Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2007, 17:49   #41
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
criticabile è il fanatismo (parlo io poi che ho un sito sul CLC)
è l'esaltazione e la smania di onnipotenza,
quelle sì che sono criticabili
APPUNTO

infine per dire la mia OFF TOPIC
gli allevatori sono necessari ed indispensabili....così come i privati!
Si, Rosa, tu hai un sito sul clc, ma non mi pare tu abbia le........peculiarità che hai scritto in grassetto e che ho evidenziato in rosso!
F.to Una delle dementi che piange a vedere le foto dei cuccioli del suo maschio che stanno nascendo!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 15:36   #42
katia
Vivi e lascia vivere...
 
katia's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: pavia
Posts: 102
Default salve.....

scusatemi, forse riaccendo una discussione, morta il 30 giugno , e la mia vocina mi dice non scrivere niente, perchè se non mi piglio pure qualche parolaccia....ma io la mia vocina non l'ascolto mai...
io mi rendo conto che questo forum è molto aminato, è non posso dire che non sia pittoresco leggere ciò che leggo, mi acchiappa molto... ma scusate la profonda ignoranza, ma ho un paio di domande da porvi a voi veterani....
1) 2500 euro mi sembra un esagerazione senza contare che è come giocarseli alla roulettes, anche perchè figli si di campioni, vincitori, pluri premiati, ultra selezionati, (anche se magari tra consanguigni "non conosco i soggetti e neanche chi li vende,è tanto per dire ma so che succede" fino a diventare dei bellissimi esemplari e poi magari matti come cavalli) la genetica e biologia l'ho studiata anche io, poi sono infermiera... permettetemelo....ma madre natura è sempre madre natura... ma il nascituro potrebbe essere uno scaraffone....... voi che dite???
2) displasia....!!!!!!! che io sappia sempre per quel poco che ho studiato e se vale per i cristiani vale anche per i cani, il dna è sempre dna, chi mi dice con estrema sicurezza che i cani sono esenti da displasia, i genitori potrebbero esserlo e i figli no....
due genitori sani, con nonni sani potrebbero dare alla luce sicuramente soggetti con buone possibilità di esenzione da displasia, ma ci potrebbe essere anche la possibilità contraria....
ricordo che esiste sempre madre natura e noi non possimo controllare sempre tutto...
quando sono andata a scegliere il mio vigos, era la prima scelta, figlio di campioni, dankan e bluma, figlio di due campioni, ma.... lo sapremo a lastre avvenute che sia effettivamente esente da displasia....
io conosco tanta gente bellissima con figli bruttissimi... questo vale anche per i cani...
3) conta di più un aspetto bellissimo, o un cane equilibrato...???????

2500, euro... mamma mia.... io che pensavo di vedere i miei cuccioli se tutto andrà bene a 1000,euro.....e pensare cha a me pare già un'esagerazione....

credo che dovevo stare zitta... gli animi s'erano calmati.... un abbraccio a tutti
katia jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 15:51   #43
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

ciao Katia... da novellina, ti posso solo dire che :
punto1) anche se ci sono dietro linee di sangue bellissime, super campioni, oppure super premiati, anche loro fanno le loro ciofeche... ebbene si...!! sempre grazie a madre natura!!!
punto2) esattamente.. riguarda sempre la genetica... nessuno penso...nessuno, possa darti la SICUREZZA che da due esemplari esenti di displasia nascano cuccioli e solo cucciolo ESENTI dalla displasia..
come dici tu stessa, POSSONO AVERE BUONE POSSIBILITA', ma come di cie: " di sicuro c'è solo la morte!!"
punto3) penso che qui sentirai tanti pareri se qualcuno di risponderà... io preferisco un cane equilibrato, che anche se equilibrato è "pazzo" nel suo essere equilibrato!!!! però altre persone che magari non vivono in stretto contatto con il proprio clc, come possono essere i grandi allevamenti... (senza togliere nulla a nessuno, ma penso che sia diverso il rapporto che abbiamo noi privati, con uno o due clc, in casa, che viviamo ogni giorno, che loro che li hanno nei recinti oppure 10/15 o 20 clc)allora li si', che qualcuno ti possa dire, preferisco un bel cane... quante volte vediamo che si fa accoppiare un cane, che magari non è molto equilibrato ma che è un bellissimo esemplare???
punto 4) non ti preoccupare 1000€ penso IO che sia il prezzo giusto.. anche se lo trasformiamo in lire sembra una pazzia... ma oramai non c'è più, e bisogna ragionare con l'euro...
come sai c'è gente che li vende a 2500€ come c'è gente che li vende a 300€... ma tu cosa preferisci??? un cane che l'ho pacato poco, con il rischio che la madre o il padre non siano clc, e che abbiano la displasia, o preferisci pagare un clc, un po' di più con la certezza che è un clc, e che PUO' essere esente dalla displasia????
Poi tanti dicono di questa razza di guardare molto il carattere, quindi, preferisci pagare un clc, 300€ che magari i genitori sono pazzi o meglio poco equilibrati, o un clc pagato 1000€ ma con dei genitori equilibrati, e magari, perchè no, anche bellissimi???
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 15:55   #44
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by pulciaccia View Post
c
preferisci pagare un clc, 300€ che magari i genitori sono pazzi o meglio poco equilibrati, o un clc pagato 1000€ ma con dei genitori equilibrati, e magari, perchè no, anche bellissimi???
...3° opzione (senza riferimenti specifici!) pagare un clc 3000 (!!!) euro e trovarsi con un cane squilibrato?
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 16:02   #45
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...3° opzione (senza riferimenti specifici!) pagare un clc 3000 (!!!) euro e trovarsi con un cane squilibrato?

anche, verissimo!!! ma questo ci riporta al fatto di fare accoppiare super campioni, (che li fanno stra pagare) magari un po' squilibrati... e ci portano a pagare un cucciolo, anche 3000€ ma squilibrato!! e allora cipicchia, che rabbia!!!!
ma allora entriamo in un altro discorso... la selezione della razza!!! solitamente si accoppiano due cani, per migliorare la razza... lo standar, il carattere... infatti possiamo notare che ci sono linee e linee di sangue... chi le giudica più cattive e chi meno... ma qui sbaglia chi li fa accoppiare!!!
c' chi lo fa' solo per soldi, e chi lo fa' per amore... pur avendo un allevamento, pur essendo solo un privato!!!
Allora diciamo che il prezzo lo devi decidere tu, in base ai difetti e i pregi che hanno lo stallone e la fattrice... IO PENSO; io penso, che 1000€ al giorno d'oggi, si può avre un cucciolo equilibrato e bellissimo, anche se sono tutti belli davanti mamma sua!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 16:06   #46
katia
Vivi e lascia vivere...
 
katia's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: pavia
Posts: 102
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...3° opzione (senza riferimenti specifici!) pagare un clc 3000 (!!!) euro e trovarsi con un cane squilibrato?

miiiiiii squilibrato............io aggiungerei anche un bel 4000 euro di assicurazione per danni conto terzi e se stessi... e un bel 2500 per cure mentali.....

no, i clc, a mio parere non hanno nulla del cane, e sono cani molto particolari, devono essere sani e equilibrati, per il benessere di tutti...
i miei dove vivono... esattamente in casa con me, vivono con 5 gatti, di cui 3 inseriti dopo il loro arrivo, e da una settimana con una meticciona, salvata da morte certa... è vero, ho passato 10 minuti di paura nello stabilire gerarchia... ma ora in questo momento sono tutti e tre che dormono sul divano... si preferisco un cane equilibrato... e una buona indagine su chi li vende....onde evitare problemi...in poche parole trasparenza...
forse ho detto un'altra cavolata.......
un salutone a tutti e grazie per le risposte.....
katia jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 16:09   #47
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

nono katia, sono cose giuste!!!
sono io che da 19enne, e novellina, forse ogni tanto, dico qualche cavolata!!! beh dai capita a tutti no???
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 16:12   #48
katia
Vivi e lascia vivere...
 
katia's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: pavia
Posts: 102
Default

ehi vedo che tu sei di voghera, io sono di pavia.... siamo quasi vicine.... sono contenta.... tu hai 19anni bè io tra poco 37....e non ho ancora imparato a stare zitta...
però parlando chiaro, vedi chi ti è amico e chi nemico... e quindi penso che se non sono cambiata ora, non cambierò più......
katia jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 16:14   #49
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by katia View Post
ehi vedo che tu sei di voghera, io sono di pavia.... siamo quasi vicine.... sono contenta.... tu hai 19anni bè io tra poco 37....e non ho ancora imparato a stare zitta...
però parlando chiaro, vedi chi ti è amico e chi nemico... e quindi penso che se non sono cambiata ora, non cambierò più......
beh spero di incontrarvi un giorno...
ma non ti preoccupare... anche se non cambi.. chi vuole ti accettà così come sei, chi non vuole, gira i tacchi...!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 16:27   #50
katia
Vivi e lascia vivere...
 
katia's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: pavia
Posts: 102
Default

....parole sante parole sante....
katia jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 23:16   #51
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Esiste madre natura ma esiste anche la selezione artificiale fatta dall'uomo che non rasenta la perfezione o la certezza ma comunque ha il suo peso ,altrimenti si crea il caos e non avremmo uno standard o delle razze canine , un po' madre nature e un pò la mano dell'uomo .
€ 2500 credo siano una follia , non lo sarebbe per uno stallone di 3 anni che trasmetta bene i suoi geni.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 01:22   #52
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Esiste madre natura ma esiste anche la selezione artificiale fatta dall'uomo che non rasenta la perfezione o la certezza ma comunque ha il suo peso ,altrimenti si crea il caos e non avremmo uno standard o delle razze canine , un po' madre nature e un pò la mano dell'uomo .
€ 2500 credo siano una follia , non lo sarebbe per uno stallone di 3 anni che trasmetta bene i suoi geni.


eppure ci sono!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org