Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-02-2007, 13:20   #21
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

sono di pegli e se la conosci è successo precisamente alla vetta
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2007, 14:49   #22
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Non e' la prima volta che sento di casi di avvelenamento a Pegli, ci dev'essere qualche carogna in giro . cmq bisogna stare con gli occhi bene aperti dovunque. Ciao
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2007, 15:24   #23
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

prprio oggi sono stata informata del terzo caso da natale in cui è stato ritrovato un lupo(vero)morto da avvelenamento in provincia di firenze.
anche da noi quella dei bocconi avvelenati è una peste,in campagna dobbiamo stare veramente attenti..sopratutto ora che la caccia è chiusa.

a marradi un mesetto fà hanno trovato pure un acquila reale morta da avvelenamento..purtoppo i bocconi fanno danni grandissimi non solo ai domestici.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 03:15   #24
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

il cane di mio zio mori per un boccone avvelenato mangiato lo scorso anno in sportiglia( sopra pegli)... comunque anche zagor manda giù qualsiasi cosa( soprattutto se puzzolente), per fortuna qui ad arenzano non è ancora capitato di trovare bocconi in giro... comunque in certi posti di campagna i bocconi e le "esecuzioni"dei cacciatori son proprio una piaga..... ne avevo già parlato..
http://www.wolfdog.org/php/index.php...i+poveri+gatti
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 11:05   #25
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ripesco questo thread di malavoglia ma per fortuna è solo un’azione preventiva.
Ho qui un volantino sulla piaga degli avvelenementi dove si parla di un servizio di guardia medica veterinaria. Io ho guardato in internet ma trovo indicazioni solo per Toscana e Marche.
C’è qualcuno di voi che sappia se questo servizio sia attivo anche per la provincia di Varese e le zone confinanti (Como/Milano/Novara)?
Vi ringrazio con la speranza di recuperare un n° di tel che faccia la muffa e che nessuno di noi debba mai usare e non solo per il veleno.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 11:16   #26
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Dany, non è che puoi postare il volantino?
io sono di prato in toscana e mi sarebbe utile.
Grazie
Francesca
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 13:53   #27
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ti serve proprio il volantino oppure i numeri della guardia medica veterinaria?
Perchè sul primo c’è la descrizione del problema, qualche indicazione sui sintomi e su cosa fare, sul fatto di chiamare la g.m.v.(ma senza recapiti), oltre che l’elenco delle associazioni che si occupano del benessere degli animali (ma devi darmi un pochino di tempo se lu vuoi sono imbranata in queste cose). Me l’han dato all’uscita di un centro x il giardinaggio che tiene anche animali. Se ti servono solo i n° di tel. io li ho trovati cercando in san google :”guardia medica veterinaria”
Ciao e auguri per il tuo cucciolo in arrivo!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 14:04   #28
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Mi piacerebbe vedere il volantino, visto che hai detto che ci sono le prime indicazioni in caso di avvelenamenti.
ma se non riesci fa lo stesso, non ti preoccupare.
Grazie degli auguri,.
Francy
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 15:26   #29
Edha
Junior Member
 
Edha's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Rovereto
Posts: 389
Default

Di nuovo allarme veleno nella bassa Val Lagarina (TN).

Ieri un mio amico di Ala tornato a casa dal lavoro ha trovato la sua femmina di Huski di 8 anni moribonda con sangue che usciva dalla bocca e naso. Purtroppo non ce l'ha fatta .
Il vet. ha detto che era veleno come quello per i topi e che in queste ultime 2 sett. aveva avuto degli altri casi.( io non avevo sentito voci).
Il cane è stato avvelenato da qualcuno, di sicuro, perchè quando il mio amico non è a casa il cane stà nel recinto in giardino, che confina con un prato e poi la strada.
Non ci posso credere, puntualmente con l'inizio dell'estate sono tornati.
Sono molto molto preoccupato anche perchè sembra che siano ovnque: il vet. ha detto che un caso è accaduto su una passeggiata che affianca il fiume Adige, un'altro in campagna e in montagna. Io frequento posti simili, a soli 6 km con Edha quasi sempre libera. Gia non ero mai tranquillo prima, ora poi....sapendo che nemmeno a casa propria si poò essere sicuri.
Le parole per descrivere le persone che compiono un' atto cosi crudele ci sono eccome e le pronuncerei all'infinito, se servisse a qualcosa.
Rimane solo il dolore e la rabbia
Edha jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 15:31   #30
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

MI DISPIACE TANTO PER IL CANE DEL TUO AMICO

LE PAROLE PER QUEGL'ESSERI IGNOBILI CI SONO ECCOME, MA DI SICURO NON SERVIRANNO AD EVITARE QUESTI DELITTI.

UNO DEVE SOLO AUGURARSI DI NON TROVARSI MAI IN QUESTE SITUAZIONI.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org