Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2007, 03:22   #41
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
NO!
Nel CLC il colore nero non è contemplato.
Mi accontento del grigio scuro!
.....finchè ce n'è!


PS: Davide hai la casella piena di messaggi,
mi tocca dare qui la mia inutile risposta!
svuotata cartella di mp privata

ad ogni modo sul grigio scuro lo standard parla chiaro,lo "accetta" ma preferisce altro,e lo si capisce.
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2007, 14:38   #42
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Premetto che il mio è un intervento totalmente estraneo al discorso ma lo faccio lo stesso perché il cane nelle foto di Margo mi ricorda un cucciolo che vidi a Serramazzoni per la prima volta all'età di 5 mesi e che mi colpì per le sue caratteristiche particolari sia fisiche che di temperamento: molto mite, senza nessuna aggressività o irruenza, delicato nell'aspetto e nel comportamento.





Era un cane del "cimitero degli elefanti" che rividi poi quando andai ad adottare Petra e che è sulla home page del sito delle adozioni in un'immagine che fa rabbrividire..
Sotto tutto quel macello era un cane bellissimo. Spero stia bene adesso, anche perché la persona che poi l'ha adottato l'avevo trovata io (in tutta fretta per la verità) nel periodo in cui era in.. "rianimazione" (povero) a casa di Nicola che era stato molto disponibile e generoso in quella situazione drammatica.
Scusate l'OT!

Last edited by elisa; 09-11-2007 at 14:58.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2007, 19:36   #43
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Ma tutte i lupi nero solo è quando giovane, quando vecchio è grigrio con machera.
La Black Fasis è molto corta.

Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2007, 22:57   #44
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Standard del CLC:

- stuttura del lupo con arti lunghi, testa piramidale, mascella larga idonea alla frattura di ossa, senso dell'olfatto molto sviluppatocon muso largo ma facce laterali convergenti verso l'alto. Coda corta, movimento con passo radente al suolo e con leggerezza comes se il cane volasse sul terreno senza sforzo.

- mai pauroso dell'uomo, coraggioso e forte in ogni circostanza (dai ghiacci dell'artico ai cerchi di fuoco del circo), resistente, mai affaticato, sempre attento anche quando dorme perchè dorme con un occhio solo, un orecchio solo, due zampe e mezza coda...

- docile e attento, guardiano insuperabile della famiglia, baby sitter innato, cane per i nonni e per i nipoti.

- arriva il ladro di turno e lo fa fuggire attaccandolo di dietro, davanti e talvolta pure di sopra (ma solo se paracadutato)

... ecc. ecc. ecc.... :-)
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2007, 23:16   #45
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
cane per i nonni e per i nipoti.
Scusa Arnaldo chi ha detto stà cavolata??
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2007, 23:43   #46
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Scusa Arnaldo chi ha detto stà cavolata??
beh c'è stato chi in passato diceva che il clc aveva doti così straordinarie che andavano bene sia per l'anziano che per i bambini (mica tu eh!)

là un clc da agility, qua uno d UD... ecc.

Dai in fondo era solo una cosa ironica, un po' forzata, ma trovami uno standard che dica "ragazzi, questo è un cane con cui rimboccarsi le mainche e farsi un paiolo tanto...!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2007, 23:48   #47
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ahhhhhhhhhhhhhhhh...okkeiokkei, pensavo fossi tu a dire stè fesserie...non avevo capito che il tutto era ironico.
Visto l'esperinza Maffy!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2007, 23:55   #48
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Ale, anche tu sicuramente ricevi tante richieste da parte di persone che non hanno capito un cavolo della razza e del cane in genere. Per fortuna che ci sono anche quelli che si avvicinano un po' alla volta, riflettono, forse cambiano idea oppure se sono convinti, si fanno almeno un po' aiutare.

E' che secondo me sono anche sinceramente convinti che il CLC è davvero come rexx... ma dove cavolo l'hanno scoperto?

Quindi il mio intervento ironico era per dire che sto benedetto superdog non c'è, ma molta gente mi sa che è convinta che ci sia.... ahimè... poi si riempiono i canili ... azzarola...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 16:48   #49
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default off topic

Quote:
Originally Posted by Nebulosa View Post
Ma tutte i lupi nero solo è quando giovane, quando vecchio è grigrio con machera.
La Black Fasis è molto corta.
assolutamente non tutti!
alcuni diventano pepe/sale e senza maschera
restano cmq una bassa percentuale anche se pare che il colore nero sia in aumento (?)
Quote:
sono stati immortalati soggetti di colore nero che probabilmente presentano forte melanismo, peraltro non troppo rare in natura e che sino a pochi anni fa esistevano solo nell'immaginario collettivo
-tratto da Diana anno CI - N.2008 - n°22 - 1 Novembre 2007
riguardo al LUPO APPENNINICO e non come quello delle foto da me e da Nebulosa postate

per restare fra i derivati dal lupo, appunto come già Davide diceva, ci sono Lupi italiani neri e in vecchiaia restano neri, ovviamente con le leggere sbiancature della vecchiaia.

Con tutto questo cmq non voglio dire niente,
a me lo standard va benissimo così com'è e le specifiche sono chiare!

ma giusto per capire forse perchè nello standard è ammesso il colore grigio-scuro e perchè talvolta ricompaiono musi neri anche nel 2007
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 10-11-2007 at 18:17.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 16:57   #50
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
ma giusto per capire forse perchè nello standard è ammesso il colore grigio-scuro e perchè talvolta ricompaiono musi neri anche nel 2007
...e che cmq sono davvero brutti da vedere e sarebbe giusto non inculcare alla gente che è una cosa giusta far accoppiare e continuare nella stirpe musi neri che sono poco tipici nel clc, nel lupo ci stanno anche ma il lupo ha anche tante cose che nel clc non devono esserci....

E CMQ....
che cacchio c'entra stò discorso in questo 3D???????????????????????
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 17:12   #51
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default stra-off-topic

non c'entra un cacchio!
chiedilo a chi ha tirato fuori la storia dei musi neri e degli
... ohibò che schifo questo che schifo quello!

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
...e che cmq sono davvero brutti da vedere
a me piacciono anche quelli! :-)
anzi piacciono tanto!

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
.. il lupo ha anche tante cose che nel clc non devono esserci....
... sicurissimo il CLC è CLC!

Hai ragione
bisogna inculcare alla gente
che un muso nero fa schifo (a te) tanto quanto uno sterno basso oltre il gomito, oltretutto quest'ultimo poco utile oltre brutto!

(ps:Valentina ti prego abbi ancora pazienza, io cmq dovrei aver concluso!)
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 10-11-2007 at 19:47. Reason: ---
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 17:22   #52
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
...
sarebbe giusto non inculcare alla gente che è una cosa giusta far accoppiare
e... chi è che lo fa?
cosa giusta?


Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
...e continuare nella stirpe musi neri che sono poco tipici nel clc

...ma infatti nello standard non sono ammessi!
nè l'uno nè l'altro, poi ogniuno fa quello che più ritiene opportuno!
DOV'è IL PROBLEMA?



PS:ultimissimo spero
la dicotomia linea lavoro-linea expò è (non sarà) la tomba della razza,
ho scritto vedo bene per dire vedo inevitabile,
ma felice del contrario.
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 10-11-2007 at 19:04.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 20:04   #53
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

rosa,il lupo nero non ha nulla a che vedere col tono grigio scuro del mantello col muso nero
il tono grigio scuro e ancor di piu il muso nero,son cose "rimaste" dal dal pt della creazione

ovvio che NON son due cose uguali,uno è difettisismo,il muso nero,mentre il tono grigio scuro è accettato,come mantello,ma non ideale

il lupo nero è un altra cosa davvero,casi di "eccesso di melanina" ci son anche in leopardi e giguari(pantere etc)

insomma una stuzione varia..non è che"tutto è uguale a tutto" o
" a parer mio"..

se tutti quelli che allevassero cani corso AVESSERO LETTO che i rapporti cranio muso sono 34-66 E NIENT'ALTRO,,quella razza sarebbe in situazioni diverse

idem clc,lo standard è meno prolisso ma poi certe distinzioni le fa,eccome..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 20:34   #54
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default stra-stra-off topic...ora mi picchiano veramente!

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
rosa,il lupo nero non ha nulla a che vedere col tono grigio scuro del mantello col muso nero
il tono grigio scuro e ancor di piu il muso nero,son cose "rimaste" dal dal pt della creazione

..oh un lo so!
ECCO
se dicevi subito così non avrei neppure aggiunto niente, ma tu hai scritto
Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
un clc a muso nero si distacca tantino dal lupo che ne dici eh?
e visto che si sta sempre a rompere i co@@oni al lupo,
ti ho fatto notare che alcuni NON si distaccano poi così tanto nel COLORE visto che esistono anche lupi scuri

non portiamo allora di esempio sempre il lupo come se avesse uno standard ...il lupo
(e non scrivo una novità)

ma spero di essermi spiegata su quale è un difetto eliminatorio,
non mi puoi sottovalutare una cassa toracica atipica
[vedasi standard difetti eliminatori]!
anche se i giudici....(cvd)
io volevo solamente che tu aggiungessi al tuo elenco anche questo difetto,
visto che vuoi "scremare"

meno male che ogni tanto ci ricordiamo che discende anche dal PT!

spero che ci si ricordi anche che deve SOMIGLIARE ad un lupo non essere UGUALE (che non dovremmo neppure riuscirci)
e soprattutto a quello europeo.
Altrimenti si potrebbe attuare lo standard proposto da Arnaldo

e soprattutto che non sono ancora passati tanti anni!

Dimmi Davide
se un CLC col muso nero prendesse l'IPO 3 sano
non lo fai riprodurre?
lo castri?

SI! già lo avevi scritto.
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 10-11-2007 at 21:24.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 20:39   #55
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
eheheh nonono cara,mi sa che stai un po spargliando le carte

a parte che per e son due difetti tosti tuti e due,io ho equiparato il dorso insellato con quello cifotico,mica al muso nero

cè un bel po di differenza

per me il muso nero sia sui ring che in rip non ci deve andare
punto
e poi un muso nero ci dice che è un"ritorno genetico" e per me è gia abbastanza per reputarlo di nessun interesse

è come un dobermann SENZA focature ,o un cc con macchie bianche troppo estese
le regole ci sono,punto

per me può fare anche la prova DELL EVEREST (eheheheh)ma con 2000 clc in itlaia sia i dorsi insellati(avvengono nei molossi,molto piu d rado nei lupoidi)che i musi nero posson benissimo stare in giardino e condurre vita monacale.cioè,non trombare mai

certo mica ho i superpoteri sennò se ci fosse il davide vedi che griglie strette ci sarebbero ...
Scusa ma....chi ha risposto all'affermazione che la struttura ossea fa il lupo e non il colore dicendo "no ti sbagli è dimostrabile"?Non io.

Quote:
Quote:
Originally Posted by rosa
....è la struttura ossea che fa il lupo non il colore!



ASSOLUTAMENTE NO,TI SBAGLI ED è DiMOSTRABILE
Usando delle griglie strette si sono avuti problemi di taglia,fertilità,mancanza di denti.
Personalmente ritengo che la consanguineità sia essenziale per ogni razza ma non si dovrebbe perdere una certa variabilità genetica che "torna sempre utile" prima o poi per rimediare alle cavolate.Magari non saranno campioni ma....si torna a cercare sangue nuovo perchè i problemi ci sono.L'accoppiamento di Margò ne è una evidenza.
Senz'altro c'è differenza tra dorsi insellati ,cifotici e il muso nero ....i primi li ritengo molto più gravi,ti ripeto,metti in gioco la funzionalità.
Chiaro che si cerca di eliminare tutti e due i difetti (l'ho scritto in grassetto...è chiaro?)ma....se si fa una classifica tu comprati un cane gobbo e ciondoloni che i 100 km te li fa in risciò e facendoti il gesto dell'ombrello che io mi tengo il mio elegantissimo muso nero zampalonga munito(brutto,tanto brutto ma mai quanto i clc/bulldog zampa segata e tutti i loro parenti serpenti,son sempre opinioni per carità...meglio dire poco tipici..oppure ad uno seghiamo dal collo in giù e l'altro dal collo in su e facciamo un bel collage)...almeno non "ciondola" quando corre.Per carità..poi c'è il massimo della sfiga...nero e gobbo
Cmq spesso si parla di muso nero quando c'è da distinguere l'assenza di maschera con la maschera poco marcata.Posso tranqullamente asserire che ad esempio a Kira manca la maschera (cmq è stata giudicata "abile" alla riproduzione sia in cechia che in Italia...vabbè...ma lei farà la monaca a vita),ma molti altri cani che additate come musi neri (intendendo SENZA maschera) in realtà sono con maschera poco marcata e la differenza genetica c'è.
Cmq volevo puntualizzare che un difetto di struttura è grave...dai Davide che lo capisci anche te...forse
Meno male che non hai i super poteri...al massimo hai la supercazzula...senza scappellamento però.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 21:16   #56
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

eccomi...
...avvisata da fonti amiche sul dilagare di 3D + o meno velatamente diffamatori a proposito della nostra famigghia... e dunque costretta (aimè) dalla curiosità a rileggermi paginate di noiosi e lunghi interventi, che grazie agli impegni lavorativi m'ero risparmiata.... mi limito a postare qualche foto con didascalia (scusandomi per il fastidio che causerò a chi, avendo cani belli non ha bisogno di postarne foto, a chi un clc non lo ha neppure, ma vuole vedere solo quelli belli, a chi farebbe meglio a comprarsi come soprammobile la bella testa impagliata di un clc xchè solo la testa fa la razza, e non il fisico, nè il carattere...), ecco dunque altre fastidiose foto, dicevo, del mio atipico (?!!) clc
...che, per inciso, nessuno ha mai scambiato x un "Lasky", nè tantomento x un volpino sbiadito.... ma, guardacaso, sempre x un "lupo vero", con reazioni del tipo che raccontavano nell'altro post i proprietari del fratello... il fascino, d'altra parte è nei geni....



orecchie non minuscole sono solo un particolare, come il labbro non tiratissimo, e la coda non cortissima, e se queste cose vengono considerate in primis rispetto alla struttura è solo xchè i giudici, spesso, si fissano su un particolare e mandano a farsi friggere il buon senso (e sarà così che riusciranno a fare anche qui lo scempio fatto con i PT).
Il muso "sporco" è diverso dal muso nero, che nessuno della nostra cucciolata ha (grazie kika x aver ricordato la volutamente sottovalutata distinzione), mentre il loro fisico (come il fisico di KIRA), mi spiace, ma se lo sognano in molti!!!! ....e gli occhi non sono "non chiari", magari non gialli, ma ambra si.

ed anche il loro carattere se lo sognano, anzi, a dire il vero, molti sono così sciocchi che non lo sognano neppure (!!!!!), visto che un cane come Bazy ha fatto solo 2 cucciolate (di cui una con la sua compagna, ed una con la femmina di proprietà dell'altra paladina del "clc non volpino"): anche il titolo di campione italiano non è servito per far richiedere come avrebbe meritato un soggetto del genere?!?! Bhè io sono contenta di aver un cane con i suoi geni... invece che un zampacorta / addormentato
mi basta sapere che quando dovrò prendere un altro clc ce ne saranno ancora di simili... altrimenti sono già d'accordo con Rosa x fare un terribile esperimento in linebreeding, per il quale saremo bandite a vita da ogni sito sul clc e ci faremo una nostra linea di "clc lupi veri", non tanto perfetti, ma belli come ogni scarrafone lo è a mamma sua.

Ogni cane è diverso.
Io non ho mai detto che il mio sia perfetto, ... ma non sono neppure così idiota da mettermi a "velatamente offendere" gli altri (senza neanche il coraggio di farne i nomi) dicendo ad ogni intervento che "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
Oltre a non essere foto di uno scarrafone, le foto di belss sono sicuramente molto + piacevoli da vedere dei lunghi e disarticolati interventi di Davide, così come delle solite "innocenti" considerazioni senza polemica di Alessandra.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 21:37   #57
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default save the race - sympathy


ih ih
IL LUPO NERO
fa ancora paura!



PS: ovviamente il pedegree si butta via!
Ce ne faremo fare uno nuovo dall'ENCI (se ci riconosce)
la razza sarà

SALVA


decisamente va spostato tutto il blocco da #37 ? o già da prima ?
in nuova discussione tipo, che sò ....
IL CLC PERFETTO - istruzioni
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 10-11-2007 at 22:42.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 22:52   #58
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Solo una cosa: il LUPO NERO in europa NON ESISTE!!!

matteo

Last edited by naiger; 10-11-2007 at 22:57.
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2007, 00:42   #59
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Oltre a non essere foto di uno scarrafone, le foto di belss sono sicuramente molto + piacevoli da vedere dei lunghi e disarticolati interventi di Davide, così come delle solite "innocenti" considerazioni senza polemica di Alessandra.
Cara Greta, ma che ca@@o vuoi dalla mia vita?
Hai preso una tranvata in testa?
Ma io non so nemmeno se sei al mondo, e chi pensava al tuo cane che...NON CONOSCO NEMMENO?
Sgasati.
E cmq ripeto che tutti stì discorsi non c'entrano un tubo con il post che avevo messo.
Nessuno discute che tu apprezzi, ami e vai a mille per il tuo cane.
Io ho solo espresso un mio parere personale che deve essere rispettato, non pensando a nessun cane in particolare, anche perchè non ci metterei molto a scrivere un nome.
Chiaro?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com

Last edited by Bonfiglioli; 11-11-2007 at 00:51.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2007, 01:48   #60
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Nessuno discute che tu apprezzi, ami e vai a mille per il tuo cane.
si, nessuno lo discute xchè sarebbe idiota farlo.
Chiunque è innamorato del suo cane.
....io, invece, qui non stavo raccontando la mia "storia d'amore" con il mio cane e quanto mi piace, e quanto è bello e cicci e pucci.... ce ne sono a iosa di siti privati in cui ciascuno racconta anche quante volte il suo cane va al cesso, comprese foto di quando tr###a.. e altre cavolate del genere.... e fa il conto delle lettere dell'alfabeto moltiplicato x quanti cuccioli sono nati, diviso il numero della cucciolata precedente per trovare i nuovi mitici nomi da assegnare in barba ai gusti dei nuovi proprietari....
difendevo semplicemente il mio cane e la sua cucciolata da + o - sottili insinuazioni (vedi anche l'altro post sugli allevatori).

di chiaro, dunque, Alessandra, mi preme ci sia solo quanto segue:

io qui ho voluto precisare che tutti i vostri svariati ed innocenti pareri personali e "titoli di scarrafone", che non meritano affatto rispetto come qualunque parere, anche genericamente, offensivo ve li potete pure mettere.........

ribadisco, inoltre, che non sono io tra quelli che inculcano che qualcosa va bene o va male interpretando a mio favore lo standard: non ne ho bisogno
1) xchè le expò mi fanno vomitare;
2) xchè il muso "sporco" non è fuori standard, come lo è invece l'altezza sotto i 65 (nei maschi).
lo standard a me va + che bene com'è... e non perchè spasimo dal vincere una coppa, semplicemente, al prossimo clc, vorrei trovarne ancora in giro un cane che lo rispecchi davvero, muso sporco o no, basta che non sia della nuove linee in voga (volpini slavati e bassethound), i cui sostenitori si permettono di considerare gravissimo un "semplice buon vecchio difetto come il muso sporco"
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org