Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2007, 14:37   #261
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Lightbulb CLC x ...... a scelta!

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Direi che possiamo iscriverci tutti al club ceco o slovacco
------- mi sembra già di averlo sentito dire!

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Spesso mi domando se sia il caso di sacrificare questa razza mettendo tutto nelle mani di chi difende il lupo..quello vero


servirebbe solo ad obbligare a sterilizzare il CLC ... a chi ha il CLC,
i miei ovviamente non sono clc
stra ... strap (pedegree)
ma bastardacci qualsiasi in attesa di riconoscimento di Cani Lupi Paduli CLP(nuova razza!)
tanto l'ENCI raccatta di ogni .osa!

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Meglio sacrificare la razza in Italia e farla continuare a vivere fuori da questo schifo o farla rovinare dai furbi.
sacrificio inutile

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Sto meditando su cosa sia giusto fare.....
una bella petizione all'ENCI con richiesta di affiliazione esclusiva al Club Ceco o Slovacco (?) ?
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 20-10-2007 at 14:38. Reason: .....
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 14:45   #262
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Unhappy bo?

e comunque
anche lì
...vai a sapere tu
anzi io capisco meglio l'italiano! (e talvolta neppure quello)

momento di demoralizzazione
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 20:17   #263
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Eh no Simo, questo una persona a cui tiene alla razza non lo deve nemmeno dire!! Il resto conta, conta eccome. Altrimenti facciamo tutti gli struzzi e pensiamo solo a noi stessi e ai nostri canini (inteso come cani).[/quote]


Proprio perchè tengo alla razza, prendo le distanze da certe persone e certi fatti...tanto non cambia niente se sei socia o meno, oppure a te hanno chiesto che ne pensavi?Ti chiedono pareri?sei attiva nelle decisioni?Consigli quando fare raduni?Ti chiedono se ti sta bene fare tre raduni attaccati in un mese e ripeterli poi a settembre?Non menare il discorso delle votazioni e dei rappresentanti perchè le persone elette non le conosce nessuno...a parte i soliti noti!Noi serviamo a portar soldi sia per la tessera che nei raduni...meglio fare campionati esteri!Spendi lo stesso e salvi il fegato.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 20:48   #264
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default tessera

Si infatti alla fine si finanziano persone che non si curano di quello che pensano i soci, non fanno gli interessi del clc ma i propri, preferisco anche io andare all'estero.
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 00:00   #265
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Bo Simo, su questo son d'accordo. Mi riferivo al fatto della tua affermazione, che l'importante è che il tuo lavoro sia ben fatto....IL RESTO NON CONTA.
Il resto conta, conta eccome. Visto che "il resto" stà imbastardendo la razza capeggiati da un vecchietto pazzo che ormai sarebbe ora che mollasse le armi. Se prima ne avevo un profondo rispetto, non posso dire altrettanto di adesso. Come per altre persone che ruotano intorno a questa storia, tutte persone che conosco che mi hanno profondamente deluso. Se volevano rinsanguare, ma che l'avessero almeno fatto con un lupo dei carpazi.
Non siamo tutelati ed anzi, lo stesso organo tutela che ha aiutato a fare questa cosa dicendo che lui...lui non sa nulla di ufficiale e quindi non interviene.
Si vede che le cvoci le ho sentite solo io/noi.
Solamente queste voci dovrebbero far in modo che il club andasse a fando e chiedesse spiegazioni.
Mi han detto (perchè ho scritto al club) che loro non san nulla e che dovrei rivolgermi direttamente e privatamente alla persona interessata....peccto però che quella persona fa parte di un consiglio e che dovrebbe quindi presentarci delle garanzie sul suo operato anche solo per fugare le voci. A casa mia si chiama correttezza.
Il club ceco e slovacco con questa storia ci hanno tagliato fuori. Le nostre bonitazioni all'estero non valgono una cippa. Gli slovacchi non vogliono sentir parlare nemmeno lontanamente dei cani italiani. I più importanti giudici slovacchi si rifiutano di venire a giudicare qui (leggasi Oscar Dora e Bognarova). Per me i migliori.
A chi dobbiamo dire grazie?
Non mi dirà mica il nostro club che pure i cechi e gli slovacchi hanno le visioni vero?
O qui stiamo tutti vivendo in un mondo di fumetti.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 09:50   #266
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default Re

Il resto non conta per quel che concerne il mio lavoronel senso che ognuno si prende le proprie responsabilità e nel caso di un consigliere sta allasua coscienza e all'attenzione dei soci(e non ) far chiarezza.Se lui incrocia ibridi io posso solo prenderne atto....ma questo non influisce sul mio operato.Per quanto riguarda Bognorova lei è venuta a Serra e ha detto che non ha potuto giudicare per via di lavori a casa sua che non le permettevano di essere libera nell'impegnarsi dato che la data del fine lavoro era in forse fino alla fine.Oscar Dora...non so perchè, ma potrebbe essere come dici tu.Scusa Ale ma il vecchietto a cui ti riferisci chi è?Io sapevo che c'entrava il proprietario del "seda eminence" nonchè giudice a Serra(guardate i risultati del raduno, poi saranno più chiari quelli di Bastia!)ma lui non è vecchio!
Pensare che una tipa a Roma incrociava clc con lupi dei Carpazi,tutto sequestrato e sterilizzato...ma lei non era consigliera...però il club che tanto si prodiga a insanguare di questo non ha tenuto conto....certo avevano già messo mano sui loro bottini!
E noi ancora diamo soldi, sostegno partecipando alle esposizioni, alle bonitazioni(clc famosi che lievitano!!!!)poi i club stranieri non ne vogliono sapere: fanno bene!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 10:28   #267
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Bisognerebbe cmq davvero fare qualche cosa e non rimanere semplici spettatori. La cosa che ci frega è che certe persone sono "importanti e intoccabili" perchè hanno un giro di soldi non indifferente e tu, che ti lamenti, diventi automaticamente un poveraccio demente.
Ma non deve girare sempre così.
Per i due giudici la voce che mi era arrivata era attendibile, da una connazionale.
Ho capito a chi ti riferisci come giudice. Posso aggiungere che dentro c'è n'è un'altra giudice/allevatrice che era dentro al "progetto".
Il vecchietto?
Simo-Simo....tu guradi poche foto in giro. Guarda più foto e lo troverai con in braccio dei mutara cuccioli...tra cui quello....
Mi giro e dx, mi giro a sx....trovo solo tanta cacca.
Che peccato.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 11:19   #268
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default richiesta

Non si può fare una richiesta scritta firmata da tutti gli iscritti al club (che vogliono il bene del clc) e chiedere " una indagine " chiarificatrice di tutto questo? E' possibile " costringere " a questo punto, i responsabili del club a controllare?? (ovviamente alla presenza di autorità competenti non " sospette ")???
Io sto entrando adesso in questo mondo, ma vi giuro che già così mi sembra un altro inciucio all'italiana che schifo.!!!
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 12:18   #269
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Scusate, ma io leggo e non capisco... Si parla di persone ma non si fanno nomi., si parla di fotografie di cuccioli di mutara ma non si dice quali sono. Io sono arrivato da poco ma gradirei capire di chi si sta parlando.

E' possibile avere un link a queste foto di cuccioli di Mutara? E' possibile avere un link alle foto dei Mutara adulti comparsi alle manifestazioni travestiti da CLC? E' possibile sapere quali allevamenti sono coinvolti? E' possibile sapere chi sono i teorici di questa minchiata?

Grazie
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 12:32   #270
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default Post

Se tu rileggi tutto quanto scritto in questo topic allora.....vedrai che ti sarà tutto molto più chiaro e cmq. si tratta di esemplari di un grande allevamento dell'emilia e lo stesso presidente del club sembra possedere un esemplare di questi mutara.
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 14:52   #271
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Non hai letto bene nel mio post precedente si parla di Sangria Passo del lupo e c'è pure la foto.
Il vecchietto è ing.Karel Hartl,il quale sapeva dell'esperimento ,che però doveveva rimanere tale invece.....
Quando sono nati i cuccioli di Lupina ,il proprietario Hrach ha chiamato il comitato tecnico del club.Una femmina ha preso J.Jedlicka e l'altra N.Sebkova.Il maschio
è rimasto a casa con la mamma.
Nel club ceco sono stati votati i nuovi consiglieri e anche il nuovo comitato tecnico,che era assolutamente in contrario al progetto Mutara,perchè non c'era in fondo nessun progetto ,si trattava solo l'accoppiamento di due cani ,di cui un pastore tedesco (non puro)e Lupina(non lupo euroasiatico).
Per cui il progetto è stato inoltrato in Italia.
Poi come è andata non lo so ,perchè anche se facevo parte del comitato tecnico non ero informato.
L'unica cosa certa è che J. Jedlicka ha scelto il maschio Lion Passo del lupo
per l'accoppiamento,un maschio agressivo che come suo padre Dyk Verny è stato restituito all'allevamento Passo del lupo.
Tre cani di questo accoppiamento sono in Repubblica Ceca,una femmina Selly Pdl ha in possesso J.Jedlicka ,l'altra Seiko Pdl il suo amico P.Malasek,il maschio Sam Pdl J.Konecna,per fortuna questi cani non saranno mai usati in Repubblica Ceca ma in Italia?Un maschio Sangria Pdl ha o almeno aveva il presidente del club F.Mattioli .Questi esperimenti devono essere fatti solo sotto stretto controllo e alla luce del sole,chiarendo molto bene quali potrebbero essere le motivazioni per rinsanguare una razza così giovane come è il cane da lupo cecoslovacco.A tale esperimento sono assolutamente contrari sia club ceco che slovacco.Ripetto che il clc è stato riconosciuto solamente in quanto discendente da pastore tedesco e lupo euroasiatico.Se ci fosse un'altra specie del lupo,il nostro clc non sarebbe mai riconosciuto dal FCI in quanto esisteva già all'epoca il lupo di saarloos.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 15:30   #272
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Mi sono riletto tutti gli 8000 messaggi del post!!! Ora comincio a capire. Grazie per la spiegazione Sarka.
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 15:57   #273
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Sarka grazie per il tuo preciso riepilogo.
Come si può vedere non è certo l'allevamento italiano nel suo insieme ad essere coinvolto. Casomai lo è solo un allevamento. (chiaramente parlo per quel che leggo).
E a voler ben vedere sono coinvolti di più di ceki che gli italiani (e tra l'altro non ceki proprietari di un incrocio qualunque raccolto per strada, ma persone in vista nella razza).

Questo secondo me va sottolineato e tradotto in più lingue e più forum perchè non mi sta bene per niente il ragionamento dell'inciucio all'italiana.
(e tutto quel che consegue)
Anzi potremmo dire che per certe cose tutto il mondo è paese.

Di estremamente positivo c'è che in cekia e in slovacchia hanno preso le distanze e i club hanno agito in un modo netto e fermo.

Da noi invece il nulla (questo sempre a quanto leggo in quanto non ho più rapporti diretti col club da un bel po').

In questo forum partecipano alcune (poche) decine di persone che magari un po' alla volta si formano un'idea (a prescindere che sia giusta o sbagliata), ma la maggioranza non ne sa nulla.
Certamente se ai raduni non andasse nessuno, forse qualcuno si domanderebbe perchè. Ma finchè partecipano decine di soggetti, come si può parlare di insuccesso? (dal punto di vista del consiglio del club ovviamente).

Sono dell'avviso che chi alleva deve avere la totale libertà nel rispetto delle regole.
Servirebbero però più controlli, ma se pensiamo che in Italia forse la maggior parte delle delegazioni ENCI non fa uscire i controllori di cucciolata (mica solo per i CLC, ma per tutte le razze), ci vuol poco a giungere alla conclusione che un pedigree potrebbe essere semplicemente un pezzo di carta colorata anzichè un documento importante.

Detto questo, io non so dove siano e quanti siano questi mutara. E chi può dirlo con precisione?
Ma la domanda è chi può garantire che in italia o in cekia o altrove non vengano mai utilizzati? Di ibridi se ne trovano ovunque nel mondo, quindi se c'è la malafede c'è poco da fare...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 17:37   #274
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

nel database di wd risultano 6 cuccioli figli di Alaska e Lion....Alaska non ha pedigrèe ed intestata ad un privato italiano di cui non si sa niente...Per quello che ricordo io, prima delle modifiche al database, Ave Mutara aveva figliato e una sua figlia era proprio Alaska, ora sembra che non abbia mai avuto cuccioli!Tra l'altro Sangria(vedi foto database) è chiaramente un saarloos e non un clc...la cosa ancora più sconvolgente è che è stato bonitato con P1 lo stesso giorno in cui alcuni "campioni" lievitavano sia in altezza che come prestigio!!!!!Chi bonitava?Risposta ovvia!
Sangria è un cucciolo di 6 nati, ce l'ha il presidente, molto bello e poco clc....
Chi di voi riconosce nel privato proprietario di Alaska un appartenente al club?
Ci sarebbero le basi per una nuova elezione anticipata?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 18:08   #275
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

scusa ma la base di un'indagine della magistratura, no?
non ho ancora capito perchè viviamo nel paese delle pulci dove tutti fanno quel BIP che vogliono...

Vogliamo vivere bene? ma perchè accettiamo tacitamente le cose?
ho sempre fatto battaglie contro i mulini al vento, è vero, ma almeno quando le faccio sto bene.

ora, io leggo qui di questa cosa, non avrei nemmeno gli estremi per far qualcosa, ma diavolo.... una lettera sottofirmata con una richiesta seria di un'indagine?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 18:42   #276
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default richiesta

Infatti una bella petizione con richiesta di informazioni e controlli dettagliati da parte di " organi " al di fuori di ogni sospetto, sarebbe l'ideale secondo il mio modestissimo parere
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 23:58   #277
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sarka ti sei dimenticata di una femmina. Il suo nome non lo conosco, ma vive in quel di Milano. Vive con una persona che ha già un maschio di clc...ma non l'ha iscritta nel database di wd, sperimo che non si accoppino...o il gioco è fatto. Dimentichi anche quell'allevatrice che è stata al progetto e che gode di tanta fama qui in Italia, ma che dopo che ho saputo il suo coinvolgimento non gode certo più della stessa stima di prima.
Mi domando perchè certe persone si prestino per queste cose.
Un conto era se la cosa stava alla luce del sole monitorata come un esperimento, un conto è farli passare da clc a tutti gli effetti....ma clc non sono!!!
E il brutto è negare l'evidenza.
X Mpezone:fare nomi può automaticamente allargare le tasche degli avvocati del giaguaro pronti con le querele. Non lo sai ma in questo preciso momento ci sono personcine che stampano tutto quello che scriviamo per cercare anche un minimo appiglio.
Però, queste personcine ad un certo punto non possono pensare di fare quello strapiffero che gli pare. O qui si va tutti a.....

Tu fai una denuncia o richiedi un controllo solo se hai dati certi alla mano. Come puoi dimostrare queste cose anche se TUTTI sappiamo che corrispondono al vero? Se non si riescono a dare delle prove certe finisce che si è denunciati per diffamazione...bella questa cosa vero?
Bisognerebbe avere un'assistenza con i contro.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2007, 08:18   #278
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Davide
Tu Mi Hai Scritto Un Messaggio Privato.... E Mi Hai Chiesto Cortesemente Ed Espressamente Di Risponderti.....
Ebbene...
Libera La Tua Casella Di Posta Cosi' Potrai Leggere Il Mio Messaggio (ingenuo - Come Lo Definisci)...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2007, 23:26   #279
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Come Alaska ha i pedigree?
O è solo un certificato di raza pura?

Last edited by Nebulosa; 23-10-2007 at 23:29.
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2007, 10:52   #280
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
X Mpezone:fare nomi può automaticamente allargare le tasche degli avvocati del giaguaro pronti con le querele. Non lo sai ma in questo preciso momento ci sono personcine che stampano tutto quello che scriviamo per cercare anche un minimo appiglio.
Però, queste personcine ad un certo punto non possono pensare di fare quello strapiffero che gli pare. O qui si va tutti a.....
Addirittura? Mamma mia, allora siamo proprio messi male!!
Comunque, spacciare una cosa per quello che non è si chiama Frode ed è punita dall'ordinamento giudiziario. Peggio ancora se si arriva alla falsa certificazione.
Forse ci potranno denunciare per calunnia.. ma se salta fuori che i "calunniatori" avevano ragione, son cazzi per questi signori.
mpezone jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org