Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-11-2008, 16:42   #1
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default Campo in Piemonte

Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi qualche buon campo addestramento in Piemonte, magari dalle parti di Torino, ma eventualmente anche poco fuori regione va bene. Sostanzialmente diciamo che almeno all'inizio il campo mi servirà più per la puppy class e per avere un supporto all'inizio, quindi spero vada bene anche un campo vicino casa... a proposito, qualcuno conosce questi:

http://www.grupposportivocinofiloset...tents/home.htm

http://www.gentleteam.it/


il secondo mi sembra più completo, soprattutto visto che mi interessa l'addestramento con il clicker, è un po' più distante da me (ma non tanto, circa 45 minuti) mentre il primo è vicinissimo e magari potrei andarci più spesso, potrebbe andar meglio nella prima fase di socializzazione in cui le "lezioni" devono essere più frequenti...

Consigli? Grazie
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2008, 17:06   #2
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi qualche buon campo addestramento in Piemonte, magari dalle parti di Torino, ma eventualmente anche poco fuori regione va bene.

vorrai dire fuori provincia....perchè fuori regione anche di poco c'è la lombardia e la liguria

ahahahahahahahhahahhahah
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2008, 17:31   #3
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default campo d'addestramento

Ciao Fede,
noi con Rajka ne abbiamo frequentati una decina provincia e fuori sei anni fa il clc era praticamente sconosciuto all'ambiente e non era semplice trovare l'addestratore ideale nonostante ci fossimo impegnati a frequentare il campo ancor prima dell'arrivo della cucciola, da ogni centro abbiamo appreso qualcosa.... niente in confronto a quanto di nostro, giorno dopo giorno, ci abbiamo messo, sopratutto Michele.

Questa sera mi consulto con lui e magari ti invio qualche indirizzo

ciao Angela Michele e Rajka

P.S. sappi che sarai obbligata a farci conoscere la cucciola DAL VIVO
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2008, 20:20   #4
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

ok, allora aspetto news

hehe ovviamente vi presenterò il cucciolo, siamo così vicini poi, sarebbe bello passare ogni tanto un paio d'ore assieme coi cani!

sisi Stefy dicevo anche fuori regione, insomma Liguria, Valle d'Aosta o Lombardia Occidentale Se trovo un campo decente in provincia di Torino per la puppy class e la socializzazione e per un corso di base è meglio, ma se ci fosse anche un campo particolarmente buono e in cui hanno esperienza col CLC portei farci occasionalmente un salto per avere un ulteriore punto di confronto/conferma, magari ne approfitto per passare una giornata fuori... certo non sarebbe un campo da frequentare regolarmente.

Per i mesi in cui sono giù invece credo che opterò per il campo che consigliava Arnaldo, Psycodogs, che è a circa 45 minuti da casa mia. Il mese prossimo che scendo vado a dare un'occhiata di persona...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2008, 21:14   #5
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Ciao Fede
Ho sentito parlare bene del Gentleteam, soprattutto di una sua fondatrice, Alexa Capra, che tiene spesso dei corsi anche a Pisa. Non la conosco personalmente ma ho letto un suo libro e mi e' piaciuto molto...io proverei li'
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2008, 21:49   #6
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Ciao Fede
Ho sentito parlare bene del Gentleteam, soprattutto di una sua fondatrice, Alexa Capra, che tiene spesso dei corsi anche a Pisa. Non la conosco personalmente ma ho letto un suo libro e mi e' piaciuto molto...io proverei li'
Fede se il campo è quello di Alexa Capra te lo consiglio vivamente anche io...è molto brava coi cani "difficili", tratta molto bene i problemi di aggressività e ne sta risolvendo ottimamente uno di un CLC che conoscvo bene e sto notando progressi formidabili. Te lo approvo!!!
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2008, 22:22   #7
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi qualche buon campo addestramento in Piemonte, magari dalle parti di Torino, ma eventualmente anche poco fuori regione va bene. Sostanzialmente diciamo che almeno all'inizio il campo mi servirà più per la puppy class e per avere un supporto all'inizio, quindi spero vada bene anche un campo vicino casa... a proposito, qualcuno conosce questi:

http://www.grupposportivocinofiloset...tents/home.htm

http://www.gentleteam.it/


il secondo mi sembra più completo, soprattutto visto che mi interessa l'addestramento con il clicker, è un po' più distante da me (ma non tanto, circa 45 minuti) mentre il primo è vicinissimo e magari potrei andarci più spesso, potrebbe andar meglio nella prima fase di socializzazione in cui le "lezioni" devono essere più frequenti...

Consigli? Grazie
Ciao, noi portiamo il nostro cucciolone al Garu che sta a Rivoli, ci troviamo benissimo, il nostro addestratore che si chiama Marco è davvero in gamba, per qualunque problema lui è sempre disponibile ad ascoltarci e darci consigli! Noi stiamo facendo il corso base collettivo... e vedo che il nostro Mogwai è molto felice di questo! Vedi sul sito www.garu.it...
Ciauuuu
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2008, 00:26   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Fede, la Alexa Capra del GentleTeam, conosce bene i clc e se ti interessa il cliker training.....vai da lei! E' fantastica! Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che l'abbia introdotto proprio lei in Italia, quindi non credo ci sia istruttore, per quanto bravo, che conosca il metodo meglio di Alexa!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2008, 00:41   #9
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Grazie a tutti per i consigli!
Allora, questo Gentleteam lo prendo senz'altro in considerazione, visto che se ne parla così bene, magari vado a darci un'occhiata di persona! Domenica vado a visitare un altro campo qui a Torino, e vediamo un po'...
Consiglio: voi pensate che frequentare due campi, uno stabilmente e un secondo occasionalmente per "cambiare aria" e avere un ulteriore riscontro sia deleterio? Anche se seguono indicativamente uno stesso metodo?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2008, 01:02   #10
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Bè....secondo me potresti rischiare di metterlo in confusione.
Io frequenterei un campo alla volta. Nel momento in cui decidi di cambiare,.....cambi e basta!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2008, 01:22   #11
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

ok, capito!
quindi comincio con quello che mi ispira più fiducia, se poi non dovessi trovarmi bene cambio...
bene, allora comincio a dare un'occhiata a quelli suggeriti
Grazie!
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2008, 00:05   #12
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

io ti consiglio questo:

http://www.sportingdogs-ipo.it/index.html
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2008, 00:34   #13
alessio anc
Junior Member
 
alessio anc's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Settimo Torinese
Posts: 170
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi qualche buon campo addestramento in Piemonte, magari dalle parti di Torino, ma eventualmente anche poco fuori regione va bene. Sostanzialmente diciamo che almeno all'inizio il campo mi servirà più per la puppy class e per avere un supporto all'inizio, quindi spero vada bene anche un campo vicino casa... a proposito, qualcuno conosce questi:

http://www.grupposportivocinofiloset...tents/home.htm

http://www.gentleteam.it/


il secondo mi sembra più completo, soprattutto visto che mi interessa l'addestramento con il clicker, è un po' più distante da me (ma non tanto, circa 45 minuti) mentre il primo è vicinissimo e magari potrei andarci più spesso, potrebbe andar meglio nella prima fase di socializzazione in cui le "lezioni" devono essere più frequenti...

Consigli? Grazie

Ciao io mi chiamo Alessio e faccio parte del gruppo cinofilo ANC di settimo torinese, conosco molto bene gli istruttori ( Massimo e Lina ) essendo anche i miei, se vuoi ti posso mettere in contatto con loro.
__________________
Ciao Alessio
www.ilsentierodellupo.com
alessio anc jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2008, 01:27   #14
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Ciao!
Sì ho sentito qualcuno per telefono di settimo la settimana scorsa, anche se sinceramente non so chi fosse. Mi hanno detto di passare in visita il sabato pomeriggio per parlare direttamente con loro (ci andai tempo fa per una visita di sfuggita, ma non riuscii a parlare con nessuno, devo andarci con più calma)
Se gli istruttori sono quelli di cui c'è il contatto sul sito, devo aver parlato con uno di loro...
Tra l'altro per telefono ho dimenticato di chiedere come si regolano per l'ammissione alla puppy class... so che alcuni chiedono il programma completo, mentre ad altri basta il primo vaccino polivalente. Sinceramente vorrei cominciare il prima possibile...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2008, 15:53   #15
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

Ciao con Samadù andiamo a Montalto dora, presso il Gruppo Cinofilo il Castello
daniela jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org