Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-07-2010, 12:38   #41
Kenzi
Junior Member
 
Kenzi's Avatar
 
Join Date: Jun 2010
Location: A pochi metri dal Gerbido,una frazione di Torino dimenticata da Dio.
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
altrimenti ho un altro paio di allevamenti in mente ma non so quando faranno le cucciolate, quindi attendo di vedere ulteriori comunicazioni
Immagino chi...

Da cosa deriva Bruma?
__________________
Federica e Nero
"The moon,let it guide you and I shall find you a home in our heartland,a heart in our homeland.
Until the moon is down,until the moon is down..."
Kenzi jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 14:44   #42
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Bruma? La Bruma è un altro nome della nebbia. Per essere esatti è quella nebbia bassa, che ovatta un po' la vista e i suoni. Cercavo un nome in Italiano una volta tanto (sennò me lo storpiano tutto, ecco!), breve (massimo due sillabe) e che fosse carino. E ormai sia io che Gianni la chiamiamo così e penso che la chiameremo così! ...
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 14:55   #43
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Bellissimo Bruma! Ho una mia personale definizione di bruma: hai presente in autunno, al tramonto? Cala una foschia che non è come la nebbia, è meno fitta, è la bruma appunto.

Ok, divagazione da psyco, ma il nome è bellissimo. Bravi.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 15:08   #44
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

La sensazione è quella Elisa, preciso! La Bruma è un po' meno fitta. Ha quella consistenza dalla quale ti aspetti che venga fuori qualcosa che assomigli al lupo... ... insomma, mi pareva adatto ^^...
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 21:15   #45
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ma quando mai le cose vanno come programmato??

Alla fine Bruma.... Bruma aspetterà... perché prima arriva Spettro!!

Eh già, alla fine il "destino" tanto ha detto e tanto ha fatto, dopo ricerche e dopo aver trovato la cucciolata di cui ci siamo innamorati (specialmente io visto che la futura mamma col pancione mi ha letteralmente conquistata) che arriverà a casa nostra, tra un paio di mesi, un cucciolotto, un maschietto, il cui nome in realtà era già deciso da tempo!
Spettro, come il metalupo di Jon Snow nella saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, uno dei libri preferiti del mio compagno, non uno dei miei, ma questo personaggio era uno di quelli che mi piacevano e il nome mi piace.

Mi sto riprogrammando psicologicamente XD.... e ora che finalmente abbiamo un data, un periodo vero di riferimento, mi sto rileggendo tutto ma...

Da chi ha iniziato col maschio, a questo punto, qualche consiglio??




Ah, la femminuccia è solo rimandata eh!
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 21:21   #46
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

raddoppia gli esercizi sui dorsali e abbassa pure la recinzione
sentiti libera di mettere il pratino all'inglese, ma occhio a mettere delle siepi resistenti
poi mi verrà in mente anche altro…c'è tempo
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 21:45   #47
Lupetta88
Junior Member
 
Lupetta88's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 181
Default

Oddio consigli.....il mio ha un anno e mezzo e fino ad ora l'unica parola che mi viene in mente è santa pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!procuratene un sacco strapieno...e io so di essere neanke a metà del percorso!!!
Ah comunque congratulazioni e tanti auguri!!!
__________________
Gabriela e Cole
Lupetta88 jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 10:26   #48
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Da chi ha iniziato col maschio, a questo punto, qualche consiglio??
vedrai Elena quanti consigli ti darà sabato!!
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 10:31   #49
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Oddea, sì, penso proprio che gliene chiederò tanti!! Me Happy!!
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 10:32   #50
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Congratulazioni allora arriva presto ?!!
Un maschietto come deciso in origine !!
Ma l'allevamento e' sempre quelli di Katia allora!??
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 11:41   #51
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

No, non lo prendiamo da Katia perché eravamo davvero indietro e, dopo aver girato seguendo i suoi consigli, abbiamo scelto la cucciolata di Arian x Syria . Doveva essere femmina ma sono nati un maschietto e una femminuccia che era già prenotata e allora... Ci siamo guardati... E abbiamo detto che il piccolo lo prendevamo noi XD

Last edited by Enid Black; 27-09-2010 at 20:33.
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2011, 17:16   #52
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Sono passati quasi 5 mesi dalla nascita, Spettro è con noi da quasi 3 mesi....




non farei a cambio con la vita di prima per nulla al mondo, anche se era forse più riposante... Manco la sveglia (eccezionale, nel senso che di solito non succede) alle 5:30 di stamani mi ha innervosito (ok, sì, son tornata a letto dopo :P), piccino, aveva bisogno del bagno!

In serata vedrò di aggiornare il thread foto. Ne ho a bizzeffe XD... volevo solo scrivere che... sì, l'attesa è finita davvero, e siamo felicissimi .
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2011, 15:59   #53
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Caspita, ma c'è chi aveva deciso femmina ed ha aspettato la femmina? Io sarei per una femmina grigia... ma.. dite che mi porterò a casa un maschio rosso come Marta?
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2011, 16:06   #54
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Eheheh, Elisa ... dipende anche dalla cucciolata! Alla fine non mi sono minimamente pentita di aver preso un maschietto ^^... io però non avevo deciso il colore XD.

Io però ero pronta al "sacrificio" che richiede un maschio, nel senso che sapevo che avrei dovuto essere più severa, più determinata. Non mi posso lamentare, specie dopo l'inizio dell'addestramento, che fatto in maniera giusta aiuta più noi a capire loro di quanto insegni a loro. Certo lui impara anche prima di me, ma la differenza è a casa che io leggo meglio lui ^^.

Se ti innamori della cucciolata... c'è poco da fare, maschio o femmina non c'è differenza, li adori :P
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2011, 16:55   #55
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Beh, pensandoci bene però, quando li hai li davanti, come fai a dire beh, torno la prossima cucciolata.. ma spiegami una cosa, non ho mai acquistato un cane quindi non so come funziona, ti dicono quali cucciolate ci sono e vista mamma e babbo scegli?
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2011, 17:05   #56
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Beh, dipende dove vai! Io ho scelto una cucciolata privata, e quindi mi sono prenotata. Avevo la seconda scelta. Volevo la femmina... sono nati UN Maschietto ed UNA femminuccia, già prenotata... diciamo che alla fine, Gianni preferiva il maschio, io mi ero innamorata dei genitori... ecco... Spettro è venuto a casa con noi .
Io ti consiglio di farti un'idea di che tipo di cane vorresti. Io sapevo che esteticamente mi interessavano relativamente, ma volevo genitori in salute, con collaterali puliti, e con un bel carattere aperto. Inoltre ho voluto la cucciolata privata che crescesse i cuccioli in casa (cosa che ti consiglio, socializzano molto di più...).

Beh, che Spettro sia anche bello come il sole non so se è un "effetto collaterale" o i miei occhi che non ci vedono più :P... il suo carattere mi piace ogni giorno di più, anche se è tosto, non vuol dire impossibile .
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2011, 17:15   #57
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Ah, è un tasto dolente, ..scegliere un buon allevamento o una famiglia? L'allevamento sai cosa aspettarti, dalla famiglia? ovvio che ci saranno lastre e documenti, ma.. boh...magari saprò di una cucciolata e mi innamoro dei genitori. Con tipo di cane intendi per l'attitudine? sa da lavoro o expo?
__________________
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo"
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2011, 18:06   #58
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Beh, ma vai a qualche raduno, a qualche expo... cerca il "tipo" che ti piace. Io per esempio di Arian sapevo vita, morte e miracoli perché Marta Spamma il web con le sue gesta, l'ho comunque conosciuto dal vivo... non ero ancora nemmeno decisa per quella cucciolata!
Vai a vedere anche gli allevamenti, non è detto che tutti lavorino nello stesso modo. Io non l'ho fatto alla fine, ma di CLC ne avrò visti più di 50 diversi (forse di più tra Lupi in Cantina e Serramazzoni) prima di decidermi . Ad ogni modo va a conoscere i genitori, e se ti innamori di qualche mamma o qualche papà... puoi sempre aspettare la prossima cucciolata e metterti già in lista preventiva .
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2011, 09:43   #59
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Si farò come consigli, intanto vedo di conoscere tutti i cani della zona, sperando in giornate migliori, con sta pioggia è uno schifo, e poi siccome c'è un campo quì nei pressi e passando ci ho visto un clc (credevo di averlo immaginato) vedrò di avere più notizie e magari riuscire a seguire qualche sua lezione. Grazie mille
__________________
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo"
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2011, 11:35   #60
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ottimo! E' la cosa migliore. E un buon campo ti servirà, vai a vedere come lavorano, se ti piace o no. Non so di che zona sei, ma se il primo non ti convince del tutto, vai a vederne un altro. Noi avevamo deciso per uno (ma non così tanto convinti) e poi invece ne abbiamo trovato un altro che ci convinceva di più.

E non è vero che al campo ci va solo chi vuol fare agility/UD o cose del genere. Ci si va per imparare a comprendere il cane, almeno per me è così. E comprendendolo meglio, si cresce anche noi!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org