Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-01-2006, 10:42   #121
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default cucciolo mordace

Quote:
Originally Posted by gabibbo
se il mio rott domani decide di mangiarmi.
Approposito:
dai da mangiare quanto basta al tuo rottw, spalmalo di carezzone, grattugialo per benino tre volte al giorno, sbavalo mattino e sera di bacioni e vedrai che non ti mangerà mai.

Ciao Ciao Fulvia
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 12:01   #122
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default cucciolo mordace

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Quote:
Originally Posted by gabibbo
se il mio rott domani decide di mangiarmi.
Approposito:
dai da mangiare quanto basta al tuo rottw, spalmalo di carezzone, grattugialo per benino tre volte al giorno, sbavalo mattino e sera di bacioni e vedrai che non ti mangerà mai.

Ciao Ciao Fulvia
Grazie degli ottimi consigli Fulvia ma...in quanto a carezze e coccole difetto per eccesso e mangia a sufficenza....e io sono una di quelle persone che li difende a spada tratta e sostiene che se mordono c'è sempre una ragione, i miei clc non aggrediscono la gente per strada...anzi purtroppo una si sottomette felice a chiunque l'avvicini (non so la sua storia aveva 7 mesi quando la presi)il rott non è nemmeno incuriosito dalla gente...ma...quello che volevo dire è che un giorno potrebbe anche succedere, e vorrei trovarmi preparata....forse viaggiare con una bistecca in tasca??

http://wolfguardian.altervista.org/index.html
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 12:21   #123
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Per gabibbo: complimenti hai una rottw. veramente veramente bella e con un muso tanto dolce, sarà anche perchè il rottw rimane la mia prima passione.
Brava brava

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 13:02   #124
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino
Per gabibbo: complimenti hai una rottw. veramente veramente bella e con un muso tanto dolce, sarà anche perchè il rottw rimane la mia prima passione.
Brava brava

Ciao
Scila
Ssssssssshhhhhh! Se ti sente.....matrix è un maschio (hai visto tutte le foto?se hai un monitor piccolo sfugge il tasto avanti) l'ho preso al canile due anni fa...sai quando nessuno li voleva??? stava morendo di fame si era lasciato andare..., la direttrice mi aveva pregata di prenderlo ed ora è da due anni con me, è dolcissimo ed equilibato come tutti i reott, sono ancora una delle poche razze che non sono state incrociate, quindi mantengono inalterato il loro equilibrio, la loro bontà e il loro sangue freddo in ogni situazione ma...c'è un ma....non è un cucciolo che io ho preso da piccino..è un ex cane da combattimento..ricostruirlo non è stato difficile, adora i gatti(specie se poco cotti) scherzoooooooo adora davvero i gatti, lascia in pace le femmine e se incrocia un maschio la sua unica reazione è l'irrigidimento..poi lo ignora ma...se l'altro fa il gesto di abbaiare.....è finita.....ma noi abitiamo isolati nel bosco e quindi....non c'è rischio e quando esco porto la museruola con me.........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 18:10   #125
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino
Per gabibbo: complimenti hai una rottw. veramente veramente bella e con un muso tanto dolce, sarà anche perchè il rottw rimane la mia prima passione.
Brava brava
Ciao
Scila
Caspita è verissimo il tuo rottw è veramente bellissimo. Quasi come la mia (eh eh eh!!! cuore di mamma....). Vogliamo farli fidanzare??? Guarda io sono convinta che se un bestione come i nostri due non viene maltrattato e si sente amato e rispettato dal padrone e se è già di suo equilibrato come i nostri (e il tuo te lo dimostra con il suo comportamento pacato verso gli altri) a meno che non intervengano patologie mentali, magari da anziani (ed in questo caso non sarebbe di certo colpa tua e la soluzione pultroppo poi sarebbe una sola) non potrà mai perdere il suo equilibrio ed aggredire addirittura il proprio padrone. Un caso di questi è accaduto l'anno scorso. Il proprietario di un rott spaventato aveva richiesto l'intervento delle guardie veterinarie in quanto riferiva di essere stato aggredito dal pelosone. Quando i colleghi sono arrivati sul posto hanno trovato l'imbecille in piedi su un cassonetto della spazzatura con il suo rott sotto che gli ringhiava ed abbaiava Immaginate la scena... scendono i colleghi dall'auto e semplicemente fischiano al cane che li guarda e gli va incontro scodinzolando. Si lascia accarezzare e si lascia mettere tranquillamente il guinzaglio e li segue tranquillamente. Solo quando l'imbecille prova a scendere dal cassonette lui si riinc@@@a. Poi si è scoperto che il suo padrone lo lasciava legato tutta la giornata ad una catena di circa 1 metro senza cibo (era la metà della mia di peso) e senza acqua e poi saltuariamente lo prendeva per farsi il giretto con gli amici. Oggi è un rott amatissimo dal suo nuovo proprietario bello pasciuto e curato.
Ciao Fulvia
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2006, 09:43   #126
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Fulvia
...hanno trovato l'imbecille in piedi su un cassonetto della spazzatura con il suo rott sotto che gli ringhiava ed abbaiava...

Eh, eh, eh... gli è andata bene! Fosse stato un CLC, sarebbe salito sul cassonetto a prenderselo... o avrebbe spinto il cassonetto in un fosso e poi ci avrebbe psssssssssssssssss sopra!!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org