Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-07-2011, 22:22   #241
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
alessio tu credi che ce ne era ancora bisogno del sangue di Grey wolf e amalka in italia?Credi che un centinaio di cuccioli solo in tre anni con questo sangue abbiano portato avanti la razza? No perchè a me questa sembra la vera follia...

Ah già tanto ci sono i mix per rimescolare un pò!
Mi sembra di aver già risposto Antonella..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 22:34   #242
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

e allora...vuol dire che la pensiamo uguale con la differenza che per te i test che si fanno sui cani sono test infallibili e per me no( solo altezza,palle e denti lo sono) per te i giudici sono infallibili mentre io ne salvo due/tre ,esteri per altro, che sono un pò pochini per basarci su scelte allevatoriali.

C'è la differenza che c'è chi ancora(nonostante tutto e nonostante sappia come vanno le cose) continua a indignarsi pubblicamente per certe scelte, non capendo come possa fare la parte da leone nel club(ORGANO I TUTELA DELLA RAZZA) e come chi è sempre stato palesamente contro un certo modo di allevare adesso lo giustifichi e gli porga il fianco.

SI io da praticellosa incompetente ammiro quei allevatori che osano,che cercano sangue nuovo o poco usato,che non si fermano all'expò o al cal per selezionare gli stalloni...che usano cani con difetti palesi ma che in riproduzione danno qualcosa di nuovo e di diverso,che non cavalcano una moda per farci i soldi ma che SELEZIONANO.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 22:52   #243
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Inoltre dato che questa è la prima discussione interessante che da un anno a questa parte stiamo facendo( sarà che è possibile dato che davide non c'è e quindi la gente deve mettere la propria faccia per scrivere le cose)sarebbe opportuno rimanere su un piano di discussione civile senza arrecare offese a persone di cui non si conosce cultura,competenze e livello di istruzione soprattutto se queste non si sono permesse di offendere le conoscenze altrui.
Per altro trovo sterili quei tipi di interventi che neanche mio nipote sarebbe in grado di concepire tanto sono infantili e senza senso.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 23:07   #244
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
SI io da praticellosa incompetente ammiro quei allevatori che osano,che cercano sangue nuovo o poco usato,che non si fermano all'expò o al cal per selezionare gli stalloni...che usano cani con difetti palesi ma che in riproduzione danno qualcosa di nuovo e di diverso,che non cavalcano una moda per farci i soldi ma che SELEZIONANO.
Ammiro anch'io chi osa, tipo chi ha avuto le palle di usare cani come questi:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d96.html
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d1373.html

...ben differente è il caso di accoppiamenti che hanno principalmente delle velleità estetiche...e il generico buon carattere...poi deciditi...se i CAL e le bonitazioni servono oppure no, sennò non ha senso che valorizzi Kun e Maya...per poi dire che non servono a una cippa...

...ma non ammiro chi i difetti e le tare tenta in tutti i modi di nasconderle fino a quando non può più fare a meno..e soprattutto le ammiratrici di questi comportamenti proprio lasciano il tempo che trovano...

...non hai risposto a molte mie domande...attendo

SELEZIONE richiama sempre alla zootecnia che richiede dei parametri di selezione che, ancora attendo di conoscere

Last edited by woland77; 01-07-2011 at 23:13.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 23:10   #245
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

X FairFray: prima di malintesi chiedo cortesemente prima di rispondere se sarei io il Tronista del forum, quello che deve fare le linee da lavoro ect ect ect...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 00:46   #246
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Ammiro anch'io chi osa, tipo chi ha avuto le palle di usare cani come questi:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d96.html
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d1373.html

...ben differente è il caso di accoppiamenti che hanno principalmente delle velleità estetiche...e il generico buon carattere...poi deciditi...se i CAL e le bonitazioni servono oppure no, sennò non ha senso che valorizzi Kun e Maya...per poi dire che non servono a una cippa...

...ma non ammiro chi i difetti e le tare tenta in tutti i modi di nasconderle fino a quando non può più fare a meno..e soprattutto le ammiratrici di questi comportamenti proprio lasciano il tempo che trovano...

...non hai risposto a molte mie domande...attendo

SELEZIONE richiama sempre alla zootecnia che richiede dei parametri di selezione che, ancora attendo di conoscere
ù

le prove di kun e maya le tiro fuori quando puntualmente viene tirato fuori l'utilizzo di anouk cane orribile dall'orribile carattere ,dato che queste prove per te come per molti altri hanno un senso.Vogliamo ritirare fuori la storia trita e ritrita di Lion ? O dei cani che per passare il cal si allenano anni nei campi di addestramento?

Le tare vengono fuori in molti cani anche da chi crede di operare nel giusto...anche dai tuoi o mi sbaglio?

il problema come ti ho spiegato prima è che nella selezione dei riproduttori negli animali da produzione ci sono test scientifici e standardizzati,indici molto rigorosi e precisi.
Tu mi dici che in cinofilia per il clc c'è bonitazione e cal, io posso alzare un sopracciglio se sono queste le prove messe a confronto con le altre?
Se sapessi come strutturare prove che abbiano una seria valenza scientifica beh sarei felicissima di comunicarvele...e infatti credo che questo sia il fulcro di tutta questa discussione.Il fatto che il cane sia sano e abbia passato bonitazione e cal non sono parametri efficaci per assicurare che sia un riproduttore da usare in maniera massiva(PER ME).
Appoggiare una certa linea allevatoriale solo basandosi sul superamento di queste prove credo che sia un approccio che forse se lo può permettere solo un privato o un neofita.
In più si stà discutendo su un preciso utilizzo di un cane che ha una determinata linea di sangue e delle conseguenza che potrà avere questo largo utilizzo sulla futura popolazione di clc italiana.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 02-07-2011 at 00:56.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 01:23   #247
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ù

le prove di kun e maya le tiro fuori quando puntualmente viene tirato fuori l'utilizzo di anouk cane orribile dall'orribile carattere ,dato che queste prove per te come per molti altri hanno un senso.Vogliamo ritirare fuori la storia trita e ritrita di Lion ? O dei cani che per passare il cal si allenano anni nei campi di addestramento?

Le tare vengono fuori in molti cani anche da chi crede di operare nel giusto...anche dai tuoi o mi sbaglio?

il problema come ti ho spiegato prima è che nella selezione dei riproduttori negli animali da produzione ci sono test scientifici e standardizzati,indici molto rigorosi e precisi.
Tu mi dici che in cinofilia per il clc c'è bonitazione e cal, io posso alzare un sopracciglio se sono queste le prove messe a confronto con le altre?
Se sapessi come strutturare prove che abbiano una seria valenza scientifica beh sarei felicissima di comunicarvele...e infatti credo che questo sia il fulcro di tutta questa discussione.Il fatto che il cane sia sano e abbia passato bonitazione e cal non sono parametri efficaci per assicurare che sia un riproduttore da usare in maniera massiva(PER ME).
Appoggiare una certa linea allevatoriale solo basandosi sul superamento di queste prove credo che sia un approccio che forse se lo può permettere solo un privato o un neofita.
In più si stà discutendo su un preciso utilizzo di un cane che ha una determinata linea di sangue e delle conseguenza che potrà avere questo largo utilizzo sulla futura popolazione di clc italiana.
Le selezioni e i CAL sono solo un tassello della selezione caratteriale, è come dire che ho scelto Aki solo perchè c'è scritto sulla casella CAL ma stiamo ancora parlando di ste minchiate dopo fiumi di forum in cui si è tentato di spiegarti? Prenditi la famosa discussione sul carattere di dida? li un'anno prima dichiaravo cosa cercavo dii indagare su Aki, e ora prendi uno qualsiasi dei cuccioli di Ali e Kalì e fallo vedere a chi vuoi...anzi puoi chiedere direttamente a Piero cosa pensa Landolfi di Ellie che lavora da lui, e di Orca che ha visto una sola volta!!...sai benissimo che l'indagine è molto più ampia...nella produzione di latte ci sono cifre precise, in cinofilia, e nella fattispecie nelle conoscenze d'addestramento ci sono tecniche e conoscenze atte a conoscere le doti, quali tempra, temperamento, duttilità, docilità, soglie di rezione, soglie si scarica e tanto altro ancora...le selezioni dei tratti caratteriali delle varie razze si è basata su queste conoscenze...ci sono ottimi test che rivelano molto di ciò, test più incompleti nel caso in cui bisogna scavare più a fondo.....dire che non si può valutare il genotipo nel carattere è una cavolata, ribadisco per l'ennesima volta! Dire che non si può valutare tutti gli altri tratti del cane a livello genotipico è una cavolata! La misurazione della produttività lattiera di una mucca è una semplice misurazione alla stessa stregua di una misura di bonitazione. Pensare che quelle misure da sole facciano selezione è idiota e sai benissimo che non intendo quello. Tu mi vuoi far passare come quello che con i CAL scritti su un libretto e una misura ti dice il genotipo, sai benissimo che non intendo questo e sei molto tendenziosa ad andare avanti su questa linea.. Come può essere la conformazione di un anteriore, la produzione di latte è un tratto controllato da una genetica quantitativa più o meno complessa e il saper quel numero è solo il primo passo! Quindi in una selezione tecnica non vedi solo denti, palle (che non son cose da poco visto i vostri olimpi di riproduttori) o altezza. Indici, formati e proporzioni sono i fondamenti degli standard di razza canini...angolazioni tibiotarsiche come queste secondo non serve a niente rilevarle in selezione?:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d2168.html
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d7629.html
Non è genetica, ragionare sul presentarsi delle stesse in prole e collaterali? In Italia, dove vige la legge dell'autocertificazione, cani così vengono passati e dichiarati normali dai padroni e usati come cani eccellenti in riproduzioni...con questo non voglio dire che non dovrebbero essere usati, ma forse con una coscienza e trasparenza maggiore!
La famigerata SVP1 è un test di riproduzione, che è in grado di selezionare le strutture fisiche, e i sistemi nervosi e matabolici (governati dalla genetica) decisamente scadenti, ovvero è un filtro per le ciofeche (che ci sono, visti con i miei occhi a Samorin)..secondo te questo test non da delle minime e basilari garanzie alla selezione della razza? ma no, i test non servono a niente...possiamo andare avanti all'infintio Antonella, La tua anticultura e disinformazione cinofila fa spavento, e vuoi ergerti a dire cosa è bene per il miglioramento della razza: QUESTO è IL FULCRO DELLE MIE CRITICHE, NON DIFENDO NESSUNO! Ah, io difendo la valutazione genetica per quello che è il mio lavoro, non ho mai giustificato nessuna produzione massiva, quota dove avrei affermato ciò.. mi riferisco ai miei cuccioli....due CAL2 a 13 mesi (Zeus e Zibibbo)...pesano come macigni..per te non contano niente??..chiunque ne capisce di carattere di cani sa che a prescindere dalla qualità del morso che nel CAL non vien giudicata, CAL2 a 13 mesi presuppone doti di temperamento, tempra e docilità che non possono essere costruite e schematizzate in addestramento perchè il cane non è maturo...per te non significa nulla..pace e amen

Appoggiare una certa linea allevatoriale???...ma che minchiate stai dicendo??..citami i passaggi dove appoggio chicchesia...ho semplicemente attaccato la lupologia e appoggiato me stesso...prego cita, perchè nel messaggio di prima già lo hai detto e ho lasciato perdere...adesso basta!!..

La tare e i difettii certo che vegono a tutti, il problema è nasconderle..al momento sui cuccioli venuti fuori da casa mia non rilevo tare importati a parte un BL gomiti di Zibibbo...un figlia di Bjork e ombrina della Sara è HD D...cose già scritte e riscritte...di cui non ho mai avuto problemi a dire e scrivere..vuoi una descrizione dei difetti dei miei cani, una descrizione accurata dei difetti dei Numettini? l'ho già fatto mille volte...lo stesso non si può dire di altre persone che ben conosci...e questo è palese sotto gli occhi di tutti! Elogiare Maya x Kun (ha grandi pregi non lo nego) e dimenticarsi il segreto di pulcinella che tutti sanno è veramente poco serio, puoi scrivere quello che vuoi ma la cosa rimane come un macigno, alla stessa stregua della citazione di Thai di Francesco! ( e se concorda pure la Micaela, è tutto dire!!!!)

Last edited by woland77; 02-07-2011 at 09:25.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 09:34   #248
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Io sono un'emerita ignorante, mi pare si sia stabilito che gente come me non possa esprimere opinioni. Bene, allora mi si conceda una domanda.


Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
In Italia, dove vige la legge dell'autocertificazione
Io non ho ancora capito cosa intendi di preciso con "autocertificazione".

L'Ombrina di Sara, quando era l'unica che gliela dava al tuo maschio, non era un cane autocetificato?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 09:44   #249
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Alessio talvolta al di fuori dei criteri oggettivi dei ring e delle bonitazioni è anche bello andare a scoprire dei cani seguendo le lineee,il proprio intuito e le prime impressioni(che poi necessitano certamente di pareri più esperti e qualificati)credo che circoscrivendo i criteri di ricerca solo agli stalloni da ring e a pochi altri si sarebbe limitato fortemente lo sviluppo della razza.Guardando alla attività recente di grandi allevatori esteri vedo diversi esempi di utilizzo di stalloni apparentemente sconosciuti che poi hanno dato tanto dal punto di vista riproduttivo.
Si si, Peppe, Antares è rimasto fuori dai ring e dalle selezioni perchè è bello scoprire i cani seguendo le linee e propri intuiti?? Ma fammi un piacere va!! Guarda, e te lo ripeto per l'ennesima volta in questi anni, che li all'estero dove cerchi giutificazioni, gli stalloni non titolati che sono stati scoperti e hanno riprodotto alla grande avevano comunque HD, ED, SVP1, Selezione Tecnica (approvata non P14) 2 giudizi di Raduno e/o Mostra Speciale...io ho sempre guardato con rispetto a questo "minimo sindacale" per riprodurre, ma lo ho messo anche in pratica con i miei cani...è inutile che guardi a Est solo dove ti da comodo...

e riguardo alla selezione in basi a titoli e freddi codici mi offendi profondamente volendomi far passare alla stessa stregua dell'Antonella (e anche molti altri)...quando tu, come lei stessa mi avete chiesto per piacere degli escursus, le mie considerazioni su cuccioli da prendere e stalloni da usare, e poi apprezzarne la completezza e la profondità delle mie considerazioni...che sai benissimo vanno ben oltre a ciò per cui mi vuoi far passare.

Quanto agli F1 doz, tricche e ballacche, invece di scrivere e indignarti sul forum, ne hai una ad un tiro di schioppo, mi ti è mai venuto in mente di occuparti di quella? Non so andare da gruppo cinofilo, dalla forestale? prendere il DNA parlare con un laboratorio per vedere cosa si può fare.. ovvero fare qualcosa, visto che sei impegnato civicamente e il concetto di agire dovresti conoscerlo...
..e poi che dire, fino a ieri andavi a braccetto con questa gente..io, con ampia rosa di testimoni, due anni fa quando quella gente chiese in monta Namaslù, alla Paola gli dissi chiaro e tondo che quella gente era un pericolo per la razza, e che gli avrei fatto la sterilizzazione coatta dei cani se avessi potuto..mi prese per esagerato..ora invece chissà, avrà cambiato idea??..profetico???
Tu fino a ieri hai fatto merende con loro, gli hai sponsorizzato le cucciolate ( anche loro i titoli, le expò, non servono a niente, poi quando c'è da vendere i cuccioli li elencano fino alla 6° generazione)..ti sei crogiolato in amenità di luposi e luposità che non sono stati altri che il substrato su cui si sono formate queste leve disposte anche all'ibrido e al pedegree falso...forse un pò di cultura cinofila era un pò meglio non credi? Il problema a cui alludi ce l'hai sotto casa...potresti cominciare occupandoti di quello...

Last edited by woland77; 02-07-2011 at 10:09.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 09:51   #250
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Io sono un'emerita ignorante, mi pare si sia stabilito che gente come me non possa esprimere opinioni. Bene, allora mi si conceda una domanda.




Io non ho ancora capito cosa intendi di preciso con "autocertificazione".

L'Ombrina di Sara, quando era l'unica che gliela dava al tuo maschio, non era un cane autocetificato?
Discorso ampiamente discusso e spiegato in thread precedenti e li hai pure letti...pure di persona a vari lupologi...
ps..non ho concesso Bjork a due femmine prima di ombrina..informati prima di fare ironia

Last edited by woland77; 02-07-2011 at 10:00.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 09:52   #251
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Io sono un'emerita ignorante, mi pare si sia stabilito che gente come me non possa esprimere opinioni.
No non sei ignorante, hai una mostruosa conoscenza lupologico/fotografica
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 10:13   #252
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

è bello quando ti si risponde in maniera esaustiva con chiarezza, completezza e precisione

PS: ancora non ho capito, si vede che oltre ad essere ignorante sono pure stupida

Non ho chiesto quali considerazioni tecniche, sicuramente corrette, ti abbiano portato a concedere il tuo maschio a Ombra. Ho chiesto se erano considerazioni autocertificate o meno. Ho chiesto cosa rende la tua autocertificazione migliore di quella di altri. Ma sicuramente avevi capito la domanda

Last edited by Fede86; 02-07-2011 at 10:17.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 10:18   #253
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
X FairFray: prima di malintesi chiedo cortesemente prima di rispondere se sarei io il Tronista del forum, quello che deve fare le linee da lavoro ect ect ect...
No Alessio non sei tu il tronista, qui su coloro che intervengo non ci sono ne tronisti ne veline, a parte uno figo, ma lo ha detto lui.
Vediamo così se, si riesce ad andare avanti, come giustamente hanno detto in molti, allora faccio anche un'altra cosa, chiedo scusa a quanti si sono visti descritti nei miei sproloqui, ma con ciò non si cancellano le grandi perplessità sulla selezione che viene fatta, sul ruolo del club in tutto ciò e che tipo di interventi atti a tutelare la razza vengono presi, parlo di interventi seri, a parte un manuale per cuccioli, iniziativa interessante ma poca cosa rispetto alla tutela che si dovrebbe fare, cose a livello delle analisi che si propongono di fare al raduno.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 10:25   #254
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ancora schieramenti. Mi fa sorridere tutto questo accanimento pro club da chi non ne era entusiasta e da chi ne prese le distanze per tornare dentro la stessa minestra...più condita di sicuro! Il club tutela la razza, o meglio nascerebbe per questo. Poi tutti bravi a portar avanti meriti su selezioni e utilizzo di stalloni sconosciuti ai ring, come fossero stati i primi ad usarli...a portar avanti discorsi su come reagisce un clc sotto minaccia legato ad un paletto (che si deve proteggere poi...ancora non si sa...quando la reazione più degna di un rappresentante della razza sarebbe l'indifferenza o l'accenno di reazione...) questo fa parte della famosa selezione sul carattere, come se gli altri (seri) lavorassero sul Saarloos Type!...poi lo stesso club accetta senza problemi che appartenti e consiglieri (anche allevatori) abbiano e continuino a sfornare mutarini e discendenti, oppure doz e company....ma tutto questo è IL BENE DELLA RAZZA.
Poi si va tutti a Serra e sul volantino la bonitazione verrà giudicata dal comitato tecnico con supervisione di Jedlika.....

Qui poi ci si chiede perchè si utilizzano stalloni fino all'ultima goccia? Perchè questa è selezione e tutela della razza, ovvio.

Ps.
così per chiarire al pubblico, e per dare una risposta sulla selezione: io ho usato Will per prima. Intanto e sopratutto perchè era fratello di Ashanti, sperando di avere risultati confrontabili quindi con una logica di base. Secondo, perchè avevo in mente una consanguineità su Grey e un ottimo apporto di Aron alle spalle, non per le doti fenotipiche di Will, ma per altri motivi celati da studi sulle linee di sangue. Non è stato quindi un caso e tanto meno un "rimpiazzo" ma un accoppiamento mirato. Voluto per le aspettative e rinunciando a malincuore ad un altro candidato per me assolutamente ideale e migliore. Stesso discorso Nouau e Dream, prove tecniche per migliorare alcune cose e per capirne altre tra cui chi passa caratteristiche valide chi meno...insomma due anni e due cucciolate per "costruire" e non sul cane del momento, oppure sul "figo da ring"...ma non è mio solito usare cani fighi da ring, queste cose le fanno chi di cinofilia non ci capisce una mazza e cerca l'approvazione dei giudici(quando non sono corrotti)...oppure vuole vendere perchè lo stallone va di moda e ti chiedono i suoi figli. La "moda non le fanno le expò" neanche il titolo che hai appena preso, la fanno gli allevatori seri e stimati che tutti osservano quando ti sfornano due cucciolate all'anno non a settimana! Questa si chiama selezione..il resto produzione= poco spendo+guadagno!
e arriviamo a questo punto: ma non sei forse tu Simona, che ti sei recentemente candidata per procura? Chissà cosa scriveresti adesso del CLUB se ti avessero eletta

e la tua nuova compagna di merende..ma vogliamo riaprire thread non troppo lontani in cui l'hai criticata in tutto e per tutto, per non parlare di quello che dicevi in via privata...e adesso ci tocca leggere le vostre meline su FB..."sempre in sintonia vero Sarka?" ..e vorresti venire qui a puntare il dito su cosa? su chi? su chi era contro il CLUB ma ora è dentro? Ma per piacere...

reazione al paletto..guarda Simona lascia proprio perdere...voler dire qual'è la reazione ideale al paletto la dice proprio lunga...qualunque etologo esperto di comportamento canino ti può dire che cercare di trarre qualche conclusione sulla dote di un cane minacciandolo legato al paletto legato da solo è un emerita idiozia. Quella prova è un retaggio della selezione militare, dove la prova del paletto serviva a testare l'attitudine (che è ben diverso da dote) ad entrare in autodifesa e reagire quando da solo, per gli scopi propri di pattugliamento...se ancora credete a quella kermesse (in termini pratici si tratta solo di questo) della prova caratteriale, siamo a posto.

Last edited by woland77; 02-07-2011 at 12:12.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 10:29   #255
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
No Alessio non sei tu il tronista, qui su coloro che intervengo non ci sono ne tronisti ne veline, a parte uno figo, ma lo ha detto lui.

haaa iniziamo a capirci...
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 10:32   #256
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Ho chiesto cosa rende la tua autocertificazione migliore di quella di altri. Ma sicuramente avevi capito la domanda
la mia autocertificazione??? Bjork non era autocertificato...lo avevano visto e conosciuto tutti, nel bene e nel male, gente comune e giudici farfalloni e giudici esperti..e non ho mai certificato Ombrina, una cagna C, il cui risultato lo sapevano tutti, non era nascosto a nessuno..il cui giudizio caratteriale non era certificato su un libretto, ma me lo aveva dato il sign. Gianni Fugazza su Ombrina...forse intendi chiedermi perchè ho concesso il mio maschio certificato ad una femmina non certificata? (autocertificata è ben diverso)
..per tutta quella serie di motivi tecnici..dal tuo punto di vista sono stato incoerente quanto le certificazioni di Ombrina in generale (ma tanto è verità nota l'incoerenza altrui è la cosa più facile da trovare al mondo)...in conclusione se la cucciolata fosse stata MIA, Ombrina sarebbe stata certificata, e su questo non c'è dubbio...mi sono preso la licenza di concedere Bjork a Sara perchè sul carattere si è espresso Gianni...per te rimarrò incoerente..

per me cantano il carattere di Amleto, Evy e Yak (che purtroppo non sono certificati ma bisogna andarli a conoscere)..quanto ai danni collaterali li ho prontamente dichiarati...

Last edited by woland77; 02-07-2011 at 10:48.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 10:37   #257
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Sono sicura che la domanda l'hai capita benissimo, ma evidentmente non hai voglia di sprecare 5 righe per me dopo aver elargito una mitragliata di post da 1500 parole. Va bene lo stesso, continuate pure

EDIT: ah vedo che hai aggiunto delle considerazioni alla tua risposta. Mmmmmno, perdonami, ci vedo comunque incoerenza in quello che scrivi. Ombrina, per quanto io la apprezzi personalmente (da ignorante, ribadisco), resta una cagna autocertificata, che l'abbia "vista" il signor Fugazza o il padre eterno poco cambia.

Last edited by Fede86; 02-07-2011 at 10:49.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 10:45   #258
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Sulla voglia di sprecare righe per te lo ammetto, ne ho veramente poca..come per tutte le entità cinofile da web e database.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 10:52   #259
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Alessio i libri di genetica e l'ambiente che ultimamente frequenti ti hanno dato alla testa, ti conosco e mi stupisco di come sei e ti rivolgi.

Svp1 è una prova minima di riproduzione?NO, se è cosi' significativa allora dovrebbe diventarlo credo.

il fatto che ti abbia chiesto numi in passato è perchè credo che sulle linee di sangue ed ereditarietà dei caratteri tu ne sappia molto più di me(perchè ci investi sicuramente più tempo)

Mi sembra che sia la base per un allevatore conoscere la linee di sangue, studiarle e approfondirle non ci sarebbe da applaudire un comportamento simile ma dovrebbe essere la norma.TU mi vuoi dire che sulle 17 monte è stato fatto un lavoro del genere? No perchè è di questo che stiamo realmente parlando.

Quando parlo di allevatori che hanno usato cani particolari sinceramente non penso solo ai piccoli privati che come tu hai detto scelgono il cane per velleità estetiche ma anche allevatori tipo Simona ,Sarka ,Margò e lo stesso Arnaldo in tempi no sospetti.

Di maya lo hai detto tu stesso che è un segreto di pulcinella quindi vuol dire che di nascosto o occulto non c'è un bel niente.

Dire che le persone giudicano solo in base alle fato o a concetti lupologici è una emerita cazzata....si gli occhi per vedere un soggetto ce li abbiamo anche noi, anche se è vero che dalle foto si capisce poco infatti quando ho visto l'ossatura di will dal vivo ci rimasi male perchè lo facevo in tutt'altro modo.Questa cosa delle foto e della lupologia ve l'ha messa in testa davide a forza di ripeterla poi se invece dell'orecchio di 12 cm ci piace di 8 che ci vuoi fare?Nello standard cosi' rigido e preciso non c'è scritto quindi poi ognuno in base a suo gusto ne può dire qualcosa no?Che poi i cani che ci piacciono hanno caratteristiche comuni ok mi sembra che si chiami coerenza,non lupologia.Fà veramente ridere questo schieramento composto da neofiti,ringhettari,luminari,persone unte dal signore(il grande allevatore) e illuminati che si fanno scherno degli altri...
Tu hai il fegato di stare fianco a fianco con una persona che è chiaramente colui che tira le fila,che fà il bello e il cattivo tempo,che stà portando a un collo di bottiglia il genoma italiano,che infila mix...e quant'altro...bravo io non ce la farei senza fare un casino o una mezza rivolta.Troppa politica, troppa voglia di fama.
Se poi si pensa che anche a serramazzoni una persona completamente al di fuori del mondo cinofilo e di expò si è meravigliata perchè la gente a bordo ring si fà i complimenti e poi a te un metro più in là te ne dice di tutte...bell'ambientino si...meglio i boschi e la nostra stupidità e ignoranza.

I mix no siamo stati certo noi ad incrementarli in quanto siamo i primi a dire e a incazzarci, anzi a Montecatini sono stata proprio io a tirarlo fuori nel forum questo discorso e a ricevere minaccie di lettere degli avvocati quindi...
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 10:56   #260
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Sulla voglia di sprecare righe per te lo ammetto, ne ho veramente poca..come per tutte le entità cinofile da web e database.

hai capito male, io sono un'entità cinoflia "da boschetti e praticelli", e se questa è l'incoreneza e l'ipocrisia che permea il mondo del cane di razza, sono ben fiera di esserlo.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org