Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-05-2008, 20:16   #41
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
franci, questa è la mamma della mia maki squala-cecoslovacca!

Che bello ma dai non lo sapevo ! anche la tua mi piace molto! ve l'ho detto non si puo scegliere una miss/mister lupo cecoslovacco
Stefania Rey è parente di Petra?con tutte queste parentele qui non ci capisco piu nienteE con me chi è parente?
P.S.Per la signora che mi ha scritto in privato che vuole adottare il mio Bleskcè stato un malintesoio e Blesky non ci separeremo MAIAccidenti a me che scrivo sempre nei post delle adozioni Ormai qui sono preparata a sentirne di tutti i colori ma giu le mani dal mio lupaccio!!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2008, 20:16   #42
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sì si assomigliano molto!
La petra ringrazia, la maschera e il colore sono il suo bello, quello che la rende un pò particolare.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2008, 20:18   #43
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Eliadesso ti metti anche scrivere anche contemporaneamente con me?siamo telepatiche
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2008, 23:21   #44
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

grazie a tutti per le risposte...anzi a tutte...visto che hanno risposto piu donne che uomini!!!

comunque grazie perche' ho chiarito un po' questo aspetto del clc che non avevo ben chiaro..

curiosita':ma e' mai nato un clc albino?o comunque bianco?e uno nero?e' impossibile?
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2008, 23:41   #45
flybeppefly
Junior Member
 
Join Date: Oct 2006
Location: Palermo
Posts: 47
Default

Thor a noi è venuto fuori un pò LLLHUSKYiiiii ogni scarrafone sta bello a mamma sua ....





[url=http://g.imageshack.us/g.php?h=521&i=ssm11019lj3.jpg][IMG




... a me pare SPENNACCHIOTTO sulla neve

gppe & virgy e lupo pazzo
flybeppefly jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2008, 23:56   #46
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default


By ILBRANCO2002

Okkio però che non devono essere troppo scuri....o si tende al pt.
Di clc scuri più che altro ne ho visti con il muso nero. Il resto del corpo tende al colore nero-grigio-rossastro.
Quello con il manto più chiaro che ho conosciuto è sicuramente Logan. Le foto si trovano qui su wd.

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d2183.html
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2008, 00:31   #47
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Scusatemi se arrivo anchio con una domanda è possibile ne sia nato uno tutto nero?Vi spiego perchè dove abitavo una volta i miei vicini avevano sempre cani tra cui un clc (tipico come manto)l'avevano preso vicino a praga non so proprio di che allevamento fosse è passato tanto tempo so solo che lo adoravo!!e poi un'altro che loro dicevano essere u lupo cecoslovacco e a dire la vertia come muso ecc sembrava e per me anche lui era un clc però quest'ultimo non so se lo era davvero perche era nero la forma ecc era come l'altro tranne il colore nero voglio cercare la foto adesso la cerco e faccio una foto alla foto cosi lo vedete,quello chiaro (vero clc)di lui non ho foto e me ne dispiace molto.
cmq è possibile ne sia nato anche uno nero?
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2008, 00:50   #48
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by SardinianWolf View Post
grazie a tutti per le risposte...anzi a tutte...visto che hanno risposto piu donne che uomini!!!

comunque grazie perche' ho chiarito un po' questo aspetto del clc che non avevo ben chiaro..

curiosita':ma e' mai nato un clc albino?o comunque bianco?e uno nero?e' impossibile?

albino,beh è una quasi patologia,può succedere in tutte le razze(e in tutte le specie,uomo incluso),anche perchè albino NON è bianco(i bianco ha okki scuri,lalbino...è un non colore che da okki azzuri...squalifica in tutte le razze )

nero,uhm,nel"lupo italiano"è pienamente previsto,ce ne sono anche foto ,nel clc lo standard non lo contempla;
probabilmente quando han steso lo standard nell'80 o giu di li erano ben sicuri di non aver usato PT che lo avessero "dentro" come colore(anche se il nero nelle linee da lavoro del pt è sempre stato il piu presente,dopo il grigio-lupo;piu presente anche del color agouti ,quello alla dobermann x intenderci,che il pt da lavoro,qualche volta ha)

in teoria,insomma a part eil grigio"lupo"in varie gradazioni,nel clc non dovrebbe nascere altro
e se nascesse,piu che un"ritorno genetico"potrebbe essere un considerato meticciamento

vabbè,probabilmente eran cose che conoscevi gia
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2008, 03:48   #49
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Mamma mia non la trovavo piu Ecco ho trovato la foto !Ma non si vede bene non rende l'idea cosi per niente..,ne ho un'altra dabasso domani la cerco e poi ve la mando cosa ne pensate?Qui era circa l'anno 88-89
Ne avevano due lui e un'altro dal manto piu chiaro questo (Buck) si chiamava l'avevano preso come l'altro vicino a Praga non so di preciso dove
aveva le gambe lunghe e magre tipo i nostri muso e occhi come i nostri..a parte i colori e pelo piu corto come potete vedere,loro mi hanno sempre detto da piccola che come l'altro anche lui era un clc se lo era davvero o no non so se lo scoprirò mai comuqnue era un cane lupo stupendo ero molto legata a lui ancora di piu dell'altro perche siamo crescuti insieme (in questa foto stava guardando me mi son tagliata fuori per farvelo vedere meglio )


__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2008, 11:59   #50
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

non so, a me ricorda il dobermann..
il padre di una mia amica che addestrava cani in quegli anni acquistò in Ceckia un clc (che però da pedigree risultava PT perché la razza non era ancora stata riconosciuta) e non era tanto diverso dai nostri! Mi spiegò che aveva sangue di lupo perché gli dissi che mi sembrava un lupo (ero una bambina). Era grigio come i nostri. Semmai diverso per carattere: molto ma mooolto tosto... feroce.
Tornando al discordo mimetismo... non so se sia un fatto di foto ma riguardandone è proprio così! D'altronde hanno un colore che si mimetizza facilmente..
queste foto parlano da sole.. due clc con colori diversi ma si mimetizzano entrambe molto bene... forse sono le foto..
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/37151/
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/49896/
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/48041/
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/49893/
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/49885/
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/48053/
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/45151/
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/44790/
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2008, 12:11   #51
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. mi viene in mente un particolare.. lui mi raccontò che le femmine di PT o ibrido venivano legate in calore nel bosco perché venissero coperte dai lupi.. non mi risulta che nel clc sia andata così.. forse si confondeva con quello che si narra sull'origine di husky o malamute.. o semplicemente mi raccontava fregnacce..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2008, 12:19   #52
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
.. mi viene in mente un particolare.. lui mi raccontò che le femmine di PT o ibrido venivano legate in calore nel bosco perché venissero coperte dai lupi.. non mi risulta che nel clc sia andata così.. forse si confondeva con quello che si narra sull'origine di husky o malamute.. o semplicemente mi raccontava fregnacce..
e' una pratica sicuramente utilizzata...lo volevo fare anche io quando avevo sei anni dopo aver letto zanna bianca


il canee nella foto:mi sembra un beauceron/pastore della beauce con le orecchie tagliate per tenerle dritte,oppure un dobermann(idem per le orecchie)..di quel colore sicuramente non puo' essere un clc!!Oppure semplicemente un bel meticcio..
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2008, 12:24   #53
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by SardinianWolf View Post
e' una pratica sicuramente utilizzata...lo volevo fare anche io quando avevo sei anni dopo aver letto zanna bianca
Ma non immaginate neanche quante femmine legate in bosco sono state sbranate. Non è affatto sicuro che il lupo faccia cio' che uno "spera". Molte femmine purtroppo ci hanno lasciato la pelle anzi, se non erro, sono state piu' quelle che ci han lasciato la pelle che quelle rimaste gravide. Una pratica che personalmente condanno!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2008, 12:35   #54
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ma sicuramente, sono d'accordo con te.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2008, 13:08   #55
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

ovviamente la mia era una battuta................
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2008, 14:13   #56
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Si è verissimo ha i colori del doberman o rottweiler ma suo fisico davvero era da lupo devo cercare l'altra foto con piu calma L'altro invece era piu chiaro come i nostri
Penso anchio che quella pratica sia stata utilizzata e anchio non la condivido per niente
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2008, 08:57   #57
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Qualcuno ha anche foto di cuccioli di diverso colore ?
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2008, 09:50   #58
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Clikka qui credo che ci sia tutto l'arcobaleno cromatico del clc!!

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8222
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2008, 10:13   #59
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

In questo caso di che colore sono ? :





Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2008, 11:09   #60
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

beh è difficilissimo sapere di che colore verranno da grandi sicuramente se guardi il colore dei genitori magari una piccola indicazione te la dà.
ci sono clc che cambiano anche di molto il colore crescendo alcuni fino agli otto mesi(o giù di li) sembrano molto molto chiari poi iniziano a scurirsi e a tirare fuori il colore,altri che magari da cuccioli hanno il musino sporco poi crescendo va via.

di sfumature di colore ce ne sono moltissime si và dal grigio argento,al grigio chiaro,al grigio lupo con parti che tendono più al crema o più al rossiccio e poi ci sono quelli scuri che hanno il pelo della giarra in gran parte della sua lunghezza nero.

esempi possono essere:
yuk e haiko per i clc argentati
ombra di sara per quelli chiari
kun,miki grigio lupo
anouk o oxy grigio lupo con parti rossiccie
bless per quelli scuri
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org