Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-05-2008, 10:43   #61
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Sapete dirmi guardando le foto dei cuccioli che ho postato di che colore potrebbe essere da adulti ? (mi interessano sopratutto quelli nella foto con il bassotto !).
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 11:24   #62
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sembrerebbero tutti sul chiaro, se anche i genitori sono chiari puoi esserne quasi certo. Nessuno mi sembra completamente argentato, ma con sfumature sul giallo o biscotto.. in pratica un grigio lupo chiaro sul giallo con anche sfumature argento ma non completamente argentati.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 11:28   #63
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. ma potrebbe essere una cavolata ehh? Non so come sono i genitori, e sono scuri può darsi che scuriscano, qualche pelo nero ce l'hanno anche se la base è piuttosto chiara.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 11:35   #64
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
.. ma potrebbe essere una cavolata ehh? Non so come sono i genitori, e sono scuri può darsi che scuriscano, qualche pelo nero ce l'hanno anche se la base è piuttosto chiara.
Questi sono i genitori, babbo TIMBER WOLF ARIMMINUM e mamma SARKA:



Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 11:38   #65
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ecco, hanno proprio il colore che immaginavo venisse ai cuccioli. A questo punto ne sono praticamente certa, anche perché babbo e mamma sono molto simili tra loro come pigmentazione. Per me ne seguiranno le orme
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 11:43   #66
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Secondo me è come dice elisa non è detto che diventano come i genitori ognuno è diverso
Guarda questa discussione di Saraombra secondo me ti potrà aiutare a chiarire dubbi sui colori vedi come erano da piccoli di colori Navarre,Ombra Bless di Greta ecc e poi guardi come sono diventati ,ma vedrai alla fine..non sarai cosi razzionale sceglierai in base ai colori ma a quello che ti trasmetterà il cucciolo
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 11:50   #67
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Scusami ely!non si puo correggere su questo forum..avevo letto male che (non )seguiranno invece che seguiranno perdonami che figure comunque magari sto dicendo una cavolata nel caso perdonatemi ma per me ogni clc è diverso di colori non è detto che prenda sempre dai genitori
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 11:50   #68
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

qualcuno ha foto di antares da piccolo?
i mio coloree preferito di sempre!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 11:53   #69
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

oggi il pc ce l'ha con me non mi ha messo il link..
ecco questa discussione dicevo di Sara è davvero carina perche vedi come erano da piccoli Navarre ,Ombra ecc e cosi confronti i colori di come sono adesso
eccolasperiamo adesso si linki giustose non va guarda su "cerca" (i veterani)


http://www.wolfdog.org/forum/showthr...light=veterani
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 12:21   #70
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Scusami ely!non si puo correggere su questo forum..avevo letto male che (non )seguiranno invece che seguiranno perdonami che figure comunque magari sto dicendo una cavolata nel caso perdonatemi ma per me ogni clc è diverso di colori non è detto che prenda sempre dai genitori
figurati!
Non sempre seguono i genitori è vero, comunque visto il colore che hanno adesso quei cuccioli secondo me non si discosteranno molto da mamma e papà anche se ovviamente non saranno tutti uguali. Forse mi ero espressa male ma intendevo dire questo
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 13:37   #71
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

se NON erro c'è anche da dire, che il completamente argentato è più raro, di un colore più comune che può essere quello che descriveva Elisa...!! e se non erro, si riesce a trovare il completamente argentato se entrambi i genitori sono argentati... o cmq con parenti indietro argentati...!!! ma solitamente da due clc, come Timber e sarka, di quei colori, è strano che nascano cuccioli argentati...!! quindi anche io, penso nasceranno e saranno quasi e sicuramente di quel colore...! sfumature più o meno...!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 14:09   #72
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
qualcuno ha foto di antares da piccolo?
i mio coloree preferito di sempre!


Molte le trovi su www.lastnavarre.it

Altre qui:
http://www.canelupocecoslovacco.net/...ri-page-2.html

Io l'ho visto per la prima volta a 7 mesi da allroa in poi ha un "book fotografico" da fare invidia a un modello professionista.

Cmq quoto in pieno elisa, la mamma e il papa' sono chiari,due bei cani e con gran bei caratteri,leggere l'episodio del cucciolo con la mamma ha amozionato anche me.

Secondo me,almeno vedendo le foto,saranno abbastanza omogenei come cucciolata.

In ogni caso complimenti per la scelta.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2009, 16:59   #73
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Mi accodo a questo thread con una domanda sul colore del pelo, inteso come "singolo" pelo però!
Che io sappia il pelo del lupoporta la tipica colorazione "agouti", ovvero a 3 bande, con almeno una banda nera. Mi chiedevo fino a che punto il pelo del clc per essere ideale deve rispettare questa caratteristica e se all'atto pratico poi la percentuale di cani con pelo di questo tipo è consistente, oppure se è una di quelle caratteristiche rare che del lupo si sono perse, assieme alle orecchie tondeggianti e pelose e al pelo della giusta lunghezza e consistenza .
Esempio, ho notato che River ha un pelo sui fianchi a sole due bande, chiaro nella prima metà e nero in punta, mentre sul dorso è a 3 bande ma le prime due si distinguono in modo non netto (la prima è di un crema scuro, la seconda bianca, la terza nera). Questa è una colorazione corretta, oppure non ideale ma comunque frequente nel clc?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2009, 10:18   #74
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Mi accodo a questo thread con una domanda sul colore del pelo, inteso come "singolo" pelo però!
Che io sappia il pelo del lupoporta la tipica colorazione "agouti", ovvero a 3 bande, con almeno una banda nera. Mi chiedevo fino a che punto il pelo del clc per essere ideale deve rispettare questa caratteristica e se all'atto pratico poi la percentuale di cani con pelo di questo tipo è consistente, oppure se è una di quelle caratteristiche rare che del lupo si sono perse, assieme alle orecchie tondeggianti e pelose e al pelo della giusta lunghezza e consistenza .
Esempio, ho notato che River ha un pelo sui fianchi a sole due bande, chiaro nella prima metà e nero in punta, mentre sul dorso è a 3 bande ma le prime due si distinguono in modo non netto (la prima è di un crema scuro, la seconda bianca, la terza nera). Questa è una colorazione corretta, oppure non ideale ma comunque frequente nel clc?
il problema è se il pelo è completamente nero dalla radice alla punta , la distribuzione delle 3 bande puo' variare a tal punto che la banda rossa formata da feomelanina puo' mancare o essere poco visibile .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2009, 21:33   #75
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Grazie della spiegazione,
quindi anche il pelo a "due bande" è corretto... ma ci sono effettivamente clc col difetto del pelo interamente nero? Qualche esempio fotografico per capire come appare c'è in giro?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org