Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-06-2007, 23:41   #1
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Exclamation cara imbecille

Cara imbecille,
mi permetto di risponderti qui, apertamente, visto che mi sento parte in causa, essendo una dei "dementi" e "compagna di cordata", a cui ti riferisci nei tuoi scritti ingiuriosi.Tra l'altro anche i lettori/frequentatori di WD sembrano far parte di questa schiera, stando a quanto scrivi farneticando, quindi ritengo un buon motivo rendere pubblica la mia risposta, anche se non farò il tuo nome. Premetto che non voglio dare giudizi sui tuoi cani, che colpe non hanno se non quella di risultare di tua proprietà. Al contrario di te, solita denigrare operato e cani degli altri e osannare le proprie gesta, se ci sono dei meriti, di solito li riconosco ed apprezzo. Ma davvero credi che il grande campione è diventato tale solo per merito tuo o della tua lupa, emerita sconosciuta nell'ambiente ? Gli altri fratelli e sorelle, ben 8, in mani meno capaci, che fine hanno fatto? Si è forse sentito parlare anche di loro? Risulti davvero sgradevole quando vanti di vendere i tuoi cuccioli a 2500 euro, mentre noi, miseri mortali, siamo costretti a "svendere" i nostri, anche perchè dai l'impressione che di dove andranno a finire non te ne frega un bel nulla (anzi si, sono richiesti pure negli USA, che figata!), che per te conta solo il Dio denaro o una prima pagina costruita ad hoc.
La tua convinzione, che siamo tutti lì, a rosicare per le tue vittorie e conquiste, denota quanto tu sia misera e meschina e come la tua vita sia improntata solo sull'apparire in prima pagina; ma probabilmente, poverina, non hai altro a cui pensare o meglio, altri che ti facciano pensare ad altro.
Se la nuova cucciolata sarà degna di nota, lo vedremo e, se così sarà, anche ci congratuleremo, ma certamente non per il tuo operato (facile trovare la pappa pronta!). Non sarete sicuramente tu e tantomeno la tua lupa, il pilastro che reggerà il futuro della nostra amata razza.
"Chi disprezza, paga", ricordalo!
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 13:31   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Annalisa, ma che ti ci arrabbi pure ?

A noi alla fin fine fa pure un po' pena.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 16:07   #3
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

...non finisce mai di stupire!
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 16:54   #4
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

oltre ad imbecille io direi IGNORANTE ...nel senso che si ignora (sono parente di Aldo…) le cause /effetto della selezione naturale sia morfologica che caratteriale, naturalmente oltre al lavoro ben fatto di alcuni.
Mi riferisco a quanto accennato da Annalisa e quanto letto nel sito dove viene pubblicizzata la cucciolata. Io lo chiamo terrorismo commerciale!!!

E in questo specifico argomento del clc , il terrorismo commerciale lo trovo sulle fazioni più notoriamente blasonate … basta guardare i siti web dei rispettivi allevamenti. Trovo meschino questo modo di fare comunicazione, così subdolo e così falsamente veritiero.
E’ questo che a me preoccupa più dell’imbecille di turno.

Ogni volta è sempre peggio , viene voglia di lasciar perdere sempre tutto.

…Non tutti ma chi doveva capire ha capito e spero ci riflettano.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 21:02   #5
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default Cara imbecille

Le cucciolate definite da campioni ,devono avere dei requisiti
zootecnici,cioè la cucciolata ripettuta dove la maggior parte sia
intanto esente di displasia,i figli almeno la metà devono aver avuto dei risultati di rilievo sia nell'esposizioni sia sul campo di lavoro.
Un buon allevatore non è un commerciante ed il prezzo dei cuccioli deve corispondere alla qualità.Il prezzo di 2500 euro per un cucciolo di cane lupo cecoslovacco non corrisponde assolutamente alla realtà.Quel prezzo uno potrebbe pagare per un cane di un' anno esente di displasia.Quando si vende un cucciolo nessun allevatore al mondo può garantire un futuro campione(potrebbero essere presuposti per diventarlo)nel caso contrario è solamente un cagnaro.
I cosidetti pilastri della razza sono un' altra cosa,sono i cani che hanno create
le linee di sangue più importanti ,hanno dato l'impronta del fenotipo e genotipo
generazione dopo generazione.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 21:03   #6
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

€ 2500,00 e che sono cavalli da corsa ?
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 22:35   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

....clap....clap....clapp....!!!!!:-)))
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 23:03   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Volevo aggiungere....Alessandra: Presidente GALC, utente WD e prima demente della lista (e ne sono fiera).Piacere.Annalisa, chi meglio di te poteva esprimere in modo equilibrato il pensiero di tutti noi, mondo del Galc e non?Grazie!Io non ho da aggiungere altro se non...un pensiero che mi è venuto proprio questa sera.Stavo visionando un dvd- raccolta dei momenti più belli dei miei ultimi cucciolotti nei loro 2 mesi vissuti con me....ad un tratto non so perchè mi sono messa a piangere come una ragazzina dall'emozione che ho riprovato nel rivederli.Chissà se questa persona ha mai provato questo?E di sicuro paga di più di 2.500 euro a cucciolo. Tiriamo lo sciacquone e tappiamoci il naso....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 08:36   #9
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

dove
come
quando
e chi è?
vorrei documentarmi anche io!

(mi sono persa qualcosa d'interessante?)
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 08:58   #10
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non solo tu Rosa, penso che l'80% del popolo w-dogghiano non abbia capito una mazza ... però chi doveva intendere immagino abbia inteso e conoscendo Annalisa so che se si è arrabbiata i motivi ci sono ..... so che ama tantissimo i suoi lupi (tutti i discendenti .... te lo assicuro) e che tiene tantissimo alla razza come altri che hanno risposto.

Posso solo commentare i 2.500 euro ...... ammazza!
Anche se avesse le unghie d'oro non credo che un cucciolo di clc (ma forse di nessuna razza) possa valere tanto e, a maggior ragione, per quanto scritto da Sarka.

poi ....i discorsi affrontati più di una volta... chi sforna e vende cuccioli guardando solo il lato economico $$$$ e chi lo fa con amore..... (generalmente che ci mette il cuore sono quelle persone che ti seguono a distanza per sapere come sta il cucciolo che ti è stato affidato ... opss "venduto", quelle persone che non riescono a dormire la notte sapendo che un loro cucciolo non sta bene, chi si adopera alla follia per trovare una nuova sistemazione in caso in cui tra acquirente e lupacchiotto le cose non funzionino..... chi macina chilometri solo per il gusto di vedere come sono cresciuti.....)

sapete cos'è il guaio maggiore - e qui sarebbe bello riuscire a trovare il modo per essere davvero di supporto (anche se so che non è facile e probabilente possibile senza querele) -?????

essere di monito a chi deve comperare un cucciolo, se uno si affaccia per la prima volta al mondo dei clc e chiede info..... spesso i siti che uno va a visitare così di primo impatto sono anche quelli che sfornano PRODOTTI tipo catena industriale.....
tanti, vi assicuro, non si rendono conto di ciò.....

vabbè, è un discorso lungo e difficile....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 12:10   #11
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

www.dognet.it in prima pagina sulle news...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 12:12   #12
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

articolo dal titolo "un Appello per un Lupo cecoslovacco"...almeno credo sia a questo che ci si riferisce...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 14:39   #13
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
www.dogn________
ferma tutto
... ho capito
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 15:00   #14
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Lightbulb -------

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
€ 2500,00
2500 euro
ODDIO

... consulenza di veterinari, allevatori, comportamentisti, etologi, nutrizionisti, dermatologi, esperti di veterinaria prenatale, ginecologhe e ostetriche, e via e via

2500 euro è quasi poco!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 15:40   #15
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

sono tontissima e perciò continuo a non capire.
sul dognet si fa pubblicità ad un allevamento, ok, ma non capisco lo sfogo di Annalisa...ho un vuoto spazio-temporale da riempire...chi mi aiuta?
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 15:42   #16
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
essendo una dei "dementi" e "compagna di cordata", a cui ti riferisci nei tuoi scritti ingiuriosi.
Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò.
Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3.

Disprezza quello che non può raggiungere e si consola costruendosi un motivo per cui tutti dovrebbero invidiarla e rosicare!

Saluti da un altro dei dementi!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 15:57   #17
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default Stop

Ragazzi, STOP!

Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 17:04   #18
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

No, si tratta di una mail privata con la quale la tizia in oggetto insulta e minaccia pesantemente, tra gli altri, anche noi.
Di averci avvisato ringraziamo sentitamente Alessandra.

Peccato che a suo tempo, quando la tizia trollava allegramente su wd, qualcuno si è spinto persino a darle ragione.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 29-06-2007 at 22:32.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 17:14   #19
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

non ho capito bene a cosa vi riferite, xò ho capito MOLTO BENE il prezzo ...
beh, x 2500 euro un cane mi deve fare anche la dichiarazione dei redditi !!!
ma chi lo compra un cucciolo a quel prezzo??
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2007, 18:59   #20
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by sarina View Post
non ho capito bene a cosa vi riferite, xò ho capito MOLTO BENE il prezzo ...
beh, x 2500 euro un cane mi deve fare anche la dichiarazione dei redditi !!!
ma chi lo compra un cucciolo a quel prezzo??
ciao sarina.. piacere sara... ti posso assicurare che c'è gente che compra cani anche al prezzo di 8000€ sisi hai letto bene ottomila euro... altri invece anche il doppio...
purtroppo è questo il problema.. che c'è gente che li compra...
però rendiamoci conto che 2500€ sono 5 milioni delle vecchie lire.. e 8000€ sono sedicimila milioni delle vecchie lire... sono tanti forse troppi... con quei soldi a momenti mi ci compro due macchine... !!!
e non solo di questa razza (clc) c'è gente che vende a 2500€ per un cucciolo.. c'è gente che fa distinzione anche del colore, del sesso, o se l'allevatore lo ritiene promettente....
infatti ci sono le così dette linee di sangue top... se vuoi il cane top, il top dei top, lo devi pagare... così è il mondo, degli allevatori.. e poi dicono che loro non allevano per soldi ma per passione....
ma non prendiamoci in giro, dai!!.... :
saraombra jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org