Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-04-2007, 11:34   #41
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by massimo

alcuni saarlos NON mi piacciono, ma altri sono PAZZESCAMENTE lupini!
massimo
concordo
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2007, 22:42   #42
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ma frizzi e lazzi a parte, qualcuno ha visto/partecipato alla selezione ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 13:19   #43
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

OK, ci sembra evidente che siete andati tutti alla bonitazione ma la bonitazione non l' ha vista nessuno

Quindi, dopo aver letto i risultati sul Sito della Combriccola ci viene da commentare che lo standard qualitativo dell' allevamento italiano è in netto miglioramento visto che a parte il cane di Brunella un po' fifone tutti quanti hanno preso P1 con il carattere che va da buono a equilibrato-coraggioso...bene!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 14:33   #44
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Navarri vi adoro!
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 14:35   #45
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

UUUUUUUUUUUUUH!

Prevedo fuochi d'artificio!!!

__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 14:55   #46
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

viva i giudici !!!!
ma sta bonitazione fatta in casa proprio nn la reggo, a livello caratteriale ho visto 2 casi da "oggi le comiche"...

Emiliano
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 16:58   #47
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

simpatiche le misurazioni..cani che davano al pisello a miki sono diventati magicamente alti quanto lui!!!

cavolo ma allora ero io che mi sbagliavo e non mi ero accorta che ho un clc da 76?????
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 17:33   #48
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...ho appena visto i risultati.....che dire: SCIOCCANTI!!!!..
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 18:58   #49
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...ma a Pistoia si usa un sistema metrico particolare??? Iago (Trudi pdl) alto 71 cm?...molta gente a Reggio a visto Biork e Trudi insieme...Biork allora quanto fa, 78-80 cm...mamma ho un cane di razza gigante...e poi Induk...ma sul database di Wd appare già bonitato...ma si può rifare la bonitazione per migliorare il risultato?...innananzi tutto è lievitato di 2 cm, e poi, guardacaso, è passato da un P3 a un P1...il lavoro degli allevatori si vede alla lunga...A gianlù, potevi ribonitare Navarre per vedere se è ancora in standard come sempre...per me avrebbe anche migliorato... ....
...poi che varietà di soggetti, proprio una bonitazione...del Lupo...
..se si va avanti così avremo anche i raduni...del Lupo....per non parlare della razza....Cane Lupo del Lupo...visto che le bonitazioni Ceche e Slovacche non sono all'altezza di quelle del Lupo....perchè continuare a chiamarlo cecoslovacco...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 19:06   #50
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi sconvolge (oddio, neanche tanto ) il P1 dato ad un cane che ho visto (bene) e che aveva un carattere terribile. Parlo di un cane timorosissimo e al contempo aggressivo per paura... no comment
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 19:19   #51
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

allora se facciamo bonitare anoukino magari salta fuori che è un 68!!!!
dai grandeeeeeeeeeeeeeeee o forse no...è il "del lupo" che gli manca nano è e nano rimane.. .
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 21:25   #52
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland
A gianlù, potevi ribonitare Navarre per vedere se è ancora in standard come sempre...per me avrebbe anche migliorato...
Beh, sarebbe diventato almeno 70-72 cm, ma non credo avrebbe migliorato, anzi...alcuni del "Walk of Wolf" quando facemmo la bonitazione strillavano e arringavano la folla che Navarre andava eliminato dalla riproduzione.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 21:32   #53
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quindi la cosa migliore sarebbe bonitare 3 volte il cane e fare una media?
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 21:53   #54
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

dipenderà dal sistema numerico utilizzato..
Il sistema posizionale consente di combinare un piccolo insieme di cifre (p1 p2 p3... 65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75....bum) ottenendo un'infinità di numeri il cui valore dipende dalla posizione delle cifre stesse...
nelle misurazioni sarà usato Il sistema binario, il sistema decimale o il sistema esadecimale ???
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 22:47   #55
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ammetto di non aver visto "quasi" una cippa lippa perchè tanto ero convinta del fai da te di questa bonitazione...ma...una delle poche cose che ho visto è stata una femmina che si è nascosta alla minaccia dietro alle gambe della proprietaria/allevatrice.
Come si fa a distinguerla dai codici di bonitazione??Mhà...per esclusione penso di aver capito chi è...è la stessa scena vista alla bonitazione di Reggio Emilia del 2005 (ma non lo stesso cane)....chi di voi riesce a capire dai codici di selezione chi è la femmina che si nascondeva impaurita vince il premio "bonitatore dell'anno",se non ci riuscite qualcun altro vince il premio di "imbonitore dell'anno"

La parte caratteriale della bonitazione può essere ripetuta una seconda volta se uno non è soddisfatto del primo risultato.
Nel mio casco la seconda volta il risultato è stato Of:




Che strano,nella prima bonitazione (mai visto un campo di addestramento all'epoca) kira quando fece la prova della minaccia da sola si tirò indietro...giustamente con il codice Oc = non coraggioso almeno si capisce come aveva reagito.
Invece chissà...qualcosa deve essere cambiato ultimamente,cani che si nascondo dietro le gambe magicamente diventano Oh=buono dal quale si può ben intuire che la reazione è questa:

ANche se ahimè..manca la parte in cui il cane resta solo di fronte alla minaccia ma cmq se quella sopra è la reazione con il padrone senz'altro la modifica è stata fatta per la salute del cane...da solo gli piglia lo schioppone!
Tutto ciò non per sentito dire ma come potete vedere con i vostri occhi si fanno due pesi e due misure.
Cmq,ribadisco che la bonitazione la faccio fuori,ma che vada sarà valida "solo" per il resto del mondo....per me il panorama italiano sta veramente andando in secondo piano.
Risultati scioccanti?? direi scontati più che altro....se non erro si era già detto prima no?
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 01:24   #56
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

ovviamente la richiesta che faccio in questo sito la farò ufficialmente anche al club ma non capisco la "RI/bontiazione" di Induk Passo del Lupo che da A69 Oi P3 diventa A 71 K1 Of P1.
Ma non era solo il carattere a poter essere ribonitato?
eppoi...tremo al pensiero, guardando i codici di bonitazione, che induk possa passare agli annali come un clc più alto di 0.5cm rispetto ad oliver (A70,5 C4 Of P1)....TREMO!!!!
Tante sono le qualità di Induk ma certamente non è un cane più alto di mezzo centimetro rispetto ad oliver...
oddio...ho un clc nano e non lo sapevo (vedendo anche le altre misurazioni fatte...)
Chiedo a Luca Campisi se può dare delucidazioni in merito (se gli è permesso farlo naturalmente)
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 07:36   #57
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...di qualità di Induk sono svariate...oltre a quella del levitatore
...ha la qualità di conseguire successi alle expò senza parteciparvi...dal sito di...Passol del Lupo, Induk risulta vincitore in classe campioni Sabato 17 marzo a Reggio..ma io ho qui il libretto sotto gli occhi...non era nemmemo iscritto...vuoi vedere che quello in classe campioni non era Miky ma bensi Induk travestito?..certo che sti lupi so' proprio magici...

...credo che Luca Campisi sia ancora in week-end di pasqua, tanta gente aspetta ancora delle risposte in altre discussioni...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 10:01   #58
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

beh collegando l'articolo (tuttora non smentito dal club!!) citato nell'altra discussione con i risultati della bonitazione appena fatta.... che dire??

tutto torna... no?

ricapitolando:
il giudice è cambiato 2 volte
la prova caratteriale è stata dimezzata ed è diventata ridicola
cani che scappano dietro al padrone passano la prova caratteriale
sono stati ribonitati cani (tutti provenienti dallo stesso ceppo!) che oltre ad essere diventati P1 sono anche lievitati..

c'è ancora qualcuno che crede nella buona fede ?

suvvia.... non prendiamoci per il.... fondelli!!!
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 10:43   #59
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

[quote="massimo"]ovviamente la richiesta che faccio in questo sito la farò ufficialmente anche al club ma non capisco la "RI/bontiazione" di Induk Passo del Lupo che da A69 Oi P3 diventa A 71 K1 Of P1.

....porcaccia, non mi ero accorto dell' Of.....per fortuna ho scelto Ross, codice di selezione tecnica Og, altrimenti con Induk non sarei riuscito a gestirlo..... ...rischiavo di essere sbranato come "tanti" altri......

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 11:00   #60
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Buongiorno simpaticoni
per qualcuno questo week end forse non è stato dei migliori a quanto vedo/leggo ... il cioccolato era avariato? Per fortuna io mangio solo la nutella.

qualcosa avrei avuto voglia di raccontarvi come è stata sempre mia abitudine adesso non mi pronuncio visto che tutti hanno il sapere tra le mani, io sono di troppo.

Una piccola parentesi. Caspita super accortirti nel 2007, ma negli anni passati dormivate? Sul mio Tristan 69 al garrese nessuno ha detto nulla , perche? Tristan è 70,5 forse anche più .
Su Oliver di Massimo niente anche qui. Oliver supera anche i 72!
Per Wolan ... hai preso troppo alla lettera "che sono una brava persona, fidati meno la prossima volta sul mio conto.

per Massimo , sono disponibile per qualsiasi cosa ma mi sono un po rotto adesso qui. Se non hai nulla da fare vieni al campo domenica verso le 16:00 si fa due chiacchere e ci si prende un po di sole ,tra l'altro vengono 2/3 toscanacci con i loro lupacchi e una nuova new entry
Buon proseguimento io ritorno al mio prossimo week end (nutella da 5 kg)
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org