricche di carne. Ho chiesto al macellaio incuriosito che dovevano avere molti clienti proprietari di cani.
Lui stranito mi risponde così: 'Questo non lo sò ma questo articolo va a ruba fra i pensionati. Ci ricavano un buon brodo, della carne per loro e qualcosa per eventuali animali domestici'.
Naturalmente ho fatto una bella scorta da congelare (20 pezzi). Da oggi per le belve brodo di pollo insieme alle crocchelle al pesce Forza 10 , con aggiunta di carcassa di pollo: 1 kg diviso loro tre.
Naturalmente è stato un successo. Egoisticamente,Spero che il supermercato continui a pensare ai pensionati di zona anche in futuro.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2008, 23:02   #27
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Cristian, fai male a non credere a certe cose.
Dopo 5 anni che seguo queste cose lo posso dire con sicurezza. Poi se vuoi ti posso raccontare in privato le varie prove che ho fatto.
Giusi, scusa, ma un pò con stà cosa del carotene hai rotticiato un pò....
Ognuno il suo lavoro.
Se si riesce a dare vit A non con betacarotene ma con altro elemento naturale, perchè no?
Eventualmente mettiti in contatto con l'azienda, fai prima anzichè magari infangare chi lavora onestamente e ci studia dietro. Ricordo che la Natur Dog è un'azienda famigliare e non la Nestlè.
Liberi di scegliere. E tu Giuseppe se non ci credi, semplicemente non comperarlo. Punto. Petrina se non ha scurito l'iride sarà una super-dog evidentemente.
Chissà quante volte lo devo ripetere. La linea non è che fa gli occhi chiari a chi non li ha e nemmeno a chi li ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non aggiunge al mangime alcuni elementi che farebbero scurire l'iride, sostituendoli con altri nutrienti naturali e non chimici.
Il problema all'azienda lo sollevai io all'inizio perchè nel giro di 2 mesi ad Ombra che ha l'occhio marron chiaro, diventò quasi nero. Cambiai mangime con proplan ed ebbi la cagna il cui occhio era tornato all'origine ma in compenso faceva feci molli. Poi quando Natur cambiò ingredienti sono ritornata a quello, l'occhio è sempre il suo e le feci da cornice.
Natur Dog non è appetibile e il cane non è invogliato a mangiarlo perchè manca di quegli ingredienti CHIMICI di appetibilità che hanno invece quasi tutti gli altri prodotti. Preferisco che sia così ed aggiungere io magari un pò di brodo, di carne trita, o acqua del tonno. Anche se io non ho questo problema perchè i miei mangiano senza problemi questo mangime.
Ognuno con i propri cani si fa le sue esperienze, ed i risultati come cartine tornasole sono proprio loro.
SONO 5 ANNI CHE USO ININTERROTTAMENTE NATUR-DOG E I MIEI CANI SONO SEMPRE STATI IN SALUTE.
Questo è il miglior biglietto da visita. Chi ha storie, proteine purchè sia 12% perchè l'11,5% è poco o grassi purchè al 50 perchè 55 è troppo chi è paranoico all'inverosimile a volte lo è anche perchè ha il cane con delle sfighe o è lui stesso paranoico. Ognuno di noi è il miglior dottore dei nostri cani. Un pò di rilassamento, un buon mangime alternato a giorni con un altro tipo di pasto per variare....
Ok scrupolosi, ok accorti, ma se siamo così con i nostri cani, con i nostri figli come siamo? Niente niente e li facciamo diventare deficenti.
Io i risultati li vedo e non ho bisogno di cambiare.
2 volte a settimana dò un pasto completamente di carcasse di pollo ed un'altro copletamente di tonno o nasello.
Scusate ma quando vedo scrivere certe cose mi scende un pò la catena.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2008, 23:13   #28
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

mmmmmh...allora mi sa che finisco questo sacco poi riprovo con la natur dog.
magari provo anche io, andando contro la mia vet, e le metto un pò di brodo.
e se aggiungessi un pò di riso???
alla squaletta piace.
o farei peggio e lo renderei troppo pesante?
avanti con i consigli!!!
io ero così soddisfatta della natur dog ed andavo sul sicuro per gli ingedienti naturali...sì, sì, ci riprovo...
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 00:21   #29
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

E' sicuramente molto soggettivo come dice Ricky però le marche che da quel che leggo hanno una buona reputazione sono Eagle Pack, Nutro, Nova Food. Forza 10 lo eviterei se il nostro peloso non ha particolari problem

AGGIUNTE : noi aggiungiamo al n.foodsempre un po' di carne non di maiale cruda, al limite macinata in modo che l' essenza si sparga per tutta la ciotola. Poi spessso si pappano avanzi vari, pasta, carne, verdure...dolci

per il carotene...date retta al Giusy...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 09:28   #30
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Ciao Ale,anche secondo me è molto soggettivo...comunque io provo piano piano con varie marche,anzi faccio scegliere a lui(visto che mangia anche i sassi)poi se non gli da problemi e resta pieno di vitalità(sembra che abbia l'argento vivo in corpo)...perchè non proseguire?
Te come stai Ale?se vuoi scrivimi pure in pvt!!!!!
Ciaooo
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 09:56   #31
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

chiedo scusa Ale se ti ho rotto (e a chiunque altro si sia sentito leso dal mio intervento).
Controlla l'ordine degli interventi.
Io volevo solo rispondere ad Elisa, che affermava che il betacarotene NON VA BENE (quindi "va male") ai nostri cani. Questo e' falso. Non fa male. Leggere please prima di commentare.

Tutto qui
besosss
g
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 11:36   #32
maillevin
Junior Member
 
maillevin's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 156
Default

Hello, i cant speak italian and i'm here by accident but like I see the topic is about eukanuba. Maybe its good fodder but if you can buy something else than just do it. This company make very cruelty test on animals (especially dogs and cats - this is movie about Iams but company is the same http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=iams).
maillevin jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 11:51   #33
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

Hi maillevin, thanks for the link.
We were not talking about cruelty-free food....but you're right: it's time to talk about it. I'll translate the sense of your message.
thanks again
giuseppe


magari per quei (pochi) che non capiscono l'inglese traduco cosa voleva dire il tipo. Lui dice che non capisce l'italiano ma per caso ha visto il titolo (eukanuba) e ha rammentato che eukanuba (insieme a molte altre compagnie) fanno test crudeli su animali vivi, che in molte parti del mondo sarebbero considerate torture e sarebbero punibili penalmente (in teoria anche in italia). Il link e' uno dei (purtroppo) tanti filmati dove si mostrano queste cose.

besosss
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 12:01   #34
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Qualcuno puo' tradurre? non sono sicura di capire bene visto il mio inglese.
Cmq vogliamo girarcela nei mangimi ci sono un sacco di porcherie, il fatto che siano tollerati non vuol dire niente, bisognerebbe vedere a lungo termine ed e' anche vero che l'organismo si abitua a tutto.
Non molto tempo fa in America e' scoppiato un casino perche' sono morti moltri animali ed erano coinvolte tutte la migliori marche, non avete sentito niente in proposito?
Ma dico secondo voi con tutta la speculazione che c'e' e con tutte le porcherie che combinano anche con l'alimentazione umana pensate che si facciano dei problemi per quanto riguarda i cani?
Il mio veterinario e' contrario ai mangimi per animali dice che ha fatto molte ricerche e sono piene di conservanti chimici, se si vogliono dare usarli in quantita' limitata.
La marca meno a rischio pare sia quella usata da ilaria bau....non mi ricordo,ora magari provo anche io. ciao
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 12:26   #35
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

http://www.baubon.it/portal/default....ez=proprietari
questo il link della baubon,io non credo che i sacchi si trovino facilmente nei negozi o ,almeno io ,non li ho visti.
Io ripeto me lo faccio arrivare tramite il veterinario. Personalmente ora uso la linea regular....e Maico le mangia tranquilla....ovvio che se le insaporisco le magna piu volentieri,però insomma,diciamo che non le schifa!
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 13:05   #36
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Ragazzi è molto sottile il filo che separa il fanatismo dalla ragione...
Ecco,senza voler sparare sentenze e mettermi contro nessuno,secondo me abbiamo esagerato.
La mia era solo una domanda,un consiglio,qui stiamo toccando tasti delicati....
Io non dico che non abbiate ragione,ma siamo sicuri che ciò che somministriamo hai nostri pelosi al di fuori dei mangimi(polii,verdure ecc.ecc.)siano sani?Io dico che in questo mondo non c'è più nulla di completamente sano....tantissime persone si ammalano di malattie brutte...quindi secondo me,bisogna trattarli divinamente ma sono sempre LUPI!!!!!
Spero di non aver offeso nessuno...ma ci tenevo a esprimere la mia opinione!Quello che importa a me è che Akab stia bene...
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 13:18   #37
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Cristian84 View Post
Ragazzi è molto sottile il filo che separa il fanatismo dalla ragione...
Ecco,senza voler sparare sentenze e mettermi contro nessuno,secondo me abbiamo esagerato.
La mia era solo una domanda,un consiglio,qui stiamo toccando tasti delicati....
Io non dico che non abbiate ragione,ma siamo sicuri che ciò che somministriamo hai nostri pelosi al di fuori dei mangimi(polii,verdure ecc.ecc.)siano sani?Io dico che in questo mondo non c'è più nulla di completamente sano....tantissime persone si ammalano di malattie brutte...quindi secondo me,bisogna trattarli divinamente ma sono sempre LUPI!!!!!
Spero di non aver offeso nessuno...ma ci tenevo a esprimere la mia opinione!Quello che importa a me è che Akab stia bene...


Certo e' vero, , non c'e' nulla di completamente sano ma proprio per questo figurati nei mangimi per cani.....
Cmq io provero' quello di Ilaria (poi ci sentiamo) pare proprio sia uno dei migliori, bisogna vedere se il mister si degna di mangiarle....
Cmq io mi manlevo....ve l'ho' sempre detto che sono un po' paranoica....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 13:20   #38
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
http://www.baubon.it/portal/default....ez=proprietari
questo il link della baubon,io non credo che i sacchi si trovino facilmente nei negozi o ,almeno io ,non li ho visti.
Io ripeto me lo faccio arrivare tramite il veterinario. Personalmente ora uso la linea regular....e Maico le mangia tranquilla....ovvio che se le insaporisco le magna piu volentieri,però insomma,diciamo che non le schifa!

Grazie Ila , poi ci sentiamo, volevo portare Ghost alla mostra a savona, cosi' tanto per farlo stare con altri cani, come si fa a iscriverlo?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 13:37   #39
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Certo e' vero, , non c'e' nulla di completamente sano ma proprio per questo figurati nei mangimi per cani.....
Cmq io provero' quello di Ilaria (poi ci sentiamo) pare proprio sia uno dei migliori, bisogna vedere se il mister si degna di mangiarle....
Cmq io mi manlevo....ve l'ho' sempre detto che sono un po' paranoica....
Certo....così faremo un confronto.
A presto e in groppa al lupo.....
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2008, 14:12   #40
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Grazie Ila , poi ci sentiamo, volevo portare Ghost alla mostra a savona, cosi' tanto per farlo stare con altri cani, come si fa a iscriverlo?
Anche io ci sarò alla mostra, voglio vedere se Maico si abitua un pò meglio allo stra-casino!!!! L'ultima volta (era la sua prima....) era uno straccetto,piccola, sembrava un angelo ma sotto sotto era in stress e bavava come una lumaca!!!!! La mia bestiaccia!!!! Cmq vai su
http://www.informacani.it/giurie_esp.../savona_08.htm
e fai l'iscrizione con pagamento cc!
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org