Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-08-2005, 09:31   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Articolo allevatore Biellese

..."Ieri ho detto ke il clc avra' la stessa sorte del rottweiler ecc e n mi sbaglio!!So ke n mi sbaglio e a conferma ....mi è giunta poco fa una telefonata ke mi avvisava di un articolo apparso in Piemonte, ho telefonato al direttore x farmi mandare un articolo e avvisandolo di una mia smentita. L'articolo (di quel pazzo ke con tutta probabilita' gestendo un rifugio alpino ha deciso di incrementare le vendite sparando cazzate e sperando ke qualcuno vada lassu' a vedere...) mi è stato inviato via fax ma è illeggibile e solo x questo l'ho messo nel mio sito affinke' lo possiate leggere...attendo i commenti :-) saluti Loredana

http://wolfmagic.altervista.org/lupibiella.html ....."

Ho riportato in un nuovo topic questa mail che mi pare molto importante di Loredana.
Penso che il Club ufficiale, a tutela della razza, debba prendere dei provvedimenti, lo farei io stessa come Presidente di un'associazione di razza, ma in questo caso il valore vero e assoluto è quello del Club ufficiale. Se sarà necessario però, e mi verrà chiesto, non ci tireremo indietro nell'essere uniti alla protesta.
Credo che Loredana farebbe bene ad inviare una fotocopia di tale giornale ed eventualmente anche i recapiti telefonici, alla segreteria, in modo che possano prenderne atto.
Anche queste sono le cose che minano la razza, oltre a tante altre che non stò qui ad elencare.
E' possibile sapere chi sarebbe questo "presunto" allevatore?
....certo che siamo proprio fortunati a non essere ancora stati sbranati dai nostri lupi.....e ad avere in casa dei lupi con tanto di pedegree.....
Vergognoso....

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 10:05   #2
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Articolo allevatore Biellese

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
..."Ieri ho detto ke il clc avra' la stessa sorte del rottweiler ecc e n mi sbaglio!!So ke n mi sbaglio e a conferma ....mi è giunta poco fa una telefonata ke mi avvisava di un articolo apparso in Piemonte, ho telefonato al direttore x farmi mandare un articolo e avvisandolo di una mia smentita. L'articolo (di quel pazzo ke con tutta probabilita' gestendo un rifugio alpino ha deciso di incrementare le vendite sparando cazzate e sperando ke qualcuno vada lassu' a vedere...) mi è stato inviato via fax ma è illeggibile e solo x questo l'ho messo nel mio sito affinke' lo possiate leggere...attendo i commenti :-) saluti Loredana

http://wolfmagic.altervista.org/lupibiella.html ....."

Ho riportato in un nuovo topic questa mail che mi pare molto importante di Loredana.
Penso che il Club ufficiale, a tutela della razza, debba prendere dei provvedimenti, lo farei io stessa come Presidente di un'associazione di razza, ma in questo caso il valore vero e assoluto è quello del Club ufficiale. Se sarà necessario però, e mi verrà chiesto, non ci tireremo indietro nell'essere uniti alla protesta.
Credo che Loredana farebbe bene ad inviare una fotocopia di tale giornale ed eventualmente anche i recapiti telefonici, alla segreteria, in modo che possano prenderne atto.
Anche queste sono le cose che minano la razza, oltre a tante altre che non stò qui ad elencare.
E' possibile sapere chi sarebbe questo "presunto" allevatore?
....certo che siamo proprio fortunati a non essere ancora stati sbranati dai nostri lupi.....e ad avere in casa dei lupi con tanto di pedegree.....
Vergognoso....

Alessandra
Ciao Ale ho fatto tutto quanto....ho ieri trasmesso a ki di dovere il tutto,il tipo in questione credo ke + ke allevatore sia un gestore di un rifugio alpino, forse ha preso questa (pericolosa) razza di animali x rilanciare un po' il suo locale....sarebbe utile contattarlo e kiedergli(tanto x capire) a quanto vende i cuccioli di questa strana..stranissima e pericolosa razza.....e quale documentazione bisogna avere x poterne prendere uno
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 10:39   #3
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Così almeno ho scoperto di essere una persona senza scrupoli a tenere la mia "lupa" in un misero appartamento e anche pazzo incosciente ad averla lasciata giocare con altri volgarissimi e normali cani, non pensando a quale barbara fine sarebbero potuti andare incontro i suoi compagni!

Finalmente mi hanno aperto gli occhi!

Tornando seri...
Oltre la propaganda e tutto il resto, mi lascia perplesso anche il fatto che il tipo di notte liberi i cani e li lasci scorazzare nei boschi senza alcun controllo...

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 11:04   #4
Claudia
Junior Member
 
Claudia's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Location: provincia di Firenze
Posts: 36
Default

......MA E' UNO SCHERZO???????!!!
Non ci posso credere, ma come si può scrivere un articolo del genere????????!!!!!

"...effettivamente è meglio che non incontrino cani: in quel caso diventano spaventosi, sono capaci di ridurli letteralmente in brandelli".....

MAH...IO non sò cosa dire......meglio tacere però farei volentieri un giro a MAdonna della Neve.......meglio non guardi dove è sennò parto.!!!!

Claudia
Claudia jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 11:15   #5
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Si poterbbe organizzare un "raduno" in quella zona...



Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 11:35   #6
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

bisognerebbe pero' fare attenzione .. con tanti lupi potrebbero sbranare qualcuno....(pensa che bello tutti i lupacchiotti liberi!!! già li vedo Oliver, Ross niki, oxy. ecc....tutti belli liberi di notte.....)

Pensa pero' che smacco per il nostro ristoratore!!!...

ciauuuu
matteo &
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 12:04   #7
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
bisognerebbe pero' fare attenzione .. con tanti lupi potrebbero sbranare qualcuno....(pensa che bello tutti i lupacchiotti liberi!!! già li vedo Oliver, Ross niki, oxy. ecc....tutti belli liberi di notte.....)

Pensa pero' che smacco per il nostro ristoratore!!!...

ciauuuu
matteo &
Il ristoratore dovrebbe star chiuso nel rifugio...

Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 13:02   #8
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
Quote:
Originally Posted by naiger
bisognerebbe pero' fare attenzione .. con tanti lupi potrebbero sbranare qualcuno....(pensa che bello tutti i lupacchiotti liberi!!! già li vedo Oliver, Ross niki, oxy. ecc....tutti belli liberi di notte.....)

Pensa pero' che smacco per il nostro ristoratore!!!...

ciauuuu
matteo &
Il ristoratore dovrebbe star chiuso nel rifugio...

No....dovrebbe stare RINchiuso!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 13:47   #9
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Non voglio fare l' avvocato del diavolo , ma potrebbe anche essere un eccesso di "colore" da parte del giornalista.
Ci sono alcune cose francamente incomprensibili, lasciare i cani liberi di notte, il riferimento agli attacchi all' uomo....ma il tutto potrebbe essere stato fortemente "condito".
Ciao.
Miriam
Miriam jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 13:48   #10
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

...che poi mi chiedo...
Mi fanno storie se lascio il cane, pur sotto controllo, nel bosco senza guinzaglio, e questo può lasciarli liberi di vagolare tra i monti tutta notte???

La forestale sarà senza dubbbio felicee d'accordo ...

Inoltre mi domando se io col mio sfigatissimo cane normale, non essendo passato per il rifugio, mi dovessi trovare a camminare in zona, correrei il dubbio che questo venga "ridotto a brandelli"???

Perché non mi è ancora capitato di sentire che di notte non si possa andare a camminare...

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 13:50   #11
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by Miriam
Non voglio fare l' avvocato del diavolo , ma potrebbe anche essere un eccesso di "colore" da parte del giornalista.
Ci sono alcune cose francamente incomprensibili, lasciare i cani liberi di notte, il riferimento agli attacchi all' uomo....ma il tutto potrebbe essere stato fortemente "condito".
Ciao.
Miriam

...sarà...

Comunque sia, il tipo ne esce veramente da MENTECATTO.

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 15:18   #12
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
...che poi mi chiedo...
Mi fanno storie se lascio il cane, pur sotto controllo, nel bosco senza guinzaglio, e questo può lasciarli liberi di vagolare tra i monti tutta notte???

La forestale sarà senza dubbbio felicee d'accordo ...

Inoltre mi domando se io col mio sfigatissimo cane normale, non essendo passato per il rifugio, mi dovessi trovare a camminare in zona, correrei il dubbio che questo venga "ridotto a brandelli"???

Perché non mi è ancora capitato di sentire che di notte non si possa andare a camminare...

Francesco
Concordo piennamente...i giornalisti si sa colorano spesso....in mancanza di altre notizie cmq vale la pena di dare battaglia ...al giornalista o al gestore...o ad entrambi...
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 15:19   #13
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

--------------------------------------------------------------------------------
Non voglio fare l' avvocato del diavolo , ma potrebbe anche essere un eccesso di "colore" da parte del giornalista.
Ci sono alcune cose francamente incomprensibili, lasciare i cani liberi di notte, il riferimento agli attacchi all' uomo....ma il tutto potrebbe essere stato fortemente "condito".
Ciao.
Miriam


sorry...è qui ke concordo pienamente o (piennamente) ke è pure rafforzativo
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 16:01   #14
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Il tutto ha del ridicolo...ma anche sconcertante ragazzi perché noi possiamo sgolarci finché vogliamo ma poi cosa colpisce l'opinione pubblica? cosa lascia il segno? solo questi articoli di merda scritti da presunti ignoranti, si perché si può dire tutto quello che si vuole sul gestore del rifugio ma io mi chiedo il giornalista che esce con un articolo del genere vuole appurare se tutto quello che scrive ha un senso?!!
Allora io chiedo esistono gli estremi per una denuncia?
Io non sono associato ma credo lo stesso che il club di razza possa intervenire anche solo pubblicando 2 righe di smentita sul quotidiano in questione.
Sandro
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 16:13   #15
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Una presa di posizione netta del Club sarebbe auspicabile.

Quanto scritto nell'articolo mi sembra piuttosto grave.

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2005, 17:43   #16
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
Una presa di posizione netta del Club sarebbe auspicabile.

Quanto scritto nell'articolo mi sembra piuttosto grave.

Francesco
Ieri ho scritto alla segreteria e oggi mi hanno risposto.....riporto quanto ricevuto...saluti

Ho letto attentamente l'articolo in questione e ne sono rimasto letteralmente sorpreso perchè ho letto cose veramente ridicole
ad esempio, ma quale permesso speciale ci vuole per allevare il Cane Lupo Cecoslovacco ?
Basta che una persona chiunque ne compri una coppia e incomincia allevare.
Ti chiedo una cortesia, non riesci a procurarmi l'indirizzo del giornale o il responsabile di quello che ha scritto questo articolo?
Vorrei rispondergli e spiegargli come stanno effettivamente le cose
Ti ringrazio

Fausto Mattioli
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2005, 08:42   #17
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default



Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2005, 11:17   #18
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default



Mi associo.
Miriam
Miriam jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2005, 12:35   #19
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Molto Bene.......
Sandro
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2005, 12:57   #20
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Benissimo....grazie Loredana e grazie al Club.



Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org